|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
p.s. scherzo ( sullo spazzolino ) ma non troppo in fondo..... |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Mi spiace molto!
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Certo sono persone ma non persone normali i loro diritti li hanno persi quando hanno calpestato quelli degli altri togliendo la vita ad altre persone.
La soluzione migliore sarebbe carcere duro a vita combinato con lavori forzati che possano essere al contempo utili per la società e possano ripagare la spesa ingente per il loro mantenimento. Però tale pratica è assai difficile da attuare in vasca scala....specialmente in un paese come l'italia in cui infrastrutture, fondi e personale sono, da sempre, carenti. Io sarei ben favorevole anche perchè ritengo una punizione ben peggiore una vita da recluso sgobbando tutti i giorni che non la morte, la morte è troppo semplice per certa gente quasi una benedizione in taluni casi. Purtroppo l'alternativa più logica è la morte adesso come adesso.
<<La Verità non richiede fede.>> Ultima modifica di Nevermind : 13-04-2007 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lui sarebbe per i lavori forzati ma rendendosi conto dell'inattuabilità di tale cosa preferirebbe la pena di morte...piuttosto che avere una persona inutile che pesa sullo stato.
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un condannato è comunque soggetto di diritto, attenzione!!! Una persona umana è unica, mai inutile.
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' passata da tempo, per fortuna, l'epoca in cui una persona che commetteva un crimine poteva essere torturata, imprigionata in condizioni terribili, perdeva ogni diritto e ogni dignita. Il che non vuol dire trattare i detenuti con i guanti bianchi: hanno commesso dei crimini, e devono pagare per i loro delitti. Ma come persone: e quindi devono conservare il loro diritto alla vita.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Favorevole alla pena di morte, ma solo nei casi più estremi.
Per il resto certi individui possono tornare utili in molti modi... parlo di lavori forzati ovviamente. Voglio vedere dopo 20 anni di lavoro in miniera o nelle missioni in africa come cambiano idea.
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
Sarà anche unica ma è oggettivamente inutile.
Ma poi te cosa proporrestii? Secondo te è più umano tenere una persona reclusa a vita facendolo sgobbare o ucciderlo? Per me è + caritatevole la seconda....per questo sono favorevole alla prima (perchè secondo me è una punizione ben peggiore), purtroppo non attuabile.
|
|
|
#171 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio 20 anni libero che una vita da recluso.
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Se il tuo modo di discutere è scaricarmi addosso delle cose che non ho mai detto nè pensato, allora mi sa che il problema non è questa idea precisa, ma viene prima il modo di confrontarsi... sorry, se vuoi continuare fai pure, penso ti commenti da solo.
|
|
|
#174 |
|
Bannato
|
Ho editato poco dopo
p.s. non che il tuo modo di discutere fin qui sia stato migliore. |
|
|
|
|
|
#175 | |||
|
Senior Member
|
Prima di tutto mi riquoto una cosa fondamentale, che non hai riportato.
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se avessi la certezza della pena (ergastolo senza condizionali)...cosa che sappiamo in un paese come il nostro è una farsa visto che gironzolano per strada pluriomicida come se non avessero fatto nulla.
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
La pena di morte è una barbarie senza senso, dagli usa, texas per giunta me lo aspettavo, mi stupisce invece faccia tanti proseliti anche qui in italia e tra gente intelligente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan