|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
casco per scooterone....vorrei un modulare ma...
allora visto che a breve prenderò lo scooterone per girare meglio in città soprattutto per andare all'uni senza prendere la macchina e beccarsi il maledetto traffico
cmq io pensavo a un modulare in modo tale da poterlo usare sia in estate sia d'inverno...poi visto che porto gli occhiali FORSE (non lo so) posso mettermi il casco senza toglierli cmq ovvio che al primo posto c'è la sicurezza...i modulari attuali con la mentoniera in basso sono UGUALI come sicurezza ai caschi integrali? non è che se uno cade di mento si apre la mentoniera e si distrugge il viso? gli unici modulari che conosco sono quelli della NOLAN..poi ho visto anche il modulare della MOMO DESIGN..il modello si chiama DEVIL ma è diverso da quelli NOLAN dove uno alza la mentoniera anche con 1 sola mano...in quello devil uno deve SVITARE la mentoniera... la linea però del momo è molto bella..è tutto appuntito io i caschi jet non li ho mai portati anche con lo scooterino 50..perchè non si sa mai...sempre avuto un casco della premier in fibra... per fortuna non ne ho mai avuto bisogno voi che mi consigliate? lo scooteron è un 250..lo userei SOLO in città... consigliate: modulare nolan..modulare momo...altre marche che non conosco RIGOROSAMENTE INTEGRALE.. comprare per l'inverno un integrale..per l'estate un JET... consigli plzzzzzzzz grazie ciau |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
non sono esperto di caschi, ma anche shoei fa caschi modulari
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
ciao!
In quanto a sicurezza i i migliori brand per caschi sono ARAI e SHOEI. Ora però non so dirti per i modulari...certo è che queste 2 marche sono il top, in qualsiasi fascia di prezzo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho visto i prezzi dei modulari shoei 600 euro mi sa che sono caschi da moto...non da scooterone cittadino..un casco del genere lo porta uno che guida un gsx o un cbr..mica un misero scooterone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
se compri un modulare ASSICURATI che sia omolgato anche per essere utilizzato con la mentoniera alzata. Molti non lo sono, ma di gente che non lo sa/ se ne frega ne ho vista tanta.
Se pensi di riuscire a fare a meno della mentoniera... vai di integrale tutta la vita |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
il momo quanto costa?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sui 200 circa...180...in alcuni posti..
lo hai visto in foto? a me piace la linea appuntita |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
beh di modulari dai un'occhiata ai Roof
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
la sicurezza non è propio uguale, lo capisci anche tu uno è un pezzo unico l'altro è diviso. Non esistono comunque caschi da moto e quelli da scooter, più spendi e milgiore il prodotto che hai. Io ho provato sia gli SHOEI che gli X-lite 801rr. Gli shoei mi stanno meno comodi e se uso gli occhiali un pò mi danno fastidio, l'xlite 801rr ,mi sta perfetto e gli occhiali li uso senza problemi.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
se ti tirano sotto che sia a piedi,in monopattino, bici o su una Desmosedici non è che cambia molto, sempre perterra finisci
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
di alta gamma oltre a Shoei ti suggerisco di dar un occhio anche ai Caberg (che sono un po' più econimici)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
e comunque molti ottimi caschi senza sconfinare nell'esoterico (chi ha detto arai rx 7) vengono dai 250-350€
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
io consiglio solo integrali.......
comunque prova l'x-lite x-1002 |
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma....
avete mai avuto notizie di un modulare aperto con un incidente oppure è solo una fissa vostra? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
edit: questo trovato su internet con una breve ricerchina......ma ce ne sono molti altri: http://it.answers.yahoo.com/question...6110548AApvbtf il problema è che la cerniera della mentoniera sarà sempre un elemento debole. c'è però una omologazione sei modulari per equipararli agli integrali.....ma l'hanno solo pochissimi caschi (e costano) Ultima modifica di Harvester : 29-03-2007 alle 17:43. |
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
quindi questo casco non me lo consiglate anche se è bello (almeno ihmo):
http://image.www.rakuten.co.jp/forza/img1031602713.jpeg qui si capisce come funzia: http://www.powerbike.hu/sisakok/kepe...evil_small.jpg se prendo un integrale mi sa che andrò di nuovo su un premier.. MA CMQ..UNA COSA che non ho mai capito sui caschi...che differenza c'è tra casco e casco? essendo tutti omologati non dovrebbe esserci differenza in caso di incidente... tra 1 casco da gara della arai...e un casco omologato di una marca X ...IN TEORIA dovrebbero reagire entrambi nella stessa maniera... capisco gli studi di aerodinamica,estetica,disegni,peso, il fatto che è in fibra ecc...ma la resistenza dovrebbe essere uguale no? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
http://www.sicurauto.it/sicurmoto/om..._test_arai.php è solo un esempio di come teoricamente si, tutti hanno passato gli stessi test, ma di come, in realtà, case come arai, shoei, ecc siano realmente meglio di altre |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.