|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
E' la toccante intervista ad una mamma al quale è stato soppresso il figlio per espiantare gli organi.
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
|
Imho è molto meno peggio stare su un lettino per sempre, con il cervello danneggiato ed un respiratore, che dentro una tomba al cimitero.
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Il concetto di vita è definito, in qualsiasi testo tu legga di biologia, biochimica, fisiologia, anatomia funzionale, bioetica e non so che altro, come capacità dell'organismo di mantenere autonomamente la propria unità funzionale. Il concetto di morte, all'opposto, è definito dalla perdita totale e irreversibile della capacità dell'organismo di mantenere autonomamente la propria unità funzionale. Questo concetto "astratto" equivale, all'atto pratico, esattamente alla morte cerebrale. più chiaro di così mi è impossibile, se non capisci questo ci rinuncio |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
continui a non rispondere: perche' se il cervello non funziona piu' una persona non e' morta mentre se il cuore non batte piu' la stessa persona e' morta? una volta dichiarata la morte cerebrale il "morto" (perche' si parla di morto)...viene consegnato ai parenti...non esiste "rimane attaccato alle macchine" perche' non e' ne' in coma ne' in stato vegetativo...ma MORTO... dopo 7 pagg di 3d non so piu' come spiegarlo... rispondi almeno alle domande per favore |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E rinunciaci pure, non c'è nessun problema, io la mia idea ce l'ho ed è anche chiara. p.s. guardate attentamente tutto il video, poi vediamo se la penserete lo stesso sulla donazione "da morti"
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè se il cervello non funziona ma il cuore batte le funzioni vitali principali rimangono attive, non a caso l'espianto va fatto assolutamente a cuore battente, mentre se il cuore si ferma tutte le altre funzioni vitali cessano inesorabilmente.
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
quali funzioni vitali principali?
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Alla necrosi dell’encefalo e in particolare del tronco encefalico corrisponde la perdita irreversibile di qualsiasi capacità di mantenimento e regolazione delle funzioni indispensabili alla vita dell’organismo. Poi sei sempre libero di credere a tutto cio' che credi eh se cio' ti fa stare bene: che la terra e' piatta, gli elefanti rosa volano e il cervello non funziona ma il cuore batte allora le funzioni vitali rimangono attive. E' solo semplicemente sbagliato.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La persona è fredda, morta, e va in ecomposizione come un cadavere REALE? E' inutile che fai mirror climbing... p.s. curioso il fatto che nessuno abbia guardato nè commentato il filmato
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
se il cuore non batte il cervello smette di funzionare (morte). quando il cuore smette di battere (con il cervello funzionante, almeno per i primi minuti) non "muori". se no i defibrillatori servirebbero giusto per fare scalciare le ranocchie morte. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: il il filmato non l'ha commentato nessuno perche' 1) dura 36 minuti 2) dai primi 30 secondi si vede che e' una panzanata biblica 3) stiamo a livello di cronaca vera... |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Se il cuore si ferma le altre funzioni smettono di funzionare, ma non subito (il cervello comunque riesce a vivere ancora per qualche minuto, dopo ovviamente senza nutrimento, dato dal sangue portato dalle arterie a loro volta riempite dai movimenti del cuore muore. Ma mi sembra talmente banale...) P.S: scusa se mi permetto ma hai delle lacune in questa materia. Quindi va bene che esprimi la tua idea e la difendi, ma non spacciare per verità cose non assodate.
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Personalmente ho paura che in caso di mia presunta morte cereberale (facciamo il scongiuri), magari i medici han fatto delle cappellate nella diagnosi e così mi uccidono realmente. Quello che vado a contestare in parte alla storia dell'espianto di organi è che magari non si sono ancora trovati strumenti adatti a scongiurare il minimo errore (e il test dell'apnea che viene condotto per constatare la morte cerebrale mi sconcerta, visto che non si pratica lo svezzamento come per risvegliare i pazienti dall'anestesia)
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Il cuore non e' nulla di piu' di una pompa e voolendo puo' essere sostituito da una macchinetta elettrica ( attualmente bisogna pero' ricaricare le pile ogni 6-8 ore) qunado invece si ferma il cervello non c'e' possibilita' di sostituirlo o di curarlo. Quindi riassumendo : ci sono molti casi di gente che e' stata anche 40 minuti con il cuore fermo ed adesso sta benissimo. ci sono molti casi di persone che camminano e parlano ma il cuore non l'hanno neppure piu' da anni. In caso di morte celebrale anche continuando con respirazione e battito artificiale il corpo abbastanza lentamente va in cancrena (il cervello presiede anche ad alcune funzioni di stimolazione del sistema immunitario) quindi direi che l'unica vera morte e' senza dubbio quella celebrale , quella cardiaca e' solo temporanea e puo' venir curata P.S. tu preferiresti essere senza cuore o senza cervello ??? in quale dei due casi ti sentiresti piu' vivo ?? |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
il problema e' che i medici si possono sbagliare
( e quanto lo sbaglio e' voluto ? ) http://www.antipredazione.org/comunicatistampa/2006_11_23%20n.%2010%20XIII%20Anniversario%20dell'omicidio_espianto%20Mondo.htm qui piu' dettagli http://www.antipredazione.org/casi/banach.htm non tutta la comunita' scientifica e' poi d accordo sulla "morte cerebrale" e sua applicabilita' |
|
|
|
|
|
#118 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Nessuno ti uccide per i tuoi organi, semplicemente le opzioni sono 2: - doni e vai al cimitero - vai al cimitero senza donare LA terza possibilità : rimango magicamente in vita contro ogni legge della medicina contemporanea non esiste e non è mai esistita. Spero che ti sia chiaro. Quindi se non doni semplicemente a te non cambia nulla. Poi puoi avere tutti i diritti della terra di non donare ma non donare per sta convinzione assurda che non ha alcun fondamento pratico è assurdo. Piuttosto prefrisco che tu mi dica "non me ne frega nulla non voglio che nessuno mi apra o mi espianti alcunche".
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Le procedure sono infallibili le persone semmai lo sono, ma questo vale per tutto quello che concerne la medicina....quindi se tu stai male per sicurezza dovresti non farti curare visto che si può morire anche per interventi banalissimi. (le famose complicazioni)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.

CIAO