|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se per fare ciò si rende indispensabile il ricorso alla soppressione fisica di una persona, è nel diritto dello Stato sopprimere quella persona. Questo per lo stesso motivo per cui, se si rende indispensabile il ricorso alla limitazione della libertà personale di un individuo, è nel diritto dello Stato limitare la libertà personale di quell'individuo. Tutto ciò, ovviamente, deve tener conto anche di altri fattori contingenti: ad esempio, un ordinamento in cui la pena debba mirare alla rieducazione del condannato, è semplicemente incompatibile con la pena di morte. Quote:
Un altro giudice avrebbe valutato la misurazione minima, e comminato una pena diversa; questo, evidentemente, ha considerato quella massima, e ha inflitto la pena capitale.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 12-04-2007 alle 14:44. |
||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma il fatto e' che non e' indispensabile il ricorso alla soppressione fisica: questa e' solo la via piu' facile. L'altra via invece prevede l'isolamento dell'individuo dalla societa' (per la protezione): la differenza tra i due modus operandi e' la giustizia, non la vendetta.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Sai anche un bambino se nasce può crescere, imparare a leggere, parlare e giocare con un altro bambino, può ammirare il cielo.... purtroppo a queste cose non tutti ci pensano.
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora si conferma che "la gente" preferisce accanirsi su una persona qualsiasi (che magari non ha i soldi per un avvocato in gamba!), piuttosto che avere giustizia. Se questa non e' un'aberrazione del senso di giustizia, che qualcuno mi spieghi cos'e'!
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
DAl punto di vista logico la pena di morte è la soluzione ideale, se poi invece vogliamo parlare dal punto di vista ideologico o morale.....vabbè qui si va troppo sul soggettivo. Per me è gran difficile decidere se è peggio moralmente lasciare uno a vita in una cella o farlo morire. Di sicuro l'unica opposizione alla pena di morte è di natura morale, perchè oggettivamente è la soluzione migliore.
|
|
|
|
#108 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi non puoi compiere quella separazione e ragionare in crudi termini pratici... l'amministrazione Clinton anni fa (cito a memoria, quindi potrei non essere preciso) fece una legge per la quale, se commettevi tre reati di qualunque tipo, ti beccavi l'ergastolo. E ci fu gente che si prese l'ergastolo perche', dopo due condanne, rubo' una lattina Allora, per "risparmiare", piuttosto che l'ergastolo si poteva direttamente condannarli a morte no? Tanto, erano "delinquenti abituali"...Oh suvvia!
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La legge come tutto non è esente da errori, ma farsi scrupoli per qualche caso errato quando si manda a morire un sacco di gente in guerra (no scusa azioni umanitarie) per dire è semplicemente ridicolo.
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
penso che ad un ritardato mentale vero non verrebbe nemmeno l'idea di violentare una ragazzina... al limite era un pò svalvolato, ed in quel caso non vedo distinzioni fra lui e una persona "normale".
comunque sono contrario alla pena di morte, ma ancora più contrario alla mancata certezza della pena. insomma meglio morto che indultato. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Tu? Continui a ripeterlo ma senza dare la benchè minima argomentazione. Per il resto ha detto tutto funky80. |
|
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
La tua uscita "moralista dell'ultim'ora" invece era decisamente evitabile anche perché se ritieni che un post sia offensivo (in questo caso a torto) segnali e taci. Visto che i richiami in merito non sono sufficienti, questa volta ti ammonisco. |
||
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pena capitale non e' altro che la legge del taglione, occhio per occhio, dente per dente, vita per vita. Allora tanto vale reintrodurre la vendetta privata.
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
decisamente meglio il sistema americano che il nostro, dovrebbero implementarla pure da noi la pena capitale
quanto alle opinioni degli amici di caino, stavolta salto... anche perchè a certi post al limite dell'offensivo si può rispondere solo con un'offesa dichiarata |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Beh e la reclusione allora è la legge del bambino se fai una cattiva cosa ti metto in punizione e non esci più.
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
avanti il prossimo !
Clanbase Q3aUrT Ladder/Cup Supervisor Ultima modifica di quentin : 12-04-2007 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
ok, non sai nemmeno tu il motivo.
Quote:
Allora i sequestratori non li mettiamo in galera perchè altrimenti è la legge del taglione, privazione della libertà personale per privazione della libertà personale? E ai ladri non diamo multe perchè altrimenti è la legge del taglione, appropriazione indebita per appropriazione indebita? |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Lo sappiamo che aveva violentato e ucciso una diciassettenne. Quello che la maggior parte di noi stà dicendo è che 1- Tra Giustizia e Vendetta c'è una bella differenza e permette di distinguere un comportamento civile da uno che non lo è. 2- Oltre al danno la beffa, visto che non è nemmeno stata rispettata la stessa "legge", nonostante le proteste della popolazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan
Allora, per "risparmiare", piuttosto che l'ergastolo si poteva direttamente condannarli a morte no? Tanto, erano "delinquenti abituali"...