Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 10:27   #81
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
allora post difetti...

Dispersione totale, cioè secondo me gothic e in minor percentuale oblivion avevano un mondo forse costruito meglio più come dire variegato...diciamo lche le città i posti erano fati e messi con una certa logica e cmq non si resteva mai troppo tempo in grandi spazi vuoti, qua invece oltre al fatto che ci sono gruppi di mostri uguali e zone imho vuote senza niente (sarà perchè ho cazzeggiato tutto il tempo..in giro) cioè il pregio di TW è l'ambiente naturale, terreno, foreste , erba, che sono fatti imho molto bene, però mi sarei aspettato più paesini, dungeon (e sono ancora nella parte nord dell amappa) e un pò di vita al di fuori dei paesini invece che solo mostri e banditi.....cinghiali/lupi incazzati con me.......come oblivion del resto diciamo che sto girando per trovare i difetti, non ho fatto neanche una quest perciò il motivo è quello credo...poi gli npc mercanti...ma pork ma non potevano farli stare fermi al loro banchetto?
Mii devo rincorrerli poi sapete cosa ho capito che il gioco è stato studiato come un MMO, perchè?
Praticamente se notate i nomi dei mostri o npc sono bianchi/gialli/rossi e dovrebbe essere in base al loro livello rispetto al nostro...
Graficamente ha alti e bassi (o brutti ) , i teleport non si attivano se non si va una quest specifica credo anche x i cavalli (ho visto solo un cavallo non morto e una cavalcatura degli orchi) , cmq imho per ora oblivion nel complesso è sicuramente migliore , rispetto a gothic 3 difficile dirlo....non so...nei combattimenti preferisco TW , come appunto ho detto prima gli ambienti sembrano più curati in gothic per quanto riguarda le città (ma la grafica credo sia miglior ein TW) , insomma non è facile da giudicare....va gicate molto in profondità...forse allora posso dirvi bene comè (del resto devo viaggiare veramente qua non con il fast travel )
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:33   #82
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ragà, ognuno la vede a modo suo, per i miei canoni questo è un sottoprodotto, proprio come Stalker, fatto da gente con buone idee e buona volontà ma ben lungi da essere su canoni accettabili.
Oblivion non mi ha per nulla esaltato, nonostante questo si vedeva immediatamente che era stato fatto da gente che il suo mestiere lo sa fare.
Gothic 3 e questo TW non mi hanno dato questa sensazione.
E' stata subito una sensazione brutta a pelle, e queste sensazioni spesso sono esatte e fanno fatica ad andare via.
Quando ho provato giochi come Half life 2, Doom 3, KOTOR, NWN e altri bei giochi... nonostante difetti e limitazioni varie... mi avevano colpito subito positivamente: TW mi ha colpito negativamente.
Per quel poco che ho visto non mi sembra un brutto gioco, solo un gioco mediocre, e quindi perdibile.
quoto
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:38   #83
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Continuo a non capire il paragone con Oblivion. A parte la questione esclusivamente grafica (che capisco), dal punto di vista "ruolistico" e "immersivo" Oblivion è tutto meno che un buon esempio. Come ho già scritto, sarebbe meglio giudicare TW per quello che è e per quello che offre, piuttosto che continuare a fare paragoni con altri titoli. Oblivion non è il "re" degli rpg, al massimo è una meravigliosa (de gustibus) dimostrazione di effetti grafici, farciti di porcherie (dialoghi, personaggi-bambole, dungeon-tutti-identici-e-pallosissimi, AI banalissima ...).
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:41   #84
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Gothic3 è peggio vedi tu...io ci ho rinunciato a giocare...
ma gothic 3 arrivando a lmeno ad 1,5 giga di ram diventava giocabile anke col pc come il mio
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:44   #85
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
cioè col pc che hai ti fa 25 fps medi???????allora nn è ottimizzato tanto bene come dicono, e sul mio pc: amd 3800 1,5 giga ram ddr1 e 6800 gt 128 mb ddr1 come andrebbe a 10 fps????

è anke vero ke giokerei a 1024 senza filtri e con texture medie, ma cmq mi spaventa la tua affermazione
Beh, io gioco a 1680x1050, rispetto a 1024 è pesantissima come risoluzione... aggiungici HDR al massimo, AA6x e AF8x e vedi tu... con Oblivion dovevo giocare solo con HDR attivato e AF 4x e riducendo i dettagli di ombre ed erba (alla metà) per potermi anche solo avvicinare ai 30 frames... dunque non mi sembra così male per TW (riducendo anche solo i filtri dovrei passare stabilmente sopra i 30 FPS. Ma mi piace giocare con una buona qualità d'immagine!
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:48   #86
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
@ Bako: grazie mille per i consigli!

Stasera registro di nuovo il tutto e vedo un po' quel che riesco a fare. Riducendo la risoluzione a 800x600 dovrei anche ottenere molti più frames... mi dispiace solo non poter mostrare in video la qualità massima del gioco (per quella ormai dovranno bastare per forza gli screens.

Tra l'altro, a seguito degli scadenti risultati della HD2900XT, oggi con i soldini messi da parte per quella vado a comprarmi una 8800 GTX, così che i frames dovrebbero diventare l'ultimo dei miei problemi... eheh
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 10:54   #87
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
Beh, io gioco a 1680x1050, rispetto a 1024 è pesantissima come risoluzione... aggiungici HDR al massimo, AA6x e AF8x e vedi tu... con Oblivion dovevo giocare solo con HDR attivato e AF 4x e riducendo i dettagli di ombre ed erba (alla metà) per potermi anche solo avvicinare ai 30 frames... dunque non mi sembra così male per TW (riducendo anche solo i filtri dovrei passare stabilmente sopra i 30 FPS. Ma mi piace giocare con una buona qualità d'immagine!
ah ecco quindi anke x me c'è speranza x qsto gioco ke sto pensando di prendere(forse dopo aver finito Shivering isles e jade empire)
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:25   #88
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Dopo oltre 12 ore di gioco posso postare un parere più approfondito.
La sensazione di pelle che ho avuto fin da subito è di grande coinvolgimento, musiche evocative, grafica sporca alla gothic ma piena di particolari, personaggi non belli graficamente ma neppure tristemente plastici come gli orridi personaggi di oblivion. In qualche modo mi ha persino ricordato Ultima 9 che per me è stato sconvolgente tanto era innovativo e bello (bug di U9 a parte, con i quali comunque ho imparato a convivere).
Le quest vanno dal classico "vai nel dungeon e uccidi tutto", a "uccidi i mob di quel campo", a "consegna la tal merce", a "procurati quel tal oggetto" etc... Niente di nuovo insomma, un po' come Oblivion e Gothic 3 (in oblivion han provato a buttar dentro 2-3 quest strane ma alla fine la solfa era sempre la stessa).
Direi che dai bethesda mi sarei aspettato qualcosa di più piuttosto che un grosso contenitore pieno di nulla, mentre i ragazzi che han sviluppato Two Worlds hanno dimostrato grossa professionalità e passione, forse quella passione che manca nelle produzioni maggiori.
Per cui soldi ben spesi e prodotto molto interessante, che molto probabilmente porterò a termine (cosa che con Gothic 3 non son riuscito perché mi si è buggata la main quest, e con oblivion non son riuscito perché se guardo un film c'è maggiore interazione e minore noia).
Era tanto che aspettavo un prodotto così interessante nell'ambito dei giochi fantasy/rpg/action rpg etc...
Ottima sorpresa.
P.s.: se siete maniaci di AA, AF, Fragment/Vertex Shaders, HDR etc... guardatevi un filmato in CG e non state a giocare a Two Worlds
Old 14-05-2007, 11:34   #89
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
In qualche modo mi ha persino ricordato Ultima 9 che per me è stato sconvolgente tanto era innovativo e bello
Quanti ricordi con la Dragon Edition ordinata in Usa e pagata 140.000 lire, se non ricordo male. E quanti bug, seguiti da una inutile patch
Old 14-05-2007, 11:49   #90
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma gothic 3 arrivando a lmeno ad 1,5 giga di ram diventava giocabile anke col pc come il mio
si nel mondo dei sogni forse e cmq io parlo al max dettaglio e anche al minimo dove è inguardabile, in TW basta mettere dettaglio al minimo e lasciare tutto il resto al max che divente molto fluido e cmq carino...(io ho non ho una configurazione al top a livello di bus sono abbastanza castrato).

cmq secondo me è un gioco che va valutato singolarmente....uff non ho ancora provato l'online...

E non levate l'HDR se no (non so perchè) va più lento, ma diminuite il dettaglio...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 11:52   #91
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
si nel mondo dei sogni forse e cmq io parlo al max dettaglio e anche al minimo dove è inguardabile
Io con la 8800 finalmente l'ho potuto giocare per bene impostando tutto "al palo" (parlo di Gothic III). Restano i bug, purtroppo... per cui aspetto ancora (aspetto e spero).

Edit: ho il nome rosso... pecchè???
Old 14-05-2007, 11:54   #92
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Dopo oltre 12 ore di gioco posso postare un parere più approfondito.
La sensazione di pelle che ho avuto fin da subito è di grande coinvolgimento, musiche evocative, grafica sporca alla gothic ma piena di particolari, personaggi non belli graficamente ma neppure tristemente plastici come gli orridi personaggi di oblivion. In qualche modo mi ha persino ricordato Ultima 9 che per me è stato sconvolgente tanto era innovativo e bello (bug di U9 a parte, con i quali comunque ho imparato a convivere).
Le quest vanno dal classico "vai nel dungeon e uccidi tutto", a "uccidi i mob di quel campo", a "consegna la tal merce", a "procurati quel tal oggetto" etc... Niente di nuovo insomma, un po' come Oblivion e Gothic 3 (in oblivion han provato a buttar dentro 2-3 quest strane ma alla fine la solfa era sempre la stessa).
Direi che dai bethesda mi sarei aspettato qualcosa di più piuttosto che un grosso contenitore pieno di nulla, mentre i ragazzi che han sviluppato Two Worlds hanno dimostrato grossa professionalità e passione, forse quella passione che manca nelle produzioni maggiori.
Per cui soldi ben spesi e prodotto molto interessante, che molto probabilmente porterò a termine (cosa che con Gothic 3 non son riuscito perché mi si è buggata la main quest, e con oblivion non son riuscito perché se guardo un film c'è maggiore interazione e minore noia).
Era tanto che aspettavo un prodotto così interessante nell'ambito dei giochi fantasy/rpg/action rpg etc...
Ottima sorpresa.
P.s.: se siete maniaci di AA, AF, Fragment/Vertex Shaders, HDR etc... guardatevi un filmato in CG e non state a giocare a Two Worlds
Ottimo, non potevo sentire di meglio

Dai che oggi o domani dovrebbe arrivare anche dalle mie parti
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:29   #93
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Se dite che è meno pesante di gothic 3 allora di problemi in teoria nn ne dovrei avere...ho ripreso gothic in questi giorni.. e sebbene ci siano alcuni scattini ogni tanto ..la media di frame è molto buona.. ..specialmente dopo che misi il nuovo giga di ram...

questa sett mi sà proprio che lo compro..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:48   #94
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
per chi non sente l'audio...

...basta installare le directx contenute nel dvd.
l'ho fatto (ho vista ultimate) e l'audio si sente perfettamente.
le directx 9 le avevo già installate per altri giochi (sempre sotto vista, intendo) ma a quanto pare quelle contenute nel dvd di TW hanno "qualcosa in più" che gli serve.
provare per credere.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:02   #95
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da davide22 Guarda i messaggi
Se dite che è meno pesante di gothic 3 allora di problemi in teoria nn ne dovrei avere...ho ripreso gothic in questi giorni.. e sebbene ci siano alcuni scattini ogni tanto ..la media di frame è molto buona.. ..specialmente dopo che misi il nuovo giga di ram...

questa sett mi sà proprio che lo compro..
è un po piu leggero o meglio ottimizzato dato che G3 c'erano troppi freeze di caricamento.. qui sono molto veloci

sicuro un aspetto positivo sono i caricamentei velocissimi... praticament ein un lampo si è in game mentre in gothic3 ci voleva una eternità all 'inizio...
PS5 PRO |
Old 14-05-2007, 13:03   #96
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Ottimo, non potevo sentire di meglio

Dai che oggi o domani dovrebbe arrivare anche dalle mie parti
non ti aspettare un capolavoro.. eh
per me è solo discreto..mi aspettavo molto di piu
PS5 PRO |
Old 14-05-2007, 13:08   #97
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
non ti aspettare un capolavoro.. eh
per me è solo discreto..mi aspettavo molto di piu
Non mi aspetto nessun capolavoro....l'ambientazione è quella che piace a me, mi basta questo
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:13   #98
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Città: Genova
Quote:
Gothic3 è peggio vedi tu...io ci ho rinunciato a giocare...
No, Gothic 3 e' meglio. Dire che gothic 3 e' peggio per i caricamenti ma ancora non avete capito che se avete 2GB di ram non si hanno + problemi.

Ultima modifica di Joshwa : 14-05-2007 alle 14:18.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:14   #99
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
Esatto Freisar... la gente dice che il gioco è ottimizzato male, ma non sa neanche installare una patch seguendo le istruzioni a schermo... gira a dettagli massimi e fluido a me con una 1900GT ma al suo amico no con una 1900xt

E poi succede che si viene a spalar merda (scusate il termine) su un ottimo gioco...
è vero fate come dice freisar e eldi, per le schede ati non selezionate "all other graphic cards" la differenza è abissale
paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:26   #100
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
nonostante abbia criticato il titolo, dico anche che bisogna provarlo a fondo, quindi proporrei di astenrci tutti (me compreso..) da commenti estetici e paragoni con oblivion...

in quanto fino a mo (ho avuto poco tempo per provarlo il gioco causa lavoro..) credo di aver capito solo una cosa che poi sarebbe quella più importante imho:

"niente paragoni con oblivion, si ci sono alcune cose che vengono riprese, ma il succo e la base è diversa "

allora se partiamo da questa base di discussione e cioè:

ah ecco qui cosa abbiamo "two worlds" ..bene proviamolo, e non domandiamoci sempre "si ma oblivion era meglio", "si ma in oblivion queste schifezze non c'erano" etc...

non è oblivion, è un'altro gioco "diverso" in molte sue parti e che và provato "stand alone"

fatelo/facciamolo..e poi ne riparliamo
paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian