|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Personalmente non sono del tutto concorde sull'utilizzo di farmaci (bloccano il problema ma non lo risolvono), anche se mi rendo conto che in alcuni casi son necessari, Cmq fossi in te mi cercherei qualcuno che ti ispiri profonda fiducia, quindi si', cambiare psicologo (a me sembra assurdo che parta dal lavoro fatto da un'altro ) con un diverso metodo Ultima modifica di Kharonte85 : 14-05-2007 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Il fatto che non hai niente non te lo dirà mai nessuno, specie uno psicologo, la mente è una cosa complessa, specie nella società di oggi i problemi mentali sono tantissimi ma vengono considerati solo nel momento in cui si intromettono nella vita sociale ed impediscono appunto le funzioni sociali. Dunque tu un problema ce l'hai, come ne abbiamo tutti, il tuo lo vedi molto grande così come ognuno vede i suoi molto grandi, in questo senso tu sei perfettamente normale o, meglio, esattamente come tutte le persone. Per quanto riguarda gli psicofarmaci non mi posso pronunciare perchè non so come funzionano e non ne conosco gli effetti ma mi rendo conto che possano creare anche dei problemi oltre ad aiutare nella terapia. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Sono sinonimi (dubito che scrivano sgrammaticature nel foglietto illustrativo dei medicinali)...
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
quando vuoi..... eh eh!!!! cmq sono stato polemico di proposuito......ho toccato con mano la depressione (anche non in prima persona) ed è per questo che so che l'unico che può aiutarti sei te stesso! devi farti coraggio. credo che nessuno pensi che la vita sia una passeggiata,anzi; ma (per quanto mi riguarda) ci sono momenti nella vita che valgono più di quanto immaginiamo!!! devi crederci con tutte le tue forze! convincitene! apprezza le piccole cose della vita!!!! spero di esserti stato d'aiuto! (a mio modo ovviamente......
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse l'ho fatto anche io, ho provato a scuotermi/la/ci ma non è servito (insomma, sarebbe anche il suo mestiere, no?)... o forse più in là non riesce ad andare... di sicuro è molto bella, quindi lasciarla è stato molto doloroso... Pensare di ricominciare da capo con un altro/a è un pensiero tremendo: forse un approccio più semplice, più pragmatico, senza bisogno di scavare nel passato e nei meandri della psiche... mah...
|
|
|
|
#66 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
Guarda chi non soffre di questi problemi non ti capirà mai e ti dirà che ci sono persone che muoiono di fame, persone in carrozzina e tante altre cose..
Purtroppo loro non sanno che quando la testa sta bene tutto può essere affrontato con serenità e decisione, quando è la tua testa per prima a rifiutare tutto ed a condizionarti nel patetico ed ossesivo mondo della ossessione, perfezione, controllo della realtà e delle azioni fatte solo e soltanto per cercare un paranoico controllo della realtà, tutto diventa impossibile... Loro non sanno a volte, cosa significa avere una macchina bellissima, un figa come ragazza e una giornata di sole... e trovarsi a piangere dal primo secondo del mattino con attacchi di ansia e con la distorzione più totale della realtà!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma la depressione per cosa ti viene?
Voglio dire ci sarà un motivo no? Cosa ti manca che vorresti? |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente si scherza, ma pretendere di capire senza scavare a fondo è troppo. Anche i pirati vorrebbero che il tesoro salisse sulla loro barca invece devono scendere loro a cercarlo |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In generale credo che il dolore mentale sia peggiore di quello fisico perchè porta al distacco della realtà ed è difficile uscirne. In questo senso mi pare che nessuno abbia dato dei consigli sbagliati o comunque abbia intenzionalmente sottovalutato il problema. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma di solito la depressione nasce quando ci manca qualcosa che non abbiamo. Se uno ha tanto o poco ed è felice di quello che ha non credo che gli venga la depressione. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Urge una distinzione (che rende l'idea
Infelice: Persona a cui manca un partner. Depresso: Vive in un Harem ma è infelice. La differenza è che se l'infelice avesse un harem sarebbe felice (dipende soprattutto da fattori esterni) (Credo sia il mio caso Mentre per il depresso la condizione è molto piu' difficile da affrontare poiche' dipende soprattutto da fattori interni |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Ce l'ho, è una delle poche autentiche gioie della mia vita: purtroppo ha la sua età e penso sempre più spesso a quando morirà e a quanto male starò.
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Ci sono delle pseudo-terapie che non pretendono di capire, ma di agire unicamente sul comportamento con dei "trucchi" per instradarlo secondo le nostre esigenze (indirizzano il pensiero, in qualche modo): quanto possano essere efficaci, non sono in grado di dirlo.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque intanto che ho fatto da mangiare mi sono dato una letta in giro sul web alla DOC tanto per non parlare troppo a vanvera visto che non sono uno psicologo, mi pare che potrebbe essere una buona cosa se tu scindessi la depressione dai comportamenti ossessivo compulsivi e ti concentrassi su questi ultimi per riuscire a limitarli o magari a rimuoverli, gestisci un piccolo problema alla volta e cerca di eliminarlo senza perdere la testa in una situazione più complessa di quella che una persona da sola possa gestire. Riuscire ad eliminare anche solo uno dei comportamenti che ti danno fastidio potrebbe essere un modo di riprendere fiducia. Questo è quello che tenterei di fare io ovviamente poi non conoscendo bene la tua situazione vedi tu se vuoi farlo o meno. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho letto solo il tuo primo posto e rispondo per come la vedo io.
Per me è proprio questa normalità,il tutto perfetto o quasi che ti rende così,prova a cambiare un pò le carte in tavola,cerca di non pensare troppo a (non fregartene) quelle cose che per te sembrano importanti,commetti degli errori,cerca di guardare la vita sotto un altra ottica,dovresti trovare nuovi stimoli. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.

) con un diverso metodo