Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 17:20   #21
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da TuX2K6 Guarda i messaggi
Ma da quando? Rispetto ai miei genitori o ancor peggio miei nonni non credo
I miei genitori lavoravano meno di me. Solo per farti un esempio d'estate, quand'ero piccolo, andavamo in vacanza minimo un mese tutto filato. Ora se riesco a ritagliarmi 2 settimane senza rotture di coglioni e con un minimo di preavviso sono fortunato. Vero è che il tenore di vita ora è superiore, ma la qualità complessiva della vita non saprei.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:23   #22
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
La questione lavoro mi preoccupa molto soprattutto in vista del fatto di quando avrò una famiglia. Mi terrorizza il pensare di dover uscire di casa la mattina e tornare alla sera stanco e con poco tempo da dedicargli, sinceramente non è questo il modo in cui voglio vivere ma non sto trovando molte soluzioni.
L'unica cosa che ti salva è l'avere una attività come una gelateria o qualcosa da condividere ma purtroppo non tutti se la possono permettere ed io meno di tutti.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:23   #23
TuX2K6
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
I miei genitori lavoravano meno di me. Solo per farti un esempio d'estate, quand'ero piccolo, andavamo in vacanza minimo un mese tutto filato. Ora se riesco a ritagliarmi 2 settimane senza rotture di coglioni e con un minimo di preavviso sono fortunato. Vero è che il tenore di vita ora è superiore, ma la qualità complessiva della vita non saprei.
La qualità della vita è data da una percezione che ultimamente ci stanno anche cambiando causa pubblicità etc.
Esempio lo sono le vacanze che ora sono d'obbligo mentre i miei genitori ne hanno fatte pochissime
TuX2K6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:25   #24
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
La questione lavoro mi preoccupa molto soprattutto in vista del fatto di quando avrò una famiglia. Mi terrorizza il pensare di dover uscire di casa la mattina e tornare alla sera stanco e con poco tempo da dedicargli, sinceramente non è questo il modo in cui voglio vivere ma non sto trovando molte soluzioni.
Basta andare al "family day".
Old 15-05-2007, 17:28   #25
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da The Bear Guarda i messaggi
"Ma perchè non ti puoi fermare
un po' di più alla sera?!?!?"
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:29   #26
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da TuX2K6 Guarda i messaggi
La qualità della vita è data da una percezione che ultimamente ci stanno anche cambiando causa pubblicità etc.
Esempio lo sono le vacanze che ora sono d'obbligo mentre i miei genitori ne hanno fatte pochissime
Lavoravano i campi? Altrimenti la cosa mi pare abbastanza inspiegabile. I lavoratori dipendenti oggi lavorano più di una volta e il livello impiegatizio è praticamente il nuovo operaio. Non parliamo poi di come si siano velocizzati i ritmi.
Old 15-05-2007, 17:33   #27
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Magari fossero solo 8 ore... E tutti i corsi del menga? E le riunioni? E le occasioni "sociali" legate all'ambito lavorativo a cui devi presenziare? E le notti? E i festivi? Ed i rospi?
il bello deve arrivare quando avrai 50 anni che in una società come questa ti considerano già da buttare, che schifo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:34   #28
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
mi sembra che nessuno abbia detto questo........
per le ore che "dedico" al lavoro (compresi spostamenti e menate varie) sarebbe giusto avere uno stipendio maggiore o al limite per lo stesso stipendio lavorare qualche ora in meno alla settimana!

cmq visto come stanno le cose mi ritengo già fortunato ad avercelo un lavoro e mi adeguo benissimo........
adeguarsi non vuol dire stare bene
Old 15-05-2007, 17:34   #29
TuX2K6
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Assolutamente no, mio padre fa il saldatore, lavora in trasferta e fa straordinari.
La differenza tra un impiegato, soprattutto se con competenze specifiche, e un operaio è ben elevata sia in termini remunerativi che di stress da lavoro
TuX2K6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:36   #30
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
adeguarsi non vuol dire stare bene
no,non ho detto questo,anzi!!!!!!
Old 15-05-2007, 17:37   #31
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Lavoravano i campi? Altrimenti la cosa mi pare abbastanza inspiegabile. I lavoratori dipendenti oggi lavorano più di una volta e il livello impiegatizio è praticamente il nuovo operaio. Non parliamo poi di come si siano velocizzati i ritmi.
gli impiegati e gli operai di una volta a confronto di quelli di oggi è come se non avessero fatto nulla, i ritmi sono portati al limite senza essere neppure riconosciuto in compenso le paghe sono da terzo mondo rapportate al costo della vita
Old 15-05-2007, 17:39   #32
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
intanto ai cari no global del volantino li manderei a lavorare in miniera ...senza paga of course, così avrebbero una base da cui partire per disquisire di questioni di lavoro di qualsivoglia livello...imho uno che nella vita nn ha mai fatto un cazzo e contiua a non fare un cazzo NON ha il DIRITTO di parlare di lavoro...manco sai che cazzo vuol dire lavorare...statte bbono va!

Ciao. Ale
Old 15-05-2007, 17:42   #33
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
qualche minuto fa sono uscito da un supermercato e andando verso la macchina vedo due giovani che all' apparenza sembrano mettere i soliti volantini del cavolo sulle auto, mi incammino verso la mia già pensando di buttarlo via senza neanche leggerlo come faccio sempre, poi la curiosità e troppa e lo leggo...

una sigheretta accorcia la vita di 2min
una birra accorcia la vita di 4min
una giornata di lavoro accorcia la vita di 8 ore

noglobal

sembra una battuta del cavolo ma poi alla fine non hanno tutti i torti, siamo solo schiavi
Se qualcuno può permettersi di non lavorare significa che c'è qualcuno che lavora al posto suo.

I NoGlobal in in questo caso mi ricordano molto più degli aristocratici che rivendicano un diritto di nascita piuttosto che gene che lotta per l'uguaglianza dei popoli.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:42   #34
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
intanto ai cari no global del volantino li manderei a lavorare in miniera ...senza paga of course, così avrebbero una base da cui partire per disquisire di questioni di lavoro di qualsivoglia livello...imho uno che nella vita nn ha mai fatto un cazzo e contiua a non fare un cazzo NON ha il DIRITTO di parlare di lavoro...manco sai che cazzo vuol dire lavorare...statte bbono va!

Ciao. Ale
Come non quotarti
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:45   #35
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:

Ciao. Ale

da come parli sembri del sud, tu non sai nemmeno quanti lavoratori del sud che sono venuti a qui a lavorare non sanno più come tirare avanti pur avendo un lavoro regolare e pagato a norma di legge, certo non verranno qui a protestare ne loro ne i figli perchè col cavolo che si possono permettere un telefono o una linea internet, ma da quello che leggo sui giornali neanche più la caritas riesce a provvedere a tutti per il minimo indispensabile. e una persona che lavora 10 ore al giorno in un paese civile non dovrebbe mai trovarsi in tale situazione
Old 15-05-2007, 17:46   #36
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:

Ciao. Ale
Che poi la maggior parte delle volte i tizi di cui sopra sono i soliti figli di papà abituati a farsi pulire il sedere quando vanno al gabinetto.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 15-05-2007, 17:50   #37
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
da come parli sembri del sud, tu non sai nemmeno quanti lavoratori del sud che sono venuti a qui a lavorare non sanno più come tirare avanti pur avendo un lavoro regolare e pagato a norma di legge, certo non verranno qui a protestare ne loro ne i figli perchè col cavolo che si possono permettere un telefono o una linea internet, ma da quello che leggo sui giornali neanche più la caritas riesce a provvedere a tutti per il minimo indispensabile. e una persona che lavora 10 ore al giorno in un paese civile non dovrebbe mai trovarsi in tale situazione
Guarda, mi spiace deluderti, sono del profondo nord (Milano ) , ho 33 anni e lavoro da 13, mi sono fatto un discreto culo e ora ho un discreto lavoro che mi permette di aver un discreto stipendio e di condurre una discreta vita...potrei ottenere di + ? Sicuramente...cmq noi 2 possiamo metterci a parlare di qualsiasi argomento riguardi il lavoro....non accetto che a dire certe cose siano personaggi che del lavoro conoscono solo il vocabolo, non ciò che lo stesso implica, significa...quello intendevo dire ( e mi pareva chiaro, limpido e soprattutto assolutamente a prescindere dalle mie o altrui origini geografiche , sociali, culturali, religiose etc..etc...)

ciao. Ale

P.S. : prima di parlare, magari, prova a capire quali sono le esperienze del tuo interlocutore...io ho assunto numerosi (decine) ragazzi meridionali, gli ho permesso l inserimento in un contesto lavorativo interessante, formativo, con prospettive di crescita personale, professionale, economica e ho fatto il possibile (quando mi è stato permesso dall azienda per cui lavoro) di far aver loro contratti quanto + possibile stabili, solidi, soddisfacenti. Quindi, poco poco, hai sbagliato persona con cui fare certi discorsi (v. "...tu non sai nemmeno quanti lavoratori del sud ...")

Ultima modifica di AlexB : 15-05-2007 alle 17:53.
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 17:50   #38
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Se qualcuno può permettersi di non lavorare significa che c'è qualcuno che lavora al posto suo.

I NoGlobal in in questo caso mi ricordano molto più degli aristocratici che rivendicano un diritto di nascita piuttosto che gene che lotta per l'uguaglianza dei popoli.
dico anche che le imprese si sobbarcano un carico fiscale esorbitante per mantenere un apparato pubblico alla sfascio più totale, quindi ora o hai il culo di lavorare per aziende statalizzate o semi statalizzate o vicine al governo altrimenti puoi fare quel che vuoi ma ti ripuliscono comunque
Old 15-05-2007, 17:54   #39
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Che poi la maggior parte delle volte i tizi di cui sopra sono i soliti figli di papà abituati a farsi pulire il sedere quando vanno al gabinetto.
e la maggior parte delle persone che parlano come te o lavorano nel settore pubblico o sono fancazzisti che fra una chattata e l' altra durante il lavoro sparlano di quelli che realmente lavorano
Old 15-05-2007, 17:55   #40
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
dico anche che le imprese si sobbarcano un carico fiscale esorbitante per mantenere un apparato pubblico alla sfascio più totale, quindi ora o hai il culo di lavorare per aziende statalizzate o semi statalizzate o vicine al governo altrimenti puoi fare quel che vuoi ma ti ripuliscono comunque

Appunto stiam diventando servi della gleba, e quelli li che han messo il volantino sono i nostri nuovi feudatari.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian