|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
I miei genitori lavoravano meno di me. Solo per farti un esempio d'estate, quand'ero piccolo, andavamo in vacanza minimo un mese tutto filato. Ora se riesco a ritagliarmi 2 settimane senza rotture di coglioni e con un minimo di preavviso sono fortunato. Vero è che il tenore di vita ora è superiore, ma la qualità complessiva della vita non saprei.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
La questione lavoro mi preoccupa molto soprattutto in vista del fatto di quando avrò una famiglia. Mi terrorizza il pensare di dover uscire di casa la mattina e tornare alla sera stanco e con poco tempo da dedicargli, sinceramente non è questo il modo in cui voglio vivere ma non sto trovando molte soluzioni.
L'unica cosa che ti salva è l'avere una attività come una gelateria o qualcosa da condividere ma purtroppo non tutti se la possono permettere ed io meno di tutti. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Esempio lo sono le vacanze che ora sono d'obbligo mentre i miei genitori ne hanno fatte pochissime |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Lavoravano i campi? Altrimenti la cosa mi pare abbastanza inspiegabile. I lavoratori dipendenti oggi lavorano più di una volta e il livello impiegatizio è praticamente il nuovo operaio. Non parliamo poi di come si siano velocizzati i ritmi.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
il bello deve arrivare quando avrai 50 anni che in una società come questa ti considerano già da buttare, che schifo
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Assolutamente no, mio padre fa il saldatore, lavora in trasferta e fa straordinari.
La differenza tra un impiegato, soprattutto se con competenze specifiche, e un operaio è ben elevata sia in termini remunerativi che di stress da lavoro |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
no,non ho detto questo,anzi!!!!!!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
gli impiegati e gli operai di una volta a confronto di quelli di oggi è come se non avessero fatto nulla, i ritmi sono portati al limite senza essere neppure riconosciuto in compenso le paghe sono da terzo mondo rapportate al costo della vita
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
intanto ai cari no global del volantino li manderei a lavorare in miniera ...senza paga of course, così avrebbero una base da cui partire per disquisire di questioni di lavoro di qualsivoglia livello...imho uno che nella vita nn ha mai fatto un cazzo e contiua a non fare un cazzo NON ha il DIRITTO di parlare di lavoro...manco sai che cazzo vuol dire lavorare...statte bbono va!
Ciao. Ale
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
I NoGlobal in in questo caso mi ricordano molto più degli aristocratici che rivendicano un diritto di nascita piuttosto che gene che lotta per l'uguaglianza dei popoli.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da come parli sembri del sud, tu non sai nemmeno quanti lavoratori del sud che sono venuti a qui a lavorare non sanno più come tirare avanti pur avendo un lavoro regolare e pagato a norma di legge, certo non verranno qui a protestare ne loro ne i figli perchè col cavolo che si possono permettere un telefono o una linea internet, ma da quello che leggo sui giornali neanche più la caritas riesce a provvedere a tutti per il minimo indispensabile. e una persona che lavora 10 ore al giorno in un paese civile non dovrebbe mai trovarsi in tale situazione |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
ciao. Ale P.S. : prima di parlare, magari, prova a capire quali sono le esperienze del tuo interlocutore...io ho assunto numerosi (decine) ragazzi meridionali, gli ho permesso l inserimento in un contesto lavorativo interessante, formativo, con prospettive di crescita personale, professionale, economica e ho fatto il possibile (quando mi è stato permesso dall azienda per cui lavoro) di far aver loro contratti quanto + possibile stabili, solidi, soddisfacenti. Quindi, poco poco, hai sbagliato persona con cui fare certi discorsi (v. "...tu non sai nemmeno quanti lavoratori del sud ...")
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri Ultima modifica di AlexB : 15-05-2007 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
e la maggior parte delle persone che parlano come te o lavorano nel settore pubblico o sono fancazzisti che fra una chattata e l' altra durante il lavoro sparlano di quelli che realmente lavorano
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto stiam diventando servi della gleba, e quelli li che han messo il volantino sono i nostri nuovi feudatari.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.