|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Basta essere poi pronti a dissociarsi la prossima volta che uno squilibrato militante sparerà al Marco Biagi di turno o rovescerà il tavolino di un Mario Segni......
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
E sottolineo che alla balla della data non credo nemmeno un po', visto anche la considerazione della scelta della data che ho esplicitato sopra...
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Va bene che gli esami non finiscono mai, ma si potrà mai dire come la si pensa senza che la propria opinione venga strumentalizzata? Propongo un titolo: "Tutto l'arco parlamentare, esclusi Prc e Pdci, pensa che le vittime di Bologna non contino un cacchio". Pare una cosa seria? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qua hanno votato CONTRO il giorno della memoria per le vittime del terrorismo, sulla data, si discute, si arriva ad un compromesso, ma poi scelto il giorno SI VOTA SI COMPATTI, altrimenti è tutto un bla bla bla. Poi se ci si vuole parare dietro una foglia di fico liberi di farlo, ma NEI FATTI hanno votato CONTRO IL GIORNO DELLA MEMORIA. Punto e basta.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Puoi dire quello che vuoi, e io non ho alcuna intenzione di strumentalizzare la tua opinione, figuriamoci (per chi poi? Io, a differenza di molti altri, non ho tessere di partito e non sono attivista). Però parliamoci chiaro: la scelta della "data" da parte dei due partiti in questione è stata strumentale, a me pare lampante. Non venirmi a dire "si ma 100 morti contano più di 10" perchè se scendiamo a questo livello, potrei farti notare che 10x1000... non so se rendo... ma lungi da me voler fare la "conta" di chi ha ammazzato più gente a destra o sinistra. Fatto sta che la scelta di quella data, IMHO (ed ecco la mia opinione, che contrappongo alla tua), è stata fatta apposta per avere la scusa per non prendere posizione sulla condanna ad un certo tipo di terrorismo - che nasce dalle frange più estreme di quei due partiti, e che viene visto di buon occhio (il famoso "compagni che sbagliano") nella base elettorale. Insomma: mero calcolo politico, ed è la visione più accondiscendente. Perchè se dovessi cominciare a pensare che l'hanno fatto non per evitare di scontentare parte della base, ma addirittura perchè non se la sentono di condannare QUEL terrorismo, mi verrebbe voglia di andare a scalzarli a calci in culo dalle poltrone STATALI che occupano, levargli lo stipendio STATALE che ricevono, e metterli davanti ad un carabiniere per vedere quanto sono "eversivi"...
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
si sono astenuti sull'intero provvedimento, non si discute la legittimità di avere proposto un emendamento riguardante la data.
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E in parlamento ci si astiene anche per questioni di principio, senza che questo comporti una valutazione negativa sul provvedimento (altrimenti si vota contro). Quote:
Imho i due partiti in questione hanno già espresso ripetutamente la loro posizione sugli anni di piombo e questo è un processo alle intenzioni. |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E questo, senza andare a prendere i doveri di legittimare lo stato e condannare l'eversione ad ogni momento che ha chi si becca un lautissimo stipendio statale per reppresentare lo STATO... se hai voglia di fare l'eversivo o non ti senti di condannare il terrorismo fai il sacrosanto piacere di alzare la chiappe dalla poltrona in Parlamento, di grazia. Nessuna scusa è ammessa, quando chi rappresenta lo Stato perde un'occasione per delegittimare chi combatte lo Stato - ammazzando per delle schifosissime opinioni politiche.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un giorno condanni a parole e poi nei fatti ti comporti all'opposto, evidentemente c'è qualcosa che non torna. Dalle mie parti si dice "Parlare bene e Razzolare male". IMHO una bella occasione persa per ribadire alcuni concetti contro il terrorismo vista anche l'ondata di risacca delle (vere o presunte) BR che ritorna.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende dai punto di vista. Il punto di vista "si sono astenuti perché sono fiancheggiatori delle br" mi sembra inconsistente. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso, visto che nessuno razzola, si sta solo parlando. E parlando ciascuno dice la sua. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si può avere un opinione diversa sulla DATA in cui tenere una commemorazione? Fra l'altro i due partiti si sono astenuti solo nel voto definitivo. Prima di muovere accuse tanto gravi, qualcuno si è informato su come hanno votato i vari articoli? Avessero votato sì a tutto e no alla data saranno ben liberi di astenersi nella votazione finale? O siamo alla caccia alle streghe? |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...significa solo che il loro intento era quello di accomunare terrorismo a "terrorismo DI DESTRA" mentre l'accezione "terrorismo tutto" non la vogliono sottoscrivere. Abbastanza ovvio signori: "sono d'accordo se diamo all'occasione un'impronta forte che accomuni il terrorismo a... non a sinistra, per carità" è e rimane una posizione ignobile. Dire che si sono astenuti per la "data" non fa di questo un atto meramente burocratico: PERCHE' volevano quella data e SOLO quella, avete provato a chiedervelo? Io si, e la risposta può essere una ed una sola. Già esplicitata, e non è per niente un'attenuante.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.