Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 12:58   #61
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
non parlare a vanvera quando non sai...
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
qui quello che parla a vanvera sei tu
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
ma ti rendi conto che sei ridicolo?
Quindi smettiamola di dire cazzate
Per aver dato del ridicolo all'interlocutore, ZeroStress viene ammonito. Quoto comunque anche la parte precedente per invitare tutti ad abbassare i toni.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:01   #62
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e quindi tu cosa proponi?
Come al solito nulla, a sinistra non si risolvono i problemi, si nascondo, si cerca di chiudere un occhio, a volte due
Old 14-05-2007, 13:02   #63
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi

quindi secondo te sarebbe giusto fare una discarica per forza in un posto dove una discarica non va fatta (perchè c'è un'oasi e perchè gli abitanti del uogo protestano)
Oh bella, adesso appena uno protesta ha automaticamente ragione?

Quote:
perchè la nettezza urbana del comune di napoli non passa a prelevare i rifiuti?
La NU non può raccogliere i rifiuti per il semplice motivo che non ha posto dove metterli...

Quote:

lo vuoi capire o no che questo gioco serve solo ed esclusivamente ad aumentare il potere, il consenso e il guadagno della camorra? che i rifiuti li prende, li fa sparire e poi te li ritrovi nella minestra?

Lo vuoi capire o no che è proprio la camorra a non volere discariche autorizzate e quindi per questo sottoposte a controllo. Mentre quello che desidera è sguazzare nelle discariche abisive in cui può scaricare quel che vuole.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 14-05-2007 alle 13:05.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:04   #64
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
ma che belle parole gentili amici...

quindi secondo te sarebbe giusto fare una discarica per forza in un posto dove una discarica non va fatta (perchè c'è un'oasi e perchè gli abitanti del uogo protestano) perchè la nettezza urbana del comune di napoli non passa a prelevare i rifiuti?
lo vuoi capire o no che questo gioco serve solo ed esclusivamente ad aumentare il potere, il consenso e il guadagno della camorra? che i rifiuti li prende, li fa sparire e poi te li ritrovi nella minestra?

ascolta FG, fai un movimentone per spostare quella che c'è vicino casa tua, invece di pensare alle altre regioni.
no, dico solo che una discarica (o un inceneritore) è NECESSARIO... tanto poi qualsiasi comune dirà "qui da me no", è normale...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:05   #65
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Come al solito nulla, a sinistra non si risolvono i problemi, si nascondo, si cerca di chiudere un occhio, a volte due
io sono di sinistra e ho proposto, e ne avrei tante soluzioni...

tu invece, dato che da come parli sembri destro, che cosa proponi? secessione? o le pratiche antiambientaliste del quinquennio d'oro del tuo governo preferito?

che cazzo c'entra la polemica politica?
Old 14-05-2007, 13:07   #66
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
io sono di sinistra e ho proposto, e ne avrei tante soluzioni...
Tipo?

Anche col riciclaggio completo le discariche sono necessarie, visto che la spazzatura va comunque stoccata prima di essere trattata.

E se non è una discarica sarà comunque un centro di trattamento rifiuti, che va comunque costruito e che comunque occupa spazio, e che comunque qualcuno non vorrà.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 14-05-2007 alle 13:09.
Old 14-05-2007, 13:11   #67
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Oh bella, adesso appena uno protesta ha automaticamente ragione?
certo che no.

Quote:
La NU non può raccogliere i rifiuti per il semplice motivo che non ha posto dove metterli...
Quote:
Lo vuoi capire o no che è proprio la camorra a non volere discariche autorizzate e quindi per questo sottoposte a controllo. Mentre quello che desidera è sguazzare nelle discariche abisive in cui può scaricare quel che vuole.
infatti io ho detto che se da un lato la città è infestata dai rifiuti, e dall'altro si propone di mettere la discarica in prossimità di un'oasi protetta, allora è chiaro che se qualcuno trova una soluzione sbrigativa accontenta tutti..se la camorra fa sparire questi rifiuti sono tutti contenti e la camorra porta a casa un altro risultato positivo nell'eterna lotta() contro le istituzioni..

adesso è più chiaro?
Old 14-05-2007, 13:15   #68
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Tipo?

Anche col riciclaggio completo le discariche sono necessarie, visto che la spazzatura va comunque stoccata prima di essere trattata.

E se non è una discarica sarà comunque un centro di trattamento rifiuti, che va comunque costruito e che comunque occupa spazio, e che comunque qualcuno non vorrà.
ma stiamo parlando già di riciclare rifiuti che sono differenziati alla fonte..

"e che comunque qualcuno non vorrà" lo stai dicendo tu, non credo che in italia sia mai stata realizzata una situazione del genere.
Old 14-05-2007, 13:15   #69
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
vediamo di evitare di tirare fuori il solito inutile flame fazioso anche in questo thread per favore: la gestione dei rifiuti è parecchio problematica SIA nelle amministrazioni gestite da partiti di sinistra che a destra

se c'è una cosa che produciamo TUTTI e che NON SAPPIAMO come gestire sia a destra che a sinistra sono proprio i rifiuti

vediamo quindi di evitare ste sparate provocatorie senza senso
Old 14-05-2007, 13:19   #70
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Scusa l'osservazione.

Ma non è normale che a 200 mt da casa tua ci sia una discarica di rifiuti speciali.

