Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-03-2007, 23:26   #5281
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
[STRACUT]
uhm.. asp!!
Ho fatto un tentativo di cerca ma sinceramente... non so cosa cercare, e la lettura di 265 pagine di topic mi ha decisamente scoraggiato!

Ho dato un'occhiata alla tua firma, avevo già letto riguardo ad ups inline e offline, ma nei prodotti è una dicitura che non ho ritrovato.
Immagino comunque che quelli alla mia portata siano tutti offline (e immagino vadano bene), giusto?
Non ho trovato molto di più.

Piuttosto, tempo fa avevo letto delle discussioni o articoli su vari fattori da considerare per la scelta dell'ali, che però temo diano andati perduti nei meandri della rete o di qualche pattumiera...
Ricordo (forse male) che alcuni ups economici, potevano essere persino dannosi per le macchine ad essi connesse, a causa del modo in cui erano costruiti, o di qualche elemento mancante o di tipo economico...

Se dovessi consigliarmi qualche ups intorno al prezzo che ho citato prima, quali suggeriresti?
calabar è offline  
Old 29-03-2007, 23:39   #5282
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
A sto punto conviene stare senza ups e utilizzare un ali di ottima marca, quando si fulmina, cambiarlo
sempre che nel fulminarsi l'ali non si porti dietro mezzo pc...
giusto tempo fa un articolo sul recupero dati dagli hd specificava
che le sovratensioni alle testine bruciano i cluster
io così ci ho fottuto un hd... a furia di andar via la corrente...
al che mi so detto se devo buttare 200 euri di hd meglio spenderli in ups
almeno ho un gingillo in più
Old 29-03-2007, 23:49   #5283
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
uhm.. asp!!
Ho fatto un tentativo di cerca ma sinceramente... non so cosa cercare, e la lettura di 265 pagine di topic mi ha decisamente scoraggiato!
ci sono 3 tipi di ups offline line interactive online
offline: va via la corrente? parte l'ups.. economici

online: l'ups lavora sempre generando sempre corrente dalle batterie, che vengono contemporaneamente caricate da un trasformatore... se la corrente va via l'ups lavora lo stesso semplicemente le batterie non vengono ricaricate finche la corrente non torna... pialla tutti i disturbi... molto costoso...

line-interactive: la via di mezzo. monitora la linea se ci sono i disturbi li pialla se va via la corrente interviene sennò non fa niente... tutte le fasce di prezzo

un mustek o atlantis land come detto...
dipende dal budget e dal pc da alimentare...

la corrente generata dall'ups può essere con onda sinusoidale approssimata
o a sinusoide vera...
la seconda è più difficile da ottenere e l'ups costa di più 240 euri il più economico da 1000va che io sappia...

quelli a sinusoide approssimata costano meno ma stressano l'alimentatore ( quando generano corrente... cioè quando va via la rete )
li trovi sotto i 100 €
Old 30-03-2007, 20:39   #5284
Carter876
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato l'ups che avevo ordinato qualche giorno fa dopo aver seguito la discussione in questo thread

Mi è arrivato un Mustek 800 che per il mio computerino di casa va più che bene, ho installato Upsilon 2000 e ho constatato che anche lanciando giochi il pc nn assorbe mai sopra il 60% dell'UPS, fin qui tutto bene se poi nn mi sono messo per scrupolo a fare qualche test staccando volutamente la corrente dal quadro generale di casa e con mia grande sorpresa mi sono ritrovato il pc spento

Ho fatto varie prove, ho provato a lasciare solo il pc collegato all'UPS staccando monitor e casse ma il pc si spegne sempre, ho provato per una decina di volte e in totale il pc è rimasto acceso solo un paio di volte, a questo punto nn so più che fare, ho preso un UPS per nn farmi spegnere il PC durante i black-out e il pc mi si spegne ugualmente anche sotto ups, che posso fare?!

Non ditemi che è l'alimentatore del pc che sta andando

Grazie in anticipo
Carter876 è offline  
Old 30-03-2007, 21:36   #5285
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Carter876 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ----cut---
scusa la domanda...
uhm...
quanto tempo hai lasciato collegato alla rete l'ups prima di provarlo?
hai letto il manuale?
la batteria com'era?
il monitor di che tipo è?

ps
ma non facevi prima a staccare la spina dell'ups?!
Old 31-03-2007, 00:54   #5286
Carter876
Junior Member

Quote:
scusa la domanda...
uhm...
quanto tempo hai lasciato collegato alla rete l'ups prima di provarlo?
hai letto il manuale?
la batteria com'era?
il monitor di che tipo è?

ps
ma non facevi prima a staccare la spina dell'ups?!
Ciao, grazie per la risposta

Allora, l'ups l'ho lasciato 8 ore collegato alla rete (come scritto sul manuale), la batteria era ed è al 100%, almeno Upsilon 2000 me la da al 100%
Il monitor è un 17 pollici LCD Samsung, cmq a ups acceso il carico con un gioco aperto è al 61% max.

Se stacco la spina dell'ups e c'è corrente il pc rimane cmq acceso e nn capisco se in caso di black-out il pc rimane acceso correttamente

Che prove posso fare?
Carter876 è offline  
Old 31-03-2007, 01:09   #5287
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ciao, grazie per la risposta

Allora, l'ups l'ho lasciato 8 ore collegato alla rete (come scritto sul manuale), la batteria era ed è al 100%, almeno Upsilon 2000 me la da al 100%
Il monitor è un 17 pollici LCD Samsung, cmq a ups acceso il carico con un gioco aperto è al 61% max.

Se stacco la spina dell'ups e c'è corrente il pc rimane cmq acceso e nn capisco se in caso di black-out il pc rimane acceso correttamente

Che prove posso fare?
se il pc è alimentato dall'ups e stacchi la spina dell'ups e il pc resta acceso..
funziona tutto come dovrebbe...
qual'è il problema???
cos'è che non torna??
Old 31-03-2007, 01:35   #5288
Carter876
Junior Member

No spe Hibone forse mi sono espresso male

Per testare il funzionamento dell'ups, ho provato a staccare la corrente di casa dal quadro generale, 8 volte su 10 il pc si è riavviato, appena si riavvia poi viene correttamente alimentato dalla batteria dell'ups.
Quello che nn mi torna è proprio il fatto per cui ppena entra in funzione l'ups il pc mi si riavvia , hai per caso dei suggerimenti o test che posso fare?

Tnx
Carter876 è offline  
Old 31-03-2007, 09:46   #5289
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato l'ups che avevo ordinato qualche giorno fa dopo aver seguito la discussione in questo thread

Mi è arrivato un Mustek 800 che per il mio computerino di casa va più che bene, ho installato Upsilon 2000 e ho constatato che anche lanciando giochi il pc nn assorbe mai sopra il 60% dell'UPS, fin qui tutto bene se poi nn mi sono messo per scrupolo a fare qualche test staccando volutamente la corrente dal quadro generale di casa e con mia grande sorpresa mi sono ritrovato il pc spento

Ho fatto varie prove, ho provato a lasciare solo il pc collegato all'UPS staccando monitor e casse ma il pc si spegne sempre, ho provato per una decina di volte e in totale il pc è rimasto acceso solo un paio di volte, a questo punto nn so più che fare, ho preso un UPS per nn farmi spegnere il PC durante i black-out e il pc mi si spegne ugualmente anche sotto ups, che posso fare?!

Non ditemi che è l'alimentatore del pc che sta andando

Grazie in anticipo
Potresti dire che alimentatore possiedi ?

Se è con PFC attivo non saresti il primo ad avere simili problemi.

Se non lo è, vuol dire che i tempi di intervento dell'UPS sono troppo lunghi, in questo caso vuol dire che possiedi un ALI schifoso visto che gli alimentatori buoni rimangono "accesi" anche per brevi "Blackout" (anche qualche decimo di secondo per quelli più carozzati , condesatori enormi RULEZ ) e i tempi d'intervento degli UPS sono nell'ordine dei ms. (mustek compreso)
GabrySP è offline  
Old 31-03-2007, 09:56   #5290
Freddy65
Member

L'Avatar di Freddy65

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Quote:
No spe Hibone forse mi sono espresso male

Per testare il funzionamento dell'ups, ho provato a staccare la corrente di casa dal quadro generale, 8 volte su 10 il pc si è riavviato, appena si riavvia poi viene correttamente alimentato dalla batteria dell'ups.
Quello che nn mi torna è proprio il fatto per cui ppena entra in funzione l'ups il pc mi si riavvia , hai per caso dei suggerimenti o test che posso fare?

Tnx
Ciao, ho anch'io un Mustek 800 da un mesetto e durante le mie prove il PC è rimasto sempre acceso.
Con il PC in firma ho un carico del 25 %, l'unica cosa che non mi piace è il software Winpower , anche se è l'unico che funzioni via USB.
Ma Upsilon 2000 lo hai installato e funziona solo con la seriale vero ?

Ciao.
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J .
Freddy65 è offline  
Old 31-03-2007, 12:00   #5291
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Freddy65 Guarda i messaggi
Ciao, ho anch'io un Mustek 800 da un mesetto e durante le mie prove il PC è rimasto sempre acceso.
Con il PC in firma ho un carico del 25 %, l'unica cosa che non mi piace è il software Winpower , anche se è l'unico che funzioni via USB.
Ma Upsilon 2000 lo hai installato e funziona solo con la seriale vero ?

Ciao.
Per Upsilon 2000 ti posso rispondere io: funziona su seriale ma anche su USB. Il software è spartano... ma il suo lavoro lo fa. Proprio ieri pomariggio verso le 17 è mancata la corrente per parecchi minuti, il software mi ha spento il PC e l'UPS nei tempi che avevo impostato registrando tutto nel LOG degli eventi.
TheDoctor1983 è offline  
Old 31-03-2007, 12:43   #5292
Carter876
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Potresti dire che alimentatore possiedi ?

Se è con PFC attivo non saresti il primo ad avere simili problemi.
Grazie a tutti per le risposte, allora il mio alimentatore è un Q-tec 500W Big Fan
queste sono le caratteristiche elencate sul sito madre:
Quote:
500 W peak power PSU
Suitable for ATX systems and P4
Works with AMD Athlon 64 CPU
Extra large 120mm fan for optimal cooling with lower noise
Complies to latest PFC power distortion standards
230V input voltage
Low voltage power switch
Low noise level less than 26 dB(A)
Gold colour
Product size (HxWxD in mm): 84x150x140
nn sono riuscito a leggere da nessuna parte se è PFC attivo

Pensate che il problema possa dipendere dall'ali?

Tnx
Carter876 è offline  
Old 31-03-2007, 17:02   #5293
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie a tutti per le risposte, allora il mio alimentatore è un Q-tec 500W Big Fan
queste sono le caratteristiche elencate sul sito madre:

nn sono riuscito a leggere da nessuna parte se è PFC attivo

Pensate che il problema possa dipendere dall'ali?

Tnx
per quanto ne so io se l'ups non va in protezione il problema è dovuto ai tempi di intervento troppo lunghi...

l'alimentatore pc è costruito se non ricordo male per sostenere il pc anche in caso di sbalzi di corrente o di microcadute...
( ad esempio a casa mia se accendo la tele, che è un 28" crt, le luci si spengono per una frazione di secondo... in teoria il pc dovrebbe resettarsi... invece resta acceso... )
se l'alimentatore è scadente ( in tal proposito ti suggerisco di dare un okkio
qui ---> http://www.elma.it/testo/alitest/verybad1.htm ) magari, come suggeriva il collega, non ha condensatori ben dimensionati e il pc si resetta..
il problema quindi non sarebbe l'ups ma l'alimentatore...

prova a staccare la corrente con il pc in idle... al minimo del consumo...
oppure fai provare l'ups al negoziante...
gli ci fai accendere un pc più o meno come il tuo e stacchi la spina dell'ups...

per il tuo ali dubito che si abbia il pfc attivo... altrimenti sarebbe "reclamizzato"...
e cmq dubito che il pfc attivo possa dare problemi di questo tipo,
ma magari mi sbaglio...
se guardi il link che ho in firma c'è una carretta di risorse sulle proprietà degli ali..se cerchi bene c'è scritto come leggere l'etichetta e risalire al produttore reale dell'ali...
Old 31-03-2007, 22:34   #5294
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
...CUT...
Grazie della risposta, comincio a capirci qualcosa

Ancora due domande, se puoi:
- gli UPS line-interactive sono "la norma"? Immagino che la mia scelta, visto il budget, dovrebbe ricadere su uno di questi, ma non vorrei mi rifilassero un passivo che non filtra nulla.
- che ne dici a questo punto dell'UPS di cui parlavo, il "UPS ELSIST LILY 8"? Lo evito perchè la marca non è conosciuta? Conosci qualche sito in cui trovo qualche recensione di di ups?
calabar è offline  
Old 01-04-2007, 02:54   #5295
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Grazie della risposta, comincio a capirci qualcosa

Ancora due domande, se puoi:
- gli UPS line-interactive sono "la norma"? Immagino che la mia scelta, visto il budget, dovrebbe ricadere su uno di questi, ma non vorrei mi rifilassero un passivo che non filtra nulla.
- che ne dici a questo punto dell'UPS di cui parlavo, il "UPS ELSIST LILY 8"? Lo evito perchè la marca non è conosciuta? Conosci qualche sito in cui trovo qualche recensione di di ups?
Per quanto riguarda i line-interactive sono sicuramente un di più rispetto agli offline...
Per quanto riguarda la elsist devo dire che cercando elsist su google son venute fuori due ditte...
la seconda fa parte di un gruppo, "naicon", ed ha un sito in flash ben fatto e navigabile; produce ups di diverse taglie, anche di tipo online
http://www.elsist.com/
il modulo per la rma è facilmente raggiungibile,è presente un numero verde e l'indirizzo e la p.iva,e inoltre garantisce la sostituzione onsite...
se anche non fosse ai livelli di apc sembrerebbe essere abbastanza grande come azienda per altro da la possibilità di registrare il prodotto per la garanzia...
tutto questo per dire che se non altro non è un ups rimarchiato, e che il supporto sembra decente, tutto sommato potrebbe essere un buon acquisto...
purtroppo il software che produce non è disponibile col tuo modello, ma questo non dovrebbe essere un problema, visto che windows ha il servizio interno..

per le recensioni devo darti risposta negativa... non ci sono "recensioni" quanto piuttosto reclames...
parlo di reclames perchè attaccare un ups al pc e vedere che fa il suo lavoro dice tutto e dice niente..
una prova seria in cui l'ups venga testato e stressato in maniera seria e rigorosa non l'ho mai vista e sarebbe gradita...

io ti avevo proposto il mustek per una questione di statistica...
quando non ci sono recensioni faccio cosi, cerco un prodotto diffuso, e poi vedo nei forum se ci sono lamentele per difetti di fabbrica...
un esempio eclatante è quello delle schede usb con chip via...

spero di aver fugato i tuoi dubbi al riguardo.. cerca su google nel caso e magari posta...

sciau

Ultima modifica di hibone : 01-04-2007 alle 03:06.
hibone è offline  
Old 01-04-2007, 10:40   #5296
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Si, e vedo oltretutto che il lily è line-interactive

Grazie di tutto, ora valuto seriamente l'acquisto.
calabar è offline  
Old 01-04-2007, 18:19   #5297
Kimera
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
Raga, purtroppo questo topic è abnorme e di conseguenza sono riuscito a leggere ciò ke ho potuto, e sono un po' confuso sull'autonomia di un'ups.
Praticamente mi sta arrivando un APC 620VA SMART, ma vorrei implmentare la durata di autonomia dello stesso.

Da quello che ho capito, l'autonomia della batteria dipende principalmente dagli Ampere della batteria e dal carico a cui dev'essere sottoposto.

Dato che devo collegarlo al muletto( PIII 600Mhz, 768Mb ram e 2hdd da 120Gb ), vorrei che mi durasse per lo meno un 35/45 minuti in assenza di corrente elettrica.

Mi potete consigliare una batteria che può garantirmi quei minuti di autonomia?
Naturalmente amperaggio e se di tipo per le barche e moto o l'altro...
Insomma, aspetto vostre delucidazioni
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti
Kimera è offline  
Old 01-04-2007, 19:03   #5298
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Kimera Guarda i messaggi
Raga, purtroppo questo topic è abnorme e di conseguenza sono riuscito a leggere ciò ke ho potuto, e sono un po' confuso sull'autonomia di un'ups.
Praticamente mi sta arrivando un APC 620VA SMART, ma vorrei implmentare la durata di autonomia dello stesso.

Da quello che ho capito, l'autonomia della batteria dipende principalmente dagli Ampere della batteria e dal carico a cui dev'essere sottoposto.

Dato che devo collegarlo al muletto( PIII 600Mhz, 768Mb ram e 2hdd da 120Gb ), vorrei che mi durasse per lo meno un 35/45 minuti in assenza di corrente elettrica.

Mi potete consigliare una batteria che può garantirmi quei minuti di autonomia?
Naturalmente amperaggio e se di tipo per le barche e moto o l'altro...
Insomma, aspetto vostre delucidazioni
  • esiste la funzione cerca
  • si tratta di ampere/ora indicati con ah
  • lascia perdere o chiedi alla casa costruttrice o lascia perdere
  • le batterie di solito si distinguono in piombo/acido; piombo acido/ermetico; piombo/gel e via dicendo... poi puoi utilizzarle come ti pare ma l'utilizzo che ne fai ( in barca in camper in casa ) non ne specifica le caratteristiche ( per lo meno per quel poco che so... ma probabilmente mi sbaglio )

per chiarezza ti spiego perchè lasciare perdere alla sostituzione delle batterie,non ne ho prova certa ma il buonsenso credo possa bastare...
un ups generalmente è costruito con componenti che come tutti, convertendo corrente si riscaldano, e non si può escludere che il progetto dell'ups
tenga anche conto dell'autonomia dello stesso...
ad esempio
se è previsto che l'ups funzioni al massimo per 20 minuti in condizioni di picco avrà un certo sistema di dissipazione del calore...
se estendi l'amperaggio della batteria ed estendi l'autonomia dell'ups non è da escludere che le componenti dello stesso si surriscaldino troppo e si brucino,
magari portandosi dietro il pc..

lo stesso discorso ovviamente vale per la batteria , che in genere va caricata sotto precise condizioni..
per tale ragione nel rimpiazzare la batteria di un ups non so quanto sia conveniente aumentare l'amperaggio..

detto questo aggiungo che far scaricare completamente la batteria di un ups ( che all'incirca è come quella di una macchina, comporta il danneggiamento della stessa )..
ora... se sei proprio convinto di questa sostituzione non devi far altro che aprire il tuo ups, segnarti i codici identificativi della batteria...
andare ad esempio da un autoricambi, o un rivenditore di batterie e chiederne una equivalente con più ampereora, magari gli spieghi che è per un ups.
prima di procedere all'acquisto fossi in te valuterei il prezzo per la stessa cifra potresti comprare un altro ups
i va sono il prodotto dei volt per gli ampere

Ultima modifica di hibone : 01-04-2007 alle 19:11.
hibone è offline  
Old 02-04-2007, 00:37   #5299
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Scusate la domanda, possiedo tre ups belkin, il loro software di monitoraggio è ottimo ma non riesco a sciegliere quale dei tre ups monitorare, sono tutti e tre collegati in usb, modelli da 650va a ciabatta, ed il software è quell fornito a corredo.
Sapete se esiste un software che monitora gli ups facendomi scegliere quali dei tre controllare, possibilmente indicando il carico?
Sul sito della belkin manco a parlarne!
grazie!
Old 02-04-2007, 14:57   #5300
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Scusate la domanda, possiedo tre ups belkin, il loro software di monitoraggio è ottimo ma non riesco a sciegliere quale dei tre ups monitorare, sono tutti e tre collegati in usb, modelli da 650va a ciabatta, ed il software è quell fornito a corredo.
Sapete se esiste un software che monitora gli ups facendomi scegliere quali dei tre controllare, possibilmente indicando il carico?
Sul sito della belkin manco a parlarne!
grazie!
non mi pare che si sia software in tal senso...
mi sa che una cosa del genere é possibile soltanto per gli ups in rete....

il software che usi non ti permette alcuna selezione all'ups?
prova a collegare gli ups direttamente al pc utilizzando porte diverse anzichè un hub...
magari è l'hub a rompere le scatole
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian