Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 20:05   #41
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Nessuna sorpresa, è la normalità...

Complimenti... ma secondo te l'agente immobiliare stà lì x fare del volontariato?
Se non ti piace come operano basta non rivolgercisi, I TRUFFATORI COME TE proprio non li sopporto.
Ne parli male, ne dici peste e corna e poi cosa fai? Ti comporti peggio della colpa che dai loro.. Bell' ipocrita...
guarda che io non ce l'ho con nessuno...i miei sono CONSIGLI.Chiedere il 3% MINIMO x non fare sostanzialmente nulla ,a mio personalissimo parere,è assurdo..prima di comprare casa..ho sentito pareri diversi..mi sono rivolto anche io alle agenzie..ma SOLo per il discorso che ho fatto prima!!probabilmente te fai parte della categoria...e quindi sai benissimo come si comportano gli agenti.NOn farmi la morale,ti prego!!Manco mi conosci,quindi..Io non giudico te e non giudico nessuno..Quà chiedevano consigli e io li ho dati..per come sono i FATTI!!Se uno vuole risparmiare può fare come gli ho consigliato (ed è tutto regolare,quindi) e l'ho fatto solo perchè el case costano uan cifra e non vedo perchè devo dare 4/5 mila euro a una persona SOLO perchè mi ha fatto vedere un'appartamento.Mi smebra accessivo,non trovi??O per te..una visita in cantiere costa 6000 euro??Non dirmi che poi ,dopo il preliminare si è seguiti ne??per carità!!
Io non denigro la categoria...sto semplicemente consigliando come risparmiare se uno vuole.Se poi te non vuoi capire,perchè fai parte della categoria....non è colpa mia!!

P.s

gli agenti non sono li per beneficenza..ma chiedere una percentuale simile..è eccessivo.Il lavoro altrui è giousto che sia retribuito..ma non a simili cifre!!

Ultima modifica di lightwave3d : 25-04-2007 alle 20:17.
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 22:39   #42
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
No, come scritto in precedenza non appartengo alla categoria, quello che hai consigliato tu è una truffa, e non costa 6000 euro farti vedere la casa, costa 6000 euro raccogliere in archivio centinaia di immobili, scarrozzare i clienti a farle vedere, e vivere solo di quello.

Puoi dire quello che ti pare, ma hai appena consigliato una truffa, non ti conosco se non da quello che dici, e da quello che dici la realtà è questa.
Old 25-04-2007, 22:50   #43
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
No, come scritto in precedenza non appartengo alla categoria, quello che hai consigliato tu è una truffa, e non costa 6000 euro farti vedere la casa, costa 6000 euro raccogliere in archivio centinaia di immobili, scarrozzare i clienti a farle vedere, e vivere solo di quello.

Puoi dire quello che ti pare, ma hai appena consigliato una truffa, non ti conosco se non da quello che dici, e da quello che dici la realtà è questa.
l'unica truffa qui è far pagare 6000 euro x spulciare centinaia di immobili...che poi se te ne fanno vedere una ventina hai avuto uan fortuna pazzesca..perchè non me ne fanno vedere 6000 :d .Comunque inutile insistere su stà cosa..te sei da una parte(passato da agente immobiliare)io dall'altra..dalla parte del risparmio.Rispetto il lavoro degli altri ,se pagata il GIUSTO.
Se vado in un'agenzia e chiedo di vedere delle case e della prima casa me ne immamoro e la COMPRO...pago lo stesso 6000 euro..anche se l'agente ha sprecato x me 20 minuti...non sò se hai capito il concetto.
Quindi secondo me QUESTA è una truffa...non io che cerco di risparmiare.
io non dico di non pagare..ma voglio pagare il giusto e ,per l'esempio che ti ho fatto..di giusto non c'è NULLA,secondo il mio parere!!
Spero tu abbia capito cosa voglio dire
Old 25-04-2007, 23:29   #44
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d Guarda i messaggi
l'unica truffa qui è far pagare 6000 euro x spulciare centinaia di immobili...che poi se te ne fanno vedere una ventina hai avuto uan fortuna pazzesca..perchè non me ne fanno vedere 6000 :d .Comunque inutile insistere su stà cosa..te sei da una parte(passato da agente immobiliare)io dall'altra..dalla parte del risparmio.Rispetto il lavoro degli altri ,se pagata il GIUSTO.
Se vado in un'agenzia e chiedo di vedere delle case e della prima casa me ne immamoro e la COMPRO...pago lo stesso 6000 euro..anche se l'agente ha sprecato x me 20 minuti...non sò se hai capito il concetto.
Quindi secondo me QUESTA è una truffa...non io che cerco di risparmiare.
io non dico di non pagare..ma voglio pagare il giusto e ,per l'esempio che ti ho fatto..di giusto non c'è NULLA,secondo il mio parere!!
Spero tu abbia capito cosa voglio dire

Insomma se a te un medico ti diagnostica immediatamente una malattia e ti dà subito la cura che funziona al primo colpo non gli devi pagare niente perchè ti ha dedicato solo 5 minuti.. poi se ha dovuto lavorare sodo anni per arrivare a potertela diagnosticare immediatamente non ha importanza...

Ti ripeto, se non ti sta bene pagare l'agenzia non ci sono problemi, basta non andarci e rimboccarsi le maniche per trovare la casa che corrisponda alle tue esigenze, ma andarci, sfruttare il loro lavoro per il tuo comodo, e poi fregarli aggirandoli, è da truffatori, non ho altri termini per descriverlo...
Old 25-04-2007, 23:44   #45
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
imho, e una bella comodita. ma devi ciudere gli occhi e sperare che chi ti in**la non lo abbia troppo grosso
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 12:47   #46
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
Buoni, buoni...

Nessuno vuole togliere il lavoro alle agenzia, e nemmeno disprezzare il lavoro degli agenti immobiliari! Ci sono, ed è sicuro, agenti immobiliari che fanno alla grande il loro dovere. Peccato che si contino sulle dita. Allora, siccome mi sono rotto di non avere praticamente alternative alle agenzie, deve esistere un qualcosa dove andare a battere la testa. Non c'è?!

Bene, la creo io!

http://eurozero.ning.com/

Un mio progetto che non eliminerà gli agenti immobiliari, ma bensì darà modo a tanta gente di SCEGLIERE dove trovare la propria casa!

Perchè da privato... Che se ne dica o meno delle agenzie... Non VOGLIO dare migliaia di euro ad un'agenzia! Punto!

http://www.eurozero.it/forum/
LucipheruS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 17:21   #47
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
Volete un mio consiglio personale!?
Mettetevi d'accordo con il venditore stesso e promettetegli una % della quota che andrebbe all'agenzia...direttamente in tasca loro.
In tantisssimi posti funziona così. Basta entrare un pò in confidenza con la persona che avete di fronte...a sto punto preferisco dare la % del lavoro (o parte di essa) direttamente al ragazzo/a che mi segue (a patto che il lavoro venga svolto bene) più che darla all'agenzia...
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:08   #48
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Insomma se a te un medico ti diagnostica immediatamente una malattia e ti dà subito la cura che funziona al primo colpo non gli devi pagare niente perchè ti ha dedicato solo 5 minuti.. poi se ha dovuto lavorare sodo anni per arrivare a potertela diagnosticare immediatamente non ha importanza...

Ti ripeto, se non ti sta bene pagare l'agenzia non ci sono problemi, basta non andarci e rimboccarsi le maniche per trovare la casa che corrisponda alle tue esigenze, ma andarci, sfruttare il loro lavoro per il tuo comodo, e poi fregarli aggirandoli, è da truffatori, non ho altri termini per descriverlo...
scusa..e adesso i medici che centrano?? .Non hai evidentemente capito cosa voglio dire..Te lo dico con porole più DIRETTE .Se andando da un'agenzia sò di pagare una percentuale GIUSTA nessun problema a pagare il lavoro degli agenti.NON sono per non pagare il lavoro altrui!!
Ma se sò che vado in'agenzia e sò che questa se ne approfitta sparandomi TASSI di interesse quasi da USURA allora stà cosa non mi stà bene.Io voglio pagare il giusto..te evidentemenbte ne hai talmente tanti che darli cosi..al primo agente che ti vende una casa non ti dà problemi.
Per la maggior parte delle gente però li dà
E comunque io non truffo nessuno..forse non l'hai capito che se pago 6000 euro sono TRUFFATO...forse non riesci a capirlo.
Comunque inutile insistere..te la pensi in una maniera e io( e tutti gli altri qui sul forum da quello che leggo ) in un'altra..questione di punti di vista!!
Old 28-04-2007, 13:16   #49
LucipheruS
Senior Member

L'Avatar di LucipheruS

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
Quote:
scusa..e adesso i medici che centrano?? .Non hai evidentemente capito cosa voglio dire..Te lo dico con porole più DIRETTE .Se andando da un'agenzia sò di pagare una percentuale GIUSTA nessun problema a pagare il lavoro degli agenti.NON sono per non pagare il lavoro altrui!!
Ma se sò che vado in'agenzia e sò che questa se ne approfitta sparandomi TASSI di interesse quasi da USURA allora stà cosa non mi stà bene.Io voglio pagare il giusto..te evidentemenbte ne hai talmente tanti che darli cosi..al primo agente che ti vende una casa non ti dà problemi.
Per la maggior parte delle gente però li dà
E comunque io non truffo nessuno..forse non l'hai capito che se pago 6000 euro sono TRUFFATO...forse non riesci a capirlo.
Comunque inutile insistere..te la pensi in una maniera e io( e tutti gli altri qui sul forum da quello che leggo ) in un'altra..questione di punti di vista!!
Ma guarda, io diciamo li pagherei anche tutti sti soldi se davvero fossero giustificati! Cioè, esempio, dal momento in cui ti siedi davanti ad un avvocato, sai che stai pagando. E non poco! Però, di solito, quel tizio si è fatto una laurea, un master, studi, insomma, un bel MAZZO! Oggi il patentino x l`agente immobiliare lo può prendere praticamente chiunque. Già questo basta. Ieri sera parlavo con un agente immobiliare: è la stessa categoria degli agenti, che ammette che il 60% almeno di loro, lavora male e si approfitta dei clienti. Ma mi domando: forse una volta serviva davvero il mediatore. Ma oggi, nell`era della comunicazione, devo pagare un`assurdita` di soldi per trovare casa? Preferisco un`alternativa! E scusate se è poco!

http://www.eurozero.it/forum/
LucipheruS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 14:38   #50
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
francamente di ladri legalizzati ne conosco 2 speci:

agenzie immobiliari e agenzie interinali.

Entrambe sono la rovina del economia italiana
Certo certo, l'agenzia immobiliare seria, quella che sa fare bene il lavoro, ti fa pagare la provvigione, ma e' altrettanto vero che ti fa pagare l'appartamento meno di quello che pagheresti comprando da privato. Perche'? Perche' l'agenzia seria tratta il prezzo con il privato e lo abbassa, tante volte invece i privati per risparmiare i soldi dell'agenzia prendono delle inculate pazzesche dai privati.

P.s. sono titolare di agenzia immobiliare, quindi so di cosa parlo
Old 28-04-2007, 14:45   #51
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Dai commenti di questo thread si può nettamente percepire una diffusa ignoranza dei più nel settore immobiliare...

Se qualcuno vuole evitare di "regalare" soldi alle agenzie, il rimedio è solo uno: non affidarsi a loro.
Se invece dite che il mercato è tutto in mano ad esse, che si fa prima a trovare un immobile, ecc ecc, beh, allora avete già giustificato la mediazione.
Ripeto: nessuno è obbligato ad andare da un'agenzia...

Per quanto riguarda invece la crescita dei prezzi delle case causata dal proliferare delle agenzie, questa è la più grossa stronzata che si possa dire in materia.
Secondo voi le agenzie hanno più interesse ad alzare i prezzi (guadagnando dunque certamente di più) o a tenerli bassi (diminuendo dunque il tempo necessario per "piazzare" l'immobile)?

Per fortuna che c'e' ancora qualcuno che sa come gira il mondo
Ho un'agenzia e lavoro seriamente, guadagno bene, ma mi faccio il culo, faccio visure sull'immobile prima del preliminare di compravendita, fornisco preventivi precisi sui costi accessori, seguo la pratica fino a rogito notarile, faccio semrpe lo sconto anche su provvigioni gia' scontate, eh si perche' bisogna sapere che se uno pattuisce di darti 10, poi al momento di pagare ti da 8, solo che il 10 era gia' stato trattato, perche' magari in origine doveva essere 12... al giorno d'oggi per prendere i soldi che ti spettano, devi andare dall'avvocato
La gente non e' obbligata ad andare dall'intermediario, am sempre piu' gente ci va, i vantaggi alla fine sono piu' degli svantaggi. Come si spiega allora il proliferare sempre piu' estremo di agenzie?
Intendiamoci, troppe agenzie non vanno bene, la maggior parte lavorano male e non sanno nemmeno le regole di base per portare a compimento una compravendita corretta
Old 28-04-2007, 14:46   #52
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Ps: x i milanesi, ma a milano esistono( certo che esistono :-\) comprensori fatti di ville? [escludendo milano2, che a quanto posso capire fra linate, i depositi dei tram, non e' propio un isola felice)
perche quando cerco nelle varie agenzie(tecnocasa;gabetti..ecc,,ecc)
ville->milano, non esce mai una mazza, o quasi:cioe' non riesco a capire se fossero ville in comprensori, o ville singole
Old 28-04-2007, 14:56   #53
Jamal Crawford
Senior Member

Mi viene da sorridere a leggere di un utente che per cercare casa ha girato 40 agenzie per 2 anni prima di trovarla... da noi si dice che e' il classico perditempo, lo spauracchio di ogni ageniza che spreca soldi tempo, stress per scarrozzare in giro un cliente che non ha la benche' minima idea di quello che sta cercando... non volete comprare da agenzia?
Meglio ci fate un favore, se volete vi diamo i recpitio telefonici della concorrenza comprate pure da loro
Old 28-04-2007, 18:09   #54
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Boh io vorrei sapere perchè chi vende e chi compra devono dare il 3% alla agenzia per farli parlare e stop; quando al estero l' agenzia ti da moltissimi altri servizi compresi tipo: voltura dei servizi e addempimento dei vari oblighi verso lo stato. Qui in italia parli e loro si cuccano il 3% poi se uno dicesse cavolo li dò 600€ per la mediazione ok ma quando questa è di media 4000€ per fare letteralmente un caxxo mi girano i coglioni; e i privati che vendono da soli senza le aggenzie sono di media il 5% del mercato. Le aggenzie per quello che offrono di media costano troppo ma troppo veramente.
Old 29-04-2007, 18:11   #55
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da LucipheruS Guarda i messaggi
Mio caro Mounty, beato te se sai perfettamente come e perchè paghi un bel pò di soldi ad un'agenzia. Beato te se sei sicuro al 200% che non ti stanno fregando in qualche modo. Forse a te ti è sempre andata bene.

Che c'entra, come ho detto prima non si deve fare di tutta l'erba un fascio, ma comunque gira l'anima a regalare, ripeto regalare, un bel pò di soldi per farti dire dove è la tua casa nuova.

Nessuno vuole trovare la casa in 2 giorni. E' chiaro che non è possibile, però non è neanche possibile che l'unica, plausibile soluzione sia l'agenzia. Non ti sembra un monopolio? Ti ripeto, beato te che trovi casa dal calzolaio. Vuoi leggere i cartelli per strada? Bravo! Qui a Firenze le agenzie, strappano i cartelli dei privati e ci mettono i loro. Se metti un annuncio come privato, vieni AMMAZZATO di telefonate di agenzie, fino a non farti dormire più la notte. Ovvio, fanno il loro lavoro. E alla fine cedi... Ma diamine, sull'annuncio ci puoi scrivere anche 100 volte NO AGENZIA, eppure, rompono lo stesso.

E non ti scordare, che bel oltre una piccola percentuale delle agenzie fa pagare la mediazione a chi compra... Ma sorpresa delle sorprese, anche a chi vende.

Se le agenzie mettessero gli annunci immobiliari così: Zona centrale VENDESI trilocale, con terrazza panoramica, caminetto, ottime rifiniture, ottimo affare. Euro 350.000 (+ 21.000 per noi) Che dite...? l'affare chi lo fa ? (3% preso dal compratore e dal venditore)

E vai tranquillo che è pieno di furboni così.
Certo che sono sicuro al 200% che non mi stanno fregando, ti ripeto che capito sono un costruttore e vendo sia direttamente sia tramite agenzia; la casa dal calzolaio hai più probabilità tu di trovarla...

Sorpresa delle sorprese la percentuale viene pagata anche da chi vende....? No, ma dai, non mi dire!?!?!?

Ma con chi credi di parlare????
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 18:15   #56
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
condivido alla grande!
Comunque il discorso che facevo sul rivolgersi ai costruttori VALE anche per l'acquisto di un'appartamento da privato ne??Solitamente un privato che si rivolge a un'agenzia x vendere il suo appartamento,stipula un contratto con l'agenzia (mediamente di 3 mesi).Voi dovete SFRUTTARE l'agenzia per visionare l'appartamento che vi interessa...(e visionandolo conoscerete anche il PRIVATO che vende l'appartamento
Se poi vi dovesse piacere l'appartamento,NON andate dall'agenzia per acquistarlo.Andate dal PRIVATO(che avete già conosciuto,quindi sapete dove abita ) e stipulate ,con lui l'accordo di acquisto.Il privato non farà altro che far scadere i 3 mesi di contratto con l'agenzia e poi ve lo può vendere a voi SENZA SPESE DI INTERMEDIAZIONE(sia per lui che per voi).Fanno moltissimi questa cosa.Perchè pagare l'agenzia e farla pagare anche a chi VENDE l'appartamento??Mettetevi daccordo col PRIVATo(ne gioverete voi e anche LUI).
Le agenzie USATELE SOLO x vedere ciò che vi interessa,poi SCAVALCATELE,andando direttamente dal privato che le agenzie vi spillano soldi senza far PRATICAMENTE NULLA e senza tutelarvi di NIENTE e si arricchiscono alla grande alle vostre spalle!!
Ciao

E' proprio a causa di persone come te che le agenzie sono praticamente obbligate a farti firmare gli immobili che ti fanno visionare, se tutti invece fossero onesti non ce ne sarebbe bisogno...

Solitamente il 3% si può comunque contrattare...

In quanto costruttore ogni tanto mi capita qualche furbone come te che cerca di scavalcarle e sai cosa gli dico? Che la casa gliela vendo solo se pagano la mediazione all'agenzia: si tratta di correttezza e da parte mia anche di serietà verso persone che lavorano con me.

edit: ti dispiace se ti chiedo che lavoro fai?

Ultima modifica di Mounty : 29-04-2007 alle 18:18.
Old 29-04-2007, 18:17   #57
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Devo comunque dire che a volte mi capitano clienti che vengono direttamente da me e poi acquistano l'immobile tramite un'agenzia: io siceramente questi non li capisco ma probabilmente si sentono più tutelati.
Old 29-04-2007, 19:31   #58
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
E' proprio a causa di persone come te che le agenzie sono praticamente obbligate a farti firmare gli immobili che ti fanno visionare, se tutti invece fossero onesti non ce ne sarebbe bisogno...

Solitamente il 3% si può comunque contrattare...

In quanto costruttore ogni tanto mi capita qualche furbone come te che cerca di scavalcarle e sai cosa gli dico? Che la casa gliela vendo solo se pagano la mediazione all'agenzia: si tratta di correttezza e da parte mia anche di serietà verso persone che lavorano con me.

edit: ti dispiace se ti chiedo che lavoro fai?
Sei l'unico costruttore che ho sentito che piuttosto che vendere case a prezzi inferiori al cliente....preferisce far spendere di più rivolgendosi a un'agenzia!!
Se ti rivolgi a un'agenzia evidentemente non hai un giro tale da saper vendere da SOLO i tuoi appartamenti..e ti rivolgi all'agenzia perchè non vuoi che ti restino sul GROPPONE...perchè se sai di venderli prima ancora che siano costruiti....non ha senso pagare un'agenzia,non trovi??
Detto questo quando cercavo casa .. mi è capitato di andare da un costruttore(tramite conoscenza ne??senza SFRUTTARE il lavoro delle agenzie )il quale mi ha fatto vedere delle planimetrie di appartamenti..Poi,sai che mi ha detto??Di non dire in giro che VENDEVA questi appartamenti perchè si era impegnato con un'agenzia e non voleva avere casini e mi ha chiesto se ventualmente non mi fosse interessato il suo appartamento di mettergli le planimetrie che mi aveva dato nella cassetta della posta di casa sua ..quindi per favore..non FARMI LA MORALE..che manco mi conosci.Il gioco sporco come vedi non lo facciamo solo noi UTENTI FINALI..conosco mille realtà simili perchè bene o male sono nel campo..Non immobiliare...ma ho a che fare con le costruzioni!!
Sò di realtà di agenzie che pur di vendere un'appartamento...si sono impegnate col venditore di non fargli pagare NESSUNA percentuale..RECUPERANDO al stessa sull'eventuale cliente che acquisterà.Avrei altri mille esempi..ma te che sei costruttore dovresti saperle ste realtà..o nella tua professione è tutto PULITO e limpido??? .Basta fare i falsi moraliti per carità..che tutti pecchiamo
Il mio consiglio è sempre lo stesso.Evitate le agenzie ,non perchè ce l'abbia con le agenzie,ma solo per non spendere soldi per niente..e cercate tramite privati o COSTRUTTORI.é un consiglio..e come tale deve essere preso!!Poi ognuno può fare quello che vuole.

p.s.

Io parlo in generale ne'?non parlo di te ,costruttore,che sicuramente sarai onestissimo...la realtà però non è sempre come magari sei abituato a comportarti te!!

Ultima modifica di lightwave3d : 29-04-2007 alle 19:34.
Old 30-04-2007, 11:27   #59
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Quote:
Sei l'unico costruttore che ho sentito che piuttosto che vendere case a prezzi inferiori al cliente....preferisce far spendere di più rivolgendosi a un'agenzia!!
Forse non mi sono spiegato bene, se un cliente viene direttamente da me la casa gliela vendo direttamente molto volentieri, ma se prima è andato da un'agenzia e poi cerca di scavalcarla non glielo permetto. Sono cosciente che comunque sono in pochi a comportarsi come me, ma questa "serietà" con il tempo ha pagato e poi comunque di indole non cerco di raggirare le persone.

Quote:
Se ti rivolgi a un'agenzia evidentemente non hai un giro tale da saper vendere da SOLO i tuoi appartamenti..e ti rivolgi all'agenzia perchè non vuoi che ti restino sul GROPPONE...perchè se sai di venderli prima ancora che siano costruiti....non ha senso pagare un'agenzia,non trovi??
Gli appartamenti tramite le agenzie vengono venduti prima che standosene ad aspettare a braccia conserte, probabilmente andrebbero venduti tutti comunque lo stesso, ma dal punto di vista finanziario c'è la sua bella differenza tra il venderli su carta o pronta consegna. Non trovi???

Quote:
Detto questo quando cercavo casa .. mi è capitato di andare da un costruttore(tramite conoscenza ne??senza SFRUTTARE il lavoro delle agenzie )il quale mi ha fatto vedere delle planimetrie di appartamenti..Poi,sai che mi ha detto??Di non dire in giro che VENDEVA questi appartamenti perchè si era impegnato con un'agenzia e non voleva avere casini
Se si era impegnato con l'agenzia e ha cercato di "scavalcarla" dicendo che non voleva avere casini sapeva benissimo che non stava tenendo un comportamento corretto

Quote:
e mi ha chiesto se ventualmente non mi fosse interessato il suo appartamento di mettergli le planimetrie che mi aveva dato nella cassetta della posta di casa sua ..quindi per favore..non FARMI LA MORALE..che manco mi conosci. Il gioco sporco come vedi non lo facciamo solo noi UTENTI FINALI
Come in tutte le categorie ci sono persone che "giocano sporco" e altre corrette, io mi ritengo di appartenere alla seconda categoria. Tu?

Quote:
..conosco mille realtà simili perchè bene o male sono nel campo..Non immobiliare...ma ho a che fare con le costruzioni!!
Potrei sapere che lavoro fai?

Quote:
Sò di realtà di agenzie che pur di vendere un'appartamento...si sono impegnate col venditore di non fargli pagare NESSUNA percentuale..RECUPERANDO al stessa sull'eventuale cliente che acquisterà.
E' una ratica comune, pur di effettuare la vendita richiedono la mediazione solo ad una parte, ma non è che raddoppino la commissione dovuta dal cliente (cioè non gli chiedono il 6%).

Quote:
Avrei altri mille esempi..ma te che sei costruttore dovresti saperle ste realtà..o nella tua professione è tutto PULITO e limpido??? .Basta fare i falsi moraliti per carità..che tutti pecchiamo
Ripeto, come in tutti i campi c'è chi gioca più pulito e chi meno...

Quote:
Il mio consiglio è sempre lo stesso.Evitate le agenzie
Prima invece il tuo consiglio era di SCAVALCARE le agenzie sfruttando il loro lavoro. Una cosa è evitarle, un'altra è scavalcarle.

lightwave3d non ce l'ho con te in particolare, ma devo ammettere che chi nel mio lavoro si comporta come te mi da fastidio.
Old 30-04-2007, 11:42   #60
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Ps: x i milanesi, ma a milano esistono( certo che esistono :-\) comprensori fatti di ville? [escludendo milano2, che a quanto posso capire fra linate, i depositi dei tram, non e' propio un isola felice)
perche quando cerco nelle varie agenzie(tecnocasa;gabetti..ecc,,ecc)
ville->milano, non esce mai una mazza, o quasi:cioe' non riesco a capire se fossero ville in comprensori, o ville singole
milano città o hinterland? hai sbancato la sisal?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian