Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 10:09   #7321
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, sono nuovo del thread.
Scusate se non ho il tempo le 300 pagine e oltre, e se la domanda è stata già posta.

Avevo intenzione di prendere una X-Fi Xtreme Audio (Bulk magari) per l'HTPC che ho intenzione di assemblare.
Ho un dubbio...
Vedendo la scheda tecnica e la foto sul sito della Creative non sono presenti nè l'uscita ottica nè quella coassiale.
Ebbene io con l'HTPC devo leggere MKV codificati con audio AC3, dunque ho bisogno di una scheda che gestisca quest'AC3.
Inoltre il sistema operativo sarà Windows Vista X86 Ultimate Edition.

Il dubbio è proprio questo...come si comporta la X-Fi in presenza di flussi AC3 da decodificare? Quali uscite utilizza?

A me andrebbe bene anche un semplice SPDIF passthrough, come quello che fà la mia vecchia e gloriosa SBAudigy Player.
Collegata in SPDIF al sinto delle Creative Inspire 5.1 5700 invia il flusso AC3 così com'è, flusso che poi (sia sui divX/xviD, che sui dvD) viene decodificato via HW dal sinto stesso.

Grazie a chi mi aiuterà
Ciao Tropedo, ci si vede anche qui

PS: Come la vedi ora la mia firma?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 10:36   #7322
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Ciao Tropedo, ci si vede anche qui
Ciao carissimo, il mondo/forum è piccolo

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
PS: Come la vedi ora la mia firma?
Questo

Quote:

VX;Monitor SAMSUNG 205BW 20" LCD WIDE;
sfora sulla 4a riga
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 13:42   #7323
samsung19/88
Senior Member

L'Avatar di samsung19/88

Iscritto dal: Nov 2005
ciao ragazzi ho una creative xfi platinum, ottimo scheda... vorrei mettermi a smanettare un po' con le impostazioni per settarla a meglio, anche l'equalizzatore, so che impostandolo bene, il suono è ancora migliore... c'e' qualche post dove parlano dei settaggi?? grazie
Q6600 - Asus P5E@ Rampage - TT Armor Full - 2X2GB Extreem Dark - Zotac 9800 GX2 1gb ddr3 - Zertotherm Nirvana NV-120 - Lc Power Ark. 850w - Pioneer 111d & 112d - Samsung 2232BW - X-FI Platinum 5.1 - Sogo 10200 5.1 - 1,7 TB Più di 100 trattative concluse
sconsigliati: braida
samsung19/88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 19:12   #7324
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
avevo comprato la scheda audio x-fi audio bulk ma ho dovuto rimettere la audigy 2 poichè avevo il problema seguente:

registrando dal microfono o da una sorgente esterna il volume di registrazione era troppo basso (con tutte le applicazioni possibili),ho formattato anche per vedere se avevo qualche conflitto coi vecchi driver ma niente da fare.

non mi prendete per un niubbo,so settarlo il sorround mixer,ve lo dico per prevenire inutili commenti.

Ho rimesso la Audigy 2 e tutto naturalmente è tornato apposto.

Da cosa può essere dipeso secondo voi questo problema? io avevo pensato ad una incompatiblità con la mia mobo o che la scheda fosse danneggiata,cosa ne pensate?
Old 01-04-2007, 19:26   #7325
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
avevo comprato la scheda audio x-fi audio bulk ma ho dovuto rimettere la audigy 2 poichè avevo il problema seguente:

registrando dal microfono o da una sorgente esterna il volume di registrazione era troppo basso (con tutte le applicazioni possibili),ho formattato anche per vedere se avevo qualche conflitto coi vecchi driver ma niente da fare.

non mi prendete per un niubbo,so settarlo il sorround mixer,ve lo dico per prevenire inutili commenti.

Da cosa può essere dipeso secondo voi questo problema? io avevo pensato ad una incompatiblità con la mia mobo o che la scheda fosse danneggiata,cosa ne pensate?
hai settato bene il flexy jack su microfono? hai controllato bene tutti i parametri in creazione audio? hai verificato se fosse attivo il boost del microfono? hai controllato anche nel pannello di controllo il livello del mic? se hai un bay esterno controlla che il livello che hai alzato sia quello giusto
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 19:26   #7326
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Sul problema del mic non so cosa dirti però.........
.....fossi in te mi terrei la Audigy2 e darei via la Extreme Audio, dato che è una scheda di qualità inferiore alla Audigy2, si chiama X-fi ma non la è e monta proprio un chip di derivazione Audigy (ma è peggiore di un Audigy )

Purtroppo la Creative ha fregato fin troppe persone con questo giochino della x-fi audio

PS. questo post non è un pesce d'aprile
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 19:38   #7327
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Ahi ahi...

The chip is a CA0160-WBTLF, which is on the same family with the SB Live! 24 bit and Audigy SE: basically an unaccelerated "premium codec" with no hardware acceleration whatsoever and not even hardware polyphony, no nothing.

In sintesi hai preso una Audigy SE (o Live! 24)... MOOOLTO inferiore alla tua audigy 2...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:41   #7328
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ma porca misera!

Da un po', dopo 1 anno e oltre, la mia Xtreme Music ha cominciato a gracchiare durante qualche gioco rendendo il suono completamente inudibile, a frusciare quando uso WinAmp (SOLO WinAmp) e infine un bel giorno ho acceso il pc, ho acceso le casse e...la scheda emetteva un fischio fortissimo coninuo E questo anche sulle uscite delle posteriori.
Ho disistallato i driver, li ho reinstallati e il fischio e' cessato, poi dopo qualche ora...FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII di nuovo

Ho mandato una mail alla Creative, mi hanno risp con una mail che a me sembra precompilata:

- ha acceso le casse?;
- ha provato le sue casse su un altro pc?;
- ha provato ad attaccare cuffie?;
- scolleghi tutto dalla scheda e attacchi solo casse o cuffie;
- ecc....

Io OVVIAMENTE avevo gia' fatto tutto, ma in fondo alla mail c'erano cose + intelligenti, cioe' varie impostazioni da mettere nel bios sul bus PCI e altri parametri, li ho cambiati, ma non e' cambiato niente. E cmq non ho fatto modifiche al mio pc da rispetto a quando funzionava. La scheda mi da sti problemi apparentemente a caso...Come cacchio gli dico di farmela cambiare in garanzia?!

A voi e' successo qualcosa di simile?

Ultima modifica di Therock2709 : 02-04-2007 alle 12:43.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 12:52   #7329
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ma porca misera!

Da un po', dopo 1 anno e oltre, la mia Xtreme Music ha cominciato a gracchiare durante qualche gioco rendendo il suono completamente inudibile, a frusciare quando uso WinAmp (SOLO WinAmp) e infine un bel giorno ho acceso il pc, ho acceso le casse e...la scheda emetteva un fischio fortissimo coninuo E questo anche sulle uscite delle posteriori.
Ho disistallato i driver, li ho reinstallati e il fischio e' cessato, poi dopo qualche ora...FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII di nuovo

Ho mandato una mail alla Creative, mi hanno risp con una mail che a me sembra precompilata:

- ha acceso le casse?;
- ha provato le sue casse su un altro pc?;
- ha provato ad attaccare cuffie?;
- scolleghi tutto dalla scheda e attacchi solo casse o cuffie;
- ecc....

Io OVVIAMENTE avevo gia' fatto tutto, ma in fondo alla mail c'erano cose + intelligenti, cioe' varie impostazioni da mettere nel bios sul bus PCI e altri parametri, li ho cambiati, ma non e' cambiato niente. E cmq non ho fatto modifiche al mio pc da rispetto a quando funzionava. La scheda mi da sti problemi apparentemente a caso...Come cacchio gli dico di farmela cambiare in garanzia?!

A voi e' successo qualcosa di simile?
domanda più semplice di quelli della creative,hai provato a metterla su un altro pc?
Old 02-04-2007, 13:22   #7330
ASSPO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Connettori x-fi extreme music

Ragazzi qualcuno sa dirmi come collegare l'audio del pannello frontale del case sulla scheda in oggetto?
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 13:35   #7331
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da ASSPO Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa dirmi come collegare l'audio del pannello frontale del case sulla scheda in oggetto?
con una prolunga però poi non puoi utilizzare l'uscita per gli altoparlanti anteriori,oppure ti compri uno sdoppiatore e ci puoi collegare entrambi ma perdi di qualità sonora,ma scusa non hai il bay esterno?
Old 02-04-2007, 13:59   #7332
OrcaAssassina
Senior Member

Programma

Io ho la scheda in firma

Sapete dirmi se la creative ha un programma per modificare una traccia audio

Ho registrato una traccia in modalità creazione audio

Adesso, se voglio effettuare dei tagli alla traccia, oppure aggiungere altre tracce per creare un audio finale, come devo fare????

Esiste un programma che creative offre insieme alla scheda????

Ciao e grazieeeeeeeeeeeee
Old 02-04-2007, 14:15   #7333
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi
Io ho la scheda in firma

Sapete dirmi se la creative ha un programma per modificare una traccia audio

Ho registrato una traccia in modalità creazione audio

Adesso, se voglio effettuare dei tagli alla traccia, oppure aggiungere altre tracce per creare un audio finale, come devo fare????

Esiste un programma che creative offre insieme alla scheda????

Ciao e grazieeeeeeeeeeeee
certo che c'è! è il buon vecchio creative wave studio mell'ultima relase che ti permette di tagliare e dare effetti ai tuoi wav ed mp3
Old 02-04-2007, 14:37   #7334
OrcaAssassina
Senior Member

Scusa

Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
certo che c'è! è il buon vecchio creative wave studio mell'ultima relase che ti permette di tagliare e dare effetti ai tuoi wav ed mp3
Scusa ma dove lo trovo??

E' presente nel Cd con la scheda????
Old 02-04-2007, 15:39   #7335
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Scusa ma dove lo trovo??

E' presente nel Cd con la scheda????
ovvio che è compreso nel cd della scheda!lo trovi nel seguente link
start-->tutti i programmi-->creative-->sound balster x-fi--> wave studio

altrimenti direttamente sotto c:\programmi\creative ecc
Old 02-04-2007, 16:09   #7336
OrcaAssassina
Senior Member

Niente

Quote:
ovvio che è compreso nel cd della scheda!lo trovi nel seguente link
start-->tutti i programmi-->creative-->sound balster x-fi--> wave studio

altrimenti direttamente sotto c:\programmi\creative ecc
Ecco perchè lo chiedevo da me non compare

Quando ho installato ho fatto fare tutto in automatico

Old 02-04-2007, 16:19   #7337
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Salve per collegare un x-fi extreme music in digitale su un sito ampli harmam kardon che cavo e che uscita devo utilizzare.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:36   #7338
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
domanda più semplice di quelli della creative,hai provato a metterla su un altro pc?

E' l'unica cosa che mi rimane da provare, lo devo fare da quando ha cominciato ad avere prob. però l'altro pc non è agibile al momento. Infatti sto aspettando a contattarli, così la provo sull'altro pc.

Cmq rimane il fatto che il pc non è cambiato, ma sono sorti questi problemi...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 16:46   #7339
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
è l'impostazione del microfono..
disattiva l'icona del microfono nelle impostazioni della x-fi e vedrai che non lo udrai più.

Può accadere, di default senza microfono dovrebbe essere automaticamente disattivato, ma può accadere che qualche applicazione lo attivi senza avvertirti di quello che fa..

a me succedeva sistematicamente con la Live!
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 17:11   #7340
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Ecco perchè lo chiedevo da me non compare

Quando ho installato ho fatto fare tutto in automatico
a ecco semplicemente non l'hai installata,basta che riprendi il cd di installazione fai installazione personalizzata e selezioni wave studio, è un buon programma di edit che usa l'hw della x-fi ed è anche abbastanza veloce
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian