|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Ah ok...io adesso ho disabilitato la funzione C4 per eliminare il fischio...non ho capito...cosi' mi dura anche di piu' la batteria?
|
|
|
|
|
|
#1882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
il perfetto contrario! anche se l'effetto negativo sarà minimo!
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
#1883 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ragazzi mi sapete indicare un programma per rilevare la temperatura dell hard disk e della cpu?
|
|
|
|
|
|
#1884 |
|
Member
|
C4
allora, dopo aver letto gli ultimi interventi nel forum sulla funzione C4 ho provato a fare un altro test sull'autonomia del mio dv6276ea. Ho abilitato il C4 (il fischio è ricomparso) ma l'automomia rimane pari pari a quella che avevo con il c4 disabilitato!
Credo di non aver capito allora a cosa serve questo C4... ! non ho capito quando interviene ad abbassare i consumi. Visti i risultati comunque lo ri-disabilito così sparisce ancora il fischio (che tra l'altro ora non c'è perchè è attaccato alla rete ed ha un hub usb attaccato). Per chi a chiesto un programma per visualizzare le varie temperature se ne è parlato nella pagina precedente Per quel che riguarda il raffreddamento del mio hp, le ventole che ho "montato" esternamente riescono solo a raffreddare l' HD di minimo 5° (max 10°) mentre il processore non c'è modo di raffreddarlo...si arrangia da solo con la sua ventolina (se si lascia il pc in modalità risparmio energetico la ventolina non parte tanto a discapito delle prestazioni...) |
|
|
|
|
|
#1885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Idem, ma il mio sibila lo stesso (anche se ormai quasi quasi non lo sento più)...non ho però ancora aggiornato il bios.
|
|
|
|
#1886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Comunque non e' possibile che parta la ventola dopo 30 secondi dopo averlo acceso. E' pazzesco... porca miseria ma c'e' sempre la ventola che va!
Questo portatile (6162) secondo me ha dei seri problemi! |
|
|
|
|
|
#1887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche sul dv6244ea la ventola gira quasi da subito e fa anche una certa rumorosità! ho provato con mano a sentire l'aria che esce dal dissy della cpu e facendo un raffronto con i giri della ventola ho pensato che il raffreddamento (parlo almeno per il dv6244ea) non è proprio il max! altri portatili fanno meno rumore e generano un flusso d'aria maggiore...
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose |
|
|
|
|
|
|
#1888 |
|
Senior Member
|
Almeno il tuo non fischia!
|
|
|
|
|
#1889 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
HP DV 6162 EA
Quote:
confermo!!! io ormai sto in guerra con hp: praticamente mi hanno detto che il fatto che la ventola lavori così e che il processore scaldi così tanto non è normale,ma la pratica di riparazione non me la possono aprire perchè tornerebbe così com'è, in quanto non potrebbe essere riparato,e l'unica soluzione è la sostituzione, ma la sostituzione non me la concedono xkè funziona perfettamente... insomma, mi stanno prendendo per il ! bella contraddizione!ma ora faccio scrivere una lettera da un avvocato! nel frattempo però, pensavo di reinstallare la versione del bios originaria, la F08, che avevo al momento dell'acquisto, visto che tanto il fischio rimane anche con l'F16! volevo chiedervi... CHI DI VOI SA DIRMI DOVE POSSO TROVARLO IL FILE PER RIMETTERE L'f08? SI CREANO PROBLEMI ALLA MACCHINA SE LO REINSTALLO? |
|
|
|
|
|
|
#1890 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
ATTENTO!!!
per ora la assistenza è dannoso per il momento effettuare un downgrade del bios, quindi per ora non fare nulla!!! |
|
|
|
|
|
#1891 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
beh non è detto secondo me, anche il mio n(6286) non ha mai fatto nessun fischio con o senza rete e C4 e nessun problema di ventola( ma in compenso ho un rumore proveniente dal funzionamento dell'hard disk
|
|
|
|
|
|
#1892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#1893 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scusate ragazzi...Ma qualcuno sa perchè nn mi fa' le web cam nel mio portatile hp?Se qualcuno lo sa,mi può dire come fare ad attivarla!GRAZIE MILLE
Nn me la riconosce neanche tra gli hardwer... |
|
|
|
|
|
#1894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Anche i DELL soffrono del ronzio... mi hanno messo un commento nel video che avevo fatto su youtube (quello in prima pagina) con la segnalazione a questo video.
Non so se sia un caso isolato o no... però è molto ben distinguibile. |
|
|
|
|
|
#1895 | |
|
Member
|
Quote:
fischio a parte a me mi si sta per fondere l'HD |
|
|
|
|
|
|
#1896 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
temperatura hard disk in idle dopo 3 ore sui 55°C. vediamo chi lo fonde prima |
|
|
|
|
|
|
#1897 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Posizioni del Kamasutra per tenerli freschi? Ventoline esterne? Disabilitazione di funzioni progettate appositamente per i portatili? Un note che fischia come un superaspirapolvere ed è un forno e l'altro virtualmente identico che te lo abbracci d'estate per avere un pò di frescura e canta melodie paradisiache?
Stiamo lentamente allargando le c****pe per far fare loro tutti i comodi che vogliono? Alcuni note sono difettati e basta! Qua la cosa puzza sempre di più, non mollate! Notiziola per chi non lo sapesse: sono andato sul sito di seagate che fornisce i dischi rigidi e il modello momentus 5400.2 ha come temp max d'esercizio 55° il 5400.3 60° (qualcuno ha il .2 altri il .3), il mio funziona a metà delle due, secondo voi quanto ci mette a schiattare? Qua la cosa puzza sempre di più, non mollate! Io aspetto che risponda alla raccomandata (il venditore), altrimenti di corsa dal giudice. Ed a sto punto speriamo che mi si spacchi qualcosa irrimediabilmente così chiedo pure i danni. Ultima modifica di Fabio B : 11-05-2007 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#1898 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
E non è che questo sminuisca il tuo dramma... Cmq, occhio e vai di backup molto frequentemente. |
|
|
|
|
|
|
#1899 | |
|
Member
|
Quote:
Quello che vorrei sapere è se è un problema di tutti gli hp pavillion o solo di alcuni modelli. Si è visto che il fischio riguarda quasi tutti i modelli Pavillion che hanno processore Intel, ma questa cosa del disco fisso non dovrebbe essere collegata al processore, no? cosa mi dite? non potrebbe essere solo un problema solo di HD? oltretutto non è che mi sembri più incassato di altri l'hd di altri portatili...è proprio lì sotto il vano apposito (il mio vecchio Acer l'aveva infilato dietro la batteria...) |
|
|
|
|
|
|
#1900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Scusa, come controlli le temp? Così controllo anche io. Tnx!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.

! non ho capito quando interviene ad abbassare i consumi.

! bella contraddizione!