|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
Nella guida linkata troverai tutte le info ![]() Visto che sono di parte suggerisco oltre all' MP3 (Lame) anche l' OGG (aoTuV) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte...per chi ha invece la X-FI...mamma Creative nel nuovo aggiornamento Drivers ha messo pure OGG FLAC e MPC tra i Codecs.....ovviamente tranne AAC.... ![]()
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
Mi e' parso piu' pesante persino di Songbird , un mattone dichiarato ![]() Personalmente vivo felice con Foobar , VUplayer ed il leggerissimo Billy (peccato che il suo sviluppo sia attualmente congelato) . Mi piace pure Quintessential , con un look molto stiloso e sobrio , supporta un sacco di skin , formati e un milione di funzioni . Vabbe' perdonate l' off-topic ![]() Saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
salve. Volevo un parere tra lame 3.98 e wma 9.1.
ho compresso un album dei tool (Lateralus) con i due codec... il wma a 90 mi appare più definito ma anche più "piatto e anonimo" con medi e alti più pronunciati il lame (vbr q0 joint ecc...) è meno definito e pulito ma ricrea una scena maggiormente piacevole con bassi più enfatizzati il tutto ascoltato su uno zen micro....voi quale preferite? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Senior Member
|
Non ho mai effettuato test con WMA, se non il LOSSLESS...ma il compresso, mai
![]()
![]() |
#407 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Come fai a fare confronti senza un test ABX? Poi non hai neppure indicato il preset che hai usato. Io comunque preferisco il lame per motivi che vanno al di la del discorso qualitativo, anche se comunque è migliore del wma.
![]() |
![]() |
#408 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non ho fatto il test ma ripetutamente ascoltato gli stessi passaggi di vari pezzi una volta in wma e una volta in lame. I settaggi erano i seguenti:
wma: versione 9.1, vbr qualità 90 in pratica alla fine ottengo un file con un bitrate medio di 256 anche se con picchi superiori a 320 lame: versione 3.98, vbr min 192 max 320, jointstereo, quality 0 in pratica il massimo per il codec alla luce dell' ascolto fatto non ritengo superiore il lame al wma. Il vantaggio dell' mp3 è che ciuccia meno la batteria dello zen. Ultima modifica di mime : 16-04-2007 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Qualcuno sa dirmi come mai con l'ipod riesco a visualizzare le copertine dei file AAC mentre non è possibile farlo con la psp e cellualri symbian? Ho provato sia con file .mp4 che .m4a, e utilizzando anche diversi programmi per aggiungere la copertina, ma nulla...
con gli mp3 invece nessun problema!
![]() |
#410 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sei un po' OT (qui si parla di comparazione tra formati audio).
E' meglio se apri un thread tutto tuo ![]()
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
|
ok, seguirò il tuo consiglio
![]() |
#412 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
simon..come encder aac allora quale preferisci quello di nero o di apple?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#413 | |
Senior Member
|
Quote:
L'encoder di Apple è Superiore secondo alcuni a quello di Nero, però sei limitato ai 320 Kbps...quello di nero invece alla massima velocità spinge l'encoder a 445 (Vbr) Kbps.... a questi bitrate comunque è difficile fare persino dei Blind Test "seri", figuriamoci casalinghi ![]() Ultimamamente sto facendo degli esperimenti dopo avere scaricato (è Gratis!) l'encoder della Ahead (Nero) e montandolo su DbPoweramp, che è il miglior Convertitore in circolazione....Ho provato a riconvertire (e ricampionare) dei WAV in NeroAAC (o Mp4 se preferisci, comunque l'estenisone è sempre M4A) al massimo bitrate e a 48.000 Hz 24 bit...Lo so è una strunzata galattica, ma tant'è...il risultato mi soddisfa ![]()
![]() |
![]() |
#414 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Senior Member
|
davvero? Mi sembra strano...
![]() |
#416 |
Junior Member
|
Devo essere sincero non ho provato in prima persona ma mi pare di ricordare che nero aveva dei problemi di comaptatibilità con ipod,forse ricordo male, io sto per fare prove seguendo il sistema di simon citato nelle prime pagine EAC file cue daemon tools eccetera ma mi faceva piacere avere anche informazioni su questo aspetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#417 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ti dico serenamente: per quel tipo di ascolto usa pure iTunes a 192 Kbps....La qualità non ne soffrirà parecchio e ifile avranno dimensioni umane... Naturalmente non usare iTunes come "Ripper" (se puoi\vuoi, ovviamente) ma solo come compressore.... Io i file a 445 Kbps usando MP4 li uso solo per archivio di "musica minore", ma pur sempre archivio.... ![]() Per ascoltare (in mobilità) uso il mio Nokia...e devo dire che con gli AAC di iTunes (io siccome sono più pirla che bravo comprimo da Apple Lossless a 320 Kbps) mi torvo egregiamente...ovviamente limitato alle possibilità Hardware del mio Cellulare.... In ultima analisi non sottovalutare le cuffiette anche con iPod che sono la vera catena Hardware che hai a disposizione...Se puoi cambiale con un paio più performanti e migliori...Io ho fatto così con i Nokia e già il suono è cambiato drasticamente (in meglio) ![]()
![]() |
![]() |
#418 | |
Junior Member
|
Quote:
Giradischi Michell Gyro Se, braccio Morsiani, Mensola autocostruita a muro, testina Benz Glider high output, pre phono Marel, ampli Electrocompaniet ECI 3 e Casse PROAC Studio 125 basta così, thanks...... Ultima modifica di afj : 02-08-2007 alle 22:07. Motivo: errore battitura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
|
Afj....
![]() ![]() Le cuffie vanno benissimo, il limite Hardware però resta...fidati non spingerti oltre ai 320...Mi sono informato: l'iPod legge pure gli Apple Lossless e credo pure gli AIFF, ma tem che poi dovresti portarti dietro uno zaino di batterie o un caricabatterie ad energia solare ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.