Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 20:42   #81
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
che fissa!
nn ho capito
Old 28-03-2007, 08:38   #82
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
oggi ho buttato giù un possibile progetto per la GPU ecco le foto:
waterblock assemblato e poi smontato:

e particolare di base e top

Devo dire che pensare a come diavolo attaccare i raccordi è stata un'impresa tutt'altro che facile (visto che devono stare di lato e non sopra come x la cpu). Alla fine ho optato per un top di plexy da 1,6cm che va ad incastrarsi sulla base in rame sagomata e sul cui lato si avvitano i raccordi tramite una "guida" scavata nel plexy l'acqua arriva alle alette e poi esce nuovamente.
Progetto davvero bello

Dovrai sudare 7 camice per realizzarlo
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:54   #83
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

ank'io l'ho pensato, xrò se fai caso non e complicatissimo: il bordo sul rame lo fai con un normale disco da taglio, parti da i blocco di 10 mm di spessore e ne togli 5mm dove deve appoggiare il plexy... le scanalature all'interno prima con la punta adatta e poi dischi da taglio e fresa x rifinire (cm ho fatto con qll per la cpu del resto). I 2 incavi per i tubi (qll semicircolari) disco da taglio x alberino con carta vetro.
Per il plexy dovrebbe essere ancora + simple pensavo di incollare 4 pezzi da 4mm (xkè da 1,6mm nn saprei proprio dv prenderlo) magari con colla epossidica, tanto rimanendo sotto la vga anche se nn è perfettam trasparente poco importa. I filetto ora appena trovo i maschi ci vuole poco a farli e per la "guida" che porta l'acqua alle alette con la fresa si fa abbastanza... il plexy fonde quindi risulta + facile da modellare
Old 28-03-2007, 14:06   #84
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
ank'io l'ho pensato, xrò se fai caso non e complicatissimo: il bordo sul rame lo fai con un normale disco da taglio, parti da i blocco di 10 mm di spessore e ne togli 5mm dove deve appoggiare il plexy... le scanalature all'interno prima con la punta adatta e poi dischi da taglio e fresa x rifinire (cm ho fatto con qll per la cpu del resto). I 2 incavi per i tubi (qll semicircolari) disco da taglio x alberino con carta vetro.
Per il plexy dovrebbe essere ancora + simple pensavo di incollare 4 pezzi da 4mm (xkè da 1,6mm nn saprei proprio dv prenderlo) magari con colla epossidica, tanto rimanendo sotto la vga anche se nn è perfettam trasparente poco importa. I filetto ora appena trovo i maschi ci vuole poco a farli e per la "guida" che porta l'acqua alle alette con la fresa si fa abbastanza... il plexy fonde quindi risulta + facile da modellare
Bè, che aspetti a cominciare

Ps.: poi voglio una guida dettagliata
Old 28-03-2007, 14:10   #85
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

innanzi tutto il rame (xkè prenderlo di nuovo da lunasio nn volevo visti i costi... cmq ora prima finisco per bene qll cpu e poi passo al secondo progetto. Cmq lo sto riguardando e cercando possibili modifiche/miglioramenti...
Old 28-03-2007, 16:12   #86
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

azz..ogni tread che vado rischio di inquinare per eccesso di bocce
Old 28-03-2007, 20:16   #87
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

raga nuovi progressi nel lavoro prima di tutto oggi, dopo ben 3 posti dove sono andato, ho trovato i maschi da 1/4 . Mi sono quindi rimesso all'opera, ho rifatto il top, bucato e filettato. Ecco il risultato:

la cosa che sborda un po fuori è la guarnizione di silicone che avvitando si schiaccia ed esce un po dai lati. Ora devo siliconare i raccordi, xkè perdono leggermente e poi è finito
Alla fine del lavoro mentre mettevo a posto ho visto il vecchio top e mi è venuta un'idea. L'ho usato come prova e guardate cosa è venuto fuori:

Secondo me è molto bello voi che dite? volendo si può pure metterne di 2 colori diversi per avere un effetto luminoso particolare (tipo verde e rosso: verde impianto ok; rosso: qualche problema sarebbe fierissimo)

Ultima modifica di Dani88 : 29-03-2007 alle 13:23.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 08:26   #88
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
raga nuovi progressi nel lavoro prima di tutto oggi, dopo ben 3 posti dove sono andato, ho trovato i maschi da 1/4 . Mi sono quindi rimesso all'opera, ho rifatto il top, bucato e filettato. Ecco il risultato:

la cosa che sborda un po fuori è la guarnizione di silicone che avvitando si schiaccia ed esce un po dai lati. Ora devo siliconare i raccordi, xkè perdono leggermente e poi è finito
Alla fine del lavoro mentre mettevo a posto ho visto il vecchio top e mi è venuta un'idea. L'ho usato come prova e guardate cosa è venuto fuori:

Secondo è molto bello voi che dite? volendo si può pure metterne di 2 colori diversi per avere un effetto luminoso particolare (tipo verde e rosso: verde impianto ok; rosso: qualche problema sarebbe fierissimo)

Bene, finalmente vediamo la conclusione, mi raccomando testare diverse ore prima di montarlo

per l'effetto led blue davvero bello

Ps.: qunato ha pagato il maschio da 1/4" ?? quà da me mi sparano 20€..
Old 29-03-2007, 11:14   #89
red1982
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
oggi ho buttato giù un possibile progetto per la GPU ecco le foto:
waterblock assemblato e poi smontato:

e particolare di base e top

Devo dire che pensare a come diavolo attaccare i raccordi è stata un'impresa tutt'altro che facile (visto che devono stare di lato e non sopra come x la cpu). Alla fine ho optato per un top di plexy da 1,6cm che va ad incastrarsi sulla base in rame sagomata e sul cui lato si avvitano i raccordi tramite una "guida" scavata nel plexy l'acqua arriva alle alette e poi esce nuovamente.

Con che programma hai disegnato i WB?
red1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:25   #90
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
CUT
Ma come hai fatto a ridurre il plexy in quella maniera?
Old 29-03-2007, 13:02   #91
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
Bene, finalmente vediamo la conclusione, mi raccomando testare diverse ore prima di montarlo

per l'effetto led blue davvero bello

Ps.: qunato ha pagato il maschio da 1/4" ?? quà da me mi sparano 20€..
Dunque i maschi l'ho pagati 8€ magari per l'acciao nn vanno, ma per il plexy sono ottimi Per il test pensavo di tenere acceso l'impianto, provvisorio xkè senza rad, per un giorno intero col wb avvotlo nella carta di giornale xkè se perde si vede subito (diventa scura)

Quote:
Originariamente inviato da red1982 Guarda i messaggi
Con che programma hai disegnato i WB?
I progetti li faccio con Rhino e Flamingo

Quote:
Originariamente inviato da volcom Guarda i messaggi
Ma come hai fatto a ridurre il plexy in quella maniera?
In che maniera? ti riferisci al top dove ho provato i led blu? se si è diventato così provando ad avvitare i raccordi senza avere il maschio, semplicemente scaldando il buco e avvitando. Risultato: crepe sui lati che pregiudicavano la tenuta.

Pensavo di cambiare il tipo di viti, quelle che assemblano il tutto, prendendole a testa cilindrica invece che conica, e magari o a brugola o a croce...voi che dite?
Old 29-03-2007, 15:25   #92
Mikelangelo87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma(Ostia) Trattative:24
davvero na figata complimenti io non c'ho tutta sta pazienza e manualità
Feedback:gtangari,FRANCYXXL,enri09,BlackBart,Sasori,Dannydan,nino.nino,fabiannit,LurenZ87,Nicop84,Greafabri,z10h22 ,dienadel,Wawacco,Daniele19,Chip77, VdW,Raziel1984,Sussulimano,AsusROG4Ever,The_Saint,Babbobike... e molte altre su ebay e altri forum.
VdW---> Ancora aspetto una fattura; Dario83---> Unico utente con cui ho avuto problemi, sconsigliato
Mikelangelo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:47   #93
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

dopo circa 4 ore si è presentato un piccolissimo, quasi invisibile problema di infiltrazione d'acqua, ma che naturalemente va risolto... sono già al lavoro per porvi rimedio vi farò sapere...
Old 29-03-2007, 16:34   #94
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Dunque i maschi l'ho pagati 8€ magari per l'acciao nn vanno, ma per il plexy sono ottimi Per il test pensavo di tenere acceso l'impianto, provvisorio xkè senza rad, per un giorno intero col wb avvotlo nella carta di giornale xkè se perde si vede subito (diventa scura)

I progetti li faccio con Rhino e Flamingo

In che maniera? ti riferisci al top dove ho provato i led blu? se si è diventato così provando ad avvitare i raccordi senza avere il maschio, semplicemente scaldando il buco e avvitando. Risultato: crepe sui lati che pregiudicavano la tenuta.

Pensavo di cambiare il tipo di viti, quelle che assemblano il tutto, prendendole a testa cilindrica invece che conica, e magari o a brugola o a croce...voi che dite?
ho iniziato tardi a seguire i tuo progetto ma sei un grande continua così
xle viti direi di evitare quelle a punta svasata (coniche ) a meno che nn fai sul plexy la svasatura perfetta x la testa della vite..però puoi provare, al max ti danno qualke grattacapo in più inoltre ti consiglio a brugola,secondo me sono meglio
Old 29-03-2007, 17:33   #95
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

pazzesco!!! dopo aver esaminato con cura il problema ho dovuto rifare il top nuovo per la 3 volta!! Però devo dire che sono soddisfattissimo è venuto in assoluto il migliore dei 3

Ultima modifica di Dani88 : 29-03-2007 alle 18:24.
Old 29-03-2007, 17:55   #96
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
pazzesco!!! dopo aver esaminato con cura il problema ho dovuto rifare il top nuovo per la 3 volta!! Però devo dire che sono soddisfattissimo è venuto in assoluto il migliore dei 3
Fotine?
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 17:59   #97
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

ora è in bagno col phon acceso che soffia aria fresca per far asciugare il silicone... appena assemblo il tutto faccio le foto

Ultima modifica di Dani88 : 29-03-2007 alle 18:27.
Old 29-03-2007, 20:11   #98
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

ecco le foto

dato che capire cosa c'è di diverso è un po difficile ve lo dico
- filettatura raccordi più pulita e precisa
- miglior precisione nell'avvitare i raccordi stessi con l'o-ring che preme uniformemente sul top
- filettatura dei raccodi interamente siliconata (tutto il buco passante per capirci)
- bordi scaldati fino a renderli quasi trasparenti

ora speriamo che non sorgano ulteriori problemi
Old 29-03-2007, 22:07   #99
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
ottimo lavoro Dani mi è venuto in mente che tra le viti e il plexy potresti mettere una bella ranella(rondella) magari anche di gomma così quando le stringi nn rischi di far crepare il plexy..poi una domanda..ma che viti hai usato? sembrano viti autofilettanti x legno..o mi sbaglio?
Old 29-03-2007, 23:10   #100
Paperino75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
CIAO HO LETTO TUTTO IL DISCORSO DELLA TUA PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE PER IL RAFFREDDAMENTO E MOLTO BELLO
IO USO COME PROGRAMMA VISI CHIAMATO VERE E PER LA REALIZZAZIONE DEI PEZZI UNA FRESA A CONTROLLO NUMERICO .
C'E' UNA COSA CHE NON SO
LA CPU E IL PROCESSORE PER ESEMPIO IL MIO E UN P4 3.2Gz
MA CHE COSA E LA GPU E COME MAI L'ACQUA DEVE ENTRARE SUL LATO E NON DALL'ALTO COME SUL PROCESSORE CHIAMATO CPU?

SCUSATE PER IL CARATTERE MAIUSCOLO MA HO ROTTO IL TASTO DEL VARIATORE TRA MAIUSCOLO E MINUSCOLO
DOMANI COMPRO UN ALTRA TASTIERA

CIAO
Paperino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian