Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 13:08   #81
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Torno da ieri e al di là di qualche concetto vedo la solita cieca contestazione anticlericale da 4 soldi
Io non sono affatto anticlericale, sono antiingiustizia.

Ti ho scritto una risposta dettagliata e per nulla anticlericale, se non sai come obiettarla almeno risparmia di bollarla come pretestuosa.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:12   #82
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ma tu sei cosciente che il 75% dei Beni Culturali in Italia sono Chiese o opere correlate al Cristianesimo?
Sono duemila anni che l'arte mondiale e italiana sono di tema religioso. E allora? Non restauriamo e non manteniamo più niente per queste storie? Con un miliardo di euro non ci fai un cappero per mantenere tutto il patrimonio artistico italiano.
Guardate che cmq il turismo fa bene a tutti, scommetto che quando i turisti vanno a Roma a vedere la chiese e san pietro, a Firenze a Santa Maria o Venezia a San Marco però i soldi che portano fanno piacere a tutti. O sbaglio?

Ma che discorsi sono? La conservazione dei Beni Culturali è FONDAMENTALE in Italia più che altrove visto che la metà del patrimonio culturale mondiale sta in Italia. Ed è una fonte primaria di reddito. O volete pure abbatterle a che ci siamo?
hai detto bene, i turisti vengono a vedere le chiese, non i preti (papa escluso)

e non vedo xche le due cose debbano essere collegate (non sono mica i preti a ristrutturare eh)

nessuno è contro gli 80 milioni per gli edifici storici, sono gli altri 941 milioni che fanno nervoso
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:17   #83
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
la CONVENIENZA è una tua idea, parti dal presupposto che un istuituzione religiosa possa fare meglio, e spendere meno, di una laica.

questo è tutto da provare e continuo a ripeterti che nel resto del mondo dove questo non esiste istituzioni laiche fanno lo stesso lavoro.

inoltre il tuo discorso avrebbe forse un senso se il 100% di questa cifra venisse usato per scopi umanitari, cosa che tutti sappiamo essere non vera.

E dagli, metti una croce sullo Stato e passa la paura.

Nel resto del mondo io che ho viaggiato in una decina di paesi sai cosa posso dirti?

Vai negli USA e trovi i ghetti, assistenza? Ma quando mai!
Vai in Giappone e vatti a vedere cosa sono i binbo-san e i ghetti suburbati, tuttavia NESSUNO deve parlarne o DEVE andarci, e se succede qualcosa non si DEVE dire. Però scommetto che per te è un paese evolutissimo.
Vai in Francia e ci sono ghetti e disagi allucinanti e nelle città vagano disagiati a frotte. Lo stato se ne fotte o cmq non ha i mezzi per affrontare la questione e tralascio di ricordarti cosa succede spesso.
Vai in Inghilterra, nell'avanzatissima inghilterra e vai a vedere anche lì cosa sono i diseredati e i non assistiti, cos'è la sanità dei poveri (cosa che vale anche per gli USA)ecc ecc

Posso proseguire tuttavia sai perché tutto questo? Perché i costi dell'assistenza agli ultimi della società COSTA. Perché degli psicologi professionisti, degli infermieri, gli assistenti sociali, anche semplici autisti COSTANO. E costerebbero pure cucine professionali, cuochi e spese per le derrate (vedi sprechi nell'esercito e furti vari).
Invece perché non vieni la notet a distribuire panini e tè caldo o alle mense della Caritas o delle parrocchie dove la gente lavora no profit e 365 giorni l'anno comprando la spesa nei supermercati o attraverso i canali della Caritas a prezzi ridicoli? Oppure tante strutture per il recupero dei tossicodipendenti (preferireste le cliniche svizzere o americane dove ci vogliono fior fior di soldoni?). Cmq mi fermo qui.

Ripeto, se uno non sopporta la Chiesa per un problema ideologico ok croce sullo stato e siete tranquillissimi.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:19   #84
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
hai detto bene, i turisti vengono a vedere le chiese, non i preti (papa escluso)

e non vedo xche le due cose debbano essere collegate (non sono mica i preti a ristrutturare eh)

nessuno è contro gli 80 milioni per gli edifici storici, sono gli altri 941 milioni che fanno nervoso
si, infatti sui luoghi di culto c'è già l'esenzione ici, ogni anno, che non sono affatto delle briciole, e noi già ci occupiamo con le nostre tasse di mantenerle tramite altri ministeri tipo beni culturali (giustamente aggiungo), opere di mantenimento delle allacciature, strade, etc... che loro come esenti ici non pagano.

Poi finchè li utilizzano per opere carità (come pubblicizzato) nulla da dire, quando poi vedi che l'80% finisce in politica...
Old 19-04-2007, 13:23   #85
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi

Hai mai sentito parlare di USO dell'immobile? Secondo te una casa utilizzata quotidianamente e una casa lasciata a sè o chiusa hanno lo stesso destino?

Avanti, facciamo finta di eliminare i preti e restano le chiese. Vandali a gogò? Scommettiamo? E dai, vai a pagare 3 custodi per chiesa (8 ore ciascuno al giorno e evitiamo le loro ferie) oppure le ristrutturazioni al 100% e i danni dal mancato uso. I preti e la Chiesa in sè pur che schifo ti facciano hanno un loro perché anche per i monumenti stessi.
E cmq per la carità leggo che si versa 1/4 del totale. Schifo anche quelli?
E sai cosa sono gli ORATORI? Cosa sono gli oratori a Palermo? Catania? Napoli? Bari? Periferie urbane in genere?

Certo, poi però in Italia si sprecano i veri soldi e non se ne parla con così tanto fervore. Lucidità signori, lucidità!
Old 19-04-2007, 13:27   #86
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
si, infatti sui luoghi di culto c'è già l'esenzione ici, ogni anno, che non sono affatto delle briciole, e noi già ci occupiamo con le nostre tasse di mantenerle tramite altri ministeri tipo beni culturali (giustamente aggiungo), opere di mantenimento delle allacciature, strade, etc... che loro come esenti ici non pagano.

Poi finchè li utilizzano per opere carità (come pubblicizzato) nulla da dire, quando poi vedi che l'80% finisce in politica...

E ci mancherebbe che una chiesa pagasse l'ICI! Ma vi rendete conto?!?

Sono fonti di reddito PRIMARIA per l'Italia! Senza Chiese non avremmo tutto l'indotto turistico e culturale di cui godono MIGLIAIA di italiani che lavorano nell'albergatura, nella ristorazione, nei traporti, agenzie e annessi e connessi.
E cmq anche se un Bene Culturale, un palazzo pregiato e classificato come Bene ce l'hai tu privato, l'ICI non la paghi neppure!
Andatevi a leggere la Legislazione Italiana e Internazionale sui beni Culturali, dalle leggi ottocentesche alla 1089 del 1939 in poi. Dai su... non esiste da nessuna parte al mondo sta roba.
Old 19-04-2007, 13:32   #87
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
E dagli, metti una croce sullo Stato e passa la paura.

Nel resto del mondo io che ho viaggiato in una decina di paesi sai cosa posso dirti?

Vai in Giappone e vatti a vedere cosa sono i binbo-san e i ghetti suburbati, tuttavia NESSUNO deve parlarne o DEVE andarci, e se succede qualcosa non si DEVE dire. Però scommetto che per te è un paese evolutissimo.
Vai in Francia e ci sono ghetti e disagi allucinanti e nelle città vagano disagiati a frotte. Lo stato se ne fotte o cmq non ha i mezzi per affrontare la questione e tralascio di ricordarti cosa succede spesso.
Vai in Inghilterra, nell'avanzatissima inghilterra e vai a vedere anche lì cosa sono i diseredati e i non assistiti, cos'è la sanità dei poveri (cosa che vale anche per gli USA)ecc ecc

Posso proseguire tuttavia sai perché tutto questo? Perché i costi dell'assistenza agli ultimi della società COSTA. Perché degli psicologi professionisti, degli infermieri, gli assistenti sociali, anche semplici autisti COSTANO. E costerebbero pure cucine professionali, cuochi e spese per le derrate (vedi sprechi nell'esercito e furti vari).
Invece perché non vieni la notet a distribuire panini e tè caldo o alle mense della Caritas o delle parrocchie dove la gente lavora no profit e 365 giorni l'anno comprando la spesa nei supermercati o attraverso i canali della Caritas a prezzi ridicoli? Oppure tante strutture per il recupero dei tossicodipendenti (preferireste le cliniche svizzere o americane dove ci vogliono fior fior di soldoni?). Cmq mi fermo qui.

Ripeto, se uno non sopporta la Chiesa per un problema ideologico ok croce sullo stato e siete tranquillissimi.
non ti preoccupare la mia croce sullo stato la metto, ma non è questo il modo per chiudere un problema...

le situazioni che hai descritto le incontri anche in italia, non mi sembra che qui ci sia una situazione idilliaca. tutti i paesi hanno le loro periferie, i loro ghetti.

non voglio in questo modo sminuire chi passa il suo tempo libero ad aiutare gli altri, sia questo della caritas o di altre associazioni laiche.

sto dicendo che il metodo di ripartizione è non corretto e non democratico, lo si vuole mantenere? bene, si ridiscutano le regole rispettando tutte le religioni riconosciute e senza favoritissimi per nessuno.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:36   #88
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

Sono fonti di reddito PRIMARIA per l'Italia! Senza Chiese non avremmo tutto l'indotto turistico e culturale di cui godono MIGLIAIA di italiani che lavorano nell'albergatura, nella ristorazione, nei traporti, agenzie e annessi e connessi.
E cmq anche se un Bene Culturale, un palazzo pregiato e classificato come Bene ce l'hai tu privato, l'ICI non la paghi neppure!
..p
Che siano un reddito certo ma Primario ne dubito, con tutte le bellezze che ha l'italia. Cmq questo non ha importanza.

Io voglio sapere se seconod te è + corretto che il cittadino possa scegliere di sua iniziativa se donare dei soldi ad istituzioni o vi sia costretto.

Il fatto di firmare per lo stato, come saprai, non cambia di fatto nulla visto che alla fine la maggior parte di quei soldi finiscono alla chiesa cmq.
Old 19-04-2007, 14:19   #89
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:

Sono fonti di reddito PRIMARIA per l'Italia! Senza Chiese non avremmo tutto l'indotto turistico e culturale
Beh proprio tutto no comunque prima ho detto che è giusto che il ministero dei beni culturali spenda soldi (tanti soldi) per questo motivo, ma l'ici è un'altra cosa, l'ici serve allo stato per recuperare (parte) dei soldi spesi per manutenzione strade, allacciature, etc... spese cui nessun luogo di culto è fisicamente esentato.
Poi finchè si tratta di beni culturali sarebbe anche sopportabile, ma l'ici non la pagano nemmeno tutte quelle migliaia di chiese di periferia che somigliano più alla dimora di Mazinga (o, a scelta, un ecomostro) che ad un bene culturale (tra l'altro è antidemocratico perchè sui luoghi di culto di altre religioni l'esenzione non c'è).

Quindi sono già 2 voci MOLTO consistenti cui TUTTI i cittadini italiani indistintamente contribuiscono. A questo aggiungiamoci chi contribuisce privatamente e chi scientemente con l'8x1000.
Fermiamoci qua, far pagare anche a chi non vuole su una cosa, come l'8x1000, in cui nega il consenso mi sembra ulteriormente esagerato.

Quote:
Dai su... non esiste da nessuna parte al mondo sta roba.
Sei sicuro?
Old 19-04-2007, 15:31   #90
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Questa è pura fantascienza.
Andiamo per ordine:

Quote:
Non posso enumerarli tutti, ti dirò i primi che mi vengono:

1 - gestione vergognosa degli appalti, dei lavori pubblici e di enti inutili puramente creati per gestire reti assistenzialistiche;
Enti inutili e reti assistenzialistiche... tipo la chiesa cattolica?

Quote:
2 - favoritismi e nicchie di privilegi vari, dalle sovvenzioni ai partiti ai rimborisi ai portaborse, auto blu e annessi e connessi;
Favoritismi e nicchie di privilegi vari...tipo i patti lateranensi?

Quote:
3 - gestione di molti enti locali come le province ad esempio;
O diocesi e arcidiocesi varie, ad esempio?

Quote:
4 - la non volontà di eliminare definitivamente la piaga degli evasori totali.
Tipo gli immobili ecclesiastici che non pagano l'ICI?

Ma allora sei un anticlericale anche tu!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:32   #91
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

Ma infatti vorrei anche io la libertà di fottermene di tutti i poveri d'italia e cercare di tirare avanti con tutti i soldi a mia disposizione, gia devo pagare lo stato per quel misero servizio che mi offre, quindi mi piacerebbe avere la libertà di comportarmi da individualista che sono
Sembra che debba essere un obbligo essere generosi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:43   #92
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma infatti vorrei anche io la libertà di fottermene di tutti i poveri d'italia e cercare di tirare avanti con tutti i soldi a mia disposizione, gia devo pagare lo stato per quel misero servizio che mi offre, quindi mi piacerebbe avere la libertà di comportarmi da individualista che sono
Sembra che debba essere un obbligo essere generosi
io una affermazione del genere la trovo semplicemnte vergognosa.

ah, mi è giunta notizia che la chiesa cattivona sposti addirittura le crocette che mettete sulla dichiarazione dei redditi!
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 16:00   #93
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

ah, mi è giunta notizia che la chiesa cattivona sposti addirittura le crocette che mettete sulla dichiarazione dei redditi!
E io trovo vergognoso il fatto che lo Stato conceda una parte del proprio gettito fiscale a 7 confessioni religiose (scelte non si sa secondo quale criterio tra le mille che ci sono), le quali non hanno nessun vincolo su come utilizzarla.
Se l'idea è che quei soldi debbano andare in beneficienza, lo Stato li destini alla sanità pubblica, alla scuola pubblica o all'edilizia popolare.
Se l'idea è, invece, finanziare le istituzioni religiose per la loro presunta valenza sociale, beh, c'è proprio da vergognarsi per il sistema adottato.
Siceramente vorrei sapere, da chi ha destinato il proprio 8x1000 al vaticano, se è d'accordo con una modifica del sistema che elimini l'automatismo, attribuendo soltanto quelle quote di chi effettua una scelta espressa.
E, se non è d'accordo, mi piacerebbe molto capire il motivo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 19-04-2007, 16:26   #94
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:

Renditi conto del livello su cui stiamo dialogando. Secondo te dovrei continuare ancora a scrivere?

Mah... a volte sembra che scherzano oppure che si parli solo per spirito di polemica.
Old 19-04-2007, 16:28   #95
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Premetto che ho massimo rispetto per tutte le religioni e sopratutto per i loro credenti, qui voglio porre l'accento solo sull'aspetto normativo di questa che per me è una vergogna, sopratutto perchè viene effettuata all'insaputa di chi ci mette i propri soldi.

Guardate questa presentazione:
http://www.uaar.it/laicita/otto_per_...-informati.pps
hai fatto la scoperta dell'acqua calda, è risaputo da tempo (e più volte discusso in questo forum).
Old 19-04-2007, 16:31   #96
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E io trovo vergognoso il fatto che lo Stato conceda una parte del proprio gettito fiscale a 7 confessioni religiose (scelte non si sa secondo quale criterio tra le mille che ci sono), le quali non hanno nessun vincolo su come utilizzarla.
Se l'idea è che quei soldi debbano andare in beneficienza, lo Stato li destini alla sanità pubblica, alla scuola pubblica o all'edilizia popolare.
Se l'idea è, invece, finanziare le istituzioni religiose per la loro presunta valenza sociale, beh, c'è proprio da vergognarsi per il sistema adottato.
Siceramente vorrei sapere, da chi ha destinato il proprio 8x1000 al vaticano, se è d'accordo con una modifica del sistema che elimini l'automatismo, attribuendo soltanto quelle quote di chi effettua una scelta espressa.
E, se non è d'accordo, mi piacerebbe molto capire il motivo.

Non sono d'accordo. Sai perché? Perché chi non si esprime DELEGA allo Stato regolante. E visto che lo Stato E' COSCIENTE DI AVERE UN RICAVO ENORME dai soldi investiti sulla Chiesa Cattolica (in termini umani, di servizio sociale e di cura e uso del patrimonio storico e artistico che è di ispirazione religiosa) non si sogna nemmeno e FA BENE di togliere quest'investimento perché sa che se dovesse trovarsi costretto a sopperirvi dovrebbe provvedere con un esborso enormemente superiore. Certo, probabilmente se non ci fosse anche una certa "pressione" li toglierebbe per aprire nuove praterie di assistenzialismi e enti farciti di amici degli amici ciucciasoldi, ma si sa a voi starebbero meglio 10 miliardi di euro a enti pubblici (che per come funzionano in genere non siamo su livelli di eccellenza) che 1 solo alla Chiesa e ditelo, questo per una vostra posizione ideologia e non per logica realista e legata alla convenienza.
Old 19-04-2007, 16:48   #97
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Non sono d'accordo. Sai perché? Perché chi non si esprime DELEGA allo Stato regolante. E visto che lo Stato E' COSCIENTE DI AVERE UN RICAVO ENORME dai soldi investiti sulla Chiesa Cattolica (in termini umani, di servizio sociale e di cura e uso del patrimonio storico e artistico che è di ispirazione religiosa) non si sogna nemmeno e FA BENE di togliere quest'investimento perché sa che se dovesse trovarsi costretto a sopperirvi dovrebbe provvedere con un esborso enormemente superiore. Certo, probabilmente se non ci fosse anche una certa "pressione" li toglierebbe per aprire nuove praterie di assistenzialismi e enti farciti di amici degli amici ciucciasoldi, ma si sa a voi starebbero meglio 10 miliardi di euro a enti pubblici (che per come funzionano in genere non siamo su livelli di eccellenza) che 1 solo alla Chiesa e ditelo, questo per una vostra posizione ideologia e non per logica realista e legata alla convenienza.
Certamente: un ente assistenzialista e "ciucciasoldi" vale l'altro, non vedo perchè finanziare, tra i tanti, proprio quelli che (non essendo controllati dallo Stato) non danno nessuna garanzia sull'utilizzo dei fondi che ricevono.
Old 19-04-2007, 16:53   #98
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
E bhe, mica è un obbligo essere solidale e generoso

Purtroppo al mondo ci sono anche individualisti inguaribili
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 16:55   #99
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Certo, probabilmente se non ci fosse anche una certa "pressione" li toglierebbe per aprire nuove praterie di assistenzialismi e enti farciti di amici degli amici ciucciasoldi
Con questa scusa allora potrei pretendere di andare a rubare ovunque allora e non pagare le tasse... per piacere eh!

Tra l'altro c'è un'altra differenza, che questa a differenza dell'altra è una truffa legalizzata e stabilita a tavolino.
Old 19-04-2007, 16:55   #100
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Certamente: un ente assistenzialista e "ciucciasoldi" vale l'altro, non vedo perchè finanziare, tra i tanti, proprio quelli che (non essendo controllati dallo Stato) non danno nessuna garanzia sull'utilizzo dei fondi che ricevono.
Perché fai finta di non legegre? Anche tu sei cosciente che per avere lo stesso ritorno un ente politico e/o proffessionista richiederebbe al netto dei meccanismi tipicamente italiani che scatterebbe, almeno 10 volte tanto quella cifra che riceve la Chiesa.

Ora se sei anticlericale come diceva Gemma metti la croce sullo Stato.

Siete di coccio, oh... che piaccia o no è un investimento che croce o non croce CONVIENE a livello di GRANO. Tutto qui.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian