Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 17:36   #1881
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ah ok...io adesso ho disabilitato la funzione C4 per eliminare il fischio...non ho capito...cosi' mi dura anche di piu' la batteria?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 17:45   #1882
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Ah ok...io adesso ho disabilitato la funzione C4 per eliminare il fischio...non ho capito...cosi' mi dura anche di piu' la batteria?
il perfetto contrario! anche se l'effetto negativo sarà minimo!
Old 09-05-2007, 21:57   #1883
superbobogol
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi mi sapete indicare un programma per rilevare la temperatura dell hard disk e della cpu?
superbobogol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 22:16   #1884
telesub
Member

C4

allora, dopo aver letto gli ultimi interventi nel forum sulla funzione C4 ho provato a fare un altro test sull'autonomia del mio dv6276ea. Ho abilitato il C4 (il fischio è ricomparso) ma l'automomia rimane pari pari a quella che avevo con il c4 disabilitato!
Credo di non aver capito allora a cosa serve questo C4... ! non ho capito quando interviene ad abbassare i consumi.
Visti i risultati comunque lo ri-disabilito così sparisce ancora il fischio (che tra l'altro ora non c'è perchè è attaccato alla rete ed ha un hub usb attaccato).

Per chi a chiesto un programma per visualizzare le varie temperature se ne è parlato nella pagina precedente

Per quel che riguarda il raffreddamento del mio hp, le ventole che ho "montato" esternamente riescono solo a raffreddare l' HD di minimo 5° (max 10°) mentre il processore non c'è modo di raffreddarlo...si arrangia da solo con la sua ventolina (se si lascia il pc in modalità risparmio energetico la ventolina non parte tanto a discapito delle prestazioni...)
telesub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 08:21   #1885
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da telesub Guarda i messaggi
fischio (che tra l'altro ora non c'è perchè è attaccato alla rete ed ha un hub usb attaccato).
Idem, ma il mio sibila lo stesso (anche se ormai quasi quasi non lo sento più)...non ho però ancora aggiornato il bios.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 11:07   #1886
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Comunque non e' possibile che parta la ventola dopo 30 secondi dopo averlo acceso. E' pazzesco... porca miseria ma c'e' sempre la ventola che va!
Questo portatile (6162) secondo me ha dei seri problemi!
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 11:19   #1887
winnertaco
Senior Member

Quote:
Comunque non e' possibile che parta la ventola dopo 30 secondi dopo averlo acceso. E' pazzesco... porca miseria ma c'e' sempre la ventola che va!

anche sul dv6244ea la ventola gira quasi da subito e fa anche una certa rumorosità! ho provato con mano a sentire l'aria che esce dal dissy della cpu e facendo un raffronto con i giri della ventola ho pensato che il raffreddamento (parlo almeno per il dv6244ea) non è proprio il max! altri portatili fanno meno rumore e generano un flusso d'aria maggiore...
Old 10-05-2007, 19:09   #1888
winnertaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
io l'ho preso amd e vi derido (che bella senzazione)

Almeno il tuo non fischia!
Old 10-05-2007, 19:24   #1889
mardona
Member

Iscritto dal: Feb 2007
HP DV 6162 EA

Quote:

confermo!!!

io ormai sto in guerra con hp: praticamente mi hanno detto che il fatto che la ventola lavori così e che il processore scaldi così tanto non è normale,ma la pratica di riparazione non me la possono aprire perchè tornerebbe così com'è, in quanto non potrebbe essere riparato,e l'unica soluzione è la sostituzione, ma la sostituzione non me la concedono xkè funziona perfettamente... insomma, mi stanno prendendo per il ! bella contraddizione!

ma ora faccio scrivere una lettera da un avvocato!

nel frattempo però, pensavo di reinstallare la versione del bios originaria, la F08, che avevo al momento dell'acquisto, visto che tanto il fischio rimane anche con l'F16!

volevo chiedervi... CHI DI VOI SA DIRMI DOVE POSSO TROVARLO IL FILE PER RIMETTERE L'f08?
SI CREANO PROBLEMI ALLA MACCHINA SE LO REINSTALLO?
mardona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 19:43   #1890
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
ATTENTO!!!
per ora la assistenza è dannoso per il momento effettuare un downgrade del bios, quindi per ora non fare nulla!!!
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 11:47   #1891
walter81
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
io l'ho preso amd e vi derido (che bella senzazione)
beh non è detto secondo me, anche il mio n(6286) non ha mai fatto nessun fischio con o senza rete e C4 e nessun problema di ventola( ma in compenso ho un rumore proveniente dal funzionamento dell'hard disk )
walter81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 15:27   #1892
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da walter81 Guarda i messaggi
( ma in compenso ho un rumore proveniente dal funzionamento dell'hard disk )
..che è del tutto normale... :-)
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 19:13   #1893
Gragno86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate ragazzi...Ma qualcuno sa perchè nn mi fa' le web cam nel mio portatile hp?Se qualcuno lo sa,mi può dire come fare ad attivarla!GRAZIE MILLE
Nn me la riconosce neanche tra gli hardwer...
Gragno86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 19:40   #1894
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Anche i DELL soffrono del ronzio... mi hanno messo un commento nel video che avevo fatto su youtube (quello in prima pagina) con la segnalazione a questo video.

Non so se sia un caso isolato o no... però è molto ben distinguibile.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 19:52   #1895
telesub
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Anche i DELL soffrono del ronzio... mi hanno messo un commento nel video che avevo fatto su youtube (quello in prima pagina) con la segnalazione a questo video.

Non so se sia un caso isolato o no... però è molto ben distinguibile.
E come direbbe il mittico Bitta: "mal comune.....mal comune..."
fischio a parte a me mi si sta per fondere l'HD
Old 11-05-2007, 21:06   #1896
raziel_82
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
E come direbbe il mittico Bitta: "mal comune.....mal comune..."
fischio a parte a me mi si sta per fondere l'HD
vorresti postare le temp del hard disk, ho un dv627ea fischia e scalda parecchio,
temperatura hard disk in idle dopo 3 ore sui 55°C. vediamo chi lo fonde prima
raziel_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 21:31   #1897
Fabio B
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Posizioni del Kamasutra per tenerli freschi? Ventoline esterne? Disabilitazione di funzioni progettate appositamente per i portatili? Un note che fischia come un superaspirapolvere ed è un forno e l'altro virtualmente identico che te lo abbracci d'estate per avere un pò di frescura e canta melodie paradisiache?
Stiamo lentamente allargando le c****pe per far fare loro tutti i comodi che vogliono? Alcuni note sono difettati e basta! Qua la cosa puzza sempre di più, non mollate!
Notiziola per chi non lo sapesse: sono andato sul sito di seagate che fornisce i dischi rigidi e il modello momentus 5400.2 ha come temp max d'esercizio 55° il 5400.3 60° (qualcuno ha il .2 altri il .3), il mio funziona a metà delle due, secondo voi quanto ci mette a schiattare? Qua la cosa puzza sempre di più, non mollate!
Io aspetto che risponda alla raccomandata (il venditore), altrimenti di corsa dal giudice.
Ed a sto punto speriamo che mi si spacchi qualcosa irrimediabilmente così chiedo pure i danni.

Ultima modifica di Fabio B : 11-05-2007 alle 21:34.
Fabio B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 21:33   #1898
Fabio B
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da raziel_82 Guarda i messaggi
vorresti postare le temp del hard disk, ho un dv627ea fischia e scalda parecchio,
temperatura hard disk in idle dopo 3 ore sui 55°C. vediamo chi lo fonde prima
Io ci metto 15 e dico 15 minuti per raggiungere sta temperatura, senza toccarlo!
E non è che questo sminuisca il tuo dramma...
Cmq, occhio e vai di backup molto frequentemente.
Fabio B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 00:23   #1899
telesub
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio B Guarda i messaggi
Notiziola per chi non lo sapesse: sono andato sul sito di seagate che fornisce i dischi rigidi e il modello momentus 5400.2 ha come temp max d'esercizio 55° il 5400.3 60° (qualcuno ha il .2 altri il .3), il mio funziona a metà delle due, secondo voi quanto ci mette a schiattare? Qua la cosa puzza sempre di più, non mollate!

.
Grazie per la segnalazione, ho appena controllato ed ho visto che per il mio pc (dv6276 160Gb) il limite è 60°.
Quello che vorrei sapere è se è un problema di tutti gli hp pavillion o solo di alcuni modelli. Si è visto che il fischio riguarda quasi tutti i modelli Pavillion che hanno processore Intel, ma questa cosa del disco fisso non dovrebbe essere collegata al processore, no? cosa mi dite? non potrebbe essere solo un problema solo di HD? oltretutto non è che mi sembri più incassato di altri l'hd di altri portatili...è proprio lì sotto il vano apposito (il mio vecchio Acer l'aveva infilato dietro la batteria...)
Old 12-05-2007, 08:48   #1900
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Grazie per la segnalazione, ho appena controllato ed ho visto che per il mio pc (dv6276 160Gb) il limite è 60°.
Scusa, come controlli le temp? Così controllo anche io. Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP