|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sarebbe costoso un piano di reimpatrio serio?
qlksa tipo: ok piu immigrazione controllata, ma al primo sgarro li caricano sulla nave e tornano dove sono nati e poi magari impigionarli nelle loro nazioni (ovviamente servirebbe una "donazione" per convicerle) |
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non lo so però penso che tu , a priori salveresti la straniera
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
io non guardo la nazionalita' non l'ho mai fatto. coapzpa
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
posso rispndere io a sta cosa? premesso che per me chi si trova in un Paese straniero deve comportarsi anche meglio del cittadino che vi risiede,io se dovessi salvarle lo fare con lo stesso impegno,infatti una cosa che odio è che quando succede una sciagura o qualche attentato etc,si sente sempre dire ai tg,non ci sono notizie di italiani coinvolti,come se se morisse l'italiano ci dovremmo dispiacere di piu,per me se muore un italiano o un inglese o un francese mi dispiace allo stesso modo
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
nel senso.. cade un aereo proveniente da miami. ovviamente tutti i parenti di eventuali turisti italiani che in quel periodo dovrebbero tornare a casa , si cagano addosso.. e' ovvio dicendo che non ci sono vittime italiani , si rendono tranquille ste persone Coapzpza
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
ah ok ,ma a me dà sempre l'impressione che è per spirito patriottico
|
|
|
|
#307 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
"Morta la 23enne romana infilzata da un ombrello sulla metropolitana". Diventerò jedi anch'io? |
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
E quindi soggette alla libera circolazione. Come tra Francia e Italia, per capirci. |
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finirà in un preterintenzionale. Se pensate che il 70enne siciliano che ha ucciso un padre di famiglia con un pugno, due ore dopo la lite, si è fatto ben mesi 6!!!!! di carcere, cosa volete che facciano alla ragazza omicida? Qualche mese in più perchè romena? Il problema è un altro: oggi la vita è un valore svalutato, e come tale molti commettono azioni senza porsi il problema delle conseguenze anche catastrofiche che possono seguire. |
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una domanda provocatoria...
Ma siete tutti così sicuri della colpevolezza (in termini di volontarietà, a questo punto) della rumena?!? Perché mi pare di capire che le leggi italiane stabiliscano una grossa differenza tra un omicidio e l'altro... E ricordo di aver sentito che per un omicidio colposo le pene sono "ridicole"... Da quello che ho capito io... Sarà il dolore del momento, sarà il razzismo... Ma è giusto condannare una persona all'ergastolo, solo perché è una puttana rumena?!? Un po' son razzista anch'io, ma lo son pure con gli italiani, quindi non faccio testo... |
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Aggiungerei che la stessa considerazione è valida in vari campi (caso Parmalat, Enron, ecc.). |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Io non legittimo ne l'intolleranza e ne il razzismo verso le persone, ti prego umilmente di non ripetere questa accusa nei miei confronti perchè la ritengo estremamente offensiva, perciò non mettermi in bocca cose che non ho mai detto, ok? Personalmente non ho mai valutato una persona per la sua provenienza, per la sua religione, per il colore della sua pelle, magari posso pensare a delle caratteristiche di base derivanti dalla cultura dei luoghi dove è vissuto, ma prima di permettermi di esprimere un parere su di lui lo guardo negli occhi e cerco di capire che tipo di persona è, o almeno valuto i suoi fatti... I pregiudizi sono tra i mali peggiori dell'umanità! Esaurita questa premessa, come ti ho detto io non giustifico mai il razzismo da nessuna parte, perciò non di certo da parte di un italiano verso un extracomunitario, però per lo stesso motivo non accetto un altro tipo di razzismo, quello di dare delle concessioni e della tolleranza a chi non è italiano più di un italiano in nome di una presunta solidarietà, solidarietà spesso promossa da persone quali politici, magistrati, intellettuali dell'ultima ora, gente che spesso non conosce i problemi della gente comune, gente a cui però spesso piace farsi bella riempendosi la bocca di paroloni tra le quali "solidarietà", paroloni di cui però non conoscono minimamente il significato, paroloni che però sono ottimi da inserire negli argomenti di discussione quando si incontrano tra "loro pari" o quando sono davanti alle telecamere! Perciò caro Giano, io non sono di certo intollerante verso il poveraccio che viene in questo paese pensando di trovare condizioni di vita migliori, anzi, tutto sommato non condanno più di tanto nemmeno chi venendo qua finisce a delinquere, e nemmeno chi viene con l'intenzione di delinquere, perchè la colpa è di chi gli crea il terreno fertile, io però devo ammettere che a volte sono intollerante, infatti sono profondamente intollerante verso le persone che favoriscono tutto questo, le persone che cito sopra e chi le appoggia, persone la cui idea distorta di solidarietà è ben distante da quella della solidarietà vera, capisci tutto questo Giano?
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ti faccio una sintesi di com'e' stato l'andamento del 3d 1)2 rumene ammazzano una ragazza romana 2)UCCIDIAMOLE...A MORTE A MORTE LO STRANIERO 3)un momento ragazzi...vediamo come sono andati i fatti...avete presente quella cosa vigente in italia chiamata Giustizia...processi...etc etc? 4)BUUUUUH BUONISTI DELLA MALORA...A MORTE A MORTE 5)in questo momento si sta parlando di immigrazione...su un fatto tristerrimo di cronaca provocato da due assassine ...tutto qui |
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: il codice penale della repubblica italiana prevede diversi tipi di omicidio...volontario, colposo etc... ora se sara' omicidio preterintenzionale non capisco perche' debba agitarti tanto... lo ripeto omicidio volontario? ok! omicidio colposo? ok! ma dov'e' il problema? |
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Io da piccolo (non ci crederete ma è vero) volevo fare il BOIA, quello che tira giù la leva dell'alta tensione per la seggiola elettrica, oppure quello che avvia la macchina delle iniezioni...
Ah magari... se avessi i soldi mi trasferirei in Texas e farei colloqui in tutte le carceri... Ah caro Cloruro di Potassio!
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Good Night!! |
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: non capisco come tu possa interpretare il mio tono leggendo una scritta su uno schermo luminoso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!