|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
no,si chiama sbadataggine ed impossibilità di ricordarsi ogni singolo parcheggio di ogni singolo giorno.
mi capita di non ricordare che giorno della settimana è,quando parcheggio...poi,se ci parcheggio 2-3 giorni prima (tipo la domenica) e non la prendo più...è chiaro che può succedere... comunque 3 multe in 2 anni è...mica 3 multe in un mese sbadato si rincoglionito ancora no,per fortuna
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
la gente capisce solo il linguaggio dei soldi, se non colpisci lì non capisce nessuna regola...sai quante volte ho parlato alle persone prima di fargli il verbale? dopo 2 mesi a vuoto ho iniziato a scrivere tranquillamente... ps: 3 multe in 2 anni non sono niente praticamente...dove lavoravo io c'erano persone che ne prendevano 3 in 3 ore per la stessa infrazione...parcheggia sul marciapiede, scrivo, gli faccio spostare il mezzo e riparcheggia su un altro marciapiede 20 metri più in là...figurati :P
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è un figlio,l'automobile
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Quote:
meno male che esiste ancora qualcuno che le regole le sa rispettare.... non voi a quanto pare.... poi per carità magari non sapete distinguere un cartello "divieto di sosta" da un catamarano eh puo darsi .... o forse le scuola guida esistono solo dalle mie parti....rifletto....
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il segnale è chiaro,ma quando tu hai 5 diversi parcheggi di che ogni giorno devi fare tetris per prendere quello giusto e il giorno dopo devi andarla a spostare...fidati,un pò di astio ce l'avresti anche tu.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora scusa ognuno potrebbe fare qualsiasi infrazione e poi dire...."ah ma non mi ricordavo!"... "ah ma non sapevo"... no no... non credo funzioni cosi! poi scusa... ma gli altri come fanno?... te sei l'unico al mondo che ha problemi di parcheggio in città?... e quindi visto che non trovi parcheggio parcheggi come vuoi?...gli altri nella tua zona come fanno?... Faranno penso che se c'è divieto di sosta non parcheggiano!!... come TUTTI! e se decidono di parcheggiare si prendono la multa!... e la pagano! se non la pagano gli arriva la cartella esattoriale maggiorata! insomma.... tutto normale...
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che DECIDONO di lasciarla in divieto... è che uno SI SCORDA magari del giorno della settimana(martedi?mercoledi?), della strada(ne sono 3,tutte con giorni differenti), o magari trascorrono un paio di giorni e uno se ne dimentica.non dico che uno lo faccia sempre(infatti 3 multe in 2 anni) però cavolo,non sono un tipo sbadato,ma vorrei vedere voi!!! inoltre,io non dico che alle 6.15 tutti i vigili non hanno un cazzo da fare, ma col diluvio universale, con la strada piena di acqua, potevano evitarsela una multa per "divieto di sosta per pulizia strade" , no? siccome loro non se la potevano evitare,stavolta non eviterò il ricorso io.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu non sei un tipo sbadato.... sei sempre molto attento tant'è che hai preso solo 2 multe in diversi anni.... (io ne ho prese ben di piu)...ma questa volta che sei stato meno attento ti hanno beccato... capita... mica ti tagliano le braccia... ti hanno fatto una multa che ripeto secondo me dovresti pagare! Poi il mio discorso è piu generale.... è pieno davvero pieno di gente che fa le peggio cose (e per me il divieto di sosta è tra le peggio cose perche OSTACOLA GLI ALTRI) e poi cerca escamotage per non pagare! ripeto... non-va-bene! dobbiamo essere NOI ad iniziare a dare il buon esempio! poi per tornare al discorso specifico... secondo me... fai doppiamente male a fare ricorso perche non te lo accetteranno sicuro (almeno per come hai descritto l'errore) e cosi ti paghi il DOPPIO della multa piu le spese!
|
|
|
|
#50 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
se vuoi parlare di una cosa generale..apri un altro topic no? Quote:
perchè i vigili non possono essere dappertutto,sempre...ma guarda caso in queste caxxo di 3 strade passano sempre in quel giorno...come mai?dovranno rimpinzare le casse del comune? Quote:
poi posso fare ricorso, passa altro tempo...campa cavallo,la cartella esattoriale può arrivare anche tra 2-3 anni e sinceramente adesso non ho proprio voglia di dargli neanche 50 cents vorra dire che se ha fatto bene il suo lavoro,pagherò doppiamente
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
A parte il fatto che non serve una bussola per sapere dove si trova l'est (basta sapere dove sorge il sole). Poi se hai problemi di memoria controlla accuratamente il cartello del divieto di sosta e vedrai che eviterai multe rispettando la legge.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi,se tu parcheggi la macchina il lunedi, non la riprendi fino a venerdi pomeriggio..non ti capita di scordarti che, dove l'hai parcheggiata, c'era un divieto di sosta la mattina,soprattutto il giovedi sera col fortunale fuori ti balena subito "ah la macchina per la pulizia stradale!!OMFG!!" dai,siamo seri e smettiamola con queste frasi fatte "eviterai multe rispettando la legge" che fanno molto cool ma non vogliono poi dir niente. tutte le leggi vanno rispettate e sono "corrette",ma ci sono alcune che non sono "corrette" come le altre...quelle che potrebbero essere migliorate...non è ASSOLUTAMENTE costruttivo improntare un dibattito sul "le leggi ci sono e vanno rispettate per quello che sono e zitto". in quanto,per quelle che riguardano la pubblica e privata sicurezza(tipo i limiti sulle autostrade,le cinture,l'uso del telefonino) sono d'accordo al 1000% con il tuo discorso, ma su quelle "punitive per sbadataggine,piccola incuria e comunque non nocive/lesive a nessuna cosa/persona" davvero NO.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ti conisglio un'agenda dove prendere appunti per la memoria. Per il resto, ergersi a giudice su quali siano le leggi giuste e ingiuste lascia molto da pensare..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 02-04-2007 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Io non capisco... state dicendo a questo distratto che la contravvenzione è meritata e che quindi è giusto che la paghi, no?
Io sostengo che il vigile che ha compilato quel modello l'ha fatto in maniera quanto meno sciatta, omettendo un riferimento preciso, e che quindi è giusto fare ricorso. Mi sembra che siamo su piani simili, no? Cavolo, ai tempi del giudice Carnevale sono usciti di galera dei mafiosi per vizi procedurali e un cittadino non potrebbe fare ricorso per una contravvenzione? Non scherziamo, dai...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
è che il mix macchina(ne ho 2 in famiglia che prendo)/strada/giorno della settimana è difficile da tenere presente...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.

.... o forse le scuola guida esistono solo dalle mie parti....