|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
perchè è un carattere legato al sesso. nel senso che viene portato sulla X. le donne possono essere portatrici sane (XX) ma i maschi o sono daltonici o sono sani visto che siamo XY.
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Allora nessuno ha mai provato le lenti per daltonici?
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
domandina
Scusate se mi intrometto in una discussione di cui conosco veramente poco.. cmq ho visto i test per daltonici,(ad es questo http://www.vischeck.com/examples/ quello in fondo dove c'è il tre) dove, per lo meno io, vedo il numeretto in rosso sullo sfondo verde, ma quando accanto c' è la stessa foto di come la vedrebbe un daltonico io riesco cmq a vedere il numero perchè è di un verde più intenso..ora mi domando ma che razza di test è, se anche se vedi tutto verde, riesci cmq a distingure il numero? Chi è daltonico quindi il numero lo vede? La differenza sta solo nel vedere un verde con tonalità diverse..?o no?
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Veramente il numero è verde su sfondo rosso...
E sulla destra si vede tutto ingrigito con numero proprio grigo e sfondo giallino-grigio
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Scusa ho sbagliato è che avevo in mente un test in cui era il contrario ma poi ho trovato il link solo di quello, cmq hai ragione è verde su sfondo rosso (x capirsi il tre è verde il resto rosso) ma dall' altra parte io vedo tutto verde e verde più scuro il tre...
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Veramente dall'altra parte il verde proprio non c'è...al massimo un giallo-grigio
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Mah
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
c'è un topic su scienza e tecnica, ed è nella prima pagina
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io non riesco a distinguere se in un campo di grano c'e' UN papavero, ma se ce ne sono parecchi si'. Mentre invece se c'e' un fiore giallo lo vedo benissimo.
Voi "normali" Poi a me a volte succede una cosa veramente, ma VERAMENTE strana: posso DECIDERE IO se il colore che sto guardando è VERDE CHIARO o ARANCIONE!! Mah. Sarebbe interessante se quegli occhiali funzionassero davvero.
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
cmq i test per daltonici non si possono fare col PC: ogni monitor mostra i colori a modo suo (lo sanno bene i grafici), come pure le stampanti.
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
![]() ![]() Vedere la pizza come la seconda immagine mi farebbe passare la voglia di mangiarla.
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)di "leggere" un occhio o l'altro.Allo stesso modo, a volte l'erba assume una tonalità di verde chiaro - giallino (forse d'estate quando si secca, non mi ricordo), che posso "interpretare" come verde o come arancione...
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
pizza verde?!
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
ciliegie!!
Il mio avatar con delle ciliegie per un daltonico è tutta pari? Cioè non c'è differenza fra ciliegia e gambo? Nemmeno un pochino?
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vedo benissimo il gambo verde e le ciliege rosse nell'avatar... ma non chiedermi di cercare UNA ciliegia rossa in mezzo alle foglie verdi di un ciliegio, perche' non la trovo finche' non ci sbatto il naso! Questa è un'altra cosa curiosa: se l'area colorata è piccola, ho piu' difficoltà a identificare il colore. Questo credo sia uno dei motivi per cui le palette segnaletiche usate nei cantieri stradali non sono piu' quelle col cerchietto verde o rosso bordato di bianco, ma delle palettone grosse come padelle e senza bordi: le prime non le distinguerei, le seconde le vedo chiaramente. Mentre il verde e il rosso del semaforo li vedo completamente diversi anche a grande distanza. mah. che pazienza...
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
la cosa che piu' mi fa rosicare e che mi piace un sacco Puzzle Bubble... ma devo giocarlo con le figure!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.

)di "leggere" un occhio o l'altro.