Tu lo dici come se fossi l'esempio del cittadino che sa offrire il suo sacrifcio per la comunità.

Secondo me invece dovresti organizzare un bel movimentone e far spostare la discarica:

No dico, con tutti i posti disabitati che abbiamo in Italia è normale che si faccia una discarica sempre a pochi mt da un centro abitato o in un Parco naturale?

Farlo in una landa desolata e brulla in Sardegna o in una zona circoscritta no abitata nel raggio di 3 km è impossibile?

Per cui non è vero che i cittadini vogliono i servizi, ma non gli oneri.

Un esempio su tutti?
L'On Gasparri era tremndendamente a favore delle antenne per trasmisioni che molti indicavano come responsabili di leucemie.
Essendo allora Ministro delle Telecomunicazioni, (non per il suo know-how, ma proprio perchè non ne sapeva nulla facilitando così la famosa legge Gasparri, tanto cara al capo), prese quasta posizione.

Gasparri aveva una casa per le vacanze in un'isola alle Eolie.
Mika kotike.

Non ti vanno a fare un'antenna proprio vicino casa sua?
Beh, credete se ne ia fregato perchè sosteneva la tesi che erano innocue?

Ma va la.

Imponendo la sua autorità, l'ha fatta spostare.

Quindi, se l'esempio viene dall'alto, oddio alto....., non possiamo pretendere che i cittadini subiscano senza dialogo e basta.

Se poi uno è contento di avere un cavalcavia, una centrale e una discarica a 200mt da casa sua, sono solo cazzi suoi.
E della sua salute, of course.

fg
perchè spostare i rifiuti in sardegna? cosa siamo la discarica dell'italia? ti potrei rispondere "portateveli in pianura padana"...nel raggio di 20km da casa mia ci sono 2 discariche, si fa la raccolta differenziata (anche se non ho visto centri di riciclaggio) e ci smaltiamo i nostri rifiuti, come ogni regione dovrebbe fare...un periodo volevano costruire un inceneritore a 5km da casa mia, giustamente la gente ha protestato perchè qui non serve e perchè visto che viviamo di turismo non avrebbe fatto bene. Io vedo che questo problema dei rifiuti pare concentrato solo in campania, vorrei capire perchè.
Old 14-05-2007, 13:20   #71
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
si sono formati comitati di protesta anche nei siti alternativi individuati dalla regione.

Old 14-05-2007, 13:22   #72
fabio80
Senior Member

Quote:

"e che comunque qualcuno non vorrà" lo stai dicendo tu, non credo che in italia sia mai stata realizzata una situazione del genere.
toh, invece guardacaso ha ragione, ho appena sentito al tg che ovunque la regione propone un sito, si formano cotrei di protesta

insomma, sempre e comunque NO
Old 14-05-2007, 13:23   #73
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
perchè spostare i rifiuti in sardegna? cosa siamo la discarica dell'italia? ti potrei rispondere "portateveli in pianura padana"...nel raggio di 20km da casa mia ci sono 2 discariche, si fa la raccolta differenziata (anche se non ho visto centri di riciclaggio) e ci smaltiamo i nostri rifiuti, come ogni regione dovrebbe fare...un periodo volevano costruire un inceneritore a 5km da casa mia, giustamente la gente ha protestato perchè qui non serve e perchè visto che viviamo di turismo non avrebbe fatto bene. Io vedo che questo problema dei rifiuti pare concentrato solo in campania, vorrei capire perchè.
perchè per la camorra, più che per cosa nostra o altre allegre associazioni, il traffico dei rifiuti è molto redditizio.
Old 14-05-2007, 13:23   #74
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
si sono formati comitati di protesta anche nei siti alternativi individuati dalla regione.

ovvio: tutti pronti a produrre spazzatura, ma poi il problema se lo devono smazzare gli altri...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:24   #75
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta

Alcuni dati sulla raccolta differenziata in Italia

Rapporto Rifiuti 2006 (8790 kb)
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:24   #76
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
toh, invece guardacaso ha ragione, ho appena sentito al tg che ovunque la regione propone un sito, si formano cotrei di protesta

insomma, sempre e comunque NO
vorrei sapere tutti questi siti proposti...e cosa hanno di diverso l'uno dall'altro..
Old 14-05-2007, 13:25   #77
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
vediamo di evitare di tirare fuori il solito inutile flame fazioso anche in questo thread per favore
Quoto tutto, salvo che invece di "per favore" io ci metto un "per obbligo"
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:26   #78
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
ma stiamo parlando già di riciclare rifiuti che sono differenziati alla fonte..
Perchè, se li separi non occupano spazio e non hai bisogno di un posto dove stoccarli?
Old 14-05-2007, 13:29   #79
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Perchè, se li separi non occupano spazio e non hai bisogno di un posto dove stoccarli?
ti renderai conto da solo, che il problema di avviare al riciclaggio dei rifiuti già differenziati è più semplice di doversi prendere cura di una massa informe di monnezza che non sappiamo che farcene..

o adesso la raccolta differenziata non serve a nulla? da come parli sembrerebbe che a differenziare o meno non cambi completamente nulla
Old 14-05-2007, 13:29   #80
fabio80
Senior Member

Quote:
vorrei sapere tutti questi siti proposti...e cosa hanno di diverso l'uno dall'altro..
han fatto dei nomi, e fatto vedere i primi capannelli di gente in loco.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian