Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 20:27   #21
roller18
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
-Tabellone elettronico annuncia 1 ora di ritardo, vado a prendere il caffè al bar, e il treno passa regolarmente . Perso.
idem!!!
ma non dal cartellone elettronico...

sabato scorso dovevo andare da parma a roma termini,
ok scambio a bologna e dopo es fino a roma t., peccato che fino a firenze smn non c'erano posti,
allora prendo un intercity prima in modo da arrivare a firenze smn circa 15 min prima dell'es.
arrivo a firenze smn il tabellone indicava 40 min di ritardo dell'es!!!
e allora che faccio??
faccio un giro fuori dalla stazione, circa 10 min, rientro in stazione e il ritardo si era ridotto a 20 min in 15 min

uguale= arrivo in stazione, es con le porte chiuse e addio treno
roller18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 20:29   #22
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Evviva l'italia.Le ferrovie, le poste, i servizi al cittadino, i servizi sanitari. TUTTO FUNZIONA. TUTTO.
Old 03-05-2007, 20:58   #23
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
dai raccontate le vostre sfighe con trenitalia, ridiamoci su
lunedì prendo un treno interregionale per milano.
puntuale per fortuna.
però dentro c'era uno schifo allucinante.
sembrava che non lo pulivano da mesi.
e poi nei cessi mancava pure l'acqua.
volevo sciacquarmi un po' le mani e mi sono dovuto fare 3-4 carrozze prima di trovarne uno con l'acqua.
questo all'andata.
al ritorno invece c'erano solo IC ed io avevo il biglietto per un treno normale.
vado alla biglietteria e vedo una coda allucinante e dato che il treno sarebbe partito da li a 15 minuti lo faccio nelle ricevitorie automatiche.
scendo ad Arona e vado a chiedere se mi possono rimborsare l'altro biglietto che non ho usato e non ho timbrato.
la tipa mi fa: "no non è rimboresabile".
ma che caxxo ti costa rimborsarmelo.
il prossimo che deve tornare da milano gli rifili il mio biglietto.
adesso c'ho sto biglietto che non so che cazzo farmene.
spero di dover fare un viaggio di ritorno da milano entro i prossimi 2 mesi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 21:01   #24
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Anni fà prendo il pendolino da Firenze per Roma, salgo in carrozza e cerco il mio posto, arrivo alla numerazione giusta e....trovo una coppia di Giapponesi seduti, chiedo chiarimenti e questi mi mostrano il biglietto (fatto on line credo) con gli stessi posti assegnati
Ho chiamato il classico dipendente stralunato di turno che mi ha sistemato in un altra carrozza....

Come si fà a dare lo stesso posto a 2 persone?
Questo è capitato anche a me.
Old 03-05-2007, 21:09   #25
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
cosa ti aspettavi da sto paese di merda?
*

edit: mi è capitato di perdere un aereo meno di un anno fa per colpa di un ritardo di 4 ore di trenitalia, e partono 2 aerei la settimana di quella compagnia
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 21:11   #26
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Ok, d'ora in poi i treni partiranno in orario e non venite a piangere se il treno vi chiude le porte in faccia mentre avete una valigia su e una giù.

Per venire in contro ai passeggeri spesso si accumulano ritardi

Inoltre secondo voi chi è che macchia i sedili con le bibite e lascia le cartaccie in giro per il treno? Il macchinista? Uno della biglietteria? O sarà un utente maleducato?

Adesso non voglio fare l'avvocato di Trenitalia, ma in treno ci ho fatto parecchi viaggi e vedo sempre persone che sporcano, che mettono le scarpe sul sedile davanti e si lamenta quando il capotreno gli chiede gentilmente di levarle per poi rimetterle su nuovamente appena cambia carrozza. Gente che mangia e beve e poi getta per terra i resti e le confezioni varie. Gente che arriva all'ultimo secondo e inizia a caricare valigie e familiari facendo partire in ritardo il treno, gente che urla e gente che non paga il biglietto....

Certo loro potrebbero fare meglio, ma se noi facessimo lo stesso si farebbe prima...
Bè allora spiegami come mai gli Eurostar sono sempre pulitissimi e lindissimi e gli interregionali fanno cagare.
Semplicemente perchè sugli IR mi sa che le pulizie le fanno ogni morto di Papa.
Se c'è uno schifo chiami la ditta di pulizie e fai pulire.
Poi spiegami anche perchè nei cessi manca spesso l'acqua.
Dai sono anche le ferrovie che lavorano un po' alla cazzo.
Per quanto riguarda i ritardi vabbè no comment.
Certe volte arrivano in ritardo pure quando sono semivuoti.
I ritardi che hai menzionato te di solito sono di 5-10 minuti massimo non di ore di ritardo.
Ok se al 10 di agosto un treno arriva con un'ora di ritardo mi può anche stare bene ma non di certo a metà febbraio quando sopra non c'è un'anima o ci sono poche persone.

Ultima modifica di paditora : 03-05-2007 alle 21:33.
Old 03-05-2007, 21:15   #27
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ok, d'ora in poi i treni partiranno in orario e non venite a piangere se il treno vi chiude le porte in faccia mentre avete una valigia su e una giù.

Per venire in contro ai passeggeri spesso si accumulano ritardi

Inoltre secondo voi chi è che macchia i sedili con le bibite e lascia le cartaccie in giro per il treno? Il macchinista? Uno della biglietteria? O sarà un utente maleducato?

Adesso non voglio fare l'avvocato di Trenitalia, ma in treno ci ho fatto parecchi viaggi e vedo sempre persone che sporcano, che mettono le scarpe sul sedile davanti e si lamenta quando il capotreno gli chiede gentilmente di levarle per poi rimetterle su nuovamente appena cambia carrozza. Gente che mangia e beve e poi getta per terra i resti e le confezioni varie. Gente che arriva all'ultimo secondo e inizia a caricare valigie e familiari facendo partire in ritardo il treno, gente che urla e gente che non paga il biglietto....

Certo loro potrebbero fare meglio, ma se noi facessimo lo stesso si farebbe prima...
anche se fosse come dici te non c'entra un beneameato CAZZO...perchè se la gente PAGA il biglietto trenitalia HA I SOLDI per pagare una ditta di pulizie!!!
non è che ci fanno il favore di farci viaggiare in treno come se fossero filantropi...tutto è a pagamento e per i servizi che offrono ( DI MERDA ) il biglietto dovrebbe costare la mETà...

ma ormai vedo che anche le persone comuni si sono abituate al vero ITALIAN-STYLE...altro che made in italy e 2 straccetti di lusso..il vero italian style è la GRANDISSIMA voglia di lavorare di una buona parte di popolazione in sto paese
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 21:28   #28
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Foggia - Milano....in piedi...tutto il viaggio....in 5 sulla predellina fra 2 vagoni -.-
Old 03-05-2007, 21:32   #29
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Non diciamo fesserie...

se i treni sono sporchi è perchè cè qualcuno che li sporca....come mai gli eurostar sono puliti? perchè col prezzo che si paga i zozzoni non lo prendono...e hai un servizio migliore visto che lo paghi di piu...

il prezzo delle tariffe in italia è il più basso in europa...volete pretendere gli stessi servizi?
Old 03-05-2007, 21:33   #30
DevilMalak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa Guarda i messaggi
il prezzo delle tariffe in italia è il più basso in europa
questo non direi
Old 03-05-2007, 21:40   #31
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
chi lo ha più basso?
Old 03-05-2007, 21:41   #32
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
questo non direi
invece è verissimo e pure con i nuovi aumenti è sempre conveniente
sta di fatto che non è una scusa questa, però è anche vero che i pezzenti ci sono dappertutto e il treno anche se lo puliscono, dopo 3 ore è già zozzo (bambini con gelati, gente con frutti che getta la buccia, gomma da masticare). Io per rispetto ad esempio non mangio mai in treno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 21:46   #33
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quanto costa viaggiare all'estero?
Ad esempio Milano-Bologna in eurostar sono 31 euro.
Con una distanza + o - simile in Europa quanto paghi?
Old 03-05-2007, 21:47   #34
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Gli eurostar sono puliti perchè costano di più e i vandali non se li possono permettere, ad esempio. In eurostar in prima classe, non ho mai visto una persona gettare per terra carte o bottiglie o lattine, non ho mai visto mettere i piedi sui sedili.... anzi, l'ho visto solo una volta: Firenze SMN --> Trieste Centrale Euro star prima classe c'erano dei ragazzi vestiti stile "centro sociale" che erano distesi per terra a parlare con le birre in mano. Ovviamente non avevano il biglietto e ovviamente quando sono scappati giù dal treno a Padova hanno lasciato le bottiglie della birra per terra sul pavimento. L'impresa di pulizie non sale sul treno di giorno, ma quando si ferma, di notte.

Sul perchè manca l'acqua non lo so. I ritardi più grandi anche...io ho dato un paio di spiegazioni sulle piccole cose che possono fare la differenza.
Ripeto, non sono l'avvocato di trenitalia

Dico questo perchè mio padre è dipendente di Trenitalia ed è responsabile di un paio di stazioni in FVG. Il suo stipendio non è alto, lavora ogni giorno almeno 1 ora più del dovuto a gratis, anche il sabato si fa il suo giretto di un paio d'ore in stazione per controllare che non ci siano problemi...per questo credo che se tutti lavorassero meglio e se i clienti fossero educati, rispettosi e civili tutto funzionerebbe e ci sarebbero rari problemi...

odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 22:00   #35
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Dico questo perchè mio padre è dipendente di Trenitalia ed è responsabile di un paio di stazioni in FVG.
Ah adesso si capisce perchè difendi Trenitalia.
E' quella che ti da da mangiare
Old 03-05-2007, 22:02   #36
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Città: Roma
La maggior parte delle volte che ho preso un treno ( e lo prendo abbastanza spesso ) ho avuto sempre un ritardo. Che sia da 5 minuti a 2 ore.
Il massimo che ho visto è stato 700 minuti
Sia quando lo devo aspettare, sia quando sto sopra, c'è sempre un ritardo.

Poi 2 volte che sono andato a gardland si è bloccato in aperta campagna per 2 ore e passa.

2 volte il biglietto online non mi dava un codice per ritirarlo al terminale, 1 non sono riuscito a farmelo rimborsare.

Innumerevoli volte cambiano il binario.

Il 10 devo prendere un eurostar, speriamo bene

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 22:05   #37
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ah adesso si capisce perchè difendi Trenitalia.
E' quella che ti da da mangiare
Ha ragione, se un treno è sporco non è per colpa degli addetti ma delle persone che lo usano.

Non ho MAI visto un eurostar sporco.

Io poi l'acqua, o il sapone, l'ho sempre trovato. Anche i bagni, tutti funzionavano.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 22:10   #38
DevilMalak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
invece è verissimo e pure con i nuovi aumenti è sempre conveniente
strano allora perchè poco più di un mese fa in Scozia ho notato che il treno costava meno rispetto a qui

Ultima modifica di DevilMalak : 03-05-2007 alle 22:14.
Old 03-05-2007, 22:11   #39
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
sul fattore sporcizia alla fine posso anche darvi un minimo di ragione, è chiaro che se non ci fosse gente che mangiasse e sporcasse i treni sarebbero più puliti, però è anche vero che le pulizie le fanno veramente da cani, prendo l'interregionale milano - torino tutti i giorni, il treno delle 16.50 in partenza da torino pn prima di partire viene "pulito", in pratica entrano degli uomini delle pulizie che svuotano i cassetti dalla spazzatura e danno qualche scopettata qua e la per raccogliere un minimo di polvere, ovviamente se io sono seduto non scopano e non raccolgono la spazzatura dove son seduto io....

per la questione ritardi una sola parola: VERGONGA!
Tutti i giorni lo scorso anno dovevo prendere il treno Domodossola - torino ps, in teoria doveva passare alle 8.10 in stazione, mai, MAI un giorno che non avesse un ritardo (come minimo 5 minuti), la maggior parte delle volte aveva 10 minuti di ritardo....e con questo ho detto poco, viaggiando tutti i giorni se ne vedono di cose..coincidenze perse ecc ecc.............ma forse è meglio non dilungarsi troppo....ciao
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 22:12   #40
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Io poi l'acqua, o il sapone, l'ho sempre trovato. Anche i bagni, tutti funzionavano.
avrai avuto culo si vede.
io su 3 viaggi fatti ultimamente 2 volte non ho trovato l'acqua.
cmq sulla sporcizia posso pure essere d'accordo ma non con i mega ritardi.
e sono i ritardi quelli che ti fanno più girare le palle.
se per terra è sporco cazz me ne frega, cambio carrozza e risolvo.

ma parli degli Eurostar? bè li pure io l'acqua l'ho sempre trovata.
io parlavo dei regionali e degli interregionali.

Ultima modifica di paditora : 03-05-2007 alle 22:45.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian