|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... beh... io sono contro la pena di morte (auspico certezza della pena e lavori forzati per certi reati)... ma questo tuo è un "totale ribaltamento della realtà"! Colpa della ragazza?!?! Scherzi?!?! Capisco benissimo (sono uomo, con tutti gli istinti che ne conseguono
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 12-04-2007 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Nessuno invoca la libertà per questo individuo, ma il fatto che sia "minorato mentale" dovrebbe essere un'attenuante alla sua capacità decisionale, quindi la società civile si dovrebbe far carico del problema di questo suo componente più debole. Invece, fra le righe, pare che il fatto che fosse "minorato mentale" diventi un motivo in più per toglierlo di mezzo, visto che "vale di meno" Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
l'importante è pensare a quelli che "stanno vivendo il loro medioevo"...ma per piacere.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
calma con le accuse... io da genitore sarei il primo a punire pesantemente qualsiasi bullo deficiente di qualsiasi scuola... chiarito questo punto... mi sembra abbastanza inutile continuare la discussione...ognuno restera' delle proprie idee a quanto pare |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
leggere no eh? |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
per me è inaccettabile che paesi dalla storia millionaria siano in condizione di avere un sistema giudiziario pietoso come il nostro.
|
|
|
#49 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Quote:
) avremmo opinioni differenti anche sull'applicazione di questo... ma almeno saremmo un tantino più d'accordo che in questo caso eheh |
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Meglio mettere sotto chiave il malato di mente, per sempre.
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
appunto, per quello i giudici e le giurie non son composte dai parenti dell'uno o l'altro soggetto in questione... e anche noi dovremmo ragionare come fossimo il legislatore, il giudice o la giuria. Non emotivamente coinvolti.
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in piu' di fianco al valore di una societa' sana vi e' il valore della vita umana in quanto vita qui subentra il concetto di recupero (forse ignoto ai piu') di una persona... se tale recupero non e' possibile... carcere a vita.punto |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma quando stuprava e uccideva non era ritardato mentale?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
A parte che se mio figlio fa una cosa simile dubito che arrivi intero all'esecuzione visto che la voglia di strozzarlo mi verrebbe pure a me.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei contento? |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
...
Cmq, visto che qua stiamo riandando OT con la solita storia "Lo fà la Cina e nessuno apre un topic", per me possono farlo anche al Polo Nord. Non è che cambio idea a riguardo della pena di morte in base al luogo in cui viene effettuata. Ho preso spunto per il topic semplicemente dalla lettura di Repubblica. Quindi perfavore, non sviamo il discorso. Il fatto è semplice: alla violenza non si risponde con la violenza. E' questa l'unica strada per andare avanti. Anche dopo averlo ammazzato con le proprie mani, credete di stare meglio con voi stessi? Mah ... speriamo che questo pensiero con il tempo vada scomparendo del tutto. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se sei ricco sei innocente , se sei povero finisci sulla sedia elettrica , che tu abbia commesso il crimine per cui sei accusato o meno . Questa è giustizia ? Quella in cui i test del DNA sono stati falsificati per dimostrare la colpevolezza di un imputato e mandarlo alla forca prima che qualcuno potesse riaprire il caso ?
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Non è uccidendo il colpevole che si risolve il problema, ma andando a rivedere la certezza e la correttezza della pena. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

... beh... io sono contro la pena di morte (auspico certezza della pena e lavori forzati per certi reati)... ma questo tuo è un "totale ribaltamento della realtà"! Colpa della ragazza?!?! Scherzi?!?! 
) avremmo opinioni differenti anche sull'applicazione di questo... ma almeno saremmo un tantino più d'accordo che in questo caso eheh