|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
ANNOZERO - Ieri sera
Ricordo quanto visto ieri sera da Santoro ... sono cose risapute ma è giusto ribadire che non tutti la pensano come questo terrorista.
L'imam: gli infedeli vanno uccisi Torino, propaganda per Al Qaeda tra i musulmani: no a ogni forma di integrazione MAURIZIO TROPEANO TORINO La moschea è in un cortile di via Cottolengo, a Torino, la stessa dove predicava l’imam Bouchta espulso dall’Italia per sospetta attività terroristica, è nel cuore di Porta Palazzo, dietro il grande mercato dell’ortofrutta. L’altra è in via Saluzzo, quartiere San Salvario. Due pezzi di città dove i cittadini extracomunitari si sono insediati in modo massiccio nel corso degli anni. Sono stranieri. Arrivano da Marocco, Tunisia, Egitto. Tutti di religione musulmana. In questi luoghi di culto salafiti, almeno secondo le riprese di una telecamera nascosta di una troupe di Annozero, si fa propaganda ad Al Qaeda e si chiamano alle armi i fedeli: «Nessun compromesso con gli atei. Si uccidono e basta». Il filmato Immagini che durano pochi minuti ma che a partire da oggi potrebbero essere acquisite dalla squadra antiterrorismo di Torino. Il suo capo, Giuseppe Petronzi, afferma di aver «guardato con molta attenzione il servizio televisivo. Nessuno ci aveva informato delle riprese e adesso valuteremo in che nodo acquisire la documentazione». Petronzi, però, non risponde a chi gli chiede se ci siano indagini in corso sui terroristi islamici. L’inchiesta giornalistica di Maria Grazia Mazzola partita per documentare la violenza sulle donne perpetuate in nome del Corano si è servita di una telecamera nascosta, grande come uno spillo, per fare le riprese all’interno dei luoghi di culto. Mazzola racconta l’«ostilità e la diffidenza» riscontrata in questo viaggio di due settimane in alcuni dei luoghi frequentati da una parte dei fedeli musulmani torinesi. Poi l’inchiesta prende una piega diversa e arriva a documentare come in quelle due moschee si faccia propaganda in favore del terrorismo islamico. L’iman Kuhaila invita i credenti a non integrarsi con gli infedeli perché l’Islam e l’unica via di salvezza. Poi la microcamera riprende le fotocopie di fogli di propaganda del gruppo terroristico. Per la giornalista si tratta del «giornale di Al Qaeda» e lì si può leggere l’esaltazione della Jihad si parla di Al Zarkawi, il capo della cellula irachena dell’organizzazione terroristica ucciso dagli americani, e lo si porta come modello per il martirio. Tra quelle pagine ci sono anche la descrizione di strategie militari. La stessa propaganda di esaltazione della guerra santa contro gli infedeli, cioè ebrei e cristiani, si ripete nella moschea di via Saluzzo. Qui le informazioni si possono leggere su una bacheca dove sono stati affissi i fogli del giornale. Fin qui il video. Che faranno gli inquirenti? Petronzi non si sbilancia. Nel corso degli anni la Digos di Torino ha cercato di contrastare il terrorismo di matrice islamica. La prima inchiesta è del 1997 contro la Gia algerina. Poi nell’aprile del 2001 partono le indagini che portano ad accertare l’esistenza di una campagna di arruolamento partita dalle moschee del Nord-Ovest per i capi dell’Afghanistan. A Guantanamo sono detenuti quattro combattenti catturati in battaglia dagli americani. Poi nel 2003 l’inchiesta che portò all’espulsione di cinque marocchini accusati di star preparando attentati in Italia. L’anno dopo toccherà all’imam della moschea di via Cottolengo. Nota bene ... della cosa ne ho trovato traccia solo su La Stampa on-line.
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
L'ira della comunità: "Spiarci è sacrilegio"
La telecamera nascosta durante il rito. «Questa è l'ennesima provocazione contro la nostra religione» MASSIMO NUMA TORINO Siamo scossi. No, non è possibile». Via Cottolengo 5. Nel cuore di Porta Palazzo, il quartiere multietnico di Torino, dove gli islamici sono migliaia, il foglio con il lancio d’agenzia che racconta lo scoop di Annozero, passa di mano in mano. «Come? una videocamera segreta nella moschea? E’ sacrilegio, è un fatto gravissimo. Non ci crediamo», dicono. Invece è successo. Quello che i fedeli chiamano l’Imam dovrebbe essere un marocchino, conosciuto come Kuhaila; appare all’improvviso da dietro la porta di vetro e acciaio. Fa segno di no con una mano, «non ho niente da dire, andare via». Barba tradizionale, alto ed esile, deciso a non rispondere, a tagliare ogni contatto con il mondo esterno. I suoi sermoni sono famosi, da mesi, da quando il suo predecessore, Bouriqui Bouchta, è stato espulso. E’ un uomo di grande carisma, vive in un alloggio dello stesso fabbricato, dove una volta abitava una famiglia tunisina. Esce poco, raccontano i vicini, è «un religioso che passa il tempo a pregare e a studiare», uno dei leader dei Salafiti. Già nell’ingresso veniamo allontanati con decisione. «Via, per piacere. Questa è l’ennesima offesa contro di noi, contro i musulmani», dice un ragazzo. Ma è vero o no che durante la preghiera, si inneggia alla Jihad, alla guerra santa contro l’Occidente. Ma chi è il vostro Imam? Silenzio. Alla fine, una risposta, ironica: «E’ Bouriqi Bouchta», dice uno dei pochi che non indossa la veste tradizionale. Ridono tutti, ora. Bouchta è stato espulso nel settembre 2005 e rimpatriato in Marocco dal ministero degli Interni. Storia di anni fa. Quando Bouchta, proprietario di alcune macelleria, faceva sfilare i ragazzini di Porta Palazzo vestiti da miliziani di Hamas, con il cappuccio e la kefiah, urlando slogan contro Israele e gli Usa. La predicazione, in quella moschea di via Cottolengo, destava molti sospetti. La Digos aveva scoperto che venivano effettuate raccolte di fondi per le vedove dei kamikaze che dovevano ancora farsi saltare, accadde poi nel maggio 2003, a Casablanca. E qui si celebravano le figure leggendarie dei guerriglieri ceceni, come quel Khattab, la cui foto - da morto - era la cover di un manifesto di propaganda per raccogliere denari e volontari per la causa. Storia di oggi. E’ vero che le guide spirituali suggeriscono, anzi impongono, di non integrarsi «con gli infedeli», di respingere in blocco lo stile di vita europeo, e soprattutto, che viene offerto materiale propogandistico della Rete di bin Laden, che si incita all’odio contro gli americani, che vengono raccolti fondi per le organizzazioni terroristiche che poi investono il denaro in attentati anche contro l’Esercito Italiano? E’ vero che viene ricordato con la preghiera Al Zarqawi, il capo della guerriglia in Iraq recentemente ucciso dalle forze della coalizione? Ti aspetti un coro di no indignati. Ma Abu H., che si definisce moderato e che frequenta la moschea di via Saluzzo, nell’altro quartiere ad alta densità musulmana, cioè San Salvario, quasi raggela: «E’ vero, purtroppo. Da tempo avevo segnalato che alcuni Imam provenienti dall’Egitto predicavano l’intolleranza, il fanatismo e il culto della Jihad. Non posso dire né sì, né no, in merito a un’azione diretta, di proselitismo a favore di Al Qaeda. In realtà, più che gli episodi singoli, quel che conta è come è cambiato, in peggio, il clima. Quanto accade in Iraq e Afghanistan, in Palestina, ha profonde ripercussioni anche qui. C’è un senso di delusione, per la democrazia». Aggiunge: «Molti di noi, mentre scorrono in tv le immagini di stragi, bombardamenti, esecuzioni, si sentono sempre più stranieri, isolati dalla società dove vivono e lavorano, dove si sono integrati, almeno in apparenza, con tanta fatica. Io sono un uomo di pace, vi prego, non lasciateci soli, non allargate il solco che ci divide». E se nella moschea di Bouchta c’è rabbia e disprezzo («La tv dice solo bugie», concludono), in via Saluzzo si respira un clima di tristezza, di sorda irritazione. «Vogliamo vedere Annozero, poi il nostro Imam farà le sue considerazioni. Se questo è un modo di avvicinare le comunità, se questa è la strada del dialogo, allora ci siamo sbagliati tutti. Si torna indietro, questa è la verità».
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
stanno fuori come terrazzi sta gentaglia, fanno impressione le donne che completamente si sottomettono a sta gentaglia, ste religioni....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mettete insieme i due titoli ed avrete la misura perfetta dell'assurdità e della reale volontà di integrarsi con noi: "Gli infedeli vanno uccisi" e "spiarci è sacrilegio".
Naturalmente, nessuno che gli spieghi che forse, predicare l'assassinio di chi ti ha accolto in casa sua non è il migliore dei ringraziamenti e che forse, anche loro sono soggetti alle leggi del paese ospitante che guardacaso non tollera terrorismo, omicidi per qualsivoglia ragione nè razzismo. Perchè qui siamo al razzismo, ma a differenza di come tanti buonisti benpensanti ci hanno fatto credere in questi anni per tornaconto elettorale, il razzismo non è dell'italiano verso il mediorientale, ma dell'islamico vs restodelmondo. E' tutto lì da leggere, e si sapeva da tempo. Il bello del concetto è proprio nei titoli: io posso violare tutte le tue leggi e organizzare attentati contro di te, posso sputare sull'integrazione e sul rispetto dei tuoi codici di condotta e cultura, e tu non puoi permetterti non dico di obiettare, ma nemmeno di documentare. Menomale che non sono tutti così, ma se glielo inculcano in testa ogni santo giorno, alla fine non se ne salva nessuno, tra quelli praticanti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Scandaloso.
Ciò che mi preoccupa è che sia un servizio televisivo a dover smuovere le acque. Cmq concordo con Proteus. Ancora una volta la politica ha la sua devastante responsabilità. In Italia si ha paura di tutto, paura di fare qualcosa che possa risultare impopolare, di essere accusati di razzismo o quant'altro. Alla fine il risultato è sempre lo stesso. In Italia i veri criminali fanno quel cazzo che gli pare. Vergognoso. Proporrei di cambiare il titolo in modo che l'argomento sia individuabile già dallo stesso, visto l'interessante discussione che ne potrebbe venire fuori.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
L'ho visto quasi tutto ieri,non posso certo dire di essere rimasto sorpreso.Certe situazioni si conosco,poi chi non le vuole vedere non le vede.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Oltre ad essere triste è fortemente preoccupante...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
emblematica questa frase. e cmq c'è poco da fare. se si permettono questi atteggiamenti è perchè si sentono legittimati a farlo. ormai c'è poco da fare. sarà sempre peggio.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Fuori di testa, ma bisogna minare alla base le loro convinzioni e deviazioni ideologiche, bisogna contaminarli con quel poco di sano che abbiamo nella nostra civiltà, e non combatterli muro contro muro.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Il problema più grosso è proprio quello di liberarsi dell'equazione mediorientale=islamico=estremista.
Non sono tutti uguali, come non lo siamo noi. Questo pezzo dell'articolo l'avete letto? "Ti aspetti un coro di no indignati. Ma Abu H., che si definisce moderato e che frequenta la moschea di via Saluzzo, nell’altro quartiere ad alta densità musulmana, cioè San Salvario, quasi raggela: «E’ vero, purtroppo. Da tempo avevo segnalato che alcuni Imam provenienti dall’Egitto predicavano l’intolleranza, il fanatismo e il culto della Jihad. Non posso dire né sì, né no, in merito a un’azione diretta, di proselitismo a favore di Al Qaeda. In realtà, più che gli episodi singoli, quel che conta è come è cambiato, in peggio, il clima. Quanto accade in Iraq e Afghanistan, in Palestina, ha profonde ripercussioni anche qui. C’è un senso di delusione, per la democrazia». Aggiunge: «Molti di noi, mentre scorrono in tv le immagini di stragi, bombardamenti, esecuzioni, si sentono sempre più stranieri, isolati dalla società dove vivono e lavorano, dove si sono integrati, almeno in apparenza, con tanta fatica. Io sono un uomo di pace, vi prego, non lasciateci soli, non allargate il solco che ci divide». E se nella moschea di Bouchta c’è rabbia e disprezzo («La tv dice solo bugie», concludono), in via Saluzzo si respira un clima di tristezza, di sorda irritazione. «Vogliamo vedere Annozero, poi il nostro Imam farà le sue considerazioni. Se questo è un modo di avvicinare le comunità, se questa è la strada del dialogo, allora ci siamo sbagliati tutti. Si torna indietro, questa è la verità». Bisogna che i laici e i moderati (di ogni nazionalità e religione) facciano fronte comune contro gli estremisti (di ogni nazionalità e religione). Questo si deve fare. Prendersela genericamente con gli "immigrati", o auspicare misure che limitino pesantemente l'immigrazione, non solo è ingiusto, comunque non risolve il problema.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La cosa allucinante a mio parere è che chi ha effettuato il servizio, per avere il suo "sguuup", quando ha scoperto quel che ha scoperto non è andata subito dall' antiterrorismo a far vedere le immagini, no! Ha aspettato di mandare in onda il servizio ovviamente, adesso figurati quelli la saranno in allarme al 100%, e chi li incastra più...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non il contenuto del servizio, non la profonda riflessione che sarebbe d'obbligo fare su quanto accade... Per come ti conosco se questo scooop lo avesse fatto Socci (impossibile ovviamente, faccio per dire Scherso (inzomma...hehee) Cmq io credo che non ci sia nulla di strano in questo. Il giornalista è un giornalista, fa il suo mestiere.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi chi in alcune moschee gli imam parlassero così non mi pare strano, quasi ordinaria amministrazione, non è di certo il primo |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
e a mio avviso è sufficiente il servizio per prendere l'imam e cacciarlo via |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che per cacciarlo basta il servizio siamo d'accordo, a cacciarlo e basta non se ne ricava nulla però Ultima modifica di easyand : 30-03-2007 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
certo carucce le due politiche in aula che davano la colpa di tutto al fallimento della politica
ms non si vergognano un pochino? loro l'hanno presentato qualche decreto di legge sulla violenza o sulle adozioni o no? Se no a che titolo parlano?? se non hanno fatto nulla nè c'hanno provato baaah
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E' davvero triste vedere come stia tramutando l'islam.
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
I mussulmani fanno figli. Noi no, non c'è tempo, i managers, la donna manager, i figli sono una rottura di coglioni, non posso stare in ufficio fino alle 9 di sera se faccio figli.
Quando saranno maggioranza, comanderanno loro. DOvremmo forse chiederci il perchè, e perchè non facciamo figli in onore del dio denaro, perchè se faccio figli non posso girare la domenica col SUVVone. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Sono cose che si sapevano senza bisogno di una trasmissione ad hoc.
Mi fermo qui perche' ho paura a continuare
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.