|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
il giorno che s'incacchieranno i tedeschi smettiamo di parlare dell IIG.M., quando salta la mosca al naso agli austriaci, non parliamo più della prima... va già bene che non abbiamo più merovingi e longobardi in giro altrimenti non potremo parlare dei carolingi e franchi
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
E ai cristiani che possono essere turbati per l'invasione turca dell'anatolia, per il saccheggio di Costantinopoli, per l'invasione del maghreb africano, per l'invasione dell'Andalusia, per le scorrerie dei corsari a Taranto e sulle coste del mediterraneo, per la vendita degli schiavi cristiani ad Algeri, per l'occupazione della Morea, della Grecia, dell'Albania, per i principati danubiani, per la Moldovia e Valacchia, per la Romania etc, etc,etc..chi ci pensa?
Pretendo che la storia dell'Islam sia cancellata per non turbare la sensibilità dei cristiani.. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
L'olocausto è esistito? Si, è giusto insegnarlo nelle scuole? Si Loro non lo vogliono imparare, nessun problema... non lo imparano avranno un voto basso in storia... Le crociate sono esistite? Si, è giusto insegnarle nelle scuole? Si Insomma fanno parte della nostra storia, della nostra cultura e su questo non è giusto scendere a compromessi... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Questo topic sembra davvero un'opera minore di Jonesco..comunque è molto interessante sul piano sociopatologico.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
ma tutto cio che non ci e' stato insegnato nelle scuole (vedi la famosa diatriba sui libri) per volere politco/religioso/intellettuale?
L'informazione e' da sempre manipolata, dai libri della 5 elementare ai saggi storici. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ma da quando no Italiani abbiamo un "orgoglio religioso"?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli italiani dovrebbero avere un po' più di orgoglio nazionale, della cultura nazionale e difendere questa cultura ed è inutile negare che la nostra cultura si fonda molto sul cristianesimo... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Non siamo visti di buon occhio dai musulmani perchè "infedeli" e anche perchè non abbiamo polso.
Se fossimo noi immigrati nei paesi arabi, costoro sarebbero venuti a compromessi per cercare di favorire la nostra integrazione con il loro popolo? Mi rendo sempre più conto che l' occidente si sta sempre più piegando a 90 gradi per evitare lo scontro con la religione musulmana. Una religione magnifica (ho parlato con una ragazza che ha letto il Corano). Purtroppo è anche una "religione di stato", dove l' ignoranza dei beduini trova sfogo nel fanatismo... Loro credono nel loro Dio, lo difendono fino alla morte e sono pronti ad uccidere per la loro causa (parlo sempre dei più esagitati). Forse loro ci rispetterebbero maggiormente se fossimo più rigidi ed inflessibili nelle nostre decisioni. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Forse chi vuole scappare da questo paese è proprio una persona che lo ama talmente tanto che si rende conto che siamo governati dai soliti "politicanti" , e che si sente frustrato xchè si stà proprio perdendo quell'identità nazionale che (imho) dovremmo portare sempre dentro !
Cmq nn voglio andare O.T. , e parlando dell'articolo , sinceramente anche a me viene qualche dubbio sul fatto che possa essere una propaganda per incattivire ancora di + noi occidentali verso di loro ! Ora vediamo che faranno le comunità mussulmane , se si opporranno a questa (stupida) decisione , allora vorrà dire che la scuola inglese ha voluto fare la "finta sottomessa" !!
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto quel 'Molti (quasi tutti?)' che odiano la chiesa credo proprio che non sia realistico... Neppure credo che sia azzeccato associare a questa frase che ho messo tra virgolette il fatto di scappare dall'Italia... Il futuro in Italia si può costruire, non è un'utopia...basta tirarsi su di maniche e lottare... Io sono orgoglioso di essere Italiano, ci son cose che non funzionano, ci son cose da cambiare, anzi direi che c'è molto da cambiare specialmente in questo periodo, ma continuo a essere orgoglioso del mio essere Italiano, della mia cultura... Ultima modifica di EarendilSI : 27-04-2007 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
Come dimenticarci le nostra radici cristiane? Non ci scorderemo mai i roghi dell'inquisizione e le stragi delle crociate, stai tranquillo!
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo sempre nei bassifondi delle classifiche per tutto cio' che riguarda il tutto, la classe politica vive nella grazia del dio denaro e non glie ne frega un .... a nessuno se tu non hai i soldi per comprarti casa, gli industustriali vivono sulle barche grazie agli schiavi (che siano Italiani o Cinesi non fa differenza) e il bello sai cos'è? che nessuno fa nulla perche' o sei ricco o sei povero in egual misura e il disavanzo sociale diventa sempre piu' grande. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ionesco. Dai non sta bene rimarcare gli errori di ortografia , a tutti può capitare, se stanno facendo anche altre cose, di scrivere una lettera per un'altra.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sto bruciando dalla curiosità Edit: trovato. http://it.wikipedia.org/wiki/Eug%C3%A8ne_Ionesco |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.