Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 10:45   #21
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non capisco dove sia il problema. la gestione delle telefonate è facoltà del carrier. se fa lo switching su GSM, usa il telegrafo o i piccioni viaggiatori, a voi che importa?
Sembra che questo metodo non sia conforme ad alcune norme.
Inoltre sta creando non pochi problemi a magistrati e forze dell'ordine nel rintracciare telefonate e quindi criminali, anche mafiosi.
Ancora le carte prepagate venivano comprate usando nomi di fantasia (penso alcune compagnie minori, non quelle grosse) oppure usando nomi di morti o ancora di persone ignare di tutto.
A me va benissimo risparmiare, sia chiaro, e se trovano un metodo onesto sono legittimati al 100% di usarlo.
Old 14-05-2007, 11:14   #22
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Sembra che questo metodo non sia conforme ad alcune norme.
Inoltre sta creando non pochi problemi a magistrati e forze dell'ordine nel rintracciare telefonate e quindi criminali, anche mafiosi.
Ancora le carte prepagate venivano comprate usando nomi di fantasia (penso alcune compagnie minori, non quelle grosse) oppure usando nomi di morti o ancora di persone ignare di tutto.
A me va benissimo risparmiare, sia chiaro, e se trovano un metodo onesto sono legittimati al 100% di usarlo.
pero´ non possono certo far scomparire il numero del chiamante.
Tempo fa non riuscivo a mettermi in contatto con il batterista perche´ chiamavo dall´ufficio ed appariva un numero strano, per il centralino. Quando l´ho chiamato con il cellulare m´ha spiegato: non rispondo a numeri nascosti e strani.
Insomma, lui non avrebbe mai risposto a sua madre (nel mio caso) perche´ tele2 deve risparmiare qualche cent ?
Old 14-05-2007, 11:16   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
pero´ non possono certo far scomparire il numero del chiamante.
Tempo fa non riuscivo a mettermi in contatto con il batterista perche´ chiamavo dall´ufficio ed appariva un numero strano, per il centralino. Quando l´ho chiamato con il cellulare m´ha spiegato: non rispondo a numeri nascosti e strani.
Insomma, lui non avrebbe mai risposto a sua madre (nel mio caso) perche´ tele2 deve risparmiare qualche cent ?
tele2 la chiamata la inoltra, se qualcuno non risponde a numeri sconosciuti il problema non è di tele2

ma sto batterista ha mai cercato lavoro? o sta ancora aspettando un numero conosciuto?
Old 14-05-2007, 11:24   #24
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Al di là del mancato inoltro del numero di telefono, che potrebbe essere fastidioso (o comunque un disservizio, non ho firmato da nessuna parte che mi venga nascosto il numero, se voglio lo faccio io), diventa un problema in alcuni casi importanti.
Ieri sera veniva presentato un caso di un killer che era stato identificato e bloccato ma non si riusciva a risalire al mandante perché venivano usati, più o meno consapevolmente, questi gsmbox.
Old 14-05-2007, 11:25   #25
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
tele2 la chiamata la inoltra, se qualcuno non risponde a numeri sconosciuti il problema non è di tele2

ma sto batterista ha mai cercato lavoro? o sta ancora aspettando un numero conosciuto?
eh no eh se il numero e´ disponibile deve rimanere tale, io voglio sapere chi mi sta chiamando se possibile.

PS: Il batterista era un coglione
Old 14-05-2007, 11:45   #26
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Interessante comprarsi una compagnia telefonica da 12 miliardi con forse soli 2-3 milioni di euro...
Poi la chicca dei gsm box... Come e' possibile che Wind non si sia accorta (ho sentito di mancati guadagni per 300 mil di euro l'anno) dell'utilizzo fraudolento (dato che devono essere intestate a persone reali) delle sim ?
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:01   #27
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
17 e piu miliardi prego

oltre alla questione legata alla giustizia, c`e anche da considerare il costo, del tutto non giustificato dei prezzi delle chiamate..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:23   #28
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
17 e piu miliardi prego
Quella mi pare fosse la cifra investita da Enel, poi hanno venduto a 12 e qualcosa... Quindi prestate dalle banche 11.8 miliardi e il resto (300 mil) i 22 investitori, tra cui anche l'egiziano. Ricontrollo pero' (EDIT ancora nn c'e' il testo della puntata on line)
La perdita di Enel chi l'avra' ripagata?

Ultima modifica di Correx : 14-05-2007 alle 12:26.
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:43   #29
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Quella mi pare fosse la cifra investita da Enel, poi hanno venduto a 12 e qualcosa... Quindi prestate dalle banche 11.8 miliardi e il resto (300 mil) i 22 investitori, tra cui anche l'egiziano. Ricontrollo pero' (EDIT ancora nn c'e' il testo della puntata on line)
La perdita di Enel chi l'avra' ripagata?
noi, ma quello più sconcertante sono i 98 milioni di € (circa), che si sono fumati per consulenze e spese varie...

Mi è piaciuto tremonti: "in quel periodo non ero da nessuna parte" (in termini di carica politica).....smentito alla grande

E poi si lamentano che TL sia in mano a telefonica ....ma almeno quelli sono seri e nettamente + conosciuti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:46   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

a proposito: come mai da qui´ (Germania) quando chiamo l´Italia col cellulare (E-Plus) pago 9 cent al minuto ?

Old 14-05-2007, 12:47   #31
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
E in una occasione c'è stato pure un incrocio di chiamate: il destinatario che intendevo chiamare ha ricevuto un'altra chiamata, e a me ha risposto un'altro...
ma lol
Old 14-05-2007, 12:47   #32
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
a proposito: come mai da qui´ (Germania) quando chiamo l´Italia col cellulare (E-Plus) pago 9 cent al minuto ?

paghi fino al confine, da lì in poi paga il destinatario della telefonata
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:11   #33
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Quote:
grazie, questo mi spiega molte cose. I miei hanno tele2 e quando mi chiamano mi appare numero sconosciuto. E sento sempre un delay sulla mia voce fastidiosissimo.

E' possibile vedere la puntata online ?
si ma dagli un po di tempo che metteranno anche il video
www.report.rai.it

ciao
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:14   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
paghi fino al confine, da lì in poi paga il destinatario della telefonata
no aspe´, i fissi li pago 9 cent. e la tariffa e´ tutta a carico del chiamante. I cell 29 cent. ma quelli li chiamo dal phonecenter
(se sti ladroni di skype non m´avessero fregato li chiameri da casa )
Old 14-05-2007, 13:16   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ennawrc Guarda i messaggi
si ma dagli un po di tempo che metteranno anche il video
www.report.rai.it

ciao
grazie
non ci avevo mai pensato (non sono abituato ad avere la banda larga) che si possono vedere le trasmissioni in rete.
Vabbe´ aspettando mi gusto qualche puntata vecchia
Old 14-05-2007, 13:41   #36
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Quella mi pare fosse la cifra investita da Enel, poi hanno venduto a 12 e qualcosa...
esatto.

cmq, stasera la puntata è in replica su raisatextra.
Old 14-05-2007, 13:43   #37
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
altro appuntino... la sinistra viene fatta passare dall'opposizione per amica dei terroristi arabi... però la destra a suo tempo, non ha trovato nulla da ridire di vendere una 'sua' società ad un dubbio figuro egiziano con strani legami palestinesi. strano, eh?

la stessa società che aveva in appalto la gestione delle comunicazioni di cc, polizia, membri del governo, etc etc etc.

ah.... il profumo dei soldi....

Ultima modifica di ALBIZZIE : 14-05-2007 alle 14:00.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:06   #38
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
non capisco dove sia il problema. la gestione delle telefonate è facoltà del carrier. se fa lo switching su GSM, usa il telegrafo o i piccioni viaggiatori, a voi che importa?
A me frega niente (a parte il fatto che quando chiamo qualcuno sul cell non gli appare il mio numero di casa)

Però a Wind interessa molto, anche perchè le SIM NON possono essere utilizzate in questo modo come stabilito dal contratto stesso con cui te la procuri. E comunque visto che fanno queste porcate potrebbero anche abbassare i prezzi

Anche alla magistratura interessa perchè come già detto usando il gsm-box si perde l'identità del chiamante
Old 14-05-2007, 14:06   #39
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
comporta che è evasione fiscale e truffa ai danni degli operatori nonchè si vanifica il lavoro delle forze dell'ordine; oltretutto c'è pure la violazione del decreto sulla nominatività delle SIM.
Poi, divertente il fatto che una società controllata dal ministero del tesoro faccia affidamento a società offshore per evadere le tasse; a sto punto, in Italia pure lo stato Evade, perchè i cittadini dovrebbero tappare i buchi?
Old 14-05-2007, 14:10   #40
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
altro appuntino... la sinistra viene fatta passare dall'opposizione per amica dei terroristi arabi... però la destra a suo tempo, non ha trovato nulla da ridire di vendere una 'sua' società ad un dubbio figuro egiziano con strani legami palestinesi. strano, eh?

la stessa società che aveva in appalto la gestione delle comunicazioni di cc, polizia, membri del governo, etc etc etc.

ah.... il profumo dei soldi....
non e´ stata venduta prima del famoso 911 ?

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian