Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2007, 09:15   #2301
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Guarda ti dico, a me gira benissimo già con la 1.12, e ci giro a 1680x1050 tutto al max, tranne le ombre!

L'unica cosa che non mi piace ma non credo la risolveranno con la patch, sono i caricamenti e i salvataggi, a mio parere lenti, un 10-12secondi per salvare e un 30-40 per caricare! Eppure mi han detto che c'è chi è messo peggio!
Si, per chi ha 1 GB è un supplizio.
Ero in questa situazione giusto la settimana scorsa, si perdeva letteralmente la pazienza, specialmente quando iniziava a swappare non finiva più, non ti dico poi quando dovevo uscire dal gioco, ci si metteva 2 ore.
Ora ho aggiunto un'altro giga e la situazione è migliorata tantissimo, restano alcuni micro scatti, ma il tutto è diventato più leggero.
Old 06-04-2007, 09:30   #2302
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002 Guarda i messaggi
Si, per chi ha 1 GB è un supplizio.
Ero in questa situazione giusto la settimana scorsa, si perdeva letteralmente la pazienza, specialmente quando iniziava a swappare non finiva più, non ti dico poi quando dovevo uscire dal gioco, ci si metteva 2 ore.
Ora ho aggiunto un'altro giga e la situazione è migliorata tantissimo, restano alcuni micro scatti, ma il tutto è diventato più leggero.
Si' cmq calcolando che in qualunque gioco, anche in oblivion, per salvare ci vuole tipo 1sec, in gothic dopo un po' si perde la pazienza, visto che poi si muore spesso, specie se uno sta tentando di fare mago puro! Che e' sempre stato un suicidio, specie all'inizio, in tutti i capitoli di questa saga!
Old 06-04-2007, 09:34   #2303
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Si' cmq calcolando che in qualunque gioco, anche in oblivion, per salvare ci vuole tipo 1sec, in gothic dopo un po' si perde la pazienza, visto che poi si muore spesso, specie se uno sta tentando di fare mago puro! Che e' sempre stato un suicidio, specie all'inizio, in tutti i capitoli di questa saga!
E' mal ottimizzato e questo è palese, purtroppo o si porta pazienza o lo si butta via, non credo che la situazione migliorerà in futuro, è nato così e così resterà! L'unica è mettere 2 GB, altrimenti si rischia veramente l'esaurimento!
Beh Oblivion è tutt'altra cosa, anche con 1 GB i caricamente e salvataggi erano velocissimi!
Old 06-04-2007, 09:37   #2304
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002 Guarda i messaggi
E' mal ottimizzato e questo è palese, purtroppo o si porta pazienza o lo si butta via, non credo che la situazione migliorerà in futuro, è nato così e così resterà! L'unica è mettere 2 GB, altrimenti si rischia veramente l'esaurimento!
Beh Oblivion è tutt'altra cosa, anche con 1 GB i caricamente e salvataggi erano velocissimi!
Si' pero' con la scheda a default, quindi @XL faccio piu' FPS in Gothic 3. Oblivion in certe zone a 1680x1050, non presenta' scatti pero' non si puo' certo dire che sia fluido! Secondo me e' semplicemente ottimizzato male a quella risoluzione. Perche' gia' a 1400x1050 va nettamente meglio. Parlo sempre delle aree di forte stress. Adesso vedo se con l'ultima patch quelli della bethesda sono riusciti ad alleggerirlo un po'.
Old 06-04-2007, 09:53   #2305
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
confermo ke la patch è dietro l'angolo
ok, grazie per le info
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 10:03   #2306
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Si' pero' con la scheda a default, quindi @XL faccio piu' FPS in Gothic 3. Oblivion in certe zone a 1680x1050, non presenta' scatti pero' non si puo' certo dire che sia fluido! Secondo me e' semplicemente ottimizzato male a quella risoluzione. Perche' gia' a 1400x1050 va nettamente meglio. Parlo sempre delle aree di forte stress. Adesso vedo se con l'ultima patch quelli della bethesda sono riusciti ad alleggerirlo un po'.
Beh le tue sono risoluzioni stellari, io sono più umile e gioco a 1024, oppure a 1280 se l'hardware me lo consente Con i 2 giochi sopracitati io gioco alla grande con 2GB, con 1GB invece Oblivion si comporta meglio.
Old 06-04-2007, 11:12   #2307
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Città: U' Ceia
Io sono arrivato a metà gioco ma finchè nn esce una BUONA patch lo accantono per ora. Insomma col mio pc si vedevano ancora dei microscattini dovuti al caricamento ogni tanto
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 11:50   #2308
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Hai provato con le ottimizzazioni scritte in prima pagina?
Old 06-04-2007, 11:52   #2309
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
Io sono arrivato a metà gioco ma finchè nn esce una BUONA patch lo accantono per ora. Insomma col mio pc si vedevano ancora dei microscattini dovuti al caricamento ogni tanto
Sì ma guarda che i microscattini sono normali! Ce li ho anch'io con il pc in sign, e ho messo nell'ini i tweak per 2GB di ram, quello è propio il gioco. Però scusa ma secondo me non danno per niente fastidio e cmq non compromettono per niente la giocabilità e l'esperienza di gioco.
Old 06-04-2007, 12:02   #2310
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
La patch dovrebbe uscire tra poco ma io non mi aspetterei grandi cambiamenti nella fluidita, mi piacerebbe visto che ho una scheda non all'ultimo grido, +o- come la tua(e pensare che dicevano che g3 l'avevano sviluppato con le 6800...alla faccia.. ), ma contro gothic serve solo la potenza bruta...e neanche tanto...quando usciranno nuove SV molto più potenti, tipo tra un annetto sarà una goduria giocarci potendo impostare la visuale al max...come ad es pochi giorni fà ho rigiocato g2+la notte del corvo , che avevo già giocato con una 9550, ma con visuali sempre "a breve" che limitavano molto, bene...ora che potevo impostare tutto al max e la visuale al 300% ovunque sembrava un'altro gioco, da mascella a terra anche con la grafica di anni fa
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 12:09   #2311
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
La patch dovrebbe uscire tra poco ma io non mi aspetterei grandi cambiamenti nella fluidita, mi piacerebbe visto che ho una scheda non all'ultimo grido, +o- come la tua(e pensare che dicevano che g3 l'avevano sviluppato con le 6800...alla faccia.. ), ma contro gothic serve solo la potenza bruta...e neanche tanto...quando usciranno nuove SV molto più potenti, tipo tra un annetto sarà una goduria giocarci potendo impostare la visuale al max...come ad es pochi giorni fà ho rigiocato g2+la notte del corvo , che avevo già giocato con una 9550, ma con visuali sempre "a breve" che limitavano molto, bene...ora che potevo impostare tutto al max e la visuale al 300% ovunque sembrava un'altro gioco, da mascella a terra anche con la grafica di anni fa
Sì beh guarda che g2 lo giocavo in scioltezza pure con la mia 9800PRO!

Quello che dici è vero, tra poco usciranno le nuove X2xxx, di ati e pare ci saranno soluzioni interessanti sui 200€. Cmq con la 1800gto2 vado alla grande!
Old 06-04-2007, 12:12   #2312
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Città: U' Ceia
Quote:
concordo con te.

Quote:
slipknot2002
Hai provato con le ottimizzazioni scritte in prima pagina?
sono stato uno dei primi in questo thread a usarle

Quote:
DakmorNoland
Sì ma guarda che i microscattini sono normali! Ce li ho anch'io con il pc in sign, e ho messo nell'ini i tweak per 2GB di ram, quello è propio il gioco. Però scusa ma secondo me non danno per niente fastidio e cmq non compromettono per niente la giocabilità e l'esperienza di gioco.
Sarà anche come dici ma io ho aspetato gothic III per anni, mettiti nei miei panni, da amante sfegatato della saga mi aspettavo un cpaolavoro, invece mi ritrovo con un gioco che con 1GB era ingiocabile, da quando ho messo i 2GB risulta giocabile seppur con quei (per me ) fastidiosi scattini.
Insomma mi aspettavo qualcosa di meglio. E poi mi fa arrabbiare l'idea che abbia speso 40€ al lancio per giocare a un gioco mal ottimizzato.

Mi dispiace , seppur io sia un fan della saga (e continuerò ad esserlo), Gothic III per me è stata una delusione.
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 12:16   #2313
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Sarà anche come dici ma io ho aspetato gothic III per anni, mettiti nei miei panni, da amante sfegatato della saga mi aspettavo un cpaolavoro, invece mi ritrovo con un gioco che con 1GB era ingiocabile, da quando ho messo i 2GB risulta giocabile seppur con quei (per me ) fastidiosi scattini.
Insomma mi aspettavo qualcosa di meglio. E poi mi fa arrabbiare l'idea che abbia speso 40€ al lancio per giocare a un gioco mal ottimizzato.

Mi dispiace , seppur io sia un fan della saga (e continuerò ad esserlo), Gothic III per me è stata una delusione.
Guarda anch'io sono un fan della saga e me li sono giocati dal primo, quindi capisco quello che intendi, però con la 1.12 a me pare che possiamo parlare di gioco, e non più di beta! Alla fine a me gira più fluido che oblivion!
E' vero ci sono degli scatti durante i caricamenti in certe aree, ma nel mio caso sono rarissimi, quindi non mi lamento.

Piuttosto trovo snervante la lentezza dei salvataggi e dei caricamenti!!!! Quella si mi fa incavolare!
Old 06-04-2007, 14:18   #2314
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
concordo con te.

sono stato uno dei primi in questo thread a usarle

Azz, non lo sapevo, frequento poco sto 3d
Da amante della saga dovresti anche sapere che i Piranha Byte non sanno programmare, si è visto anche con Gothic 1 e 2, con questo erano riusciti a realizzare una veste grafica ottima, ma tutto rovinato da classici errori di programmazione.
C'è poco dare, con patch future non credo che si risolverà la situazione, o mettono fuori una patch da 2 GB e stravolgono tutto, oppure ci accontentiamo e chiudiamo un'occhio su questi difetti, che sorvolo volentieri piuttosto che vedere blocchi di sistema!
Old 06-04-2007, 14:19   #2315
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Piuttosto trovo snervante la lentezza dei salvataggi e dei caricamenti!!!! Quella si mi fa incavolare!
tradizione della saga
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 14:26   #2316
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
tradizione della saga
Old 07-04-2007, 00:46   #2317
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
vai dietro ad una persona e mentre ti da le spalle gli dai una bastonata forte
Con qualsiasi arma? e usando la furtività?
Inoltre voevo sapere se esiste un ARMATURA più resistente di quella del paladino..
Old 07-04-2007, 11:53   #2318
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gordon3 Guarda i messaggi
Con qualsiasi arma? e usando la furtività?
Inoltre voevo sapere se esiste un ARMATURA più resistente di quella del paladino..
no, non esiste, e cmq è risaputo che le armature NON proteggono dagli attacchi, lo lessi tempo fà su questa discussione, prova a toglierla e a farti attacare da qualche mostro... ti rendrai conto che le armature sono li solo per estetica quello che aumenta sono le stats del giocatore che può incassare più colpi, avere maggior resistenza etc ma le armature sono solo "belle da vedere"
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 01:47   #2319
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
no, non esiste, e cmq è risaputo che le armature NON proteggono dagli attacchi, lo lessi tempo fà su questa discussione, prova a toglierla e a farti attacare da qualche mostro... ti rendrai conto che le armature sono li solo per estetica quello che aumenta sono le stats del giocatore che può incassare più colpi, avere maggior resistenza etc ma le armature sono solo "belle da vedere"
Ma è impossibile.. cioè io ho speso 150 mila monete d' oro per niente?
Nei precendenti Gothic non era cosi.. e poi comunque che senso avrebbe..
Old 08-04-2007, 11:14   #2320
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Ragazzi, visto che sto facendo il mago e mi sono rotto di girare con l'ammazza orchi, mi sapete dire dove posso comprare dei bastoni?

Così mi faccio insegnare a combattere con quelli al monastero. Solo che non so propio dove trovarli! Se qualcuno può aiutarmi! Grazie!

Posto qua perchè il thread ufficiale di G3 oramai non lo frequenta + nessuno!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian