Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 10:01   #81
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ottimo depistaggio, ma desidero sottoporti una semplice riflessione:

Sei d'accordo che se non avessimo gli immigrati, il 4% che commette il 33% di reati mi pare un dato più che allarmante, a delinquere le probabilità di rimaner vittime di un atto criminale diminuirebbero di 1/3 ?.

P.S. Mi sembra più che chiaro il fatto che esser rapinati, stuprati, menati etc etc da un immigrato o da un italiano non faccia differenza alcuna ma tollerare un aggravio di rischio del 33% a fronte di una popolazione del 4% mi sembra altrettato chiaro essere perlomeno da fessi.
Old 12-05-2007, 10:10   #82
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Ottimo depistaggio, ma desidero sottoporti una semplice riflessione:

Sei d'accordo che se non avessimo gli immigrati, il 4% che commette il 33% di reati mi pare un dato più che allarmante, a delinquere le probabilità di rimaner vittime di un atto criminale diminuirebbero di 1/3 ?.
....
Già a pagina 4 di questa discussione nomeutente aveva fatto notare che:

...In secondo luogo si parla di reati denunciati e di cui è stato trovato il colpevole (altrimenti non si conoscerebbe la nazionalità) e quindi non di tutti i reati....

Se aggiungi a questo le altre osservazioni a riguardo della tipologia dei reati e del differente tasso di successo nelle indagini che si riscontra nelle diverse tipologie*, converrai senza dubbio che bisognerebbe avere i reati disaggregati (per tipologia e per nazionalità) per analizzare compiutamente il fenomeno.

Ciao

Federico

P.S. a titolo di banale esempio: anche ammettendo solo per un attimo che la percentuale dei reati commessi dagli immigrati sia costante per tutte le varie tipologie (poco credibile); nel caso di reati di furti e scippi allora possiamo solo concludere che il 33% del 5% è dovuto a immigrati. Con i dati a disposizione quindi, eliminando gli immigrati avremo una riduzione certa di poco più del 1,5% dei reati commessi.
Per il restante 95% dovremmo necessariamente sospendere il giudizio, in mancanza di un qualunque altro dato.

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 12-05-2007 alle 10:17.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:26   #83
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Certamente ma basterebbe constatare che 1/3, con punte che superano ampiamente il 50% in certe zone, dei detenuti è costituito da immigrati nonostante essi vengano spesso trattati con il massimo della magnanimità dai magistrati che giungono a stilare sentenze di non colpevolezza in quanto spinti dallo stato di necessità, tribunale di Milano se non ricordo male, come avvenuto per un rapinatore di origini Rumene.
A spanne anche io intuisco che certe tipologie di reato sono appannaggio di ben definiti gruppi etnici o sociali.
Però servirebbero dati precisi sulle varie tipologie di reato ( sarebbe bello se la percentuale di risoluzione dei casi fosse prossima al 100% di tutti quelli commessi...) per poter trarre conclusioni. In mancanza di questi, ripeto, mi limito all'osservazione di cui sopra.

Ciao

Federico

Quote:
[edit] L'esempio postato poi era superfluo, avevo inteso perfettamente il tuo discorso.
....
L'esempio non era per te, ed infatti seguiva i saluti....

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:44   #84
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Impossibile, se esiste integrazione si formerà, con l'andare del tempo, una nuova cultura frutto della fusione tra quelle originarie degli integrati e ciò è logico quanto auspicabile perchè spinge all'innovazione.

Se si verificasse quanto tu ipotizzi ne uscirebbe una società statica e divisa in lobbys culturali destinata all'involuzione ed alla decadenza.
E' proprio per questo che ho sottolineato che l'integrazione multietnica è un equilibrio molto instabile: la società divisa che tu descrivi nella seconda frase non è una società multietnica se intendiamo con l'espressione "società multietnica" un solo corpo sociale in cui interagiscono culture diverse.

Quanto invece descrivi nella prima frase potrebbe costituire una società multietnica, a patto che tutti gli appartenenti si riconoscano sia nella nuova "fusione sociale" sia nella vecchia società di appartenenza.
Visto che siamo fra trekker possiamo dire che la società multietnica è quella della Federazione: esiste un modello condiviso (che è appunto quello della Federazione) ma al suo interno ciascuno porta con sé il retaggio della sua subcultura di appartenenza.

In parte questo modello si è realizzato negli Usa, dove l'immigrazione di origine europea è stata sussunta in un grande contenitore che prima non esisteva (i polacchi, gli italiani, gli inglesi ecc. ecc. sono rimasti legati alle loro origini ma sono diventati anche una cosa nuova: americani degli Stati uniti).
Con l'andare del tempo è però presumibile che le originali differenziazioni vengano meno e si formi una sola cultura prevalente, ma si parla comunque a mio avviso di tempi decisamente lunghi: dopo oltre un secolo di unità, ad esempio, in Italia sono ancora presenti in maniera fortissima le subculture regionali e locali.

Il processo di integrazione multietnica è comunque spesso difficilissimo e porta con sé tensioni talvolta così forti da rendere impossibile la sua realizzazione.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:53   #85
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Mha, a me questo articolo mi sembra che mette in evidenza un dato che a ben poco di considerabile (in fin dei conti si parla unicamente di quelli denunciati) anche se i risultati sono verosimili, e non ci trovo niente di sorprendente, da che mondo e mondo, QUALSIASI POPOLO immigrato in una terra costituiva in proporzione una fonte ben maggiore di criminalità rispetto alla popolazione nativa

Mette solo in evidenza la necessità di una politica interna più adatta a sostenere la popolazione immigrata, offrendogli maggiori e migliori opportunità di una condotta legale, e un inasprimento delle pene, oltre a una vera e propria rivoluzione del sistema carcerario attuo al recupero sociale dei carcerati, tipo come a stato fatto in certi stati dell'America

Fermare l'immigrazione? Un utopia forse ancora più irrealizzabile dell'anarchia stessa, anche ricorrendo a mezzi inumani (I quali naturalmente non dovrebbero nemmeno passare per la testa di un cittadino italiano)

Credo che la realizzazione di una società multiculturale sia inevitabile, addirittura penso che se si incentiverà e ci si impegnerà per una nuova globalizzazione fatta di pari opportunità e non di sfruttamento internazionale, si potrebbe arrivare in un lontano futuro alla realizzazzione di un unico stato mondiale (Il che è la massima aspirazione al quale può ambire l'umanità)
Naturalmente sempre che non vogliamo buttare nel cesso certi valori che abbiamo passato secoli di oppressione e lotte per ottenerli, come l'uguaglianza degli uomini, delle razze e delle culture, oppure che non si ricada in orrori sociali, come una dittatura nazionalista ( ) o non ci si impegnerà completamente per combattere il capitalismo, il peggior male di questo mondo IMHO
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 11:00   #86
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
...In parte questo modello si è realizzato negli Usa, dove l'immigrazione di origine europea è stata sussunta in un grande contenitore che prima non esisteva (i polacchi, gli italiani, gli inglesi ecc. ecc. sono rimasti legati alle loro origini ma sono diventati anche una cosa nuova: americani degli Stati uniti)....
In parte, infatti.
Purtroppo anche là ci sono molti che sono italiani, polacchi, cinesi d'America più che americani d'America e lo sviluppo pressoché globale di ghetti mono culturali porterà sempre a queste risultato in tutte le città...
Old 14-05-2007, 14:38   #87
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Posso postare un episodio che è avvenuto oggi lungo il litorale di Castelvolturno, in provincia di Caserta?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:45   #88
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Posso postare un episodio che è avvenuto oggi lungo il litorale di Castelvolturno, in provincia di Caserta?
Non mi pare ci sia mai stata censura rispetto ad alcun tema.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:53   #89
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Come no?
Old 15-05-2007, 00:43   #90
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Come no?
Ascolta, ti informo ufficialmente che mi sto arrabbiando.
Prendila un po' come vuoi.
Old 15-05-2007, 01:40   #91
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Speriamo allora che nei prossimi giorni non succede niente, cosi non ho niente da postare e non si offende nessuno.
Old 15-05-2007, 08:30   #92
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Se l'intento dell'autore del thread è dimostrare che delinquono più gli italiani che gli stranieri, direi che ha mancato completamente l'obiettivo, considerando che gli immigrati sono meno del 10% e da soli compiono un terzo dei delitti, si dovrebbe necessariamente concludere che essi sono tutti dei delinquenti, dal primo all'ultimo.
Old 15-05-2007, 08:47   #93
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
I numeri sono schiaccianti, eppure qualcuno ha ancora da dire, si ma, beh, pero', orsu', ecc

Extracomunitari irregolari go home
Old 15-05-2007, 10:14   #94
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...a_spagna.shtml

...bastardi...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 10:46   #95
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Hanno scoperto pure il vandalismo vs. opere d'arte! Benissimo!
Beh, non ho mai sperato che la deficienza fosse una prerogativa prettamente Italiana....
Old 15-05-2007, 13:48   #96
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
Non credo che ai cosmopoliti dispiaccia poi tanto . La distruzione del patrimonio artistico quindi della memoria storica (oltre che religiosa) è necessaria per diventare tutti "cittadini del mondo".
Old 15-05-2007, 13:51   #97
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Non credo che ai cosmopoliti dispiaccia poi tanto . La distruzione del patrimonio artistico quindi della memoria storica (oltre che religiosa) è necessaria per diventare tutti "cittadini del mondo".
è vero! adesso roma è stata impreziosita da un tocco di multietnicità
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:54   #98
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
è vero! adesso roma è stata impreziosita da un tocco di multietnicità
Un tocco? ma se ormai ci stanno solo loro..
Old 15-05-2007, 14:06   #99
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Un tocco? ma se ormai ci stanno solo loro..
i negozianti intervistati hanno affermato che ormai piazza di spagna alla sera è diventata un puttanaio assurdo...
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 14:08   #100
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
i negozianti intervistati hanno affermato che ormai piazza di spagna alla sera è diventata un puttanaio assurdo...
Mica solo piazza di Spagna. Purtroppo la memoria storica, artistica è oggettivamente un peso. Un popolo che ha coscienza è più difficile da dominare rispetto ad una massa indifferenziata divisa in tanti comparti a tenuta stagna in perenne conflitto e questo chi comanda lo sa benissimo.
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP