Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 12:13   #41
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Terza multa? Allora sei recidivo e testardo
no,si chiama sbadataggine ed impossibilità di ricordarsi ogni singolo parcheggio di ogni singolo giorno.

mi capita di non ricordare che giorno della settimana è,quando parcheggio...poi,se ci parcheggio 2-3 giorni prima (tipo la domenica) e non la prendo più...è chiaro che può succedere...

comunque 3 multe in 2 anni è...mica 3 multe in un mese

sbadato si
rincoglionito ancora no,per fortuna
Old 01-04-2007, 12:15   #42
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
fino quando saranno uno strumento per fare cassa, NO. giuste o sbagliate che siano. e andrei anche oltre. no mercy
e questo che vuol dire? ovvio che con le multe si fanno soldi, quindi bisogna abolilrle?

la gente capisce solo il linguaggio dei soldi, se non colpisci lì non capisce nessuna regola...sai quante volte ho parlato alle persone prima di fargli il verbale? dopo 2 mesi a vuoto ho iniziato a scrivere tranquillamente...

ps: 3 multe in 2 anni non sono niente praticamente...dove lavoravo io c'erano persone che ne prendevano 3 in 3 ore per la stessa infrazione...parcheggia sul marciapiede, scrivo, gli faccio spostare il mezzo e riparcheggia su un altro marciapiede 20 metri più in là...figurati :P
Old 01-04-2007, 12:24   #43
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
e questo che vuol dire? ovvio che con le multe si fanno soldi, quindi bisogna abolilrle?

la gente capisce solo il linguaggio dei soldi, se non colpisci lì non capisce nessuna regola...sai quante volte ho parlato alle persone prima di fargli il verbale? dopo 2 mesi a vuoto ho iniziato a scrivere tranquillamente...

ps: 3 multe in 2 anni non sono niente praticamente...dove lavoravo io c'erano persone che ne prendevano 3 in 3 ore per la stessa infrazione...parcheggia sul marciapiede, scrivo, gli faccio spostare il mezzo e riparcheggia su un altro marciapiede 20 metri più in là...figurati :P
la mia non è inciviltà. se potessi ricordarmi ogni momento su quale strada ho parcheggiato,magari 3 giorni prima, se c'era il divieto ecc ecc..allora si, ma non è cosi.

non è un figlio,l'automobile
Old 01-04-2007, 15:21   #44
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
fino quando saranno uno strumento per fare cassa, NO. giuste o sbagliate che siano. e andrei anche oltre. no mercy
ecco un altro del clan "parcheggio dove voglio!" sottotitolo "chissenefrega degli altri"......

meno male che esiste ancora qualcuno che le regole le sa rispettare.... non voi a quanto pare....

poi per carità magari non sapete distinguere un cartello "divieto di sosta" da un catamarano eh puo darsi .... o forse le scuola guida esistono solo dalle mie parti....

rifletto....
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 20:11   #45
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Davidone Guarda i messaggi
ecco un altro del clan "parcheggio dove voglio!" sottotitolo "chissenefrega degli altri"......

meno male che esiste ancora qualcuno che le regole le sa rispettare.... non voi a quanto pare....

poi per carità magari non sapete distinguere un cartello "divieto di sosta" da un catamarano eh puo darsi .... o forse le scuola guida esistono solo dalle mie parti....

rifletto....
o forse uno non si ricorda sempre che giorno della settimana è,e se ha parcheggiato l'auto 3 giorni prima dove in quel giorno è divieto di sosta....

il segnale è chiaro,ma quando tu hai 5 diversi parcheggi di che ogni giorno devi fare tetris per prendere quello giusto e il giorno dopo devi andarla a spostare...fidati,un pò di astio ce l'avresti anche tu.
Old 01-04-2007, 21:10   #46
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
o forse uno non si ricorda sempre che giorno della settimana è,e se ha parcheggiato l'auto 3 giorni prima dove in quel giorno è divieto di sosta....

il segnale è chiaro,ma quando tu hai 5 diversi parcheggi di che ogni giorno devi fare tetris per prendere quello giusto e il giorno dopo devi andarla a spostare...fidati,un pò di astio ce l'avresti anche tu.
beh.... se uno non si ricorda dove ha parcheggiato e quando.... non è certo un problema del vigile o della comunità.... ma sarà un problema suo! credo!
allora scusa ognuno potrebbe fare qualsiasi infrazione e poi dire...."ah ma non mi ricordavo!"... "ah ma non sapevo"... no no... non credo funzioni cosi!

poi scusa... ma gli altri come fanno?... te sei l'unico al mondo che ha problemi di parcheggio in città?... e quindi visto che non trovi parcheggio parcheggi come vuoi?...gli altri nella tua zona come fanno?... Faranno penso che se c'è divieto di sosta non parcheggiano!!... come TUTTI! e se decidono di parcheggiare si prendono la multa!... e la pagano! se non la pagano gli arriva la cartella esattoriale maggiorata!
insomma.... tutto normale...
Old 01-04-2007, 21:23   #47
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
beh.... se uno non si ricorda dove ha parcheggiato e quando.... non è certo un problema del vigile o della comunità.... ma sarà un problema suo! credo!
allora scusa ognuno potrebbe fare qualsiasi infrazione e poi dire...."ah ma non mi ricordavo!"... "ah ma non sapevo"... no no... non credo funzioni cosi!

poi scusa... ma gli altri come fanno?... te sei l'unico al mondo che ha problemi di parcheggio in città?... e quindi visto che non trovi parcheggio parcheggi come vuoi?...gli altri nella tua zona come fanno?... Faranno penso che se c'è divieto di sosta non parcheggiano!!... come TUTTI! e se decidono di parcheggiare si prendono la multa!... e la pagano! se non la pagano gli arriva la cartella esattoriale maggiorata!
insomma.... tutto normale...
non capisci.

non è che DECIDONO di lasciarla in divieto...
è che uno SI SCORDA magari del giorno della settimana(martedi?mercoledi?), della strada(ne sono 3,tutte con giorni differenti), o magari trascorrono un paio di giorni e uno se ne dimentica.non dico che uno lo faccia sempre(infatti 3 multe in 2 anni) però cavolo,non sono un tipo sbadato,ma vorrei vedere voi!!!

inoltre,io non dico che alle 6.15 tutti i vigili non hanno un cazzo da fare, ma col diluvio universale, con la strada piena di acqua, potevano evitarsela una multa per "divieto di sosta per pulizia strade" , no?

siccome loro non se la potevano evitare,stavolta non eviterò il ricorso io.
Old 01-04-2007, 21:25   #48
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
non capisci.

è che uno SI SCORDA magari del giorno della settimana(martedi?mercoledi?), della strada(ne sono 3,tutte con giorni differenti), o magari trascorrono un paio di giorni e uno se ne dimentica.non dico che uno lo faccia sempre(infatti 3 multe in 2 anni) però cavolo,non sono un tipo sbadato,ma vorrei vedere voi!!!

inoltre,io non dico che alle 6.15 tutti i vigili non hanno un cazzo da fare, ma col diluvio universale, con la strada piena di acqua, potevano evitarsela una multa per "divieto di sosta per pulizia strade" , no?

si ma mentre tu devi pensare solo a te stesso che ti dimentichi del fatto, il vigile può sentirsi dire da 20 persone "mi sono dimenticato che oggi è martedì"...e il vigile non è lì per farsi prendere in giro...
Old 01-04-2007, 21:44   #49
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Quote:
non capisci.

ancora?... ma non è un problema ne loro, ne nostro, se TU ti dimentichi! ma è appunto.... TUO!
Tu non sei un tipo sbadato.... sei sempre molto attento tant'è che hai preso solo 2 multe in diversi anni.... (io ne ho prese ben di piu)...ma questa volta che sei stato meno attento ti hanno beccato... capita... mica ti tagliano le braccia... ti hanno fatto una multa che ripeto secondo me dovresti pagare!

Poi il mio discorso è piu generale.... è pieno davvero pieno di gente che fa le peggio cose (e per me il divieto di sosta è tra le peggio cose perche OSTACOLA GLI ALTRI) e poi cerca escamotage per non pagare!

ripeto... non-va-bene! dobbiamo essere NOI ad iniziare a dare il buon esempio!

poi per tornare al discorso specifico... secondo me... fai doppiamente male a fare ricorso perche non te lo accetteranno sicuro (almeno per come hai descritto l'errore) e cosi ti paghi il DOPPIO della multa piu le spese!

Old 01-04-2007, 22:07   #50
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
ancora?... ma non è un problema ne loro, ne nostro, se TU ti dimentichi! ma è appunto.... TUO!
infatti,su un forum si discute di tutto,di problemi miei,tuoi,suoi,nostri,vostri e loro...
Quote:
Tu non sei un tipo sbadato.... sei sempre molto attento tant'è che hai preso solo 2 multe in diversi anni.... (io ne ho prese ben di piu)...ma questa volta che sei stato meno attento ti hanno beccato... capita... mica ti tagliano le braccia... ti hanno fatto una multa che ripeto secondo me dovresti pagare!
secondo me stavolta no..punti di vista

Quote:
Poi il mio discorso è piu generale.... è pieno davvero pieno di gente che fa le peggio cose (e per me il divieto di sosta è tra le peggio cose perche OSTACOLA GLI ALTRI) e poi cerca escamotage per non pagare!
qui si parla di una cosa in particolare.
se vuoi parlare di una cosa generale..apri un altro topic no?
Quote:
ripeto... non-va-bene! dobbiamo essere NOI ad iniziare a dare il buon esempio!
noi chi?noi che ce lo prendiamo allegramente dietro e paghiamo le gabelle per certe cazzate?perchè quando vado sotto casa e vedo la gente che parcheggia nel parcheggio PER RESIDENTI e non ha il tesserino...non ha la multa?
perchè i vigili non possono essere dappertutto,sempre...ma guarda caso in queste caxxo di 3 strade passano sempre in quel giorno...come mai?dovranno rimpinzare le casse del comune?
Quote:
poi per tornare al discorso specifico... secondo me... fai doppiamente male a fare ricorso perche non te lo accetteranno sicuro (almeno per come hai descritto l'errore) e cosi ti paghi il DOPPIO della multa piu le spese!

prima deve arrivare la notifica(se arriva)
poi posso fare ricorso, passa altro tempo...campa cavallo,la cartella esattoriale può arrivare anche tra 2-3 anni e sinceramente adesso non ho proprio voglia di dargli neanche 50 cents

vorra dire che se ha fatto bene il suo lavoro,pagherò doppiamente altrimenti pazienza
Old 02-04-2007, 00:06   #51
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
A parte il fatto che non serve una bussola per sapere dove si trova l'est (basta sapere dove sorge il sole). Poi se hai problemi di memoria controlla accuratamente il cartello del divieto di sosta e vedrai che eviterai multe rispettando la legge.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 00:19   #52
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
A parte il fatto che non serve una bussola per sapere dove si trova l'est (basta sapere dove sorge il sole). Poi se hai problemi di memoria controlla accuratamente il cartello del divieto di sosta e vedrai che eviterai multe rispettando la legge.
mi piacciono questi interventi che non mi costringono sempre a riscrivere le stesse cose, sapete?

quindi,se tu parcheggi la macchina il lunedi, non la riprendi fino a venerdi pomeriggio..non ti capita di scordarti che, dove l'hai parcheggiata, c'era un divieto di sosta la mattina,soprattutto il giovedi sera col fortunale fuori ti balena subito "ah la macchina per la pulizia stradale!!OMFG!!"

dai,siamo seri e smettiamola con queste frasi fatte
"eviterai multe rispettando la legge"

che fanno molto cool ma non vogliono poi dir niente.
tutte le leggi vanno rispettate e sono "corrette",ma ci sono alcune che non sono "corrette" come le altre...quelle che potrebbero essere migliorate...non è ASSOLUTAMENTE costruttivo improntare un dibattito sul
"le leggi ci sono e vanno rispettate per quello che sono e zitto".
in quanto,per quelle che riguardano la pubblica e privata sicurezza(tipo i limiti sulle autostrade,le cinture,l'uso del telefonino) sono d'accordo al 1000% con il tuo discorso, ma su quelle "punitive per sbadataggine,piccola incuria e comunque non nocive/lesive a nessuna cosa/persona" davvero NO.
Old 02-04-2007, 00:33   #53
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
quindi,se tu parcheggi la macchina il lunedi, non la riprendi fino a venerdi pomeriggio..non ti capita di scordarti che, dove l'hai parcheggiata, c'era un divieto di sosta la mattina,soprattutto il giovedi sera col fortunale fuori ti balena subito "ah la macchina per la pulizia stradale!!OMFG!!"
.
nel caso da te citato, mi è capitato altre volte che avendo letto il cartello di divieto di sosta mi sono ricordato di spostarla.
Ti conisglio un'agenda dove prendere appunti per la memoria.
Per il resto, ergersi a giudice su quali siano le leggi giuste e ingiuste lascia molto da pensare..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 02-04-2007 alle 00:45.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 13:13   #54
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Quote:
mi piacciono questi interventi che non mi costringono sempre a riscrivere le stesse cose, sapete?

dai,siamo seri e smettiamola con queste frasi fatte
"eviterai multe rispettando la legge"

che fanno molto cool ma non vogliono poi dir niente.
tutte le leggi vanno rispettate e sono "corrette",ma ci sono alcune che non sono "corrette" come le altre...quelle che potrebbero essere migliorate...non è ASSOLUTAMENTE costruttivo improntare un dibattito sul
"le leggi ci sono e vanno rispettate per quello che sono e zitto".
in quanto,per quelle che riguardano la pubblica e privata sicurezza(tipo i limiti sulle autostrade,le cinture,l'uso del telefonino) sono d'accordo al 1000% con il tuo discorso, ma su quelle "punitive per sbadataggine,piccola incuria e comunque non nocive/lesive a nessuna cosa/persona" davvero NO.
a parte che non ricordarsi manco dove hai la macchina .... dopo solo 5 giorni... fatti un'agenda davvero!
Old 02-04-2007, 15:43   #55
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Io non capisco... state dicendo a questo distratto che la contravvenzione è meritata e che quindi è giusto che la paghi, no?
Io sostengo che il vigile che ha compilato quel modello l'ha fatto in maniera quanto meno sciatta, omettendo un riferimento preciso, e che quindi è giusto fare ricorso.
Mi sembra che siamo su piani simili, no?

Cavolo, ai tempi del giudice Carnevale sono usciti di galera dei mafiosi per vizi procedurali e un cittadino non potrebbe fare ricorso per una contravvenzione? Non scherziamo, dai...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 18:17   #56
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
a parte che non ricordarsi manco dove hai la macchina .... dopo solo 5 giorni... fatti un'agenda davvero!
è che il mix macchina(ne ho 2 in famiglia che prendo)/strada/giorno della settimana è difficile da tenere presente...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP