Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 09:44   #61
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Self__Gig Guarda i messaggi
come mai tra i maschi è più frequente?
perchè è un carattere legato al sesso. nel senso che viene portato sulla X. le donne possono essere portatrici sane (XX) ma i maschi o sono daltonici o sono sani visto che siamo XY.
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 18:59   #62
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Allora nessuno ha mai provato le lenti per daltonici?
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 19:08   #63
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
perchè è un carattere legato al sesso. nel senso che viene portato sulla X. le donne possono essere portatrici sane (XX) ma i maschi o sono daltonici o sono sani visto che siamo XY.
chiarissimo, grazie
Old 15-04-2007, 12:58   #64
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
domandina

Scusate se mi intrometto in una discussione di cui conosco veramente poco.. cmq ho visto i test per daltonici,(ad es questo http://www.vischeck.com/examples/ quello in fondo dove c'è il tre) dove, per lo meno io, vedo il numeretto in rosso sullo sfondo verde, ma quando accanto c' è la stessa foto di come la vedrebbe un daltonico io riesco cmq a vedere il numero perchè è di un verde più intenso..ora mi domando ma che razza di test è, se anche se vedi tutto verde, riesci cmq a distingure il numero? Chi è daltonico quindi il numero lo vede? La differenza sta solo nel vedere un verde con tonalità diverse..?o no?
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 13:11   #65
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Veramente il numero è verde su sfondo rosso...

E sulla destra si vede tutto ingrigito con numero proprio grigo e sfondo giallino-grigio
Old 15-04-2007, 13:15   #66
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Veramente il numero è verde su sfondo rosso...

E sulla destra si vede tutto ingrigito con numero proprio grigo e sfondo giallino-grigio
Scusa ho sbagliato è che avevo in mente un test in cui era il contrario ma poi ho trovato il link solo di quello, cmq hai ragione è verde su sfondo rosso (x capirsi il tre è verde il resto rosso) ma dall' altra parte io vedo tutto verde e verde più scuro il tre...
Old 15-04-2007, 13:35   #67
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Veramente dall'altra parte il verde proprio non c'è...al massimo un giallo-grigio
Old 15-04-2007, 13:46   #68
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Mah allora mi sa che sono daltonica al contrario..perchè io di là vedo il verde...ammesso che le donne possano essere daltoniche..sarò l' eccezione che conferma la regola?
Old 15-04-2007, 13:57   #69
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
c'è un topic su scienza e tecnica, ed è nella prima pagina
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 15:12   #70
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
...

Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
Mah allora mi sa che sono daltonica al contrario..perchè io di là vedo il verde...ammesso che le donne possano essere daltoniche..sarò l' eccezione che conferma la regola?
Io vedo come te, il verde della "visione di come dovrebbe vedere un daltonico" è una sorta di verde oliva, ed il tre è effetivamnete più scuro..o cmq di una tonalità diversa...Non sei daltonica
SuperTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 10:47   #71
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Io non riesco a distinguere se in un campo di grano c'e' UN papavero, ma se ce ne sono parecchi si'. Mentre invece se c'e' un fiore giallo lo vedo benissimo.
Voi "normali" riuscite a distinguere se in un campo di grano c'e' UN fiore rosso?

Poi a me a volte succede una cosa veramente, ma VERAMENTE strana: posso DECIDERE IO se il colore che sto guardando è VERDE CHIARO o ARANCIONE!!
Mah.

Sarebbe interessante se quegli occhiali funzionassero davvero.
Old 16-04-2007, 10:48   #72
jumpjack
Senior Member

cmq i test per daltonici non si possono fare col PC: ogni monitor mostra i colori a modo suo (lo sanno bene i grafici), come pure le stampanti.
Old 17-04-2007, 15:45   #73
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
cmq i test per daltonici non si possono fare col PC: ogni monitor mostra i colori a modo suo (lo sanno bene i grafici), come pure le stampanti.
Penso che tu abbia ragione, non ci avevo pensato...
Old 17-04-2007, 15:47   #74
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Io non riesco a distinguere se in un campo di grano c'e' UN papavero, ma se ce ne sono parecchi si'. Mentre invece se c'e' un fiore giallo lo vedo benissimo.
Voi "normali" riuscite a distinguere se in un campo di grano c'e' UN fiore rosso?

Poi a me a volte succede una cosa veramente, ma VERAMENTE strana: posso DECIDERE IO se il colore che sto guardando è VERDE CHIARO o ARANCIONE!!
Mah.

Sarebbe interessante se quegli occhiali funzionassero davvero.
Beh sì a me riesce, se i un campo di grano c'è un papavero, lo vedo benissimo, il rosso è uno di quei colori che, almeno io, non posso fare a meno di notare...In quanto a decidere il colore...è davvero unico!!! Sai spiegare meglio come fai?
Old 17-04-2007, 17:44   #75
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001

Vedere la pizza come la seconda immagine mi farebbe passare la voglia di mangiarla.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:36   #76
jumpjack
Senior Member

Quote:
Beh sì a me riesce, se i un campo di grano c'è un papavero, lo vedo benissimo, il rosso è uno di quei colori che, almeno io, non posso fare a meno di notare...In quanto a decidere il colore...è davvero unico!!! Sai spiegare meglio come fai?
mah... è difficile da spiegare. E' una specie di "post-processing". Riesco a fare una cosa simile, ad esempio, se metto una mano davanti a un occhio e "decido" se vedo con l'occhio destro o il sinistro: le mani non si muovono, gli occhi nemmeno, solo che riesco a... dire al mio cervello (tipo Homer )di "leggere" un occhio o l'altro.

Allo stesso modo, a volte l'erba assume una tonalità di verde chiaro - giallino (forse d'estate quando si secca, non mi ricordo), che posso "interpretare" come verde o come arancione... Probabilmente questi due colori sono gli stessi che mi fanno impazzire in quei dannati test coi puntini, dove io vedo sempre roba che non c'entra niente...
Old 18-04-2007, 15:54   #77
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

pizza verde?!

Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi

Vedere la pizza come la seconda immagine mi farebbe passare la voglia di mangiarla.
Ma davvero per i daltonici tra le due immagini, non c'è differenza....?
Old 18-04-2007, 15:57   #78
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

ciliegie!!

Il mio avatar con delle ciliegie per un daltonico è tutta pari? Cioè non c'è differenza fra ciliegia e gambo? Nemmeno un pochino?
Old 18-04-2007, 16:41   #79
jumpjack
Senior Member

Quote:
Il mio avatar con delle ciliegie per un daltonico è tutta pari? Cioè non c'è differenza fra ciliegia e gambo? Nemmeno un pochino?
non è un difetto si/no , e' una cosa sfumata: nella retina dell'occhio ci sono svariati (migliaia? milioni? boh?) "pixel" chiamati "coni", che identificano i colori, che possono funzionare bene, male o "cosi' cosi' ", a quanto ho capito.
Io vedo benissimo il gambo verde e le ciliege rosse nell'avatar... ma non chiedermi di cercare UNA ciliegia rossa in mezzo alle foglie verdi di un ciliegio, perche' non la trovo finche' non ci sbatto il naso!
Questa è un'altra cosa curiosa: se l'area colorata è piccola, ho piu' difficoltà a identificare il colore. Questo credo sia uno dei motivi per cui le palette segnaletiche usate nei cantieri stradali non sono piu' quelle col cerchietto verde o rosso bordato di bianco, ma delle palettone grosse come padelle e senza bordi: le prime non le distinguerei, le seconde le vedo chiaramente.
Mentre il verde e il rosso del semaforo li vedo completamente diversi anche a grande distanza.

mah.

che pazienza...
Old 18-04-2007, 16:51   #80
jumpjack
Senior Member

la cosa che piu' mi fa rosicare e che mi piace un sacco Puzzle Bubble... ma devo giocarlo con le figure!! E nella versione per cellulare non ho figure ma solo colori, e mi impicco tra verde e rosso (boh... CREDO che sia rosso... magari è marrone?)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian