|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
Quote:
Io non denigro la categoria...sto semplicemente consigliando come risparmiare se uno vuole.Se poi te non vuoi capire,perchè fai parte della categoria....non è colpa mia!! P.s gli agenti non sono li per beneficenza..ma chiedere una percentuale simile..è eccessivo.Il lavoro altrui è giousto che sia retribuito..ma non a simili cifre!! Ultima modifica di lightwave3d : 25-04-2007 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
No, come scritto in precedenza non appartengo alla categoria, quello che hai consigliato tu è una truffa, e non costa 6000 euro farti vedere la casa, costa 6000 euro raccogliere in archivio centinaia di immobili, scarrozzare i clienti a farle vedere, e vivere solo di quello.
Puoi dire quello che ti pare, ma hai appena consigliato una truffa, non ti conosco se non da quello che dici, e da quello che dici la realtà è questa.
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vado in un'agenzia e chiedo di vedere delle case e della prima casa me ne immamoro e la COMPRO...pago lo stesso 6000 euro..anche se l'agente ha sprecato x me 20 minuti...non sò se hai capito il concetto. Quindi secondo me QUESTA è una truffa...non io che cerco di risparmiare. io non dico di non pagare..ma voglio pagare il giusto e ,per l'esempio che ti ho fatto..di giusto non c'è NULLA,secondo il mio parere!! Spero tu abbia capito cosa voglio dire |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Insomma se a te un medico ti diagnostica immediatamente una malattia e ti dà subito la cura che funziona al primo colpo non gli devi pagare niente perchè ti ha dedicato solo 5 minuti.. poi se ha dovuto lavorare sodo anni per arrivare a potertela diagnosticare immediatamente non ha importanza... Ti ripeto, se non ti sta bene pagare l'agenzia non ci sono problemi, basta non andarci e rimboccarsi le maniche per trovare la casa che corrisponda alle tue esigenze, ma andarci, sfruttare il loro lavoro per il tuo comodo, e poi fregarli aggirandoli, è da truffatori, non ho altri termini per descriverlo...
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
imho, e una bella comodita. ma devi ciudere gli occhi e sperare che chi ti in**la non lo abbia troppo grosso
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Buoni, buoni...
Nessuno vuole togliere il lavoro alle agenzia, e nemmeno disprezzare il lavoro degli agenti immobiliari! Ci sono, ed è sicuro, agenti immobiliari che fanno alla grande il loro dovere. Peccato che si contino sulle dita. Allora, siccome mi sono rotto di non avere praticamente alternative alle agenzie, deve esistere un qualcosa dove andare a battere la testa. Non c'è?! Bene, la creo io! http://eurozero.ning.com/ Un mio progetto che non eliminerà gli agenti immobiliari, ma bensì darà modo a tanta gente di SCEGLIERE dove trovare la propria casa! Perchè da privato... Che se ne dica o meno delle agenzie... Non VOGLIO dare migliaia di euro ad un'agenzia! Punto!
|
|
|
#47 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
|
Volete un mio consiglio personale!?
Mettetevi d'accordo con il venditore stesso e promettetegli una % della quota che andrebbe all'agenzia...direttamente in tasca loro. In tantisssimi posti funziona così. Basta entrare un pò in confidenza con la persona che avete di fronte...a sto punto preferisco dare la % del lavoro (o parte di essa) direttamente al ragazzo/a che mi segue (a patto che il lavoro venga svolto bene) più che darla all'agenzia...
Nel mercatino...concluso con più di 70 utenti! Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se sò che vado in'agenzia e sò che questa se ne approfitta sparandomi TASSI di interesse quasi da USURA Per la maggior parte delle gente però li dà E comunque io non truffo nessuno..forse non l'hai capito che se pago 6000 euro sono TRUFFATO...forse non riesci a capirlo. Comunque inutile insistere..te la pensi in una maniera e io( e tutti gli altri qui sul forum da quello che leggo |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
P.s. sono titolare di agenzia immobiliare, quindi so di cosa parlo
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna che c'e' ancora qualcuno che sa come gira il mondo Ho un'agenzia e lavoro seriamente, guadagno bene, ma mi faccio il culo, faccio visure sull'immobile prima del preliminare di compravendita, fornisco preventivi precisi sui costi accessori, seguo la pratica fino a rogito notarile, faccio semrpe lo sconto anche su provvigioni gia' scontate, eh si perche' bisogna sapere che se uno pattuisce di darti 10, poi al momento di pagare ti da 8, solo che il 10 era gia' stato trattato, perche' magari in origine doveva essere 12... al giorno d'oggi per prendere i soldi che ti spettano, devi andare dall'avvocato La gente non e' obbligata ad andare dall'intermediario, am sempre piu' gente ci va, i vantaggi alla fine sono piu' degli svantaggi. Come si spiega allora il proliferare sempre piu' estremo di agenzie? Intendiamoci, troppe agenzie non vanno bene, la maggior parte lavorano male e non sanno nemmeno le regole di base per portare a compimento una compravendita corretta
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Ps: x i milanesi, ma a milano esistono( certo che esistono :-\) comprensori fatti di ville? [escludendo milano2, che a quanto posso capire fra linate, i depositi dei tram, non e' propio un isola felice)
perche quando cerco nelle varie agenzie(tecnocasa;gabetti..ecc,,ecc) ville->milano, non esce mai una mazza, o quasi:cioe' non riesco a capire se fossero ville in comprensori, o ville singole
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Mi viene da sorridere a leggere di un utente che per cercare casa ha girato 40 agenzie per 2 anni prima di trovarla... da noi si dice che e' il classico perditempo, lo spauracchio di ogni ageniza che spreca soldi tempo, stress per scarrozzare in giro un cliente che non ha la benche' minima idea di quello che sta cercando... non volete comprare da agenzia?
Meglio ci fate un favore, se volete vi diamo i recpitio telefonici della concorrenza comprate pure da loro
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Boh io vorrei sapere perchè chi vende e chi compra devono dare il 3% alla agenzia per farli parlare e stop; quando al estero l' agenzia ti da moltissimi altri servizi compresi tipo: voltura dei servizi e addempimento dei vari oblighi verso lo stato. Qui in italia parli e loro si cuccano il 3% poi se uno dicesse cavolo li dò 600€ per la mediazione ok ma quando questa è di media 4000€ per fare letteralmente un caxxo mi girano i coglioni; e i privati che vendono da soli senza le aggenzie sono di media il 5% del mercato. Le aggenzie per quello che offrono di media costano troppo ma troppo veramente.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Sorpresa delle sorprese la percentuale viene pagata anche da chi vende....? No, ma dai, non mi dire!?!?!? Ma con chi credi di parlare???? |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' proprio a causa di persone come te che le agenzie sono praticamente obbligate a farti firmare gli immobili che ti fanno visionare, se tutti invece fossero onesti non ce ne sarebbe bisogno... Solitamente il 3% si può comunque contrattare... In quanto costruttore ogni tanto mi capita qualche furbone come te che cerca di scavalcarle e sai cosa gli dico? Che la casa gliela vendo solo se pagano la mediazione all'agenzia: si tratta di correttezza e da parte mia anche di serietà verso persone che lavorano con me. edit: ti dispiace se ti chiedo che lavoro fai? Ultima modifica di Mounty : 29-04-2007 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Devo comunque dire che a volte mi capitano clienti che vengono direttamente da me e poi acquistano l'immobile tramite un'agenzia: io siceramente questi non li capisco ma probabilmente si sentono più tutelati.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti rivolgi a un'agenzia evidentemente non hai un giro tale da saper vendere da SOLO i tuoi appartamenti..e ti rivolgi all'agenzia perchè non vuoi che ti restino sul GROPPONE...perchè se sai di venderli prima ancora che siano costruiti....non ha senso pagare un'agenzia,non trovi?? Detto questo quando cercavo casa .. mi è capitato di andare da un costruttore(tramite conoscenza ne??senza SFRUTTARE il lavoro delle agenzie Sò di realtà di agenzie che pur di vendere un'appartamento...si sono impegnate col venditore di non fargli pagare NESSUNA percentuale..RECUPERANDO al stessa sull'eventuale cliente che acquisterà.Avrei altri mille esempi..ma te che sei costruttore dovresti saperle ste realtà..o nella tua professione è tutto PULITO e limpido??? Il mio consiglio è sempre lo stesso.Evitate le agenzie ,non perchè ce l'abbia con le agenzie,ma solo per non spendere soldi per niente..e cercate tramite privati o COSTRUTTORI.é un consiglio..e come tale deve essere preso!!Poi ognuno può fare quello che vuole. p.s. Io parlo in generale ne'?non parlo di te ,costruttore,che sicuramente sarai onestissimo...la realtà però non è sempre come magari sei abituato a comportarti te!! Ultima modifica di lightwave3d : 29-04-2007 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
lightwave3d non ce l'ho con te in particolare, ma devo ammettere che chi nel mio lavoro si comporta come te mi da fastidio. |
||||||||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.