|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Se lo dici tu.....
Quote:
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sono favorevole ovviamente a che la donna decida se abortire o meno,
sono CONTRARISSIMO al fatto che ad un medico di ideologia cristiana sia IMPOSTO di praticare l'aborto: la libertà di coscenza che si vuole tutelare nella donna finisce che la si nega al medico... non va bene, non va bene per nulla ... al massimo si può imporre --- che ne so? --- che il capo reparto solamente sia obbligato a praticare l'aborto... giusto perchè sennò si paralizza la struttura... ma di base deve restare la libertà di coscienza PER TUTTI.
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Pace e Bene ![]() Ultima modifica di nomeutente : 05-05-2007 alle 10:12. Motivo: ho spezzato la riga perché incasinava il layout |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
In effetti hai ragione tu... non c'entra una salama da sugo
![]() Quella frase in tutta evidenza era riferita in tutta evidenza alla 194 e non alla situazione messicana. D'altra parte non capisco cosa vi freghi delle scomuniche, sono una questione che può interessare un credente cattolico, per un ateo sono atti "inconsistenti".
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ma pensa che c'è tutta una neo scuola di pensiero, ovviamente nord americana, che vede il ciclo mestruale come uno "scompenso ormonale" da curare per il ridare libertà e benessere alla donna curabile facendolo sparire o riducendolo a minimi termini con somministrazione PER anni di farmaci (ovviamente chi beneficia di tutto ciò son le multinazionali che vendono sti farmaci contro la "malattia-ciclo-mestruale") che poi ci sia tutto il discorso sulla salubrità del sopprimere di fatto il ciclo per anni senza che questo comporti ben peggiori malattie... ne possiamo partlare a iosa. fatto sta che la chiesa, i politici, i medici, le case farmaceutiche stanno tutti a IMPORRE ognuno la sua idea sul corpo e sulla libertà delle donne... e fanno questo TUTTI sia i "conservatori teocon" sia i "liberal-scientisti" .... dalla padella alla brace, povere donne ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 04-05-2007 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Ne consegue che una legge sull'aborto impostata semplicemente sul "se non volete il figlio abortite" avrebbe suscitato polemiche....
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Cosi' come io invece ti spiego che di dogmatico e illiberale relativamente ai medici obiettori c'e' solo la loro scelta dell'obiezione: dogmatica perche' non ammette discussioni, non ammette (purtroppo) repliche da parte di chi e' piu' debole, ovvero dal paziente che si rivolge loro. E illiberale perche' nega al paziente il diritto alla terapia sancito dalla legge. Fossero veramente obiettori, i medici dovrebbero dimostrare la coerenza del loro pensiero, cosa che invece non fanno, perche' anzi si permettono il lusso di scegliere cosa e' meglio per noi ![]() Guarda che io sono contrario all'obiezione di coscienza da parte dei medici a prescindere: perche' e' la politica, o la direzione sanitaria, che deve decidere con i suoi strumenti quali terapie mettere a disposizione del pubblico. L'obiezione di coscienza nega l'accesso alla terapia di chiunque, a causa della scelta di un singolo: e questo a mio parere e' sbagliato.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
a meno che, pensando male (ma spesso ci si azzecca facendolo) il disservizio sia una cosa VOLUTA. tipo quando con la mia ex ho girato 4 ospedali in piena notte per farle dare una pillola del giorno dopo, causa preservativo rotto. se faccio un incidente voglio sperare che non ci sia il medico testimone di geova contrario alle trasfusioni, altrimenti ci resto secco.. vallo poi a spiegare alla mia donna o ai miei genitori. Ultima modifica di nomeutente : 05-05-2007 alle 10:13. Motivo: come sopra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Nella foga di dare addosso agli obiettori, non vi accorgete che stata dando fuori di brutto...
Se come dite il pericolo di avere dei medici obiettori è di NON trovare più alcun medico che pratichi l'aborto, e come rimedio ponete l'alternativa il non poter fare il ginecologo ad un obiettore, paradossalmente si potrebbe creare la situazione di NON avere più ginecologi. Comunque sia, viva la libertà di scelta PER TUTTI perchè NON SI TRATTA DI UNA CURA, ma DI UN OMICIDIO oppure se siete bravi chiamatelo in un altro modo.
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
perchè la pillola del giorno dopo è considerata abortiva, e gli obiettori non la prescrivono. Inutile dire che i medici di turno di notte, quando ovviamente capitano questi casini, sono quasi sempre obiettori.
è stata un'esperienza che non auguro a nessuno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
La scelta di un medico di diventare obiettore va a ledere la possibilita' di una persona di usufruire di una terapia: e tale possibilita' e' data a questa persona dalla legge ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ABORTO NON CURA ALCUN MALE NON E' UNA TERAPIA L'ABORTO NON CURA ALCUN MALE Bene, TU dici che la libertà finisce dove inizia la libertà di un altro, quindi DOVE INIZIA LA LIBERTA' DI UN INDIVIDUO APPENA CONCEPITO?
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono migliaia di motivi per i quali una donna deve avere necessita' di abortire. Puo' forse qualcun altro decidere cosa e' meglio per lei? E poi non chiamarlo omicidio, perche' tale non e'. E' solo la chiesa che sostiene che la vita nasce con la fecondazione dell'uomo, ma la scienza fornisce risposte differenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
SE (tanto sono pagine e pagine che si fanno ipotesi delle più strampalate) fosse accaduto 50 anni fa ora tu saresti papà. (a meno di trovare la levatrice col ferro da calza)
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Che la vita di un uomo comincia dal 3° mese dal concepimento, prima è un ravanello?
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E la tristezza, l'angoscia, l'umiliazione, l'incompresione che incontri in una situazione gia' disagevole di suo? E poi a tutti piace girare come dei matti per ospedali alla ricerca di chi vuole fare qualcosa per te, invece che farsi i fatti propri.... Ottimo, minimizziamo va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.