|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7543 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non so cosa dire...fino ad adesso ho montato partizioni di XP, anche se in teoria non dovrebbero esserci grosse differenze...
|
|
|
|
|
#7544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sta anche che sia perché il sistema non è stato spento completamente, ma si è sospeso sul disco... |
|
|
|
|
|
#7545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
|
A me non me lo starmelo a chiedermelo a me mi.
Sono lo smemorato + smemorato del mondo. In 5 minuti mi sono scordato una password che ho digitato 2 volte. Cmq stamattina ho formattato e reinstallato tutto da capo.
|
|
#7546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
giusto per curiosità ho abilitato il firewall "firestarter" (tra l'altro, è valido?) e vedo che subisco un pò di attacchi (tutti, tranne uno, diretti a servizi M$...
è il caso di "preoccuparsi"? e per i virus? vero che su linux non sono molto diffusi, ma meglio premunirsi?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
#7547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
non esiste 1 guida su come gestire compiz è gl-desk ? |
|
|
|
|
|
#7548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
ma se vado sul hd che è montato sul dek ( /media/dati ) se faccio tasto desto non c' è permessi... non li apre si vede lo schermo nero e si sente solo l' audio
Ultima modifica di lisca : 26-04-2007 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#7549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Domandina un po stupida
C'è un modo di sapere quali pacchetti ho installato nella giornata di oggi? So che ne ho installati 2 ma non ricordo assolutamente il nome e non servono al mio scopo in quanto sono giunto per altra via Quindi starebbero solo lì a marcire.
|
|
|
|
|
#7551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Domanda
Come faccio a condividere files da linux a linux? (Nello specifico da Ubuntu 7.04 a Ubuntu 7.04 Nel computer che deve condividere la cartella sono andato in "Cartelle condivise" nel menu amministrazione, mi ha detto che serviva samba (per condividere files con win o nfs per unix-to-unix... Li ho messi entrambi), poi con la semplice interfaccia grafica ho scelto la cartella da condividere e ho messo l'IP dell'altro PC... Tutto ok sembra, però... Se utilizzo samba riesco a vedere senza alcun problema la cartella condivisa, ma non a scrivere (anche se non ho spuntato l'opzione "sola lettura" in cartelle condivise)... Con NFS invece... Che devo fare nell'altro PC? Devo installare anche lì qualche pacchetto? Thanks in advance
|
|
#7552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
)Cmq ora nn dovresti più averlo quel problema, a proposito, che problema era già..? |
|
|
|
|
|
#7553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi, avevo la netta impressione che KUBUNTU fosse la cenerentola delle distro a base Ubuntu, pur essendo KDE nettamente superiore a Gnome e allora ho fatto delle ricerche. E' saltato fuori che in realtà Ubuntu si trasforma in Ubuntu Gnome+KDE installando kubuntu-desktop, mentre Kubuntu diventa Kubuntu+Gnome installando ubuntu-desktop.
Poichè mi sembra che rimangano per forza varie differenze, qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso? Ciao
|
|
#7554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Via, lo aggiungo in fondo alla guida: http://ubuntufaq.blogspot.com/2007/0...one-degli.html |
|
|
|
|
|
#7555 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Lo monterei nella home directory, ad esempio io mi sono fatto la directory Musica e l'ho montato lì... A quel punto basta fare, una volta montato: sudo chown tuonomeutente:tuonomeutente Musica e ti dovrebbe funzionare Quote:
Devi andare nelle preferenze di VLC -> abilita Opzioni avanzate (in basso a destra) -> scegli Video e espandi le sottocategorie -> Moduli d'uscita -> Scegli Uscita Video X11 In questo modo VLC occuperà molte più risorse...ma funzionerà...al contrario per totem non credo che la cosa sia rimediabile...per questo io uso l'ottimo Mplayer, anche su Mozilla come plugin (disinstallando quello di totem)... Ultima modifica di cionci : 26-04-2007 alle 09:25. |
||
|
|
|
|
#7556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Samba
Ragazzi sto usando Samba per condividere file tra una macchina Ubuntu e una Kubuntu connesse da router. (ok potevo usare NFS ma mi pareva + facile samba).
Ora i file li vedo e riesco a scaricarli ma davvero lentamente!!!!Pensavo a un problema di porte o che altro?Avete qualche idea?
|
|
#7557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono altre differenze...è la stessa distribuzione solo con due ambienti grafici distinti... |
|
|
|
|
|
#7558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7560 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.

Quindi starebbero solo lì a marcire.

)