|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
se io volessi dare i soldi ad un'altra confessione (non inclusa nelle 7), per esempio ai mussumlmani, non potrei. inoltre sarebbe più giusto che chi non decide non abbia i soldi decurtati piuttosto che il contrario, o quantomeno che chi non decide mandi i suoi soldi allo stato. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
altra cosa giusta
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
la cosa assurda è che sia decisa da una commissione e dalla conferenza episcopale italiana...
insomma se ci serve qualche soldino in più per le nostre chiese, ce lo prendiamo... e inoltre continuo a dire che è un sistema non democratico visto che una larga fetta del paese, i mussulmani o altre religioni, non possono usufruirne. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
che i mussulmani non ne usufruiscano mi pare il minimo, ci manca solo di dare soldi a qualche imam svaporato
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
agli occhi dello stato un imam e un prete devono avere la stessa importanza e lo stesso rispetto. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo hai sbagliato obiettivo, l'8 per mille non mi esalta di certo e sono ateo ma se si deve rivedere il meccanismo, gli imam se ne stiano fuori grazie |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se stanno fuori gli imam stiano fuori tutti, visto che uno stato democratico e laico non può avere preferenze religiose. e poi se si inizia con i luoghi comuni inizio con quelli dei preti che sono pedofili, mangia bambini imperatore galattico |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Le sottolineature sono mie:
Quote:
E trovo ancora più strana la proposta di "dirottare" l'otto per mille sulla Chiesa valdese, che è comunque un'altra confessione religiosa, quando un'alternativa completamente laica c'è, ed è destinare l'otto per mille allo Stato.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi c'è ben poco di comune, i fatti di cronaca parlano chiaro. se in compenso si vuole partire con la solita grancassa difensiva lascio perdere al volo. niente soldi agli imam. per i restanti se ne può parlare: io sarei per una distribuzione nominale sulla base delle effettive preferenze, in caso di mancata risposta se li tiene il cittadino |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Torno da ieri e al di là di qualche concetto vedo la solita cieca contestazione anticlericale da 4 soldi.
Mi spiace dirlo ma è così, polemizzate pure ma non è davvero ragionevole questa aggressività su un fatto che economicamente conviene a tutti. Perché ribadisco, tenere in attività le chiese equivale a tenere attive e conservare meglio le chiese che sono gran parte del patrimonio culturale e architettonico dell'Italia, mantenere attivi tutti i volontariati e la presenza delle associazioni cattoliche equivale all'erogazione di servizi che in mano a professionisti costerebbero per dieci volte, mantenere i sacerdoti per tanta, tantissima gente è fonte di speranza, mantenere gli oratori è per molte realtà l'unico barlume di luce e di educazione civile, mi fermo qui. Mille milioni di euro, se non sbaglio lo 0,6% di quanto ha lo Stato ogni anno. E questo secondo voi è scandaloso? Sono davvero allibito, perché i VERI sprechi e i veri furti in Italia sono ben altri. Certo che poi tanti qui hanno un'ideologia anticlericale è un altro conto, ma chi anche è neutro capisce bene come quei soldi abbiano un ritorno economicamente molto vantaggioso.
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo. Chi proprio è arroccato sulle sue convinzioni antireligiose metta una croce per lo Stato e amen, non è che ci voglia chissà che... PS: Cmq la decima era il 10%
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
sempre da wikipedia
Quote:
Ultima modifica di coldd : 19-04-2007 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Illuminaci o sommo sul dove e il quando si è parlato di religione. Il mio discorso si basa alla fine sul concetto di CONVENIENZA, ovvero investimento --> ritorno. Se l'unico modo per controbattere è questo mi sembra davvero l'ultima spiaggia. La questione qua è semplice, odi o non tolleri la Chiesa Cattolica? Bene, crocetta sullo stato e via. Ne fai parte o comunque non te ne frega na mazza però butti un occhio alla convenienza suddetta? Croce o non croce sai che cmq sono soldi che hanno un grosso ritorno. Cosa c'è di così terribile in tutto ciò? Mah...
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Crocetta sullo Stato è termina il vostro sdegno. Suvvia non è un dramma eh...
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nonostante i grandissimi finanziamenti hanno bisogno anche di altri regali dallo stato Ultima modifica di coldd : 19-04-2007 alle 12:43. |
||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono duemila anni che l'arte mondiale e italiana sono di tema religioso. E allora? Non restauriamo e non manteniamo più niente per queste storie? Anche con un miliardo di euro non ci fai un cappero per mantenere tutto il patrimonio artistico italiano e cmq la Chiesa non può e non deve trasformarsi in ente restauratore ma deve rimanere una realtà legata principalmente all'uomo. E cmq il fatto che le Chiese siano in uso sono di per sè garanzia di conservazione. Altro che 7%. E le Chiese sono di tutti. Perché il turismo fa bene a tutti, scommetto che quando i turisti vanno a Roma a vedere la chiese e san pietro, a Firenze a Santa Maria o Venezia a San Marco però i soldi che portano fanno piacere a tutti. O sbaglio? Ma che discorsi sono? La conservazione dei Beni Culturali è FONDAMENTALE in Italia più che altrove visto che la metà del patrimonio culturale mondiale sta in Italia. Ed è una fonte primaria di reddito. O volete pure abbatterle a che ci siamo?
>>IL MIO BLOG<< PTP FansubTradotti: GTO.(Live),UnaTomba.per.le.Lucciole (Live),Fruits.Basket,Fragola.100%, ecc... irc://irc.azzurra.org:6667/ptp Ultima modifica di SweetHawk : 19-04-2007 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è tutto da provare e continuo a ripeterti che nel resto del mondo dove questo non esiste istituzioni laiche fanno lo stesso lavoro. inoltre il tuo discorso avrebbe forse un senso se il 100% di questa cifra venisse usato per scopi umanitari, cosa che tutti sappiamo essere non vera. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

come mai questa coda di paglia?