Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2007, 15:46   #3381
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
sicuramente... ma non è anche onesta? vi vendo un prodotto al reale valore di mercato. questa oltre ad essere stata una scelta obbligata è anche onesta nei confronti dei consumatori
O signore sei irriducibile: queste 2 cose nel caso specifico sono in contraddizione totale, lo capisci? O ci sei o ci fai....

Raga cmq siamo in mega OT direi che basta con questa querelle inutile, tanto chi voleva capire come al solito ha capito, gli altri rimangano delle loro idee....
Old 25-04-2007, 15:46   #3382
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
T3D e se io ti dicessi: vi vendo un prodotto a tale prezzo perchè la concorrenza, attualmente superiore e piu avanti, mi IMPONE di farlo altrimenti non vendo manco un condensatore di ste schede? sia chiaro, io ho sia cpu amd che scheda video amd, ma per me il discorso è questo. Diciamo che, involontariamente,o meglio, indirettamente, si è rilevata essere anche una mossa "onesta" ma non penso fosse questo lo scopo di Ati
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 25-04-2007, 15:48   #3383
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
O signore sei irriducibile: queste 2 cose nel caso specifico sono in contraddizione totale, lo capisci? O ci sei o ci fai....

Raga cmq siamo in mega OT direi che basta con questa querelle inutile, tanto chi voleva capire come al solito ha capito, gli altri rimangano delle loro idee....
ma che dici

se ti vendo un cavolo a venti euro ma lo pago 1 cent è una cosa disonesta.
se te lo vendo a 2cent (perchè comunque a venti euro non la venderei mai) è comunque una scelta onesta oltre che obbligata

ma dove la vedi la contraddizione?
T3d è offline  
Old 25-04-2007, 15:48   #3384
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ma questo non toglie che la 8800GTX sia l'unica scheda che consente di giocare in DX9 a 1920x1200 e superiori con filtri, godendo di un'esperienza di gioco unica e che trovo personalmente molto più conivolgente.

In ogni caso la concorrenza ha sempre fatto bene; le schede ATI sono in ritardo e condanno ATI per questo, poi che nVidia ci metta del suo è verissimo, ed infatti io non sono assolutamente pro nVidia; ho preso la 8800GTX perché quando videogioco mi piace giocare su un 24" con i filtri e così lo posso fare. La 8800GTX è una scheda che meno di un mese dopo l'uscita si trova nuova con 2 anni di garanzia a 490€ nei negozi più convenienti: mi pare un prezzo adatto alle performance che offre; io la trovo una scheda molto buona che però potrebbe andare molto meglio con un supporto driver più adeguato, soprattutto in modalità SLi dove ho ancora molti problemi.

In questo momento cmq stiamo parlando di ATI; ATI/AMD secondo me avuto un comportanmento scorretto nei confronti degli utenti promettendo una scheda che poi non è uscita. Molti forse non ricordano che si tratta di un prodotto rinviato più volte. Alcune persone lo volevano prendere al posto della 8800GTX e per questo hanno aspettato; rimanendo 6 mesi "indecisi" e senza la possibilità di giocare a livelli alti. Io, dati alla mano, come diceva qualcuno prima, ho avuto sia schede ATI che schede nVidia, sia processori AMD che Intel, dipendentemente dalle prestazioni che servivano e soprattutto dal prezzo che potevo spendere.

Adesso se una persona mi chiede una scheda grafica per giocare a 1280x1024 o anche sui 22" wide non posso che consigliare una 8800GTS 320Mbyte a 250€... Questo è il punto: io credo che adesso ci sia solamente nVidia nella fascia medio-alta e questo perché ATI/AMD non ha rispettato i tempi. Ed nVidia se l'è presa comoda (come è assolutamente normale in un campo dove l'investimeto di risorse è mirato solamente al profitto) e non ha supportato in modo adeguato le sue schede TOP ed impiegando le risorse nella ricerca e produzione di schede più potenti e sostitutive.

Ripeto: io sono dalla parte di chi compra, non di una o dell'altra casa. Ed in questo momento chi compra è secondo me svantaggiato (ed è stato svantaggiato) da una politica di ATI che ha promesso, mantenuto poco, e consentito alla concorrenza di essere sola e di fare il bello ed il cattivo tempo nella fascia alta del mercato delle schede video.
concordo.
Old 25-04-2007, 15:48   #3385
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
ma che dici

se te lo vendo a 2cent (perchè comunque a venti euro non la venderei mai) è comunque una scelta onesta
Ti saluto
Old 25-04-2007, 15:51   #3386
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Tempo fa si giocava a 640x480 sui 14". Adesso ci si muove verso formati widescreen con risoluzioni più impegnative dove una x1950pro non riesce ad offrire prestazioni adatte. Giocare a 1920x1200 è diverso, provare per credere . Una 8800GTX nuova come ho avuto modo di dire si trovava a meno di 500€ poco dopo l'uscita, e mi pare un prezzo assolutamente in liena con la scheda "top". Inoltre un monitor da 22" wide con buone caratteristiche è assolutamente alla portata economica della fascia media del mercato. Forse qualcuno non ricorda quanto costava una Geforce3 appena uscita... Per i prezzi in Cina non commento.

Sono perfettamente d'accordo, la 8800GTX è una scheda che è durata parecchi mesi al TOP da sola e ha offerto ad una fascia di persone (si parla cmq di più di 500.000 unità vendute e MEZZO MILIONE non sono proprio poche persone) la possibilità di giocare a risoluzioni più elevate di quelle standard.

Non per forza ma nessuno vieta di farlo, soprattutto perché fortunatamente non esiste il monopolio delle VGA e quindi fare confronti è necessario, secondo me, io personalmente cerco di portare dati ed esperienze, poi ognuno è assolutamente libero di pensare e di farsi le proprie idee.
erano 400.000 vendute da novembre a gennaio. poi dal 12 febbraio con l'uscita della 8800gts320 credo che ci sia stata una netta impennata.
per il resto ariconcordo.
Old 25-04-2007, 15:51   #3387
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
T3D e se io ti dicessi: vi vendo un prodotto a tale prezzo perchè la concorrenza, attualmente superiore e piu avanti, mi IMPONE di farlo altrimenti non vendo manco un condensatore di ste schede? sia chiaro, io ho sia cpu amd che scheda video amd, ma per me il discorso è questo. Diciamo che, involontariamente,o meglio, indirettamente, si è rilevata essere anche una mossa "onesta" ma non penso fosse questo lo scopo di Ati
ecco... quindi concordi con me.
comunque mai parlato di intenti, logico che l'ha fatto per i soldi, ma di un giudizio secco per quello che è stata la politica di ati.
T3d è offline  
Old 25-04-2007, 15:53   #3388
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
non concordo perche tu consideri l'onesta come il fine ultimo dell'azienda. Qua nessuno pensa di fare l'onesto, qua ognuno persegue scopi di lucro oppure cerca di salvare le chiappe, scusate il termine. Non a caso ti ho messo tra virgolette "indirettamente" e "involontariamente" proprio perche puo sembrare ma non lo è.
cmq boh dai chiusa qui
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 25-04-2007, 15:56   #3389
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Mettiamola così, una scelta è onesta se non ha secondi fini: poiché in questo caso il secondo fine è il maggior guadagno possibile, c'è ben poca onestà.
Old 25-04-2007, 15:57   #3390
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
ma che dici

se te lo vendo a 2cent (perchè comunque a venti euro non la venderei mai) è comunque una scelta onesta oltre che obbligata

ma dove la vedi la contraddizione?
T3d, non e' questione di onestà o disonestà, e' strategia di marketing: se in un dato momento non hai un prodotto a catalogo che ti consente di competere con il tuo concorrente in termini di innovazione e di prestazioni, ti rimane solo l'altra leva su cui agire per vendere: il prezzo.
Quindi tirarlo giu' e' il modo per cercare di fare comunque fatturato, eliminare le scorte, e combattere il tuo concorrente con l'unica arma che hai in questo momento: il rapporto prezzo/prestazioni, ma fidati non e' beneficenza.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 25-04-2007, 15:58   #3391
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

mai detto il contrario... mi dite dove l'ho scritto?
T3d è offline  
Old 25-04-2007, 15:59   #3392
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Insomma non lo fa per il bene dei clienti, ma per il bene dell'azienda: è chiaro?
Old 25-04-2007, 16:00   #3393
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Ma questo non toglie che la 8800GTX sia l'unica scheda che consente di giocare in DX9 a 1920x1200 e superiori con filtri, godendo di un'esperienza di gioco unica e che trovo personalmente molto più conivolgente.

In ogni caso la concorrenza ha sempre fatto bene; le schede ATI sono in ritardo e condanno ATI per questo, poi che nVidia ci metta del suo è verissimo, ed infatti io non sono assolutamente pro nVidia; ho preso la 8800GTX perché quando videogioco mi piace giocare su un 24" con i filtri e così lo posso fare. La 8800GTX è una scheda che meno di un mese dopo l'uscita si trova nuova con 2 anni di garanzia a 490€ nei negozi più convenienti:
Quali sarebbero questi negozi? Se non si possono scrivere gradirei un messaggio privato... ovviamente ce ne sarrano pure di on-line no?
Quote:
mi pare un prezzo adatto alle performance che offre; io la trovo una scheda molto buona che però potrebbe andare molto meglio con un supporto driver più adeguato, soprattutto in modalità SLi dove ho ancora molti problemi.

In questo momento cmq stiamo parlando di ATI; ATI/AMD secondo me avuto un comportanmento scorretto nei confronti degli utenti promettendo una scheda che poi non è uscita. Molti forse non ricordano che si tratta di un prodotto rinviato più volte. Alcune persone lo volevano prendere al posto della 8800GTX e per questo hanno aspettato; rimanendo 6 mesi "indecisi" e senza la possibilità di giocare a livelli alti. Io, dati alla mano, come diceva qualcuno prima, ho avuto sia schede ATI che schede nVidia, sia processori AMD che Intel, dipendentemente dalle prestazioni che servivano e soprattutto dal prezzo che potevo spendere.

Adesso se una persona mi chiede una scheda grafica per giocare a 1280x1024 o anche sui 22" wide non posso che consigliare una 8800GTS 320Mbyte a 250€... Questo è il punto: io credo che adesso ci sia solamente nVidia nella fascia medio-alta e questo perché ATI/AMD non ha rispettato i tempi. Ed nVidia se l'è presa comoda (come è assolutamente normale in un campo dove l'investimeto di risorse è mirato solamente al profitto) e non ha supportato in modo adeguato le sue schede TOP ed impiegando le risorse nella ricerca e produzione di schede più potenti e sostitutive.

Ripeto: io sono dalla parte di chi compra, non di una o dell'altra casa. Ed in questo momento chi compra è secondo me svantaggiato (ed è stato svantaggiato) da una politica di ATI che ha promesso, mantenuto poco, e consentito alla concorrenza di essere sola e di fare il bello ed il cattivo tempo nella fascia alta del mercato delle schede video.
Queste schede per come la vedo io nascono per le DX10... e al riguardo si è visto ben poco a parte qualche scattoso filmato di Crysis
Old 25-04-2007, 16:00   #3394
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da nikkolla Guarda i messaggi
Tira fuori a breve qualche refresh tipo 8800ultra 8850gx2 e a novembre ti esce con la 8900gtx e tra marzo-giugno 2800 con la 9800

La doppia GPU stavolta la vedo un pò più difficile.
Dato che il TDP salirebbe davvero troppo e le prestazioni non so quanto potrebbero essere competitive, considerando anche il problema driver.
Poi probabilmente uscirà, ma credo che la sfidante della potenziale XTX di ATI, sia una 8800Ultra.
Old 25-04-2007, 16:00   #3395
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Cmq se uno riesce a spendere 500/600euro beato lui
Solo non capisco hanno venduto 7900gtx/7950gt2 a meno della meta prezzo per passare a 8800 e continuare a giocare a Doom, NFS ect..
Alla fine meglio x noi ci sarà piu scelta..
Sono sicuro 8800gts 320mb con uscita r600 la troviamo subito @180euro poco usate..
@ndre1 è offline  
Old 25-04-2007, 16:02   #3396
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
quindi tu dai la colpa ad ati se nvidia si sta comportando male con i suoi consumatori, con prezzi alti e drivers penosi?
siamo al limite dell'assurdo dai... se ci teneva così tanto nvidia ai suoi utenti poteva fare benissimo diversamente.
la politica di ati è stata coerente e onesta perchè i prezzi erano proporzionali alle basse prestazione e alla vecchia tecnologia delle schede... tutto qui

ATI ha abbassato i prezzi per essere competitiva mica perchè è "buona"...

E' sempre la solita legge della domanda e dell'offerta. Se non sei competitivo come rapporto prezzo/prestazioni, chi ti vuole più?
E allora i prezzi si adeguano.
Old 25-04-2007, 16:02   #3397
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Intanto sono ormai 6 mesi che si discute della R600 e ancora non abbiamo un dato ufficiale. Questa scheda sta diventando come il Santo Graal, cercato da tutti ma non sisà se sia mai esistito, Dan Brown si è messo gia al lavoro.... " Il codice Directx 10 "
pierluigi86 è offline  
Old 25-04-2007, 16:04   #3398
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
ATI ha abbassato i prezzi per essere competitiva mica perchè è "buona"...

E' sempre la solita legge della domanda e dell'offerta. Se non sei competitivo come rapporto prezzo/prestazioni, chi ti vuole più?
E allora i prezzi si adeguano.
quando l'ho detto questo?
T3d è offline  
Old 25-04-2007, 16:13   #3399
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
E beh sì, se la Ultra fa 500 pt in più della XTX al 2006, la vedo davvero tragica per AMD...
Ma dico io, da dove vi vengono queste boutade!?!?
Scusami hai visto il prezzo delle azioni Amd e l' opinione degli analisti?
http://it.finance.yahoo.com/q/ao?s=AMD
se amd sbaglia anche questa volta la vedo, anche se mi dispiace per la concorrenza, Tragica
pierluigi86 è offline  
Old 25-04-2007, 16:14   #3400
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
Dan Brown si è messo gia al lavoro.... " Il codice Directx 10 "
Io direi piuttosto "Il codice DX10 di ATI"

Cmnq finalmente a metà maggio sapremo tutto (spero)
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian