|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
[OT]
Minchia, a rileggermi sembro un prete [/OT]
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ah, ecco... mi stavo preoccupando... SEI SEMPRE TE STESSO ....
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no... un teologo ... i preti parlano più sbracato per "esser più vicini alla gente" ...
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Peraltro rileggendomi mi sono quasi vergognato della banalità delle mie parole. Tuttavia siamo giunti ad un punto in cui l'evidenza dello sconcertante comportamento della Chiesa permette di riassumere il tutto in brevi, anche banali, parole.
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Nota una incoerenza di fondo.
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
la cosa sarebbe imho positiva per tutti .. credenti e non, cattolilci e altri cristiani o appartenentiad ad altre confessioni ...
la politica in sè mal combina con le cose dello spirito (forse perchè essendo una cosa "del mondo" comunqueu non può se non "ledere allo spirito") che poi vivere secondo certe scielte abbia di per sè impatto sulla collettività e che questo si traduca in un modo di influire sulla politica è innegabile... ma parte dalla base, dal vissuto, dai fatti in modo dolce e permeante... NON E' un DIKTACT "erga omnes" che impatta "di testa" e non "di cuore" in modo duro ed intransigente sia sui credenti e TENTA di imapattare con altrettanta e maggiore brutalità su i non credenti o su fedeli di altre fedi... insomma ... gioverebbe a tutti un po' meno di indurita burcrazia e teologia "dura" e un po' più di sana "Concilianza con gli altri" ... che fra l'altro è un bene prezioso TIPICO degli insegnamenti del Cristo.
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Cmq preferisco ritenere le persone vittime di se stesse che bersagliate tutta la vita da entità immonde: la differenza sta che la seconda ottica imho conduce più rapidamente alla pazzia (se uno deve sentirsi e pure credere fermamente di essere perennemente bersagliato impazzisce velocemente). Ultima modifica di lowenz : 15-05-2007 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La maggior parte dei preti farebbe scena muta....io già li mettevo in difficoltà a 9 anni.
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
infatti...
onore al merito... sempre che questo non ti induca di peccare di superbia
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che di solito i preti IMHO "veri" non sono quelli che vengono segnalati come "modello" Ma, tornando sui miei passi, non si può ragionare in termini di "efficienza" nella Chiesa, i criteri sono ben altri, e ognuno deve essere libero di fare il proprio cammino nella vita, sbagli compresi.
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Esatto vedi è proprio quello che penso io ed è per quello che non capisco come si possa dare fiducia alla chiesa....la fede la comprendo ma riporre la fiducia nel clero "DOC" per me è incomprensibile.
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque, per tantissimi bastano il mondo e la carne ( E' una dura lotta per tutti, ragazzi
|
|
|
|
#154 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace molto per questo, nella mia situazione che non è proprio rosea non sono messo così male.. magari cerca ancora un pochino Quote:
|
|
|
|
#155 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
In riferimento alla carne, tranne per chi è pigro
Prendi me.....mi metti davanti una ragazza bellissima, nudissima, disponibilissima e magari pure porcellonissima e che mi dice con fare da succube "fa quello che vuoi", io le rispondo "Guarda che per fare tutto quello che ho in testa si spreca una barca di energie e sono già tutte impiegate per postare sul forum di hwupgrade quindi saluti" Il forum innanzitutto Ultima modifica di lowenz : 15-05-2007 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ho letto messaggi molto costruttivi in questa discussione. non pensavo che ci saremmo riusciti su un tema così scottante.
complimenti a tutti |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: (amore scherzo!!! )PPS:-67 giorni
|
|
|
|
#158 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ciascuno è libero ovviamente di pensare che i gay siano affetti da disturbi e di chiamarli, fuori dal forum, invertiti; così come ciascuno è libero di pensare che le religioni siano pagliacciate per ottusi o che le bionde siano tutte oche, ma solitamente questi atteggiamenti non sono consentiti sul forum giacchè i rapporti fra utenti dovrebbero essere ispirati da criteri di rispetto reciproco: dare dell'invertito affetto da gravi disturbi all'interlocutore non è precisamente quello che ho in mente. Se il rispetto viene meno, come è possibile notare anche in questo thread, si rischia di trasformare la discussione in una occasione di polemica personale (e qui richiamo anche Dijo all'ordine). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.