|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
No no... io ne faccio solo un discorso probabilistico, poi di tesi ognuno trae le sue P.S. Ma non dovevi fare un po' di tempo fa "l'ultimo intervento"? |
|||
|
|
|
#302 |
|
|
Sfumando il discorso... anche tentando di usare semplicemente "il buon senso", io davvero non concepisco come un credente possa concepire l'universo in modo così banale... viviamo in questa realtà, in questo pianeta, in questa galassia, in questo universo... fatto di fenomeni astronomici, governato da una fisica, un enorme magnifica realtà della quale l'essere umano è solo una parte del tutto insignificante... ed in questa sconfinata, spaventosa meraviglia, c'è gente che crede che ci sia un fantasma che ti dice che devi santificare le feste magari andando a messa la domenica... io ritengo davvero offensive prese di posizione banalmente uomo-centriche come queste... just my 2 cents...
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Al dilà del fatto che se sai leggere io non lo ho mai scritto, primo! Secondo io finisco quando decido io e non se melo dice un altro se permetti Non ci siamo ma nemmeno da lontano... ma credi di aver dato delle spiegazioni esaurienti? contento te Io non ho la presunzione di voler dimostrare niente e te ti arrampichi sugli specchi e non capisco che tu voglia affermare... Lo hai detto tu :sono teorie e non sono leggi, e allora cerca di ragionare, Dio può esistere(teoria e non legge) e non sei certo te che può provare la sua inesistenza.. Le tue teorie hanno lo stesso valore di tutte le altre e te come me e come gli altri non hai dimostrato nemmeno una virgola, quindi io mi metterei l'anima in pace perchè non possiamo dare alcun apporto e gli interventi scadono nella banalità
|
|
|
|
#304 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi domando come tu faccia a fare considerazioni così banali, mi meraviglio... mi meraviglio che si possa avere una visione del genere.. contento te contenti tutti... e comunque cerca di evitare queste massime prive di significato e dal contenuto pari a zero così viviamo tutti meglio Hai la tua visione ben per te, io ne ho un'altra, se credi di essere superiore a me, beh.. che pena( cmq se hai te la verità rivelatà verrà fuori da sola) Io non ho nulla contro di te...ma vieni minimamente incontro... e se non lo vuoi fare il forum non è il posto adatto... io rispetto la tua visione e te rispetta le altre e cerca di metterrti in una condizione di parità
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il buon senso appunto è il tuo e ti induce a delle scelte... sei convinto te di quelle ma non convinci gli altri perchè non dimostri nulla tutto qua! La probabilità per me è la cosa più insensata che esista in rapporto all'argomento e mi meraviglio cmq ti ho detto ognuno ha le sue convinzioni, tu credi di essere nel giusto come tutti, io non ti ho dimostrato nulla e te tanto meno...sono argomentazioni alla pari che non danno alcun apporto all'argomento... è un discorso inutile.. sennò tanto vale mettere un post nel quale disquisire se vi è prima l'uovo o la gallina non ha senso dai
|
|
|
|
#307 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A Pascal sembrava sensato...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#308 | |||
|
|
E non ho problemi a dirlo quando accade
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
#309 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Incisa (Fi)
|
sono pienamente d'accordo con solido, su questo argomento la probabilità non centra, è che la certezza assoluta che esista o no nn ce l 'ha nessuno, ma ognuno "crede" l'una o l'altra cosa, è per questo che si dice credo o non credo , e non "è o non è" perchè ognuno sente dentro la cosa che per lui è più vera e giusta..credo che si debba rispettare entrambe le visioni, anche se spesso i credenti sono presi in giro come degli stupidi da chi non crede o se ne lava le mani..
Ultima modifica di Mariuccia : 25-04-2007 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
Al dilà del fatto che ognuno è fatto a modo suo qui mi sembra solo un modo per divagare e basta, non credo sia sensato, probabilità di che? Se Dio esiste? se non esiste? probabilità di incontrarlo? di vederlo? maddai tu puoi crederci per una realtà che hai vissuto, per un tuo modo di vedere le cose, per dei fatti che ti sono acaduti, perchè ti si è manifestato, come puoi non crederci per gli stessi motivi. Come fai a calcolare, cosa calcoli? qui si tratta di sentimenti. Per caso calcoli la % di quanto ami o di quanto ti amano? su cosa ti basi se non su delle tue opinioni? Il problema non si pone, si riduce solo a pura banalità
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già questo tuo posto mi sembra molto + sensato e dicimo disposto al dialogo cmq come ha detto mariuccia qui si parla di credere e non credere e non di certezze. Anche a me piace avere certezze, ma anche se smettessi di credere avrei gli stessi dubbi quindi... La probabilità secondo me è una scienza indispensabile ma non la si può applicare qui
|
|
|
|
#312 |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma sei di partee il risultato è storpiato te vuoi giungere alla conclusione che ti fa comodo a te e quindi il senso si perde. cmq reputo che sia inutile contnuare dato poi l'ot :d cmq basta sia na cosa civile
|
|
|
|
#314 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.