|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
se uno che ha forza di volontà non è portato a deprimersi credo che se sviluppa questa capacità possa anche superarla.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Quote:
Mi spiace.... Di certo tenersi impegnati nn sarà la soluzione a tutto, ma serve! cmq prova a cercare se hai dei problemi concreti ( il cervello ci metterà del suo ma nn saranno mica tutti li |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Incanalare il pensiero? Come? ProgrammazioneNeuroLinguistica? Sono un pò scettico, ma forse dovrei provare...
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 14-05-2007 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, per "problemi insolubili" intendevo quelli che prescindono dalla volontà (es. una brutta malattia).
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: Novara
|
ti piace la musica?
hai mai provato a suonare o ad imparare a suonare qualche strumento? quando sono un po' "giù" per me è un'ottima valvola di sfogo e di relax... ciao! |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo so spiegare sinceramente però penso che la base sia essere felici di quello che si ha e di qualsiasi cosa accada, anche io sono una persona credo un po' pigra, diciamo che la cosa che mi piace di più fare è starmene nel letto a non fare una pippa però non mi dispiace come cosa, non ci vedo niente di male e non vedo perchè dovrei fare altro se quello che voglio fare è stare nel letto, ovvio che non posso farlo tutti i giorni perchè devo studiare, devo lavorare, devo fare altre cose però non mi abbatto per il fatto di non avere energie per fare le cose, semplicemente non le faccio se non me la sento. Siamo abituati a pensare di dover correre ed essere produttivi ma l'unica cosa che produciamo è la nostra infelicità, se abbiamo bisogno di stare fermi a pensare o stare un po' con noi stessi quella è la cosa più produttiva che possiamo fare. Il primo passo per passo per superare qualsiasi problema penso che sia conoscerlo ed accettarlo, anche io ho qualche problema (penso sia un po' di ansia in certe situazioni) che forse non è paragonabile al tuo ed ancora non sono riuscito a risolverlo però l'ho accetato, lo osservo e mentre prima mi provocava rabbia adesso ogni tanto mi fa fare solo qualche risata. Alla fine è solo un modo di pensare un po' più positivo che ti permette di vivere bene fino a che non riesci a risolvere i tuoi problemi, ma prima di risolverli devi capire quale ne è la causa e qui devi impegnartici tu. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() scusa la mancanza di rispetto.. ma questa frase è da film tragi-comico
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Purtroppo molti non capiscono come sia possibile essere depressi senza avere reali problemi, nel tuo caso sono molto probabili delle origini genetiche...l'unico consiglio è quello di riprendere la terapia. E' difficile perche' le tue situazioni sono anche quelle che in un certo senso si alimentano da sole, c'è una specie di esigenza nello stare male, quasi un volere stare male a livello inconscio, semplicemente perche' questa condizione è conosciuta e rassicurante. E contemporaneamente la razionalita' non aiuta poiche' anche se ti accorgi che tutti i gesti compulsivi (tipico il lavarsi le mani fino all'inverosimile, sistemare le cose, ossessione per la sporcizia ecc..) a livello razionale non hanno senso se non quello di una temporanea pausa dalla sensazione costante di ansia. Interessi culturali? Ultima modifica di Kharonte85 : 14-05-2007 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerca di capire da dove viene il problema magari ripensando anche alle sedute dallo psichiatra e ripensa quello che ha voluto tirare fuori. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai aperto una discussione in OT, l'ho fatto questa volta (pur sapendo che mi sarei attirato anche delle critiche) proprio per raccogliere pareri che mi consentissero di trovare uno spunto o anche soltanto la voglia di smuovermi e fare qualcosa, pensare qualcosa, cambiare qualcosa: ora devo scegliere tra il flauto, la bicicletta e l'alimentazione a base di pesce... Si scherza eh: apprezzo molto i consigli sinceri di ognuno di voi, anche quelli di Londo83 (almeno mi fanno incazzare e mi fanno sentire vivo)...
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi farebbe davvero piacere che qualcuno mi dicesse: "lei non ha nulla, deve solo farsi forza ed affrontare i problemi della vita come fà chiunque altro"... almeno avrei una certezza, ma onestamente ci credo poco. Chi non ha mai provato psicofarmaci probabilmente non può capire: le modificazioni (in positivo, ma anche in negativo) indotte nel modo di relazionarsi alle questioni sono talmente vistose che si fatica a pensare che il precedente approccio fosse quello "giusto"... di contro, dopo un pò si perde la percezione di chi siamo esattamente in condizioni, per così dire, "normali", ovverosia non artificiali, e questo comporta una certa tendenza alla spersonalizzazione.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 14-05-2007 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Se mi sforzo, a Britney Spears ci arrivo eh...
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
- Beatallica - Gli Atroci - Massacration - Nanowar e vediamo se ti senti ancora giù...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.