Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 14:58   #4241
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
mi sa che devo provare la demo di PES, sono curioso di vedere la scia......
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 18:52   #4242
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Bello il monitor è bello... ma non riesco a trovare il giusto equilibrio per visualizzare bene le icone delle cartelle di Windows... le vedo molto sbiancate e poco definite... in generale l'azzurro, il blu, il giallo ed il bianco sono molto carichi (sono forse troppo luminosi).

Chi mi consiglia come fare per avere soprattutto il giallo delle icone meno luminoso? Su che parametri dovrei agire?

P.S. Al momento ho luminosità 60, contrasto 50 e i settagi dei colori @ default

Ultima modifica di gianlu75xp : 02-05-2007 alle 18:54.
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 18:53   #4243
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
io ho lasciato tutto su auto tranne la luminosità messa a 80, ma mi trovo benone..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 19:18   #4244
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
mi sa che devo provare la demo di PES, sono curioso di vedere la scia......
Tieni presente che il PB non usa l'overdrive (almeno in dvi) che, ripeto, ha si la tendenza ad eliminare le scie velocizzando i pixel nei cambiamenti da grigio a grigio con l'applicazione di piccole tensioni sulle celle dei cristalli (in + o in -), ma può anche dare qualche problema. Evidentemente il pannello è di buona costruzione e riesce a spuntare un 5ms di rt "naturale" abbastanza sorprendente senza "over". Per ciò che rguarda i pannelli wide da 2 ms, essendo la misurazione gtg molto più precisa del vecchio "nero-bianco-nero", alcuni lab test hanno constatato che la eventuale differenza in più è minima.Quindi un 2ms può max essere un 3 o un 4 ms. Un 5ms può risultare al max 6 o 7. Il che cambia poco anche nei giochi veloci, visto che il "male" del dato approssimativo (non solo nell'rt) è un po' comune a tutti i pannelli.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 19:33   #4245
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
io ho lasciato tutto su auto tranne la luminosità messa a 80, ma mi trovo benone..
cavo alimentazione originale? (io no, era corto)
vga o dvi?

boh, mi stanno venendo dei dubbi... in alcune foto in cui sono al mare con una polo bianca quest'ultima sembra lavata col Dash all'uranio, è davvero troppo luminosa
Old 02-05-2007, 20:01   #4246
zulasmi
Member

Iscritto dal: Oct 2006
salve ho messo i driver9792 per la 8800gts

vedo sfuocato e sto cercando di fare come il primo post spiega.

pero non trovo l'opzione mentre per i driver che avevo prima la trovavo....

riporto quello che dovrei fare

"Intervengo per dare un suggerimento a Pozz, ho riscontrato anche io il tuo stesso problema, in dvi lo schermo mi dava sempre 1600x1200 con immagine sfocata mentre in vga tutto ok.
In dvi poi si è sistemato intervenendo sul pannello di nvidia, seleziona "Schermo" e "Gestisci temporizzazioni personalizzate", poi premi il bottone "crea..." e poi "Avanzate...", poi io ho selezionato DMT nella voce "Standard temporizzazione" con l'intento di portare la velocitá di scansione orizzontale sotto i 70KHz.
Devi testare la configurazione premendo "Prova", già durante il test il monitor si "aggiusta" e poi accetti la configurazione con "OK".
zulasmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 20:40   #4247
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp Guarda i messaggi
cavo alimentazione originale? (io no, era corto)
vga o dvi?

boh, mi stanno venendo dei dubbi... in alcune foto in cui sono al mare con una polo bianca quest'ultima sembra lavata col Dash all'uranio, è davvero troppo luminosa
alimentazione originale e dvi
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
Old 02-05-2007, 23:15   #4248
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Bello il monitor è bello... ma non riesco a trovare il giusto equilibrio per visualizzare bene le icone delle cartelle di Windows... le vedo molto sbiancate e poco definite... in generale l'azzurro, il blu, il giallo ed il bianco sono molto carichi (sono forse troppo luminosi).

Chi mi consiglia come fare per avere soprattutto il giallo delle icone meno luminoso? Su che parametri dovrei agire?

P.S. Al momento ho luminosità 60, contrasto 50 e i settagi dei colori @ default
prova così:
metti il monitor a default
cambia l'impostazione colore e metti "native"
Ora lavora a livello dei driver della scheda grafica (io ho nvidia): abbassa decisamente la "gamma" e un po' la luminosità. Io mi trovo bene in questo modo.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:16   #4249
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
idem
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:34   #4250
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
prova così:
Ora lavora a livello dei driver della scheda grafica (io ho nvidia): abbassa decisamente la "gamma" e un po' la luminosità. Io mi trovo bene in questo modo.
io ho lasciato tutto default, con nvida secndo me basta abbassare la gamma a 2% e già il risultato è più che buono...poi si può perfezionare colore per colore forse il rosso è MOLTO forte...ma forse cambia anche da monitor a monitor
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 00:04   #4251
Mystik85
Senior Member

L'Avatar di Mystik85

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi una domanda, io ho comprato il monitor da Mw, per la garanzia 1+1??
Cioè un anno da Mw e il secondo anno diretta presso packard bell?

Al momento ho concluso affari con: RedBoul, lord_Crassus, Franz899, Echirulli, Icemanrulez, Kikko_90, Elect, Pandino_84 e moltissime altri utenti.... mai un problema
Mystik85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 00:17   #4252
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Adesso va decisamente meglio, settando il monitor @ default e lavorando sui driver ho ottenuto quello che volevo.

La colpa era del contrasto (che elevato, nonostante lo abbassassi dal monitor, alterava bianco, giallo e azzurro)
Old 03-05-2007, 00:20   #4253
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

ottimo, adesso sotto a giocare!
Old 03-05-2007, 00:29   #4254
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Adesso va decisamente meglio, settando il monitor @ default e lavorando sui driver ho ottenuto quello che volevo.

La colpa era del contrasto (che elevato, nonostante lo abbassassi dal monitor, alterava bianco, giallo e azzurro)
vedo dalla tua firma che hai una vga ati...
volevo chiederti dove posso trovare (se c'è)una regolazione più specifica rispetto al solo GAMMA-CONTRASTO-LUMINOSITà nei driver ATI...
io ogni tanto collego il mio maestro al notebook che ha una vga integrata ATI però oltre alla regolazione di cui sopra non ho trovato nulla e non riesco ad arrivare alla soluzione ottimale che invece ho con NVIDIA dove agendo su BRILLANTEZZA DIGITALE ho quel che voglio.

Grazie

PS
a proposito con quella vga i giochi attuali ti girano alla grande a 1680x1050 anche con dettagli e qualità max?
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 00:40   #4255
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
vedo dalla tua firma che hai una vga ati...
volevo chiederti dove posso trovare (se c'è)una regolazione più specifica rispetto al solo GAMMA-CONTRASTO-LUMINOSITà nei driver ATI...
io ogni tanto collego il mio maestro al notebook che ha una vga integrata ATI però oltre alla regolazione di cui sopra non ho trovato nulla e non riesco ad arrivare alla soluzione ottimale che invece ho con NVIDIA dove agendo su BRILLANTEZZA DIGITALE ho quel che voglio.

Grazie

PS
a proposito con quella vga i giochi attuali ti girano alla grande a 1680x1050 anche con dettagli e qualità max?
Per i settaggi dei driver io utilizzo Ati Tray Tools che permette di agire sui singoli colori... ma non ho visto nessuna voce corrispondente a quella che hai citato per Nvidia

Con questa vga gioco al massimo a Company of Heroes, Dark Messiah of Might & Magic, MTW2 e molti altri a risoluzione nativa, aa 2X, texture su alto e af 16X... l'unico gioco che ho visto mi dà qualche percettibile rallentamento è Stalker... ma è un caso a parte giacchè è frutto di una scarsa ottimizzazione che si riflette in improvvisi cali di frame anche sulle 8800.
Old 03-05-2007, 00:50   #4256
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

grazie per le preziose info
mi sa allora che prenderò una vga nvidia, la regolazione di cui ti parlo cambia davvero le cose...
qualcuno che ha vga di entrambe le case può confermare o smentire quanto detto da me?
Old 03-05-2007, 09:42   #4257
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
sembra lavata col Dash all'uranio

Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
prova così:
Si, anch'io ho trovato una buona misura portando la gamma a -10... dal pannello ATT ovviamente.
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 11:12   #4258
epicarmo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate,
nessuno di quelli che hanno acquistato il 220W on line su MW ha il sospetto che quei monitor pur essendo marchiati 220W non abbiano lo stesso trattamento dello schermo dei veri 220W che si vedono in esposizione in negozio?
a me sembra diverso, che sia solo una questione di impostazioni?
io lo uso con XP in negozio lo ho visto con Vista
epicarmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 11:27   #4259
RiTz G.
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Io l'ho preso da Saturn, in negozio l'ho visto acceso con Vista e lo uso con XP.
Basta regolarlo bene e si vede splendidamente.
Daltronde non è che faccia parte di una partita "difettata", se leggi i post la PB aveva mandato alle catene i 220w perchè momentaneamente sprovvista di 221w è stato detto molte volte
Se il tuo monitor ha problemi di regolazione con i colori ti dò un link

http://www.fotoedintorni.com/wrappers/calibrazione.htm

io ho abbassato un po' la luminosità ma i colori si vedono decisamente meglio.
cmq devi agire anche tramite i driver della sk video..
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil
RiTz G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 11:30   #4260
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi

Si, anch'io ho trovato una buona misura portando la gamma a -10... dal pannello ATT ovviamente.
scusa cosa sarebbe il pannello ATT?

io non riesco a capire questa differenza tra ati e nvidia...
con nvidia agendo su brillantezza digitale riesco ad avere i colori ricchi e saturi del mio crt ma con ati non ci siamo proprio...
si ok è collegata in vga ma non credo sia questo il problema...

richiedo se qualcuno che ha sia nvidia che ati può confermare o smentire le mie sensazioni.

Grazie

Ultima modifica di erost : 03-05-2007 alle 11:48.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian