|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
si tratta semplicemente di mancanza di educazione. il fallimento è da ricercare anche ( e soprattutto) nel come i genitori crescono certi ragazzi.
ai miei tempi si scherzava a scuola, si combinavano anche marachelle di valore si prendevano in giro anche i prof, ci mancherebbe, ma a sti livelli neanche si pensava di arrivare. sinceramente mi fa un pò schifo come si sia ridotta la scuola di oggi. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
PS- Anche la prof è una povera incapace.... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Da me cose simili succedevano, però senza filmatini e con domande molto più rispettose...il massimo era chiedere al prof. pelato se era andato dal parrucchiere... Notare che l'intervistatore parla nello stile di varie trasmissioni televisive che in questo periodo stanno andando in onda >_> Quote:
Quote:
Quote:
Però devo anche dire che certi insegnanti che ho avuto meritano la camera a gas...cioè sarebbe da rincihiuderli nello sgabuzzino e bombardarli di scorregge ![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
fosse stata figa, almeno
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Mi vengono i brividi pensare questo marciume circolante nelle nostre scuole, potrebbe ricoprire dei ruoli strategici nella nostra società tra 15/20 anni.
Quando ero alle medie/superiori il bullismo era presente e pure pesante, ma c'era rispetto nei confronti dei docenti. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Io mi domando che fine abbia fatto il RISPETTO per la figura del professore. Queste sono persone che non capiranno mai l'importanza di avere una cultura, che passeranno tutta la vita con la testa sotto le scarpe delle persone furbe che sapranno sfruttare la loro ignoranza. Fosse per me altro che sospensione. Simili atti dovrebbero essere puniti con il servizio sociale.
E imo gli stessi professori dovrebbero essere sottoposti a controlli di competenza. Ce ne sono troppi che stanno lì per scaldare la poltrona e basta. Dopo la famiglia è la scuola a essere il luogo fondamentale della formazione dei giovani. E da simili episodi si può capire verso che strada ci stiamo dirigendo. Sia chiaro, nessuno pretende un clima di dittatura. E' giusto che gli studenti abbiano i loro spazi, che possano anche dar sfogo alla loro naturale indole goliardica - chi non c'è passato? -, ma quando si tratta di mancanza di RISPETTO si deve agire diversamente. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Una volta, il mio prof di lettere mi disse che gli allievi oggi sono troppo tutelati...
Ed è vero, se arrivano a fare queste cose. Certo però che anche la scuola di una volta, quando i prof e persino i bidelli erano intoccabili, era esagerata. In Italia temo che una via di mezzo non la si troverà mai Comunque, è anche vero che i giovani (non che io sia vecchio Sinceramente, a me fanno una gran pena. Hanno bisogno di limiti, e gli stessi genitori non ne impongono...
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Io preferirei che gli allievi si rispettassero tra loro, piuttosto che rispettare i professori...
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
stavo guardando i video
da segnalare: http://filosofia-scuolazoo.blogspot.com/ Ultima modifica di Saggio TiaMantova : 01-04-2007 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Esistevano i bulli di periferia, i bulli a scuola. La situazione non è molto cambiata a quanto vedo, ma ora sembra che sia scoppiato un caso nazionale con l' avvento della tecnologia. Negli anni '80 c'erano i paninari (oggi i fighetti), i Metallari, Punk e tutta la moda di quell' epoca. C'erano i pub dove ci trovavamo sempre dopo scuola e le sale giochi dove ci si ritrovava (e spesso scappava qualche rissa). Ho avuto esperienze con ragazzi molto più giovani del sottoscritto in quanto ho aiutato degli amici in due campi scuola estivi per ragazzi (tra i 12 ed i 15 anni). Mi sono fatto rispettare e indubbiamente mi sono divertito. Quasi tutti bravi ragazzi, rispettavano più il sottoscritto che i miei amici animatori. Forse dipende molto dal carisma e dalla presenza fisica per tenere a bada le teste calde. Uno di questi ragazzi è venuto in palestra dal sottoscritto per diventare forte e grosso in quanto è stato pestato e pure ha rischiato di prendersi un coltello nell' addome. Ora come ora, girano facilmente armi tra i giovanissimi, cosa che anni fa erano meno diffuse. Ultima modifica di Chevelle : 01-04-2007 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
In effetti anche anni fa, anche senza videofonini, i professori più deboli venivano presi di mira dai ragazzi più maleducati...nella mia scuola c'era un professore timido e impacciato, gliene combinavano di tutti i colori, si toglievano le scarpe e mettevano i piedi sulla cattedra e poi gli chiedevano "puzzano??", lo riempivano di coriandoli all'arrivo in classe, una volta addirittura esagerarono facendogli bere tè corretto con pipi'
![]() L'assurdo è che una volta questo insegnante corse in lacrime dal preside per chiedere aiuto, ed il preside lo trattò male a sua volta e lo mandò via dalla presidenza
|
|
|
#38 |
|
Member
|
E' sempre stato così: le persone con meno carisma, meno presenza fisica sono sempre state destinate a fallire nei ruoli ove l' autorità è fortemente richiesta.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Secondo me bisogna stare attenti a non confondere la scuola con la vita
Ne abbiamo fatte tante anche noi a scuola (io e i miei ex compagni di classe), eppure a distanza di 8 anni né io né gli altri con cui sono rimasto in contatto siamo diventati dei "delinquenti". Molti si sono laureati e tutti lavoriamo regolarmente. Rocrdiamo ancora con divertimento alcune bravate, ma oggi che siamo più maturi di certo alcune non le ripeteremmo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie