Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-05-2007, 12:45   #101
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
E chi avrebbe postato cose tendenziose?
Old 08-05-2007, 12:47   #102
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
E chi avrebbe postato cose tendenziose?
chiusa qui x me quello che dovevo dire già detto
kenjcj2000 è offline  
Old 08-05-2007, 12:48   #103
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Appunto, credo nessuno. Eriol ha semplicemente tradotto una articolo (se non sbaglio).
Old 08-05-2007, 13:07   #104
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Eriol, ci riporti sempre la stessa cosa continuando bellamente ad ignorare L' UNICO COMUNICATO UFFICIALE DI MICROSOFT:

se ci fossero 2 mln di console fallate, in pratica il 20% del venduto, lo saprebbero.
Ma fa piacere ignorare questo per tradurre quello che ha scritto un tizio qualunque: fai pure
i dischi rigati non si traducono SEMPRE in dischi che non girano, occorre un certo uso.. quindi anche se il difetto coinvolge un 20%, in pratica non tutti (non so quanti) magari hanno subito reali danni, resta cmq la pericolosità potenziale e il DIFETTO DI FABBRICA.

l'articolo che ho tradotto è quello del sito + famoso per le news sui videogame, se poi per ipotesi (e non ammettendolo) è sensazionalistico... non è certo imputabile alla mia traduzione.
Se poi tu aspetti un comunicato ufficiale MS che ammette un problema del genere con numeri... è curioso vedere che pur fornendo articoli, video ecc. poi puntualmente si chiede di +, magari se Bill Gates in prima pesona magari venisse qui sul forum a confermare, ci sarebbe sempre chi obietterebbe.

per ribadire l'in-topic:
dovendo scegliere cosa fare della propria console, si valuta ANCHE l'affidabilità e qualità costruttiva

Ultima modifica di Eriol the real : 08-05-2007 alle 13:15.
Eriol the real è offline  
Old 08-05-2007, 13:21   #105
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
i dischi rigati non si traducono SEMPRE in dischi che non girano, occorre un certo uso.. quindi anche se il difetto coinvolge un 20%, in pratica non tutti (non so quanti) magari hanno subito reali danni, resta cmq la pericolosità potenziale e il DIFETTO DI FABBRICA.
il 20% sono le console che hanno quel lettore. DI questo UNA PARTE sono potenzialmente afflitte dal problema (problema che del resto ha una risonanza mondiale MOLTO inferiore a quello delle tre luci rosse, per far capire come sia ridicola la stima di 2 mln di console).
Come vedi ci sono modi molto diversi e meno "schierati" di interpretare una notizia

Quote:
l'articolo che ho tradotto è quello del sito + famoso per le news sui videogame, se poi per ipotesi (e non ammettendolo) è sensazionalistico... non è certo imputabile alla mia traduzione.
le stime sono di "Kaas", una "rinomata" trasmissione televisiva che nulla ha a che fare con i videogiochi ...

Quote:
Se poi tu aspetti un comunicato ufficiale MS che ammette un problema del genere con numeri... è curioso vedere che pur fornendo articoli, video ecc. poi puntualmente si chiede di +, magari se Bill Gates in prima pesona magari venisse qui sul forum a confermare, ci sarebbe sempre chi obietterebbe.
se esistesse un problema su 2 mln di pezzi, M$ non solo farebbe un comunicato ufficiale, ma avrebbe iniziato una campagna di richiamo perchè la singola riparazione gli costerebbe un boato (e comunque il fornitore di lettori DVD sarebbe responsabile).
Invece M$ ufficialmente dichiara che non hanno notizia di un problema diffuso, ma invita a contattare l' assistenza in caso il problema sia presente, per valutare caso per caso il da farsi.
ALtro modo meno "schierato" di riportare una news.

Quote:
per ribadire l'in-topic:
dovendo scegliere cosa fare della propria console, si valuta ANCHE l'affidabilità e qualità costruttiva

quello che ha contestato Kenjcj è che "certa" gente entra in determinati topic sempre e solo per un motivo.
E' diverso ...
Max(IT) è offline  
Old 08-05-2007, 13:34   #106
Eriol the real
Bannato

Quote:
il 20% sono le console che hanno quel lettore. DI questo UNA PARTE sono potenzialmente afflitte dal problema (problema che del resto ha una risonanza mondiale MOLTO inferiore a quello delle tre luci rosse, per far capire come sia ridicola la stima di 2 mln di console).
Come vedi ci sono modi molto diversi e meno "schierati" di interpretare una notizia
ma mi spieghi come e perchè deduci che solo una parte di quel 20% ha il problema?
Dall'articolo a me pare evidente che semplicemente un 10-20% hanno il lettore DIFETTOSO, CIOE' SENZA GOMMINI. Una cosa è interpretare, una cosa è inventare.

Quote:
le stime sono di "Kaas", una "rinomata" trasmissione televisiva che nulla ha a che fare con i videogiochi ...
ora sindachiamo su Kassa (è questo il nome)? Magari avessimo una trasmissione cosi, fanno test su tantissime cose e condotti molto seriamente.

sotto un video del test part2, del 14 aprile, condotto per 3 volte di seguito, in condizioni verificabili, con riprese video, meglio di cosi:
http://www.youtube.com/watch?v=513I87Evjuw

Per quanto riguarda la traduzione l'articolo originale è olandese, e non ci capisco una mazza, sennò traducevo quello:
http://kassa.vara.nl/portal?_scr=kas...number=3227123

Aggiungo 2 cose che credo di aver estrapolato dal sito di Kassa (da prendere molto con le molle o ignorare se volete, perchè l'olandede non lo conosco), pare che il problema dei gommini, sia particolarmente concentrato in olanda, e pare che il comunicato ufficiale di riparazione della MS per l'appunto riguarda solo l'olanda (e gli altri?)

Quote:
se esistesse un problema su 2 mln di pezzi, M$ non solo farebbe un comunicato ufficiale, ma avrebbe iniziato una campagna di richiamo perchè la singola riparazione gli costerebbe un boato (e comunque il fornitore di lettori DVD sarebbe responsabile).
perchè secondo te il richiamo gli viene gratis???
Molto meglio una riparazione, solo per gli utenti che segnalano il problema, con eventuale sostituzione del solo drive

Quote:
Invece M$ ufficialmente dichiara che non hanno notizia di un problema diffuso, ma invita a contattare l' assistenza in caso il problema sia presente, per valutare caso per caso il da farsi.
ALtro modo meno "schierato" di riportare una news.
non hanno notizia di un problema diffuso... forse, se è vero che è localizzato sopratutto in olanda

Quote:
quello che ha contestato Kenjcj è che "certa" gente entra in determinati topic sempre e solo per un motivo.
E' diverso ...
ed è pur vero che c'è chi posta, e chi invece commenta non su quello che si posta, ma su chi ha postato e sulle sue presunte "tendenze", e poi pretende di mantenere l'in-topic

Ultima modifica di Eriol the real : 08-05-2007 alle 14:04.
Eriol the real è offline  
Old 08-05-2007, 14:07   #107
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
ma mi spieghi come e perchè deduci che solo una parte di quel 20% ha il problema?
Dall'articolo a me pare evidente che semplicemente un 10-20% hanno il lettore DIFETTOSO, CIOE' SENZA GOMMINI. Una cosa è interpretare, una cosa è inventare.
ma ti rendi conto di quante sono il 20% di quasi 11 mln di console ?!?
Se fossero tutte difettose, non avremmo notizia di tre led rossi, avremmo il web intasato di lamentele sul lettore di X360.
Microsoft ha dichiarato che NON RISULTA LORO CHE IL PROBLEMA SIA DIFFUSO.
Tu stai continuamente ignorando questo.
E solo perchè "Kassa" te lo ha detto ....
Max(IT) è offline  
Old 08-05-2007, 14:20   #108
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
per rimanere in topic:

tra ps3 e 360 inutile dire che la prima l'ho data via a calci in culo proprio oggi,e prima di rimetterci il sangue. imho e' molto meglio tenersi la 360
Ma non avevi detto che da quando l'avevi presa non era mai stata spenta?
Forse era rotto il pulsante del power on.
Old 08-05-2007, 14:24   #109
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Max, abbi pazienza, almeno tu smettila, tanto non arrivate da nessuna parte.
I numeri sono quelli, in fondo lo ha detto un programma del Kassa!
Old 08-05-2007, 14:28   #110
Eriol the real
Bannato

Quote:
ma ti rendi conto di quante sono il 20% di quasi 11 mln di console ?!?
Se fossero tutte difettose, non avremmo notizia di tre led rossi, avremmo il web intasato di lamentele sul lettore di X360.
Microsoft ha dichiarato che NON RISULTA LORO CHE IL PROBLEMA SIA DIFFUSO.
Tu stai continuamente ignorando questo.
E solo perchè "Kassa" te lo ha detto ....
bhe direi a calcolare un 20% ci arrivo....
è vero che se fossero uniformemente diffuse ci sarebbero + lamentele in giro, ma infatti come dicevo -PARE- che il problema sia in realtà maggiormente focalizzato all'olanda (Kassa ha fatto il test perchè ha ricevuto 1000 segnalazioni).
Per il comunicato MS, io ritengo che sono + credibili test fatti per bene, rispetto a dichiarazioni di parte. Poi non c'è solo Kassa (che non so perchè virgoletti sempre)... test fatto in inglese anche qui:

http://www.hardware.info/en-UK/artic...ing_Xbox_360/1

inizialmente -non riscontrano- il problema, poi invece muovendo la X360 da verticale a orizzontale... si graffia il dvd (non che si debba muovere, anzi è sconsigliato da manuale). Fanno il confronto con un lettore TSST da pc, e questo HA i gommini, quello della X360 NO! E quindi concludono che i gommini non ci sono, ma causano rigatura solo muovendo la console.
In risposta Kassa ha fatto un nuovo test, SENZA MUOVERE la console, e i dvd si sono rigati cmq (vedi il video nel precedente post)

conclusione mia personale (che spero condivisibile):
i gommini sono realmente ASSENTI su un numero elevato di console (secondo kassa 1-2 milioni di console nel MONDO che cmq montano drive TSST, altri li hanno) ma tale assenza (pur essendo un rischio potenziale) non sempre causa la rigatura dei DVD, sicuramente se si muove la console. Parecchie senza gommini stanno in olanda e queste (senza gommini) paiono particolarmente sfigate (di meglio non saprei teorizzare) e rigano pure da ferme

Ultima modifica di Eriol the real : 08-05-2007 alle 14:31.
Eriol the real è offline  
Old 08-05-2007, 14:38   #111
Cobalto
Senior Member

L'Avatar di Cobalto

Iscritto dal: Nov 2004
Insomma, perché kassa dice che mancano i gommini uno non si deve comprare la 360.

Ahh beh, m'hai convinto.

Cobalto è offline  
Old 08-05-2007, 14:54   #112
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
la cosa curiosa è che non vale la stessa cosa x tutti..... lo diciamo del 360 postiamo la cosa in ogni tread.... mi ricordo quando a un utente PS3 esplose la consol fra un posco si chiedeva l^esame del sangue num.civ. e con che donnine era stato negli ultimi 5 anni

continuiamo questa pantomima.... che è molto divertente
kenjcj2000 è offline  
Old 08-05-2007, 17:54   #113
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Max, abbi pazienza, almeno tu smettila, tanto non arrivate da nessuna parte.
guarda, hai ragione, è che a volte mi ci incazzo per nulla.
Ad ogni singolo thread ci sono i soliti noti che intervengono con due leit motiv: il costo del Live e la console che si rompe.

Chiudo qui con questo thread, tanto più che all' utente che l' ha aperto ho consigliato di tenersi la PS3 a questo punto.

Quote:
I numeri sono quelli, in fondo lo ha detto un programma del Kassa!
già, un pò come se noi aprissimo un caso perchè l' ha detto un tipo di Super3 ...

Ultima modifica di Max(IT) : 08-05-2007 alle 17:57.
Max(IT) è offline  
Old 08-05-2007, 17:55   #114
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
la cosa curiosa è che non vale la stessa cosa x tutti..... lo diciamo del 360 postiamo la cosa in ogni tread.... mi ricordo quando a un utente PS3 esplose la consol fra un poco si chiedeva l^esame del sangue num.civ. e con che donnine era stato negli ultimi 5 anni

Max(IT) è offline  
Old 08-05-2007, 18:03   #115
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
la cosa curiosa è che non vale la stessa cosa x tutti..... lo diciamo del 360 postiamo la cosa in ogni tread.... mi ricordo quando a un utente PS3 esplose la consol fra un posco si chiedeva l^esame del sangue num.civ. e con che donnine era stato negli ultimi 5 anni

Cavolo se mi ricordo, sono stato io a fargli domande.....perchè pensavo al solito fanboy pronto a spalare cacca (e qui ce n'è di individui strani che partono per crociate in nome di non si sa bene cosa sia per Ps3 che per 360 e questo thread ne è un pò la prova).
E dimmi una cosa, di quante Ps3 hai sentito esplose, quanti messaggi e discussioni hai visto di Ps3 che esplodono?

In ultimo, perchè non la finite?

Cazzo a volte rimpiango di aver comprato una console...nel mondo PC queste stronzate non esistono proprio....un gioco è bello/brutto
ma è lo stesso gioco per tutti....
Old 08-05-2007, 18:07   #116
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Cavolo se mi ricordo, sono stato io a fargli domande.....perchè pensavo al solito fanboy pronto a spalare cacca (e qui ce n'è di individui strani che partono per crociate in nome di non si sa bene cosa sia per Ps3 che per 360 e questo thread ne è un pò la prova).
E dimmi una cosa, di quante Ps3 hai sentito esplose, quanti messaggi e discussioni hai visto di Ps3 che esplodono?

Cazzo a volte rimpiango di aver comprato una console...nel mondo PC queste stronzate non esistono proprio....un gioco è bello/brutto
randa premetto che hai ragione di guasti se ne è sentiti pochi decisamente
poi è il caso decisamente di smetterla su ste cw non so come fanno yamaz e manp a sopportarci.
cmq e lo sai bene :
i 3d di ps3 sono intoccabili, non puoi dire a sulla ps3 che vieni sbranato.
domanda d'obbligo gioco con il rischi che si rompe o spolvero un soprammobile?(parlo in ambito puramente console ovvio).
Old 08-05-2007, 18:11   #117
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
randa premetto che hai ragione di guasti se ne è sentiti pochi decisamente
poi è il caso decisamente di smetterla su ste cw non so come fanno yamaz e manp a sopportarci.
cmq e lo sai bene :
i 3d di ps3 sono intoccabili, non puoi dire a sulla ps3 che vieni sbranato.
domanda d'obbligo gioco con il rischi che si rompe o spolvero un soprammobile?(parlo in ambito puramente console ovvio).
Ma infatti io gli ho semplicemente detto che ha fatto male a venderla per la PS3...e lo stesso direi a chi ha la Ps3 e la vende per la 360.
Se prendo una console è perchè mi piace e sono convinto non la vendo ma questa è una mia idea....

Poi si è partiti con la solita manfrina delle console guaste.....che è scocciante.
Perchè da una parte c'è chi dice che non è vero niente, dall'altra chi dice che
è uno sfascio unico.
Oh ma una via di mezzo eh?mai...
Old 08-05-2007, 18:17   #118
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

guarda Randa, che non è vero niente non l' ha detto nessuno ...
Che altri lo fanno passare per una strage è innegabile.

QUi proprio la via di mezzo si cercava
Max(IT) è offline  
Old 08-05-2007, 18:25   #119
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
guarda Randa, che non è vero niente non l' ha detto nessuno ...
Che altri lo fanno passare per una strage è innegabile.

QUi proprio la via di mezzo si cercava
Ah bene, continuate a cercarla allora....mi sa che la strada sarà luuunga
E domani ci sarà un altro thread uguale a questo.
Il bello dei forum....sarà che ormai ho una certa età.
Old 08-05-2007, 18:39   #120
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi

non mi riferivo a te..... sinceramente...... poi sai come la penso su di te quindi chiudo il discorso sul personale ....

x il resto basta che leggi il tread e capisci quello che volevo dire
kenjcj2000 è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian