|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
La finisci?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Meglio abituarsi che farsi il sangue amaro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Chissà che minchia avevano in mente sti 3 ! secondo me veramente s'erano rotti di fare la fame ed hanno trovato il modo geniale per farsi un pò d'anni di vitto ed alloggio sulle nostre spallucce !!!
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Il racconto di chi era sul pullman sequestrato: "Pazzi furiosi, urlavano e piangevano"
Il conducente: "Bruciava tutto, sono riuscito a azionare la leva che apre le porte" La paura degli ostaggi del bus "Dicevano: c'è una bomba nello zaino" "Gli spari hanno perforato il tetto. Poi hanno fatto il pieno di benzina e hanno pagato il pedaggio al casello come se nulla fosse" dal nostro inviato NICCOLÒ ZANCAN TRECATE - "Hanno sparato tre colpi, erano ragazzi giovanissimi, pazzi furiosi, volevano portafogli e cellulari, uno di loro ha detto: "Ho una bomba nello zaino, faccio saltare il pullman". Poi ci hanno bloccato la bocca con il nastro isolante". Una rapina sfociata in sequestro, ecco cosa è stato. O almeno sembra. Una rapina in viaggio, terrorizzante, con quattro ostaggi liberati lungo la strada. Tutte donne. "Perché piangevano e urlavano, stavano male", ha detto uno dei fermati. Un sequestro così sgangherato, pericoloso e senza rete da lasciare ancora molti dubbi. La signora Patrizia Gotta, 47 anni, impiegata in una scuola elementare di Alessandria, stava tornado a Morlasco, il suo paese. E' ancora scioccata, mentre racconta. Partenza da Alessandria alle 13,30: "Ho visto salire quei tre ragazzi davanti alla stazione, abbiamo viaggiato al massimo dieci minuti. Poi uno si è alzato in piedi con la pistola in pugno, ed è andato verso l'autista". Che non fosse uno scherzo si è capito in fretta. Alla guida c'era Andrea Patrone, 36 anni: "Quello con la pistola mi ha detto di invertire la marcia e prendere lo svincolo in direzione Milano. Non ha nemmeno aspettato la mia reazione. Ha sparato subito un colpo in aria, il proiettile ha bucato il tetto del pullman. Ha detto di aver una bomba, di stare tranquillo, ma poi ha sparato ancora, pochi secondi dopo". E' successo quando il poliziotto fuori servizio Egidio Valentini istintivamente ha cercato di intervenire. Gli sono saltati addosso gli altri due rapinatori armati di coltello, che fino a quel momento erano rimasti seduti. Ragazzi: "Al massimo vent'anni, uno con la maglietta grigia, l'altro con la maglietta gialla. Fra loro parlavano in romeno o albanese". Panico a bordo: "Botte, urla, sangue. Hanno ferito quel poliziotto a una gamba, credo, poi ho sentito ancora uno sparo. Il pullman sbandava, poi si è fermato". L'autista Petrone spiega cosa è successo: "All'altezza di Cassine mi hanno fatto aprire la porta, abbiamo scaricato lì il ferito". E' stato lui a dare l'allarme. Mentre il viaggio del terrore è proseguito in direzione Milano. Con un'altra sosta, pazzesca: "Quello con la pistola mi ha chiesto di fermarmi all'autogrill. E' sceso lui a fare rifornimento a Vercelli Est. Poi ha pagato il casello come se niente fosse". Ma ormai i sequestratori erano braccati. Quando hanno visto la prima auto dei carabinieri avvicinarsi, quando hanno forzato il posto di blocco all'altezza di Trecate, sono spuntate fuori due taniche piene di benzina. "Credo che le avessero già nelle borse - racconta l'autista - di sicuro non le hanno prese alla stazione di servizio. Hanno incominciato a versare il liquido sui sedili. Ho pensato: "Questi sono pazzi, ci fanno saltare davvero. "Qui è entrato in scena un altro poliziotto, Roberto Curelli, 39 anni, istruttore della scuola allievi di Alessandria: "Non so dire, non ricordo niente - dice steso su una barella del pronto soccorso di Novara - spiegatemi voi chi mi ha spaccato il naso e mi ha ridotto così". Picchiato e messo a tacere, davanti agli altri viaggiatori sconvolti. Ma i carabinieri erano sempre più vicini. A questo punto il pullman continuava a viaggiare in direzione Milano ma sulla statale, poi sulla provinciale, quindi all'altezza del piccolo comune di San Martino di Trecate. A trenta metri dal Ticino. "Ho perso il controllo in una stradina sterrata - racconta l'autista - quella con la pistola mi urlava di andare, ma i carabinieri ormai ci erano addosso". Nessuno sa dire con certezza cosa abbia innescato le fiamme, se direttamente un rapinatore, se un proiettile esploso durante il conflitto a fuoco o la botta presa dal pullman finito fuori strada. Tutti però hanno assoluta consapevolezza che poteva finire malissimo: "Il pullman bruciava - racconta l'autista - ero stordito dalla paura, ma sono riuscito ad azionare la leva che apre le porte". (16 maggio 2007) Uno dei genialoidi
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House Ultima modifica di alex10 : 16-05-2007 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Spero che questi criminali marciscano in galera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ma il motivo di tutto ciò? semplice rapina? non credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Purtroppo ad AL la situazione ordine pubblico è fuori controllo (10 giorni fà un bosniaco ha ammazzato un italiano per un trancio di pizza), delinquenti balcanici e nord africani hanno preso il controllo delle strade, nei furti nelle case abbiamo raggiunto livelli tra i più alti in Italia, la microcriminalità festeggia nelle Piazze. Le forze dell'ordine piazzano autovelox. Il prefetto e la sindachessa dicono che la situazione è difficile ma sotto controllo. La gente ne ha i testicoli ripieni, i livelli di odio raggiunti per gli stranieri non hanno precedenti, anche per gente moderata. Chi vivrà vedrà........
![]() |
![]() |
#52 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
stica...
![]() Se 3 squilibrati sono riusciti a fare una cosa simile, cosa potrebbe fare un commando di terroristi ben organizzato?
![]() |
#53 | |
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
![]() Se quello che dici è vero sono cavoli amari. Una polveriera pronta ad esplodere e se dovesse scoppiare il caos, andranno anche di mezzo le persone oneste e per bene. Grazie Italia, grazie (in)giustizia italiana. Paese governato da politici incapaci e pronti a prostituirsi per una manciata di voti. La gente ha le palle piene. Mi viene in mente la palestra che frequento ove ci sono albanesi, serbi, cinesi, neri provenienti dall' Africa, un montenegrino, diversi spagnoli e croati. Almeno lì la situazione è tranquilla ![]() Ultima modifica di Chevelle : 16-05-2007 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
E noi ci lamentiamo della SITA chissà che servizio che faceva sta ditta se ha scatenato tale reazione
![]() ![]() ![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
volevano andare a milano e chiedere un riscatto...
![]() |
#57 |
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
La situazione stà veramente diventando incontrollabile , mi rispecchio sempre più nella lettera apparsa sulla repubblica qualche giorno fà !
Bisogna risolvere in qualche modo , xchè credo che nessuno voglia la giustizia fai da te , ma se nn i pone rimedio , il rischio è questo ! ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Per i cosmopoliti non è una brutta situazione. Essi auspicato ( come si è letto anche in questo forum) la fine dell'Italia come cultura e stato nazione.
Non ci sono differenze fra immigrati ed italiani ( pensare ciò è indice di grande apertura mentale). Se poi, aggiungo io, nel processo dovesse morire qualche italiano o qualche centinaio o qualche migliaio, poco male ( sorriso) vittime collaterali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
MA dai non ci credo par na barzelletta.
![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.