|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
tipo , rimini , liguria ( verso finale ligure ) , milano , torino , firenze , roma , trentino ... non ho mai trovato particolare differenze con quelle che mangio qui ( nei locali dove le sanno fare ovviamente... ) Coapzpaza
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mai visto una margherita a 10 euro a milano o in provincia, sinceramente dubito della ricerca fatta sul prezzo delle margherite.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
A Padova, che conosca io, non ci sono pizzeria che danno una pizza margherita a 9-10 euro, sarebbero fuori mercato...
Le pizze variano da 3,50-4 euro di una marinara (sempre cara visto che ha solo pomodoro e aglio...) a 13-14 euro per le pizze più speciali... Cyrano non è che potresti mettere il nome di quel localino bavarese a Riva del Garda...? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Qui nel basso varesotto (comunque praticamente è interland milanese) la margherita viaggia ancora a 3,5-4,5€ ... perlomeno nelle pizzerie "da comuni mortali" (che sono la maggioranza). In certi posti più lussuosi credo si possa arrivare a sfiorare i 6-7€ per la margherita, ma sono pochi casi, 9€ non riesco a concepirli
... (ma a Milano città non ho mai frequentato pizzerie).
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pizza veramente degna di questo nome si fà a Gragnano, davvero non ha eguali, ogni buon napoletano ci è stato
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Comunque credo che l'indagine si riferisca ai prezzi più alti in assoluto riscontrati in quelle città.
Una pizzeria "normale" non pratica quei prezzi, credo lo sappiamo tutti...
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Paesino della bergamasca: Margherita a 3,5 euro
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
E poi non dimentichiamo che c'è una specialità che solo a Gragnano fanno, in altre parti cercano solo di imitarlo:
IL PANUOZZO http://www.ilpanuozzo.it/action.asp?link=2 ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Che tu possa soffrire di impotenza! Ovviamente scherzo ma mi fa cosi male rimembrare quei sapori vado a suicidarmi
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque fanno dei wusterl favolosi ah poi ti consiglio la birra monchofts qualcosa... te la danno in boccali di ceramica.. favolosa... buona , poco gassata , va giu' che e' un piacere ah trovato! ecco il sito del ristorante! http://www.hotelvittoriariva.it/ ps noi si va sempre in taverna cioapzpoa
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non stiamo qui a dirvi chi e quando ha inventato il Panuozzo, né abbiamo la pretesa di conoscerne l'esatta ricetta. Semmai proviamo ad elencare per sommi capi alcune caratteristiche che lo contraddistinguono, restando della convinzione che niente e nessuno, più delle vostre papille gustative, potranno mai spiegarvi meglio che cos' è il Panuozzo! Il Panuozzo, esclusiva dei maestri pizzaioli di Gragnano, ha l'aspetto di un pezzo di pane formato-famiglia con una lunghezza minima di 25-30 cm ed è fatto con l'impasto della pizza, cotto in forno rigorosamente a legna. La cottura avviene in due fasi: * la prima dura pochi istanti e permette all'impasto crudo di cuocere quanto basta per essere tagliato e farcito; * la seconda, che dura circa 2 minuti, avviene dopo il taglio e la farcitura con tutti quegli ingredienti di guarnitura (come la mozzarella e la pancetta) che non vanno serviti a crudo. In tale fase, l'impasto si gonfia fino a formare una crepa laterale che fa sì che il vapore accumulato nell'impasto fuoriesca. Il risultato può essere un preparato variabile nella consistenza, ma inconfondibile al palato. Ciò che fa la differenza è poi la farcitura che avviene tagliando a metà il Panuozzo e può essere effettuata sia prima, che durante e dopo la cottura, a seconda degli ingredienti utilizzati. Per la farcitura viene solitamente impiegata una base di mozzarella o provola, arricchita da altri companatici come salumi e/o verdure e funghi. All'occorrenza si può dare al Panuozzo un tocco leggermente piccante, mediante l'uso di peperoncino, olio al peperoncino, oppure salumi aromatizzati. In linea generale possiamo affermare che il Panuozzo originale, quello che amano i puristi, è quello farcito con mozzarella e pancetta. Non è possibile stilare una elencazione esaustiva dei vari gusti in cui si può realizzare il Panuozzo: oltre ai classicissimi "Prosciutto e Mozzarella", "Salsiccia e Frijarielli (broccoli)", "Alla Diavola/Arrabbiata" (con mozzarella, salsiccia, funghi, pomodoro, piccante) la gamma dei sapori è praticamente infinita e trova l'unico limite nella fantasia del cliente! Un Panuozzo intero può bastare per due persone mediamente "affamate". Ha il pregio di essere un alimento dall'ottimo equilibrio nutrizionale e di essere un prodotto economico: in media, mangiare un Panuozzo con bibita, costa appena 6-7€ (ripetiamo, IN MEDIA: in alcuni casi si spende anche meno...). Il Panuozzo figura, inoltre, nell'elenco dei prodotti tradizionali della regione Campania, stilato dal Ministero per le politiche agricole e forestali.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Probabilmente sono delle statistiche accomodate per permettere ai cari "artigiani della pizza" un ampio margine di aumenti con la scusa che "purtroppo è questa la tendenza". Certo come no: piuttosto mi compro una pizza congelata e me la riscaldo che dare soldi a queste onestissime persone!
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me lo stinco non piace. pero' son gia' stato 3-4 volte ed ho provato sia wusterl che altri piatti di carne e son rimasto davvero soddisfattissimo Coapzaza
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Ps. mi consigli un buon panuzzaro a gragnano?
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
uhm...domenica sera abbiamo ordinato 3 pizze: una diavola, una con patatine fritte e una margherita...15.50 euro e ce le hanno portate a casa...sono felice di non abitare a milano ghghghg
la cosa triste è che però quando i prezzi aumentano ci vogliono articoli come questo per notarlo, perchè ormai siamo talmente abituati e rassegnati a farci prendere in giro che le cose ci scivolano addosso...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!