Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 23:16   #101
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Paperino75 Guarda i messaggi
CIAO HO LETTO TUTTO IL DISCORSO DELLA TUA PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE PER IL RAFFREDDAMENTO E MOLTO BELLO
IO USO COME PROGRAMMA VISI CHIAMATO VERE E PER LA REALIZZAZIONE DEI PEZZI UNA FRESA A CONTROLLO NUMERICO .
C'E' UNA COSA CHE NON SO
LA CPU E IL PROCESSORE PER ESEMPIO IL MIO E UN P4 3.2Gz
MA CHE COSA E LA GPU E COME MAI L'ACQUA DEVE ENTRARE SUL LATO E NON DALL'ALTO COME SUL PROCESSORE CHIAMATO CPU?

SCUSATE PER IL CARATTERE MAIUSCOLO MA HO ROTTO IL TASTO DEL VARIATORE TRA MAIUSCOLO E MINUSCOLO
DOMANI COMPRO UN ALTRA TASTIERA

CIAO
la gpu è il chip della scheda video e in questo caso i raccordi devono essere posti di lato e non frontali x questioni di posizione della scheda video e soprattutto in caso di configurazione SLI,altrimenti interferirebbe con l'altra scheda video,cmq se guardi tutti i waterblock x gpu sono fatti in questo modo
Old 30-03-2007, 07:41   #102
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ottimo lavoro Dani mi è venuto in mente che tra le viti e il plexy potresti mettere una bella ranella(rondella) magari anche di gomma così quando le stringi nn rischi di far crepare il plexy..poi una domanda..ma che viti hai usato? sembrano viti autofilettanti x legno..o mi sbaglio?
allora le viti sono delle viti M4 non autofilettanti... erano una scatoletta con viti e dadi...io ho usato solo le viti x qst lavoro

Quote:
Originariamente inviato da Paperino75 Guarda i messaggi
CIAO HO LETTO TUTTO IL DISCORSO DELLA TUA PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE PER IL RAFFREDDAMENTO E MOLTO BELLO
IO USO COME PROGRAMMA VISI CHIAMATO VERE E PER LA REALIZZAZIONE DEI PEZZI UNA FRESA A CONTROLLO NUMERICO .
C'E' UNA COSA CHE NON SO
LA CPU E IL PROCESSORE PER ESEMPIO IL MIO E UN P4 3.2Gz
MA CHE COSA E LA GPU E COME MAI L'ACQUA DEVE ENTRARE SUL LATO E NON DALL'ALTO COME SUL PROCESSORE CHIAMATO CPU?

SCUSATE PER IL CARATTERE MAIUSCOLO MA HO ROTTO IL TASTO DEL VARIATORE TRA MAIUSCOLO E MINUSCOLO
DOMANI COMPRO UN ALTRA TASTIERA

CIAO
Come ti ha risp Soulman i raccodi vanno posizionati così sia per facilitare il montaggio dei tubi, sia per non interferire in un'eventuale configurazione sli

Cmq ora vorrei alcune info precise sulla colla epossidica bicompon per plexiglass. In particolare:
- come aderisce al plexi? si attacca molto bene o viene via facilmente?
- è sigillante?
- rimane trasparente?
mi servono queste info per iniziare a costruire la vaschetta. Il silicone per il momento non lo uso...volevo sapere le proprietà di questo collante.
Thanks
Old 30-03-2007, 11:01   #103
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

dani visto che stai facendo un buon lavoro,visto che hai fatto 30 xke nn fai anche 31? cioè il collage di strati può anche funzionare molto bene in termini di tenuta e tutto quanto,ma un blocco intero nn sarebbe più bello? e poi sarebbe al 100% stagno e ti leveresti lìimpiccio dell'incollare..certo che trovare del plexy di quello spessore,senza dover vendere un rene...non c'è vicino a te qualche industria che lavora il plexy? magari uno scarto te lo regalano pure,tanto mita te ne serve 1metro quadro no ?
Old 30-03-2007, 11:58   #104
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

eh c'hai ragione pure tu solo che non saprei proprio dove prenderlo... per i problemi di tenuta sicuramente sarebbe meglio xkè così l'acqua non rischia di infilarsi tra i 3 pezzi...per ovviare a ciò sto cercando informazioni sulle colle bicomponenti, in modo da spalmarle all'interno del buco dei raccordì
Se trovassi il plexi da 10mm cmq sarei a posto...
...ehm faccio presente che tra gli strati non c'è colla o niente... ci ho pensato dopo che l'ho fatto che potevo mett del silicone...cmq ora vediamo... il wb è di nuovo in fase di test ormai da 2 ore e resiste

Ultima modifica di Dani88 : 30-03-2007 alle 12:01.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:11   #105
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
eh c'hai ragione pure tu solo che non saprei proprio dove prenderlo... per i problemi di tenuta sicuramente sarebbe meglio xkè così l'acqua non rischia di infilarsi tra i 3 pezzi...per ovviare a ciò sto cercando informazioni sulle colle bicomponenti, in modo da spalmarle all'interno del buco dei raccordì
...ehm faccio presente che tra gli strati non c'è colla o niente... ci ho pensato dopo che l'ho fatto che potevo mett del silicone...cmq ora vediamo... il wb è di nuovo in fase di test ormai da 2 ore e resiste
Ciao,
ho per le mani una colla bicomponente, l'incollaggio è quasi definitivo.. quindi ocio
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:13   #106
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
dai se riesci fai un tentativo con un pizzico di fortuna qualcosa recuperi
x quanto riguarda le colle bicomponenti io nn ne so un granchè ma mi sa proprio che nn sono trasparenti
Old 30-03-2007, 12:21   #107
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
Ciao,
ho per le mani una colla bicomponente, l'incollaggio è quasi definitivo.. quindi ocio
al max faccio un altro top tanto ormai ...

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
dai se riesci fai un tentativo con un pizzico di fortuna qualcosa recuperi
x quanto riguarda le colle bicomponenti io nn ne so un granchè ma mi sa proprio che nn sono trasparenti
Per la colla, su consiglio di un altro utente ho trovato qst:
http://www.bostik.it/p/saldarapido-bostik-125-p.htm
sembra sia perfetta x qll ke ci devo fare
Old 30-03-2007, 12:30   #108
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
al max faccio un altro top tanto ormai ...

Per la colla, su consiglio di un altro utente ho trovato qst:
http://www.bostik.it/p/saldarapido-bostik-125-p.htm
sembra sia perfetta x qll ke ci devo fare
aspetto di vedere il risultato,tanto ormai sei diventato un esperto di colle
Old 30-03-2007, 12:35   #109
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

Iscritto dal: Dec 2005
domanda ma quanto hai speso fin ora?
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:35   #110
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

eh si dopo il disastro con il maschio rotto ormai le colle nn hanno segreti ora vado a controllare il wb come sta "andando"...

edit: perfetto per ora tiene

Ultima modifica di Dani88 : 30-03-2007 alle 12:39.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:39   #111
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Originariamente inviato da Hyxshare Guarda i messaggi
domanda ma quanto hai speso fin ora?
sui 30 euro all'incirca.... ma cmq è la soddisfazione di farselo... so benissimo che le prestazioni non saranno a livello di wb commerciali... era giusto x provare
Old 30-03-2007, 12:59   #112
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

Iscritto dal: Dec 2005
nono la mia era sl curiosita'
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 13:31   #113
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
tanto di cappello a tanta bravura,bravo.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 13:40   #114
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
cerca sulle pagine gialle lavorazioni plastiche oppure produzione insegne luminose
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 14:17   #115
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

e finalmente la prova finale!!! montato nel pc ecco le foto

ecco le temp in idle e full ad aria

e ad acqua

circa 7 gradi in meno...anche se calcolate che l'acqua era fresca...quindi...
Però sono moooolto soddisfatto
Old 30-03-2007, 14:21   #116
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ottimo cmq permaloso ti ha dato un'ottima dritta x il plexy
Old 30-03-2007, 14:29   #117
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

si vero infatti qualcosa ho trovato con google ma devo vedere meglio cmq dopo circa 20 minuti di lavoro l'acqua è sempre fresca e le temp si sono stabilizzate tra i 20 e i 22 gradi
Old 30-03-2007, 16:24   #118
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Complimenti davvero
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 17:13   #120
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

sono tornato ad aria... non c'è proprio confornto col liquido...
qll di oggi è stata una prova per vedere come si comportava il wb...la tenuta sembra buona, ma voglio fare il possibile per renderlo sigillato... non voglio buttare tutto l'hardware
cmq no la vasca, che penso di integrare nella waterstation insieme a pompa e radiatore, sarà più piccola... a proposito: mi dite un volume consigliato per la vaschetta? quanta acqua deve contenere in pratica
thanks

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Retromarcia di Samsung: una delle novit&...
La scopa elettrica che lava e aspira a 6...
PosteMobile: da queste ore i nuovi clien...
Ubisoft annuncia il remake di Assassin's...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian