|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
...In secondo luogo si parla di reati denunciati e di cui è stato trovato il colpevole (altrimenti non si conoscerebbe la nazionalità) e quindi non di tutti i reati.... Se aggiungi a questo le altre osservazioni a riguardo della tipologia dei reati e del differente tasso di successo nelle indagini che si riscontra nelle diverse tipologie*, converrai senza dubbio che bisognerebbe avere i reati disaggregati (per tipologia e per nazionalità) per analizzare compiutamente il fenomeno. Ciao Federico P.S. a titolo di banale esempio: anche ammettendo solo per un attimo che la percentuale dei reati commessi dagli immigrati sia costante per tutte le varie tipologie (poco credibile); nel caso di reati di furti e scippi allora possiamo solo concludere che il 33% del 5% è dovuto a immigrati. Con i dati a disposizione quindi, eliminando gli immigrati avremo una riduzione certa di poco più del 1,5% dei reati commessi. Per il restante 95% dovremmo necessariamente sospendere il giudizio, in mancanza di un qualunque altro dato. Ultima modifica di flisi71 : 12-05-2007 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Però servirebbero dati precisi sulle varie tipologie di reato ( sarebbe bello se la percentuale di risoluzione dei casi fosse prossima al 100% di tutti quelli commessi...) per poter trarre conclusioni. In mancanza di questi, ripeto, mi limito all'osservazione di cui sopra. Ciao Federico Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quanto invece descrivi nella prima frase potrebbe costituire una società multietnica, a patto che tutti gli appartenenti si riconoscano sia nella nuova "fusione sociale" sia nella vecchia società di appartenenza. Visto che siamo fra trekker In parte questo modello si è realizzato negli Usa, dove l'immigrazione di origine europea è stata sussunta in un grande contenitore che prima non esisteva (i polacchi, gli italiani, gli inglesi ecc. ecc. sono rimasti legati alle loro origini ma sono diventati anche una cosa nuova: americani degli Stati uniti). Con l'andare del tempo è però presumibile che le originali differenziazioni vengano meno e si formi una sola cultura prevalente, ma si parla comunque a mio avviso di tempi decisamente lunghi: dopo oltre un secolo di unità, ad esempio, in Italia sono ancora presenti in maniera fortissima le subculture regionali e locali. Il processo di integrazione multietnica è comunque spesso difficilissimo e porta con sé tensioni talvolta così forti da rendere impossibile la sua realizzazione. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mha, a me questo articolo mi sembra che mette in evidenza un dato che a ben poco di considerabile (in fin dei conti si parla unicamente di quelli denunciati) anche se i risultati sono verosimili, e non ci trovo niente di sorprendente, da che mondo e mondo, QUALSIASI POPOLO immigrato in una terra costituiva in proporzione una fonte ben maggiore di criminalità rispetto alla popolazione nativa
Mette solo in evidenza la necessità di una politica interna più adatta a sostenere la popolazione immigrata, offrendogli maggiori e migliori opportunità di una condotta legale, e un inasprimento delle pene, oltre a una vera e propria rivoluzione del sistema carcerario attuo al recupero sociale dei carcerati, tipo come a stato fatto in certi stati dell'America Fermare l'immigrazione? Un utopia forse ancora più irrealizzabile dell'anarchia stessa, anche ricorrendo a mezzi inumani (I quali naturalmente non dovrebbero nemmeno passare per la testa di un cittadino italiano) Credo che la realizzazione di una società multiculturale sia inevitabile, addirittura penso che se si incentiverà e ci si impegnerà per una nuova globalizzazione fatta di pari opportunità e non di sfruttamento internazionale, si potrebbe arrivare in un lontano futuro alla realizzazzione di un unico stato mondiale (Il che è la massima aspirazione al quale può ambire l'umanità) Naturalmente sempre che non vogliamo buttare nel cesso certi valori che abbiamo passato secoli di oppressione e lotte per ottenerli, come l'uguaglianza degli uomini, delle razze e delle culture, oppure che non si ricada in orrori sociali, come una dittatura nazionalista ( ) o non ci si impegnerà completamente per combattere il capitalismo, il peggior male di questo mondo IMHO
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
Purtroppo anche là ci sono molti che sono italiani, polacchi, cinesi d'America più che americani d'America e lo sviluppo pressoché globale di ghetti mono culturali porterà sempre a queste risultato in tutte le città... |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Posso postare un episodio che è avvenuto oggi lungo il litorale di Castelvolturno, in provincia di Caserta?
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Come no?
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ascolta, ti informo ufficialmente che mi sto arrabbiando.
Prendila un po' come vuoi.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Speriamo allora che nei prossimi giorni non succede niente, cosi non ho niente da postare e non si offende nessuno.
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se l'intento dell'autore del thread è dimostrare che delinquono più gli italiani che gli stranieri, direi che ha mancato completamente l'obiettivo, considerando che gli immigrati sono meno del 10% e da soli compiono un terzo dei delitti, si dovrebbe necessariamente concludere che essi sono tutti dei delinquenti, dal primo all'ultimo.
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
I numeri sono schiaccianti, eppure qualcuno ha ancora da dire, si ma, beh, pero', orsu', ecc
Extracomunitari irregolari go home
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Beh, non ho mai sperato che la deficienza fosse una prerogativa prettamente Italiana....
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
è vero! adesso roma è stata impreziosita da un tocco di multietnicità
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Mica solo piazza di Spagna. Purtroppo la memoria storica, artistica è oggettivamente un peso. Un popolo che ha coscienza è più difficile da dominare rispetto ad una massa indifferenziata divisa in tanti comparti a tenuta stagna in perenne conflitto e questo chi comanda lo sa benissimo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

) o non ci si impegnerà completamente per combattere il capitalismo, il peggior male di questo mondo IMHO