Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2007, 11:40   #2781
Novellino Giuseppe
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Livorno
CONFIGURAZIONE

Salve a tutti, serve un grosso aiuto.
Qualcuno mi potrebbe dare una mano a configurare il D-Link DI524 o l'Hamlet HRDSL512W_R con uTorrent???
Grazie e..... Buona Pasqua
Novellino Giuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 00:04   #2782
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da darkins Guarda i messaggi
mentre erano in coda o erano arrestati? si, lo e'.
in coda
Old 03-04-2007, 11:38   #2783
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi ho una domanda su u torrent, c'è una discussione specifica su quel prog o posso postarla qua?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:57   #2784
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda su u torrent, c'è una discussione specifica su quel prog o posso postarla qua?
spara - qui si parla anche dei client
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:08   #2785
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Novellino Giuseppe Guarda i messaggi

Salve a tutti, serve un grosso aiuto.
Qualcuno mi potrebbe dare una mano a configurare il D-Link DI524 o l'Hamlet HRDSL512W_R con uTorrent???
Grazie e..... Buona Pasqua

diciamo che l'unica cosa che ti serve è che le porte siano aperte : ora entrambi i router hanno l'upnp (che apre automaticamente) per cui ti basta settare in impostazioni-connessione-abilita la mappatura porte upnp (devi pero avere xp +sp1 almeno)

in ogni caso se le vuoi aprire manualmente :
qui per aprire le porte di molti modelli (scegli port forwarding e poi il tuo modello)

http://portforward.com/english/route...outerindex.htm

qui per configurare meglio l'hamlet (ma sono operazioni nn necessarie anzi)

http://www.emule-italia.it/emule_rou...tHRDSL640.html
Old 03-04-2007, 12:09   #2786
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Allora con u torrent dal pannello impostazioni->cliccando su bit torrent->alla voce cifratura protocollo in uscita che valore è meglio impostare?

Perchè prima l'avevo su forzata e mi sembrava che rallentasse anche la navigazione nel web, ora l'ho spostata su disabilitata e navigo normalmente mantenendo comunque la stessa velocità di download
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:14   #2787
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Allora con u torrent dal pannello impostazioni->cliccando su bit torrent->alla voce cifratura protocollo in uscita che valore è meglio impostare?

Perchè prima l'avevo su forzata e mi sembrava che rallentasse anche la navigazione nel web, ora l'ho spostata su disabilitata e navigo normalmente mantenendo comunque la stessa velocità di download
metti su abilitata con permetti crtitt in ingresso spuntata... cosi riesci ad ottenere le migliori prestazioni
Old 06-04-2007, 14:42   #2788
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
a me è da un mesetto che utorrent mi va lentissimo... secondo voi lo dovrei sostituire con un altro soft torrent??
oppure che posso fare??
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:13   #2789
ethan81
Member

L'Avatar di ethan81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviglio (bg)
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
a me è da un mesetto che utorrent mi va lentissimo... secondo voi lo dovrei sostituire con un altro soft torrent??
oppure che posso fare??
magari è solo un periodo in cui vuoi scaricare file poco o male condivisi. Ci sono dei seeder?

Per fare una prova, metti in down una release di OpenOffice, oppure di Linux che sono sempre moooolto condivise

personalmente ti consiglio di usare utorrent, è leggerissimo e poi è veloce almeno quanto gli altri client
ethan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 22:00   #2790
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Ma che gli è successo ad Azureus? Sotto XP era una scheggia, adesso sotto Vista è una lumaca!
Con due DL uno lo mette in coda perenne e non parte mai...Ho UP 25 e DL illimitato...alice 20 mega.
Configurato (come lo avevo su XP) con le opzioni consigliate nel wizard, quindi cose strane non ne ho settate.
Che succede?
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 22:44   #2791
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Azz! Ho fatto una prova con una iso debian (fonti S87-L12) e dopo pochi secondi il DL è schizzato a 1Megabit! Allora è una questione di file in DL!
Quello che non si schioda dai 40k ha fonti S11(307)-P22(26).
Mistero...
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 22:32   #2792
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
ok, ho installato azureus e mi piace, peccato che per il programma che cercavo al 99,3% non ci siano seeder
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 00:18   #2793
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Palli Guarda i messaggi
ok, ho installato azureus e mi piace, peccato che per il programma che cercavo al 99,3% non ci siano seeder
palli scusami ma tu usi azureus sul macbook??? i torrent come li trovi???
Old 11-04-2007, 01:34   #2794
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
palli scusami ma tu usi azureus sul macbook??? i torrent come li trovi???
si che c'è di male
i torrent li trovo con la baia pirata
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 01:39   #2795
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Palli Guarda i messaggi
si che c'è di male
i torrent li trovo con la baia pirata
non era in senso negativo la mia domanda....
Old 14-04-2007, 10:32   #2796
fedevi
Member

L'Avatar di fedevi

Iscritto dal: Mar 2003
Scusate sicuramente se ne è già partlato, ma leggendo qualche decida di pagine non ho trovato informazioni:

Uso ABC da qualche giorno e vorrei sapere se per quanto riguarda la sicurezza devo settare qualcosa... C'è comunque il rischio che qualcuno entri nel mio pc?

Grazie!
Old 14-04-2007, 14:29   #2797
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

una cosa da fare per la sicurezza è mettere l'ipfilter che puoi caricare eseguendo peerguardian oppure se il client lo supporta puoi direttamente far gestire al client l'ipfilter...nn so se questo abc lo fa ma lo fa utorrent ad esempio...questa è la cosa principale che si deve fare per la sicurezza cioe filtrare gli ip evitando che con te si mettano in contatto leech "sgradevoli"

poi se puoi ti consiglio di usare l'upnp invece cheaprire le porte sul router

e ancora potresti criptare (sempre se il tuo client lo supporta) la connessione che è pero abbstanza inutile ai fini della sicurezza ma evita al tuo provider di capire che stai scaricando

ho visto che stai provando abc da alcuni giorni...ti consiglio di passare direttamente a utorrent che è superiore e supporta tutto quello che ti ho detto sopra
Old 14-04-2007, 14:39   #2798
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
una cosa da fare per la sicurezza è mettere l'ipfilter che puoi caricare eseguendo peerguardian oppure se il client lo supporta puoi direttamente far gestire al client l'ipfilter...nn so se questo abc lo fa ma lo fa utorrent ad esempio...questa è la cosa principale che si deve fare per la sicurezza cioe filtrare gli ip evitando che con te si mettano in contatto leech "sgradevoli"

poi se puoi ti consiglio di usare l'upnp invece cheaprire le porte sul router

e ancora potresti criptare (sempre se il tuo client lo supporta) la connessione che è pero abbstanza inutile ai fini della sicurezza ma evita al tuo provider di capire che stai scaricando

ho visto che stai provando abc da alcuni giorni...ti consiglio di passare direttamente a utorrent che è superiore e supporta tutto quello che ti ho detto sopra
da questa tabella abc nn supporta l'ip ne il dht o almeno era cosi ne 2006 ... passare a utorrent diviene allora quasi necessario
Old 14-04-2007, 15:01   #2799
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
salve ragazzi uso utorrent da anni ma ultimamente ho problemi di "disk overloaded". in pratica provando a scaricare sia file di 2/300 mega che di qualche giga appena inizia il downlad la cpu schizza al 100% e compare la dicitura di cui sopra. ho provato a impostare settaggi piu' conservativi in termini di connessioni globali, ecc. ma non cambia nulla.
al momento ho 130/70/4. nelle avanzate ho questo:

ho letto un po' di cose in giro sul problema ma non c'ho capito un acca
se qualcuno ne sa di piu' mi faccia sapere. il sistema e' quello in firma, uso ancora la v. 1.5, xp sp2 con patch per le connessioni half-open e tiscali ull 4/512. grazie.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 15:04   #2800
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
salve ragazzi uso utorrent da anni ma ultimamente ho problemi di "disk overloaded". in pratica provando a scaricare sia file di 2/300 mega che di qualche giga appena inizia il downlad la cpu schizza al 100% e compare la dicitura di cui sopra. ho provato a impostare settaggi piu' conservativi in termini di connessioni globali, ecc. ma non cambia nulla.
al momento ho 130/70/4. nelle avanzate ho questo:

ho letto un po' di cose in giro sul problema ma non c'ho capito un acca
se qualcuno ne sa di piu' mi faccia sapere. il sistema e' quello in firma, uso ancora la v. 1.5, xp sp2 con patch per le connessioni half-open e tiscali ull 4/512. grazie.
prova a levare antivirus spyware firewall mi sembra che alcuni antivirus davano di questi prob... (aggiorna poi utorrent ma credo che l'abbia gia fatto)
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian