Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-03-2007, 15:37   #8141
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
auauau no no.. non è questa la politica!! la politica è "parlarne correttamente o non parlarne" o anche "evitare di parlarne alla carlona"
parlarne in modo superficiale o senza valutare l'effettiva portata del problema fa solo peggio..

poi io mica sono moderatore!! non posso ne voglio imporre niente a nessuno...

ovvio che se qualcuno mi propone qualche spunto che chiarisca che il problema è veramente serio sono il primo ad interessarmi però per quel poco che posso saperne io
a mio avviso, finisci col sopravvalutare il problema, o farlo apparire tale... ma magari mi sbaglio...

tempo fa lessi un 3d dove qualcuno disse che la vdroop è un difetto dei pentium 4.. leggendo poi un altro utente presentò, datasheet alla mano,
la prova che la vdroop ha una sua funzionalità, e che era appunto stata prevista da intel...
nel mezzo c'erano non so quante pagine di discussione (evidentemente inutile) che ha reso quel 3d un macello e che per altro non informava su niente
Ma vedi, quello che forse non risulta chiaro dalle mie parole è che non si può pretendere che ogni parola scritta qui o altrove sia verità assoluta. Si può sbagliare, si può avere una nozione errata o solo in parte esatta, oppure semplicemente le idee un po confuse. Pertanto, pretendere di "parlarne correttamente" non ha senso, o perlomeno è impossibile. Tu mi rispondi che se uno è confuso, oppure crede di sapere cose che in realtà non sa, farebbe meglio a tacere, perchè fa "confusione". A parte il fatto che quel qualcuno potrebbe anche essere convinto di aver ragione, ma non per superbia, ma semplicemente perchè è stato mal informato, ed appunto, solo mettendosi in discussione e confrontadosi (leggi: facendo "confusione" ) si può arrivare a fare informazione. C' è modo e modo di fare confusione e chiaramente se le eventuali "fandonie" da parte di uno o più utenti rimangono inattese, i messaggi che trapelano dal thread sono errati e "confusi". Ma non è stato così, perchè finora ho visto che chi era in grado i dare risposte corrette ha fatto la sua parte, come è giusto che sia.

Dunque, finchè si espongono dubbi pertinenti al thread, e c' è qualcuno che corregge e/o spiega i concetti a chi non ne sa nulla o a chi crede di saperne qualcosa, non vedo dove stia il problema, anzi magari di tutti i thread si potesse dire la stessa cosa...

Insomma, pericoli per il thread che possa cadere nel caos personalmente non ne vedo.

Ora la pianto qua, visto che se di confusione si è parlato non vorrei perseverare in questo off topic. Spero di aver chiarito la mia posizione, onesta e sincera.

Buon Thread a tutti
Old 31-03-2007, 16:39   #8142
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
ma una cosa del genere:
http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...uct_Id=168672#
ha una qualche utilità o no?
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 31-03-2007, 16:48   #8143
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Salve ragazzi visto che siete super esperti di alimentatori vi pongo un quesito: Ho un Enermax EG365AX-VE che alimenta il pc in firma senza alcun problema visto che devo cambiare a breve il procio con un E6400 ce la farà a reggere?calcolando che secondo me quello che ho adesso consuma di +,ma non ne sono sicuro
Old 31-03-2007, 17:04   #8144
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Ma vedi, quello che forse non risulta chiaro dalle mie parole è che non si può pretendere che ogni parola scritta qui o altrove sia verità assoluta. Si può sbagliare, si può avere una nozione errata o solo in parte esatta, oppure semplicemente le idee un po confuse. Pertanto, pretendere di "parlarne correttamente" non ha senso, o perlomeno è impossibile. Tu mi rispondi che se uno è confuso, oppure crede di sapere cose che in realtà non sa, farebbe meglio a tacere, perchè fa "confusione". A parte il fatto che quel qualcuno potrebbe anche essere convinto di aver ragione, ma non per superbia, ma semplicemente perchè è stato mal informato, ed appunto, solo mettendosi in discussione e confrontadosi (leggi: facendo "confusione" ) si può arrivare a fare informazione. C' è modo e modo di fare confusione e chiaramente se le eventuali "fandonie" da parte di uno o più utenti rimangono inattese, i messaggi che trapelano dal thread sono errati e "confusi". Ma non è stato così, perchè finora ho visto che chi era in grado i dare risposte corrette ha fatto la sua parte, come è giusto che sia.

Dunque, finchè si espongono dubbi pertinenti al thread, e c' è qualcuno che corregge e/o spiega i concetti a chi non ne sa nulla o a chi crede di saperne qualcosa, non vedo dove stia il problema, anzi magari di tutti i thread si potesse dire la stessa cosa...

Insomma, pericoli per il thread che possa cadere nel caos personalmente non ne vedo.

Ora la pianto qua, visto che se di confusione si è parlato non vorrei perseverare in questo off topic. Spero di aver chiarito la mia posizione, onesta e sincera.

Buon Thread a tutti
Quoto in tutto.
Old 31-03-2007, 17:09   #8145
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Buon Thread a tutti
tranquillo
rido perchè è comica la situazione in quanto io sono quello che fa più confusione e dico agli altri di non farne
non è assolutamente un attacco personale... ci mancherebbe...
i tuoi post sono più che benvenuti...
faccio per dire che sarebbe meglio evitare situazioni come quelle passate
se vai indietro di qualche pagina troverai post...
estremamente lunghe e con risposte "punto per punto"
Old 31-03-2007, 17:14   #8146
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Fmg84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi conosce un buon "programmino" in rete per calcolare i consumi del PC?
Sto già escludendo "Extreme PSU Calculator" in quanto fornisce come dato il solo consumo di picco (ammesso che il risultato sia corretto...), mentre mi interesserebbe conoscere il consumo in Idle del PC (infatti credo che sulla bolletta Enel incidano di più 16 ore di P2P piuttosto che 1 ora di gioco con la vga e la cpu tirate al massimo Sostanzialmente, voglio capire quanto "pesa" il PC nel bilancio familiare...perlomeno in linea di masssima). Ricordo che tempo fa, l'utente Iantikas aveva indicato un sito molto interessante cche rispondeva pienamente alle mie esigenze....peccato che non riesca più a trovarlo
ce l'ho nel link in firma... circa a metà pagina

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
ma una cosa del genere:
http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...uct_Id=168672#
ha una qualche utilità o no?
dipende da tanti fattori... c'è una sezione specifica del forum in
"altre discussioni sull'informatica" che riguarda gli UPS

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi visto che siete super esperti di alimentatori vi pongo un quesito: Ho un Enermax EG365AX-VE che alimenta il pc in firma senza alcun problema visto che devo cambiare a breve il procio con un E6400 ce la farà a reggere?calcolando che secondo me quello che ho adesso consuma di +,ma non ne sono sicuro
secondo me regge... anche in overclock...
non ci metto la mano sul fuoco perchè sempre qualche variabile trascurata...
ma fai sempre in tempo a cambiarlo l'alimentatore... ti pare?
comunque la enermax è una buona marca quindi se per assurdo dovessi utilizzarlo "al limite delle sue possibilità" comunque dovrebbe reggere
cmq si, i core consumano meno degli altri... quindi sei apposto...
Old 31-03-2007, 17:33   #8147
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
Cavolo, io ho il tuo stesso alimentatore....va bene che è una roccia ma...non avrei mai potuto credere che riuscisse a reggere una 8800GTS
Enermax Rules

Comunque, se fino ad ora ha lavorato tranquillo, non vedo perchè non dovrebbe riuscire a reggere il Core2Duo, considerando che quest' ultimo dovrebbe consumare meno dei vari P4 o Pentium D...
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline  
Old 31-03-2007, 18:08   #8148
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Cavolo, io ho il tuo stesso alimentatore....va bene che è una roccia ma...non avrei mai potuto credere che riuscisse a reggere una 8800GTS
Enermax Rules

Comunque, se fino ad ora ha lavorato tranquillo, non vedo perchè non dovrebbe riuscire a reggere il Core2Duo, considerando che quest' ultimo dovrebbe consumare meno dei vari P4 o Pentium D...
gia, tutti qui nel forum pensavano che mi si fondesse appena mettevo la GTS e invece regge con il prescoot a 3.8Ghz e la GTs in overclock è un must l'unica è che quando gioco la ventola va al max circa 3000rpm pero STI CAZZI lo comprato 4 anni fa .Ringrazio tutti per le risposte

Ultima modifica di Nos89 : 31-03-2007 alle 18:10.
Nos89 è offline  
Old 31-03-2007, 18:35   #8149
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Enermax Rules

hihihi
classico esempio dell'inutilità di un alimentatore da 700watt
Old 31-03-2007, 18:47   #8150
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
hihihi
Puoi ben dirlo
Questo "piccolo" Enermax ha la bellezza di 26A sui +12V, PFC passivo, non è troppo rumoroso...tutto questo in "soli" 350W a quanto pare sufficienti a reggere 2 HD, una 8800GTS ed un Pentium4 in OC!

P.S
Hibone,
Secondo me dovresti evidenziare un pò meglio nella "guida" i links ai "calcolatori della potenza"....in particolare questo, dal momento che fornisce stime secondo me più "verisimili" rispetto a quelle dell' extreme PSU calculator e soprattutto fa notare la differenza tra alimentatori di buona qualità e ali "farlocchi"
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline  
Old 31-03-2007, 19:00   #8151
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
hihihi
Però secondo me è al limite il suo, a me con una Asrock DualSata 2, A64 3700+@default, 2x512 DDR@400 MHz, 4 Hd, 2 Lettori ottici, Floppy disc, 3x 80x80 con led, 2x 120x120 non led e rheobus e 6800le (12,6 350/800) 128 MB saltò bellamente andando in protezione e friggendomi la 6800
Old 31-03-2007, 19:09   #8152
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
hihihi
Ecco, peccato che appena lo dico fuori dal thread mi saltano addosso in 5 minimo
The_SaN è offline  
Old 31-03-2007, 19:12   #8153
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Puoi ben dirlo
Questo "piccolo" Enermax ha la bellezza di 26A sui +12V, PFC passivo, non è troppo rumoroso...tutto questo in "soli" 350W a quanto pare sufficienti a reggere 2 HD, una 8800GTS ed un Pentium4 in OC!

P.S
Hibone,
Secondo me dovresti evidenziare un pò meglio nella "guida" i links ai "calcolatori della potenza"....in particolare questo, dal momento che fornisce stime secondo me più "verisimili" rispetto a quelle dell' extreme PSU calculator e soprattutto fa notare la differenza tra alimentatori di buona qualità e ali "farlocchi"
infatti senza considerare che è molto silenzioso! e che ho anche 2 masterizzatori dvd e 2 ventole Delta da 12cm ,il tutto senza il minimo affanno anche dopo giorni di P2P consecutivi
Old 31-03-2007, 19:29   #8154
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Secondo me dovresti evidenziare un pò meglio nella "guida" i links ai "calcolatori della potenza"...
Grazie molte per i suggerimenti, ti rispondo nella speranza di una replica...
quando ho realizzato la pagina pensavo a chi come te volesse informarsi, senza però cercare di fare proseliti...
ho lasciato in evidenza gli alimentatori consigliati come specchietto per trovare in 5 minuti l'alimentatore più interessante...
serve soprattutto a me per trova un alimentatore " con le caratteristiche richieste"

per i calcolatori di potenza preferisco non evidenziarli perchè sono più dannosi che altro in quanto troppi utenti li considerano alla stregua di un manuale...
quei programmi è bene che li usi chi sa che peso attribuirgli, quindi chi sa cosa cerca e sa come cercarlo... per gli altri ho lasciato un'indicazione...
cioè prestare attenzione alle recensioni dove spesso viene indicato il consumo complessivo delle piattaforme...
purtroppo le scorciatoie vanno usate solo da chi le conosce... questa è una delle verità del mondo... perchè chi le scopre ci sbatte il naso e ne comprende i pericoli..

per la differenza tra gli ali buoni e quelli cattivi effettivamente non è ben evidenziata..
però mi chiedo quanta gente sia capace di capire o anche solo disposta a "leggere" le differenze tra due circuiti?
quando per molti spendere 30 euro in un alimentatore è un grosso investimento...
vedo gente ostinarsi a comprare prodotti della trust, nonostante averci sbattuto il naso, solo per via dei prezzi bassi... allora che senso ha atteggiarsi a predicatore?

una volta c'era un proverbio che recitava: "chi vuole cristo se lo prega!", quindi credo che l'utente che ama informarsi bene prima di acquistare troverà un pozzo di informazioni
nella mia paginetta... chi non vuole informarsi e prende qualsiasi tabella per oro colato troverà un agevole specchietto che è comunque molto affidabile...
se noti il titolo è molto anonimo

Ultima modifica di hibone : 31-03-2007 alle 19:40.
hibone è offline  
Old 31-03-2007, 19:44   #8155
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Però secondo me è al limite il suo, a me con una Asrock DualSata 2, A64 3700+@default, 2x512 DDR@400 MHz, 4 Hd, 2 Lettori ottici, Floppy disc, 3x 80x80 con led, 2x 120x120 non led e rheobus e 6800le (12,6 350/800) 128 MB saltò bellamente andando in protezione e friggendomi la 6800
l'alimentatore salta per tanti motivi non solo per un assorbimento elevato, magari la causa era un altra l'assorbimento elevato non è stato solo la goccia...
se prendi un ali e gli metti in corto due terminali ( 12volt e massa ) si spegne, va in protezione... ma non si rompe...
e quando lo metti in corto la corrente che dovrebbe passare è il massimo possibile, quindi lo stress cui l'ali è sottoposto è il massimo...

Ultima modifica di hibone : 31-03-2007 alle 19:46.
hibone è offline  
Old 31-03-2007, 19:47   #8156
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
l'alimentatore salta per tanti motivi non solo per un assorbimento elevato, magari la causa era un altra l'assorbimento elevato non è stato solo la goccia...
se prendi un ali e gli metti in corto due terminali ( 12volt e massa ) si spegne, va in protezione... ma non si rompe...
e quando lo metti in corto la corrente che dovrebbe passare è il massimo possibile, quindi lo stress cui l'ali è sottoposto è il massimo...
si lo so questo, ma il mio su un altro pc funziona, andava proprio in protezione, perciò ho preso il Corsair
Old 31-03-2007, 19:49   #8157
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si lo so questo, ma il mio su un altro pc funziona, andava proprio in protezione, perciò ho preso il Corsair
ma ti ha bruciato la scheda video andando in protezione?!?!??!?!??!?!
Old 31-03-2007, 20:25   #8158
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
Grazie molte per i suggerimenti, ti rispondo nella speranza di una replica...
quando ho realizzato la pagina pensavo a chi come te volesse informarsi, senza però cercare di fare proseliti...
ho lasciato in evidenza gli alimentatori consigliati come specchietto per trovare in 5 minuti l'alimentatore più interessante...
serve soprattutto a me per trova un alimentatore " con le caratteristiche richieste"

per i calcolatori di potenza preferisco non evidenziarli perchè sono più dannosi che altro in quanto troppi utenti li considerano alla stregua di un manuale...
quei programmi è bene che li usi chi sa che peso attribuirgli, quindi chi sa cosa cerca e sa come cercarlo... per gli altri ho lasciato un'indicazione...

cioè prestare attenzione alle recensioni dove spesso viene indicato il consumo complessivo delle piattaforme...
purtroppo le scorciatoie vanno usate solo da chi le conosce... questa è una delle verità del mondo... perchè chi le scopre ci sbatte il naso e ne comprende i pericoli..

per la differenza tra gli ali buoni e quelli cattivi effettivamente non è ben evidenziata..
però mi chiedo quanta gente sia capace di capire o anche solo disposta a "leggere" le differenze tra due circuiti?
quando per molti spendere 30 euro in un alimentatore è un grosso investimento...
vedo gente ostinarsi a comprare prodotti della trust, nonostante averci sbattuto il naso, solo per via dei prezzi bassi... allora che senso ha atteggiarsi a predicatore?

una volta c'era un proverbio che recitava: "chi vuole cristo se lo prega!", quindi credo che l'utente che ama informarsi bene prima di acquistare troverà un pozzo di informazioni
nella mia paginetta... chi non vuole informarsi e prende qualsiasi tabella per oro colato troverà un agevole specchietto che è comunque molto affidabile...
se noti il titolo è molto anonimo
Mi riferivo più che altro al fatto che questo calcolatore (non l'extreme...l'altro)secondo me, permette anche all'utente medio di comprendere l'importanza di possedere un alimentatore di buona qualità...
Sostanzialmente trovo "educativo" il fatto che, data una certa configurazione, il calcolatore faccia notare come questa possa essere alimentata da un PSU "di marca" da X Watt o da un PSU "farlocco" (generic brand è molto politically correct ) da X+200 Watt...in questo modo, se si ragiona un attimo, forse si riesce a capire che la cosa importante in un ali non è la potenza massima erogabile(preso come dato a se stante) bensì la qualità con cui questo è costruito, gli amperaggi etc....a tal proposito, parla da solo l'esempio fresco fresco dell'Enermax da 350W e 4 anni di servizio sul groppone che regge la 8800GTS.

Ultima modifica di Fmg84 : 31-03-2007 alle 20:27.
Fmg84 è offline  
Old 31-03-2007, 20:31   #8159
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Mi riferivo più che altro al fatto che questo calcolatore (non l'extreme...l'altro)secondo me, permette anche all'utente medio di comprendere l'importanza di possedere un alimentatore di buona qualità...
Sostanzialmente trovo "educativo" il fatto che, data una certa configurazione, il calcolatore faccia notare come questa possa essere alimentata da un PSU "di marca" da X Watt o da un PSU "farlocco" (generic brand è molto politically correct ) da X+200 Watt...in questo modo, se si ragiona un attimo, forse si riesce a capire che la cosa importante in un ali non è la potenza massima erogabile(preso come dato a se stante) bensì la qualità con cui questo è costruito, gli amperaggi etc....a tal proposito, parla da solo l'esempio fresco fresco dell'Enermax da 350W e 4 anni di servizio sul groppone che regge la 8800GTS.
ecco... questa è una bella motivazione...
lo metto nell'utltrarapido
Old 31-03-2007, 20:33   #8160
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Quote:
Quote:
Non ho capito bene...l'ali funziona ancora o è morto portandosi dietro la VGA?

Ad ogni modo, non posso che confermare quello che dice Hibone, l'alimentatore può andare in protezione per tantissimi motivi, tra cui certamente richieste di potenze eccessive da parte dello hardware collegato, ma anche per incompatibilità con la MB o con qualche altro componente...
Fmg84 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian