Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2007, 00:52   #321
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
mah, sai wolf, il problema di questo 3d e' che nessuno sta tollerando chi sbaglia...

ti faccio una sintesi di com'e' stato l'andamento del 3d

1)2 rumene ammazzano una ragazza romana
2)UCCIDIAMOLE...A MORTE A MORTE LO STRANIERO
3)un momento ragazzi...vediamo come sono andati i fatti...avete presente quella cosa vigente in italia chiamata Giustizia...processi...etc etc?
4)BUUUUUH BUONISTI DELLA MALORA...A MORTE A MORTE
5)in questo momento si sta parlando di immigrazione...su un fatto tristerrimo di cronaca provocato da due assassine

...tutto qui
Guarda che non do mica torto a quanto dici, personalmente non auspico di certo un processo sommario o una pena aumentata per il fatto che sono straniere, ci mancherebbe altro, anche se ritengo che quando sei in una nazione che non è la tua dovresti comportarti ulteriormente bene in quanto sei comunque ospite in casa d'altri, questo sarebbe il comportamento che applicherei io per primo in un paese straniero, ma comunque questa è una digressione e non deve essere un'aggravante, io sarei contento se venisse fatto un giusto processo, ne più e ne meno come se fossero italiane, e che però qualsiasi sia la pena che non saltino poi fuori mille scusanti, indulti, mettere il recupero prima della pena (il recupero sociale è giustissimo, ma è altrettanto giusto pagare il prezzo stabilito dalla legge per ciò che è stato fatto), ecc, ecc, che fanno sì che alla fine scontino una piccola parte della pena, tutto qua.

Diciamo che la fiducia nella giustizia di questo paese è veramente bassa per cui probabilmente molti danno già per scontato che alla fine queste due di carcere ne vedranno poco, che i media incominceranno a tirare in ballo mille attenuanti nei loro confronti, e tutte quelle cose che troppo spesso vanno ad ostacolare una.... "giusta giustizia", che dire Gigio, speriamo che questa volta non sia così e che giustizia sia fatta, qualsiasi debba essere ovviamente.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 07:15   #322
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Con la nuova legge sull'immigrazione sara' sempre piu' probabile avere notizie di questo genere... venite gente venite

La gente ha paura ad intervenire perche magari si prende una coltelata in pancia... che mondo che mondo!! Ma perche' la gente non ha il coraggio di dire ad alta voce che da quando siamo invasi da extracomunitari la vita e la sicurezza sono peggiorate drasticamente?
Tutta colpa di Prodi con questa nuova legge...
Purtroppo queste assassine sono comunitarie. La Romania fa parte dell'unione europea.
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 08:36   #323
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Evidentemente Giano o io non mi sono spiegato bene o tu non hai letto con attenzione quanto ho scritto...

Io non legittimo ne l'intolleranza e ne il razzismo verso le persone, ti prego umilmente di non ripetere questa accusa nei miei confronti perchè la ritengo estremamente offensiva, perciò non mettermi in bocca cose che non ho mai detto, ok?

Il razzismo verso chi? Verso gli italiani mangiaspaghetti?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 10:44   #324
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mamma mia, non so proprio cosa dire.
all'estero la situazione è molto diversa. sono appena tornato dall'Austria e avrò visto 2 persone in tutto chiedere l'elemosina eppure ci sono moltissimi immigrati. dobbiamo veramente fare qualcosa perchè tali episodi sono assurdi oggi...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 10:46   #325
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
a
Capisco quello che stai dicendo ma non sono d'accordo.
Scusami, se la "solidarietà" non la do a una persona in difficoltà, a una persona che solitamente è vittima di razzismo, a chi la dovrei dare?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 10:51   #326
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
mah, sai wolf, il problema di questo 3d e' che nessuno sta tollerando chi sbaglia...

ti faccio una sintesi di com'e' stato l'andamento del 3d

1)2 rumene ammazzano una ragazza romana
2)UCCIDIAMOLE...A MORTE A MORTE LO STRANIERO
3)un momento ragazzi...vediamo come sono andati i fatti...avete presente quella cosa vigente in italia chiamata Giustizia...processi...etc etc?
4)BUUUUUH BUONISTI DELLA MALORA...A MORTE A MORTE
5)in questo momento si sta parlando di immigrazione...su un fatto tristerrimo di cronaca provocato da due assassine

...tutto qui
Se nella tua sintesi metti anche ciò che io ho scritto, la tua sintesi è sbagliata e fuorviante.

Si vede che tu parti schierato.

I commenti che ho fatto sulla vicenda, li avrei fatti anche per casi diversi da questo.

Quoto quanto detto da wolf64:

Quote:
Guarda che non do mica torto a quanto dici, personalmente non auspico di certo un processo sommario o una pena aumentata per il fatto che sono straniere, ci mancherebbe altro, anche se ritengo che quando sei in una nazione che non è la tua dovresti comportarti ulteriormente bene in quanto sei comunque ospite in casa d'altri, questo sarebbe il comportamento che applicherei io per primo in un paese straniero, ma comunque questa è una digressione e non deve essere un'aggravante, io sarei contento se venisse fatto un giusto processo, ne più e ne meno come se fossero italiane, e che però qualsiasi sia la pena che non saltino poi fuori mille scusanti, indulti, mettere il recupero prima della pena (il recupero sociale è giustissimo, ma è altrettanto giusto pagare il prezzo stabilito dalla legge per ciò che è stato fatto), ecc, ecc, che fanno sì che alla fine scontino una piccola parte della pena, tutto qua.

Diciamo che la fiducia nella giustizia di questo paese è veramente bassa per cui probabilmente molti danno già per scontato che alla fine queste due di carcere ne vedranno poco, che i media incominceranno a tirare in ballo mille attenuanti nei loro confronti, e tutte quelle cose che troppo spesso vanno ad ostacolare una.... "giusta giustizia", che dire Gigio, speriamo che questa volta non sia così e che giustizia sia fatta, qualsiasi debba essere ovviamente.
Ecco, spero che sia fatta giustizia e, ripeto, non solo in questo caso.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 11:02   #327
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
all'estero la situazione è molto diversa. sono appena tornato dall'Austria e avrò visto 2 persone in tutto chiedere l'elemosina eppure ci sono moltissimi immigrati. dobbiamo veramente fare qualcosa perchè tali episodi sono assurdi oggi...
Si vede che gli austriaci non hanno l'odio di sè scambiato per "apertura mentale".
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 11:06   #328
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Si vede che gli austriaci non hanno l'odio di sè scambiato per "apertura mentale".
è un popolo molto conservatore però si vede che regolamentano bene l'immigrazione e sanno chi prendere e chi no, non come qui.
Old 01-05-2007, 11:49   #329
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Io con tutte ste virgole non ci capisco un'acca. Ho riletto tutto tre volte e devo ancora capire chi sono le pecore, i duri e i buoni!

Ed ho un Q.I. pari a 32, mica bruscolini!
Old 01-05-2007, 12:13   #330
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Tutta colpa di Prodi con questa nuova legge...
Purtroppo queste assassine sono comunitarie. La Romania fa parte dell'unione europea.
Certto dall'altro ieri. Guarda che se un popolo ha simili tradizioni, non e' che facendolo entrare in Europa diventano tutti santerelli eh. Sveglia
Old 01-05-2007, 12:14   #331
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Capisco quello che stai dicendo ma non sono d'accordo.
Scusami, se la "solidarietà" non la do a una persona in difficoltà, a una persona che solitamente è vittima di razzismo, a chi la dovrei dare?
Perfetto, allora IO so che ho la tua solidarietà, giusto?

Io odio piangermi addosso, e tantomento lo farei su di un forum come questo, capiamoci bene, ma io sono in difficoltà, non ho una situazione di lavoro stabile e guadagno cifre basse, sono un cosiddetto lavoratore precario, in più sono vittima di razzismo in quanto pur essendo in difficoltà vengo discriminato se ad esempio mi fermano con la macchina e ho qualcosa fuori regola rispetto, sempre ad esempio, ad uno zingaro che non viene nemmeno fermato, o ad un extracomunitario che viene fermato ma poi lasciato andare anche se non ha una virgola in regola mentre a me contano anche i peli del cu*o per vedere se possono fregarmi, perciò tu dovresti darmi la tua solidarietà, giusto Giano?

E poi spiegami una cosa, quali sarebbero gli episodi di razzismo a cui ti riferisci? Citamene qualcuno, per favore, perchè se mi dici che alcuni extracomunitari vengono sfruttati ti do ragione, ma questo è sfruttamento, non razzismo, se mi dici che molti di loro sono in difficoltà ti do ragione, ma su questo avrai capito che la cosa che mi lascia perplesso della gente come te è che considerate una persona in difficoltà e degna di solidarietà solo se è extracomunitaria, se è italiana... che si arrangi (magari poi tu non sei così, per questo ti ho fatto la domanda sopra! ), ma se mi dici che sono oggetto di episodi di razzismo, beh, a parte eventuali casi molto isolati che però sinceramente non mi vengono in mente, io non vedo tutto questo razzismo nei loro confronti da parte nostra...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 12:15   #332
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Certto dall'altro ieri. Guarda che se un popolo ha simili tradizioni, non e' che facendolo entrare in Europa diventano tutti santerelli eh. Sveglia
emm...tradizioni?
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 12:15   #333
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:

Hai visto per caso cartacce per strada? I parchi come sono?

Tutta un'altra mentalita'. L'Italia ha quel che si merita perche' la gente e' cosi' che la vuole, magari inconsciamente ma e' cosi'
Old 01-05-2007, 12:19   #334
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
emm...tradizioni?
Si tradizioni intese come circolare con un coltello in tasca...

Ieri a san pellegrino terme un signore del posto di circa 50 anni e' stato accoltellato alla schiena da due albanesi provenienti da torino... il tutto e' nato da un sorpasso azzardato di questi due, il tipo 50enne ha suonato e ha fattio un gesto, i due albanesi gli hanno fatto segno di fermarsi, lui ha proseguito fino a un bar vicino, e' sceso e i tipi l'hanno accoltellato, 50 punti di sutura, il tutto davanti ad alcune persone, per fortuna poi sono stati fermati dai carabinieri 10 km piu' a valle
Old 01-05-2007, 12:26   #335
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Si tradizioni intese come circolare con un coltello in tasca...

Ieri a san pellegrino terme un signore del posto di circa 50 anni e' stato accoltellato alla schiena da due albanesi provenienti da torino... il tutto e' nato da un sorpasso azzardato di questi due, il tipo 50enne ha suonato e ha fattio un gesto, i due albanesi gli hanno fatto segno di fermarsi, lui ha proseguito fino a un bar vicino, e' sceso e i tipi l'hanno accoltellato, 50 punti di sutura, il tutto davanti ad alcune persone, per fortuna poi sono stati fermati dai carabinieri 10 km piu' a valle
ma che belle tradizioni! io per tradizioni ho sempre inteso, che sò, i regali a natale o la calza alla befana.....
è da razzisti dire che simili tradizioni possono ficcarsele su per il cubo?

perchè gli italiani potrebbero maturare come tradizione pestare a sangue albanesi et similia....
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 12:28   #336
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Io odio piangermi addosso, e tantomento lo farei su di un forum come questo, capiamoci bene, ma io sono in difficoltà, non ho una situazione di lavoro stabile e guadagno cifre basse, sono un cosiddetto lavoratore precario, in più sono vittima di razzismo in quanto pur essendo in difficoltà vengo discriminato se ad esempio mi fermano con la macchina e ho qualcosa fuori regola rispetto, sempre ad esempio, ad uno zingaro che non viene nemmeno fermato, o ad un extracomunitario che viene fermato ma poi lasciato andare anche se non ha una virgola in regola mentre a me contano anche i peli del cu*o per vedere se possono fregarmi, perciò tu dovresti darmi la tua solidarietà, giusto Giano?
Ma di quale solidarietà hai bisogno? Io sono nella tua stessa situazione ad esempio, ma se mi fermano per un controllo non faccio paragoni con gli zingari. Non mi sento per niente discriminato. Io devo essere in regola e lo sono. Fermarmi per un controllo è un loro diritto ed essere in regola è un mio dovere. Finisce lì.
Io comunque stento a credere che un poliziotto fermi un "italiano" e non un "albanese", semmai credo sia più facile il contrario. Poi, non ho alcuno dato sottomano, come credo anche te.
Quote:
E poi spiegami una cosa, quali sarebbero gli episodi di razzismo a cui ti riferisci? Citamene qualcuno, per favore, perchè se mi dici che alcuni extracomunitari vengono sfruttati ti do ragione, ma questo è sfruttamento, non razzismo, se mi dici che molti di loro sono in difficoltà ti do ragione, ma su questo avrai capito che la cosa che mi lascia perplesso della gente come te è che considerate una persona in difficoltà e degna di solidarietà solo se è extracomunitaria, se è italiana... che si arrangi (magari poi tu non sei così, per questo ti ho fatto la domanda sopra! ), ma se mi dici che sono oggetto di episodi di razzismo, beh, a parte eventuali casi molto isolati che però sinceramente non mi vengono in mente, io non vedo tutto questo razzismo nei loro confronti da parte nostra...
Beh, adesso dire che gli episodi di razzismo sono pochi e isolati mi sembra un po' eccessivo. Tra sfruttamento (che c'è di fatto e non vedo perchè non dovrebbe centrare col razzismo), partiti politici, semplici frasi e atteggiamenti mi sembra che il razzismo ci sia eccome.

Sto cominciando a ragionare per singoli casi.
Old 01-05-2007, 12:29   #337
johannes
Member

Quote:
Hai visto per caso cartacce per strada? I parchi come sono?

Tutta un'altra mentalita'. L'Italia ha quel che si merita perche' la gente e' cosi' che la vuole, magari inconsciamente ma e' cosi'
niente cartacce ma soprattutto splendide aiuole con splendidi fiori immacolati. la gente è molto molto più rispettosi. limiti di velocità rigorosamente rispettati.
non so proprio. come si potrebbe fare per creare una mentalità simile anche qui?
Old 01-05-2007, 12:32   #338
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
niente cartacce ma soprattutto splendide aiuole con splendidi fiori immacolati. la gente è molto molto più rispettosi. limiti di velocità rigorosamente rispettati.
non so proprio. come si potrebbe fare per creare una mentalità simile anche qui?
Eliminando gli italiani.
Old 01-05-2007, 12:34   #339
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Uccidere la metà degli italiani potrebbe essere una soluzione...
Solo che a me manca lo spazio per sistemare i cadaveri e fare la mia parte...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 12:40   #340
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Attento ai tuoi vicini allora, potrebbero avere, loro, lo spazio che a te manca ed iniziare proprio da te.
Purtroppo no...

Ripensandoci... Lo spazio per uno lo trovo mi sa...

Ultima modifica di shinji_85 : 01-05-2007 alle 12:42.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian