Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 23:27   #41
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Il discorso e' diverso: non demonizziamo chi demone non e'.

"Dai tempo al tempo" non significa nulla, nostradamus e' morto 2000 anni fa.
oh, si vede che a te le telefonate le regalano... sei fortunato!

PS: io non ho detto "Dai tempo al tempo"
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 23:32   #42
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
oh, si vede che a te le telefonate le regalano... sei fortunato!

PS: io non ho detto "Dai tempo al tempo"
Non mi riferivo a te

A me le telefonate non le regalano, proprio per questo quei due euro sono fondamentali

Ci attivo 2 promozioni e parlo gratisse, prima dovevo ricaricare il doppio.
Old 05-05-2007, 09:05   #43
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Non mi riferivo a te

A me le telefonate non le regalano, proprio per questo quei due euro sono fondamentali

Ci attivo 2 promozioni e parlo gratisse, prima dovevo ricaricare il doppio.
L'ho detto io.... comunque stai confermando la mia tesi....
Siete tutti felici per il taglio ai costi di ricarica.... perchè nel vostro cuoricino sono soldi risparmiati.
Questo è un dato di fatto: se un qualsiasi operatore telefonico (QUALSIASI! senza nè buoni nè cattivi) prima guadagnava 100 ogni anno, state pur certi che continuerà a guadagnare 100. Ci sono delle operazioni di marketing che neanche ve le immaginate....
Ma l'importante è che qui usino l'anestetico, vero?
Old 05-05-2007, 10:14   #44
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
L'ho detto io.... comunque stai confermando la mia tesi....
Siete tutti felici per il taglio ai costi di ricarica.... perchè nel vostro cuoricino sono soldi risparmiati.
Questo è un dato di fatto: se un qualsiasi operatore telefonico (QUALSIASI! senza nè buoni nè cattivi) prima guadagnava 100 ogni anno, state pur certi che continuerà a guadagnare 100. Ci sono delle operazioni di marketing che neanche ve le immaginate....
Ma l'importante è che qui usino l'anestetico, vero?
ma azzo dici?
Se prima mi servivano 10€ e per ricaricare dovevo spenderne 25, ora me ne bastano 10.

Per 12=120€

Prima 25€ diciamo ogni mese e mezzo praticamente, sono 6x25=150€ per 30€ di risparmio.

Fai per 4 in famiglia dato che abbiamo tutti le stesse promozioni e parliamo aggratisse tra di noi, sono 120€ che a me schifo non fanno.

Ad occhio.Ci sarà quel che vuoi, a me non fotte nulla se l'operatore non ha perdite, meglio per lui, non mi fotte na mazza a me dell'operatore, se risparmio io, buon per me.
Old 05-05-2007, 11:50   #45
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Ma io credo che l`Italia sia l`unico paese in cui , dopo che e stato imposto di levare uno stupido balzello , ci si lamenta per questo.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:12   #46
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Questo è un dato di fatto: se un qualsiasi operatore telefonico (QUALSIASI! senza nè buoni nè cattivi) prima guadagnava 100 ogni anno, state pur certi che continuerà a guadagnare 100.
Ribadisco, questo è un dato di fatto
Quote:
Ad occhio.Ci sarà quel che vuoi, a me non fotte nulla se l'operatore non ha perdite, meglio per lui, non mi fotte na mazza a me dell'operatore, se risparmio io, buon per me.
Se veramente risparmi, buon per te.... però permettimi di dubitare che tu sia più furbo di loro....
Old 05-05-2007, 12:41   #47
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Ma io credo che l`Italia sia l`unico paese in cui , dopo che e stato imposto di levare uno stupido balzello , ci si lamenta per questo.
Perché la gente ragiona per ideologie politiche in cui solo loro credono e quindi qualsiasi provvedimento preso dal governo avversario, non importa se sia oggettivamente buono o meno, va criticato. Questo è uno dei motivi per cui l'Italia va a rotoli.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:51   #48
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Perché la gente ragiona per ideologie politiche in cui solo loro credono e quindi qualsiasi provvedimento preso dal governo avversario, non importa se sia oggettivamente buono o meno, va criticato. Questo è uno dei motivi per cui l'Italia va a rotoli.
Scusa ma mi dissocio. Io a suo tempo criticai l'iniziativa in quanto lo stato si era intromesso in un rapporto tra privati... tutto li.... io critico il fatto che ad esempio non hanno tolto la tassa sugli abbonamenti (che quella va a loro ) e per tornare IT sulla tassa SIAE verrà seguito lo stesso procedimento. Tolgono il bollino così occhio non vede, cuore non duole e poi i soldi li pigliano dalle case produttrici che a loro volta si rivalgono sui clienti....

- Non vedo il costo di ricarica, sono felice
- Non vedo il bollino, sono felice

Ciò che non si vede è sempre pericoloso....
Old 05-05-2007, 13:11   #49
drakend
Senior Member

Quote:
Scusa ma mi dissocio. Io a suo tempo criticai l'iniziativa in quanto lo stato si era intromesso in un rapporto tra privati... tutto li.... io critico il fatto che ad esempio non hanno tolto la tassa sugli abbonamenti (che quella va a loro )
Sinceramente degli abbonamenti non me ne frega niente: basta che risparmio io del resto poco m'importa. Se non piacciono gli abbonamenti si possono sempre fare le ricaricabili. In merito all'intromissione dello Stato: le compagnie telefoniche sono sì private, ma offrono un servizio pubblico su concessione dello Stato quindi lo Stato ha il diritto/dovere di vigilare ed eventualmente intervenire per correggere eventuali storture esistenti. E poi c'è sempre il solito discorso che l'interesse pubblico deve prevalere sempre su quello privato.

Quote:
e per tornare IT sulla tassa SIAE verrà seguito lo stesso procedimento. Tolgono il bollino così occhio non vede, cuore non duole e poi i soldi li pigliano dalle case produttrici che a loro volta si rivalgono sui clienti....

Se il consumatore è ignorante, nel senso che ignora il funzionamento della SIAE e continua a comprare in Italia è un suo problema: io ho risolto il problema della SIAE alla radice comprando cd e dvd (film, musica e giochi) su siti web esteri. Se la maggior parte dei consumatori italiani sono pecoroni a cui piace farsi fregare è un problema loro di cui non me ne frega niente.
L'abolizione del bollino comunque la vedo favorevolmente perché toglie una delle imposizioni più ridicole che la SIAE è riuscita ad ottenere a scapito dei cittadini italiani.
Old 05-05-2007, 13:30   #50
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Scusa ma mi dissocio. Io a suo tempo criticai l'iniziativa in quanto lo stato si era intromesso in un rapporto tra privati... tutto li.... io critico il fatto che ad esempio non hanno tolto la tassa sugli abbonamenti (che quella va a loro ) e per tornare IT sulla tassa SIAE verrà seguito lo stesso procedimento. Tolgono il bollino così occhio non vede, cuore non duole e poi i soldi li pigliano dalle case produttrici che a loro volta si rivalgono sui clienti....

con la piccola differenza che se tolgono il bollino i cd io li compro all'estero, usati, e ci spendo una sterlina per ognuno
dici niente.. è la CONCORRENZA il problema, il bollino la impedisce, un italiano non può legalmente comprare all'estero a prezzi inferiori perchè dovrebbe porre bollini su ogni cosa acquistata. E lo sappiamo tutti che è cosa che non fa nessuno, serve solo a multare la gente a proprio piacimento (chi è che si prende mezza giornata di ferie dal lavoro per andare agli uffici siae a porre bollini sui cd?).
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 13:31   #51
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Sinceramente degli abbonamenti non me ne frega niente: basta che risparmio io del resto poco m'importa.
Ragionamento molto obiettivo, complimenti

Quote:
le compagnie telefoniche sono sì private, ma offrono un servizio pubblico su concessione dello Stato
Veramente in concessione ci solo solo le radiofrequenze

Quote:
E poi c'è sempre il solito discorso che l'interesse pubblico deve prevalere sempre su quello privato.
Tu confondi "tanta gente" con pubblico... il pubblico interesse è una strada, una scuola, una ferrovia

Quote:
Se il consumatore è ignorante, nel senso che ignora il funzionamento della SIAE e continua a comprare in Italia è un suo problema: io ho risolto il problema della SIAE alla radice comprando cd e dvd (film, musica e giochi) su siti web esteri.
Saresti tenuto a corrispondere la tassa alla SIAE, sai?
Quindi sei un evasore e di conseguenza questa discussione non può proseguire su solide basi civili.
Old 05-05-2007, 13:31   #52
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Ribadisco, questo è un dato di fatto

Se veramente risparmi, buon per te.... però permettimi di dubitare che tu sia più furbo di loro....

Ribasico, mi fa piacere per loro continuino a guadagnare 100, sticatsi.
Elimina pure il se, risparmio a conti fatti, e che siano più furbi di me, te lo metto scritto, ma resta che io risparmio.

Senza se e senza ma.
Old 05-05-2007, 13:32   #53
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Se il consumatore è ignorante, nel senso che ignora il funzionamento della SIAE e continua a comprare in Italia è un suo problema: io ho risolto il problema della SIAE alla radice comprando cd e dvd (film, musica e giochi) su siti web esteri. Se la maggior parte dei consumatori italiani sono pecoroni a cui piace farsi fregare è un problema loro di cui non me ne frega niente.
L'abolizione del bollino comunque la vedo favorevolmente perché toglie una delle imposizioni più ridicole che la SIAE è riuscita ad ottenere a scapito dei cittadini italiani.
anche io, a eccezione dei dvd che debbo per forza prendere in italia, mi pesa sentirli in lingua

cmq a rigore di logica dovremmo andare all'ufficio siae a chiedere i bollini da apporre, pagando. e dovrei fare lo stesso quando sostituisco una custodia di cd rotto e con essa se ne va il bollino. ricorda un modo di fare di una certa crminalità organizzata....
Old 05-05-2007, 14:13   #54
drakend
Senior Member

Quote:
Ragionamento molto obiettivo, complimenti
In fatto di soldi l'unico parametro obiettivo sono le proprie tasche: è ovvio che ciò che è economico per uno ricco è costoso per uno povero.

Quote:
Veramente in concessione ci solo solo le radiofrequenze
Come se fossero una cosetta da niente... senza di quelle le società telefoniche non potrebbero nemmeno esistere.

Quote:
Tu confondi "tanta gente" con pubblico... il pubblico interesse è una strada, una scuola, una ferrovia
Quando "tanta gente" -> "tutta la popolazione" si ha che "tanta gente" = "interesse pubblico".
L'interesse pubblico evolve di pari passo con la società comunque: tu hai una concezione di interesse pubblico di almeno cinquanta anni fa.

Quote:
Non inventiamoci cazzate: il bollino siae va messo solo su cd e dvd comprati in Italia, non per acquisti all'estero. Certo che se prendi come riferimento quello che dicono alla SIAE stiamo freschi.

Quote:
Quindi sei un evasore e di conseguenza questa discussione non può proseguire su solide basi civili.
Guarda che qua l'incivile sei solo tu che ti permetti di dare dell'evasore ad una persona solo sulla base delle farneticazioni della SIAE.

Ultima modifica di drakend : 05-05-2007 alle 14:16.
Old 05-05-2007, 14:31   #55
drakend
Senior Member

Quote:
Ad integrazione di quanto ho già detto leggi qua:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=49137

Usa google la prossima volta prima di scrivere belle paroline sulla civilità e sul rispetto della legge.
Old 05-05-2007, 15:51   #56
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Quote:
Guarda che qua l'incivile sei solo tu che ti permetti di dare dell'evasore ad una persona solo sulla base delle farneticazioni della SIAE.
Fine della polemica
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:00   #57
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Ma infatti. E proprio non comprendo il motivo

Togliamo 'sto bollino siae che e' gia' un risultato; quel che sara' dopo si vedra', ma intanto un risultato si e' raggiunto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:03   #58
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
per esempio?
KEY usb, HD esterni, insomma se ti devi portare darti da casa al'ufficio e viceversa..inutile appizzare un CD!

Il cd ti può servire per farti la compilation per l'auto, ma mica la fai ogni gg!

Io ormai è da tanto che non metto roba su cd, nè tantomeno DVD!

....sono praticamente pulito
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:06   #59
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Ma infatti. E proprio non comprendo il motivo

Togliamo 'sto bollino siae che e' gia' un risultato; quel che sara' dopo si vedra', ma intanto un risultato si e' raggiunto.
Ma quale?

Quello di far spendere 30 € per un cd musicale ai soliti noti?

Se lo tolgono, non cambia na cippa in vero...forse solo ulteriore aumento...

quel bollino è na presa per i fondelli di inaudita portata...

Per questo non compro + nulla
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 16:23   #60
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Ma quale?

Quello di far spendere 30 € per un cd musicale ai soliti noti?

Se lo tolgono, non cambia na cippa in vero...forse solo ulteriore aumento...

quel bollino è na presa per i fondelli di inaudita portata...

Per questo non compro + nulla
E' una questione di trasparenza e di liberta'. Trasparenza perche' in questo modo paghi solo cio' di cui usufruisci senza tasse aggiunte, e di liberta' perche' in questo modo sei libero di acquistare dove ti pare in UE senza doverti sbattere a mettere un insulso bollino per poter utilizzare i tuoi cd regolarmente acquistati all'estero. E scusa se e' poco
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian