|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
Dunque, finchè si espongono dubbi pertinenti al thread, e c' è qualcuno che corregge e/o spiega i concetti a chi non ne sa nulla o a chi crede di saperne qualcosa, non vedo dove stia il problema, anzi magari di tutti i thread si potesse dire la stessa cosa... Insomma, pericoli per il thread che possa cadere nel caos personalmente non ne vedo. Ora la pianto qua, visto che se di confusione si è parlato non vorrei perseverare in questo off topic. Spero di aver chiarito la mia posizione, onesta e sincera. Buon Thread a tutti
|
|
|
|
#8142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma una cosa del genere:
http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...uct_Id=168672# ha una qualche utilità o no? |
|
|
|
|
#8143 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Salve ragazzi visto che siete super esperti di alimentatori vi pongo un quesito: Ho un Enermax EG365AX-VE che alimenta il pc in firma senza alcun problema
|
|
#8144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#8145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
rido perchè è comica la situazione in quanto io sono quello che fa più confusione e dico agli altri di non farne non è assolutamente un attacco personale... ci mancherebbe... i tuoi post sono più che benvenuti... faccio per dire che sarebbe meglio evitare situazioni come quelle passate se vai indietro di qualche pagina troverai post... estremamente lunghe e con risposte "punto per punto" |
|
|
|
|
#8146 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"altre discussioni sull'informatica" che riguarda gli UPS Quote:
non ci metto la mano sul fuoco perchè sempre qualche variabile trascurata... ma fai sempre in tempo a cambiarlo l'alimentatore... ti pare? comunque la enermax è una buona marca quindi se per assurdo dovessi utilizzarlo "al limite delle sue possibilità" comunque dovrebbe reggere cmq si, i core consumano meno degli altri... quindi sei apposto... |
|||
|
|
|
|
#8147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Quote:
Enermax Rules Comunque, se fino ad ora ha lavorato tranquillo, non vedo perchè non dovrebbe riuscire a reggere il Core2Duo, considerando che quest' ultimo dovrebbe consumare meno dei vari P4 o Pentium D...
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
|
|
|
|
|
|
#8148 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
fottuto stage Ultima modifica di Nos89 : 31-03-2007 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#8149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
classico esempio dell'inutilità di un alimentatore da 700watt |
|
|
|
|
|
#8150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo "piccolo" Enermax ha la bellezza di 26A sui +12V, PFC passivo, non è troppo rumoroso...tutto questo in "soli" 350W a quanto pare sufficienti a reggere 2 HD, una 8800GTS ed un Pentium4 in OC! P.S Hibone, Secondo me dovresti evidenziare un pò meglio nella "guida" i links ai "calcolatori della potenza"....in particolare questo, dal momento che fornisce stime secondo me più "verisimili" rispetto a quelle dell' extreme PSU calculator e soprattutto fa notare la differenza tra alimentatori di buona qualità e ali "farlocchi"
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
|
|
|
|
|
|
#8151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
#8152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
|
|
|
|
|
#8153 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
,il tutto senza il minimo affanno anche dopo giorni di P2P consecutivi
|
|
|
#8154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando ho realizzato la pagina pensavo a chi come te volesse informarsi, senza però cercare di fare proseliti... ho lasciato in evidenza gli alimentatori consigliati come specchietto per trovare in 5 minuti l'alimentatore più interessante... serve soprattutto a me per trova un alimentatore " con le caratteristiche richieste" per i calcolatori di potenza preferisco non evidenziarli perchè sono più dannosi che altro in quanto troppi utenti li considerano alla stregua di un manuale... quei programmi è bene che li usi chi sa che peso attribuirgli, quindi chi sa cosa cerca e sa come cercarlo... per gli altri ho lasciato un'indicazione... cioè prestare attenzione alle recensioni dove spesso viene indicato il consumo complessivo delle piattaforme... purtroppo le scorciatoie vanno usate solo da chi le conosce... questa è una delle verità del mondo... perchè chi le scopre ci sbatte il naso e ne comprende i pericoli.. per la differenza tra gli ali buoni e quelli cattivi effettivamente non è ben evidenziata.. però mi chiedo quanta gente sia capace di capire o anche solo disposta a "leggere" le differenze tra due circuiti? quando per molti spendere 30 euro in un alimentatore è un grosso investimento... vedo gente ostinarsi a comprare prodotti della trust, nonostante averci sbattuto il naso, solo per via dei prezzi bassi... allora che senso ha atteggiarsi a predicatore? una volta c'era un proverbio che recitava: "chi vuole cristo se lo prega!", quindi credo che l'utente che ama informarsi bene prima di acquistare troverà un pozzo di informazioni nella mia paginetta... chi non vuole informarsi e prende qualsiasi tabella per oro colato troverà un agevole specchietto che è comunque molto affidabile... se noti il titolo è molto anonimo Ultima modifica di hibone : 31-03-2007 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#8155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se prendi un ali e gli metti in corto due terminali ( 12volt e massa ) si spegne, va in protezione... ma non si rompe... e quando lo metti in corto la corrente che dovrebbe passare è il massimo possibile, quindi lo stress cui l'ali è sottoposto è il massimo... Ultima modifica di hibone : 31-03-2007 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#8156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
#8157 |
|
Senior Member
|
ma ti ha bruciato la scheda video andando in protezione?!?!??!?!??!?!
|
|
|
|
|
#8158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sostanzialmente trovo "educativo" il fatto che, data una certa configurazione, il calcolatore faccia notare come questa possa essere alimentata da un PSU "di marca" da X Watt o da un PSU "farlocco" (generic brand è molto politically correct ) da X+200 Watt...in questo modo, se si ragiona un attimo, forse si riesce a capire che la cosa importante in un ali non è la potenza massima erogabile(preso come dato a se stante) bensì la qualità con cui questo è costruito, gli amperaggi etc....a tal proposito, parla da solo l'esempio fresco fresco dell'Enermax da 350W e 4 anni di servizio sul groppone che regge la 8800GTS.
Ultima modifica di Fmg84 : 31-03-2007 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#8159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo metto nell'utltrarapido |
|
|
|
|
|
#8160 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ad ogni modo, non posso che confermare quello che dice Hibone, l'alimentatore può andare in protezione per tantissimi motivi, tra cui certamente richieste di potenze eccessive da parte dello hardware collegato, ma anche per incompatibilità con la MB o con qualche altro componente...
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.

la politica è "parlarne correttamente o non parlarne" o anche "evitare di parlarne alla carlona"
con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
,il tutto senza il minimo affanno anche dopo giorni di P2P consecutivi