|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
intanto mi sono disconnesso dalla rete kad che tanto non serve a nulla di particolare e ciuccia risorse....
ora devo trovare il modo per modificare le sessioni tcp |
![]() |
![]() |
![]() |
#1242 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Da cli, il comando me lo ricordavo male, comunque vedi pagina 30 del manuale (38 del pdf): è nat set....etc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1243 |
Senior Member
|
trovato si fa solo in telnet
ho visto che dopo aver chiuso kad le altre sessioni esagerate udp se le prende utorrent..... ora ho messo il tcp a 240 secondi ed il router è sceso a 1300 totali. mi chiedo cosa succederà con 240 sul tcp mi sa che comunque utorrent devo dargli una regolatina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque riducendo i tempi di timeout risolvi: nat set translation tcp-timeout <time> This command changes the TCP session timeout value The system maintains a session table for recording all NAT/PAT information. The table is a limited resource. This timeout value is used to delete the inactive session entries that keep idle for specified time. nat set translation udp-timeout <time> This command changes the UDP session timeout value The system maintains a session table for recording all NAT/PAT information. The table is a limited resource. This timeout value is used to delete the inactive session entries that keep idle for specified time nat set translation timeout This command changes the non-TCP/UDP session timeout value The system maintains a session table for recording all NAT/PAT information. The table is a limited resource. This timeout value is used to delete the inactive session entries that keep idle for specified t |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 | |
Senior Member
|
Quote:
Per avere dei riferimenti sui valori guarda questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...27&postcount=6 E' un cisco, ma lì si possono regolare questi parametri, non mi risulta si possa fare in altri router soho tranne il 340/440. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 |
Senior Member
|
con il kad non ho mai concluso nulla ma ora che l'ho spento vedo che è utorrent che satura udp... ma dentro al programma ce solo una porta da mettere e non specifica...... però ho visto che ce un comando peer.disconnect_inactive_interval messo a 600.. e siccome tante sessione sono inattive forse se abbasso questo utorrent gestisce tutto meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sullo zyxel 660 si puo' fare. ![]()
![]() |
![]() |
#1248 | |
Senior Member
|
Quote:
net.max half_open a quanto l'ha messo? ![]() Una curiosità: ma quando il router andava in mancanza di risorse continuava a funzionare o si riavviava-inchiodava o roba simile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1249 |
Senior Member
|
Ah non lo sapevo, mi rimangio tutto, buono a sapersi
![]() Nel topic mi sembra di non aver mai letto discussioni a riguardo, anche se l'ho seguito a sprazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 |
Senior Member
|
net.max half_open = 50
anche la scheda di rete ho modificato il tcp con la patch ---------------- quando mi droppa le sessioni non si inchioda... e se magari vado a fare il check della posta con tutti account e server diversi che ho tutto funziona solo che la scritta mancanza di risorse va alle stelle...ma droppa tutte quelle che vanno a utorrent o emule.... ma bloccato mai. poi come la posta finisce... torna tutto normale |
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quello che si puo' fare tramite telnet e' impressionante.
![]() |
![]() |
#1252 |
Senior Member
|
sto pensando ad una cosa....
quando si usa emule lui ha le connessioni attive che sono quelle che scaricano più le code.... ora ho visto nelle tabelle che le connessione vere sono poche mentre quelle parzialmente aperte sono tantissime.... la coda comunque mantiene una sessione? non vorrei che mettendo il tcp sul router a 120sec mi fa cadere tutte le code |
![]() |
![]() |
![]() |
#1253 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul disco ho anche questo con altri comandi (mi scuso se l'ho preso da qualcuno qui sul forum ma non ne ricordo la provenienza): http://rapidshare.com/files/28605626...anual.zip.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1255 |
Senior Member
|
si esatto mi li leggo in tempo reale e faccio delle operazioni per controllare.
ora che stavo a 800 sessioni ho riaperto emule.....premetto che non scarico quasi nulla e come l'ho aperto sono rifinito a 1500 quindi mi sa che unica soluzione è veramente abbassare i valori dal router in secondi.... solo che non capisco le conseguenze sulle code |
![]() |
![]() |
![]() |
#1256 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 |
Senior Member
|
allora adesso lascio sessioni infinite sui programmi e provo a mettere 120sec sul tcp e vediamo che combina il router e se perdo code
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 |
Senior Member
|
esatto proprio questo ho fatto
ad emule gli ho detto trova nuove fonti per tutti i file ed ha saturato il router ora che ha finito è stabile su 1300 mi sa che devo comunque mettere ad emule un limite alle connessioni massime che ora sta a 32000 ![]() ps ma ci sono router con adsl 2+ che reggono più connessioni in nat? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1260 | |
Senior Member
|
Quote:
Goldorak su questo argomento è ben informato se non ricordo male. PS: Cmq, ripeto, tenere questi setting non ti aiuta a scaricare più veloce, a meno che tu non abbia 1.5 Mbps di upload. PS2: non ci ha dato nessun dettaglio sulla tua linea ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 29-04-2007 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.