|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Quel che mi fa sorridere e' che certa gente, fanboy da parte MS, faccia finta di essere imparziale ![]() Mi fa sbellicare questa cosa. Ma si sa, la moda e' la moda e se non si critica SOny non sei ne figo ne alternativo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ci sarebbe da mettere nel conto anche il futuro servizio di tv on-demand di M$.
Secondo me la vera rivoluzione sarà questa: io di dischetti in giro per casa ne ho piene le scatole. Se dio vuole la guerra bluray/hddvd sarà l'ultima che vedremo.
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
grazie!
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, pensale come vuoi. Tornando OT, se hai qualcosa di interessante da dire, dillo, magari contestando le mie elucubrazioni. Ciao, Wip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
2) cmq sia servirà una banda immensa per poterne usufruire a pieno, e noi in Italia sotto quell'aspetto siamo un po' sfigati... 3) la vera rivoluzione ci sarà quando permetteranno di riprodurre i formati che ci pare, non solo quelli che vogliono loro!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi, per come la vedo io in fatto di HTPC la PS3 da una bella paga alla x360... la xbox poi è solamente un reperto archeologico. Allora, vedo di argomentare meglio: la x360 può gestire i filmati compressi unicamente in streaming, mentre la PS3 lo fa già di suo. Se a questo aggiungete il fatto che con Linux la PS3 implementa tutte le caratteristiche multimediali disponibili per questo OS, allora la lotta diventa veramente impari, si può fare streaming, gestire i file da qualsiasi cartella, spostare e copiare da HDD esterni e schede di memoria, il WiFi è incorporato e la scheda di rete è una Gigalan e supporta l'HDMI 1.3. Tutto ciò senza tener conto del fatto che il lettore PS3 legge di suo anche i dischi Blu-ray (e quindi veicola anche tutti i nuovi stream audio multicanale di ultimissima generazione) e i SACD (impossibili da gestire con qualsivoglia altro HTPC... almeno che io sappia).
Ora, se avete ancora dubbi, vuol dire che avete il salame sugli occhi.
![]() |
#50 |
Senior Member
|
La X360 gestisce tranquillamente formati video e audio sia in streaming che da locale tramite l'HD interno o tramite chiavette o HD esterni. Il problema è solo il formato che per i video è il WMV (compreso l'HD, non nel senso di Hard Disk) e l'MPEG4, almeno di questi sono sicuro, forse ne supporta altri.
La PS3 supporta anch'essa l'MPEG4 ma solo con alcuni codec. Altri formati supportati non li ricordo ma ovviamente sono riportati su tutti i siti. L'unica differenza, continuo a sottolinearlo, è che se io ho un HD esterno con dentro tutti i file multimediali che uso anche per il Notebook (ed io faccio proprio così) lo collego alla 360 e vedo tutto quello che ho dentro, mentre se collego lo stesso HD alla PS3 non vedo un tubo perché i file non sono dentro alle cartelle predefinite che PS3 riconosce. Io spero vivamente che Sony modifichi subito questa cosa perché IMHO è una limitazione IMPRESSIONANTE!!! Ce li vedo già i primi niubbi a dire all'amico "dammi la chiavetta con il filmato o con le foto che ti faccio vedere io!!!" salvo poi farci una figura del menga perché la PS3 non trova niente sulla chiavetta. Pensateci. Per quanto riguarda Linux ho asserito poche risposte fa che ovviamente è utile e permette di fare di tutto, perdendo però l'usabilità di un MediaCenter da casa/famiglia. Mio padre al limite è in grado di infilare un cd o una chiavetta nella PS3, ma se gli chiedessi di avviarla con Linux e di far partire un video mi manda a quel paese. O parliamo di MediaCenter o se preferite HTPC oppure parliamo di "saper smanettare con gli apparecchi tecnologici", scegliete, perché in molti casi queste due definizioni stanno agli antipodi, e lo stesso mercato sta li ad indicarvelo, con sempre più sforzi da parte delle case produttrici di HW e SW impegnate a semplificare le cose per l'uso da parte dell'utonto medio. Per tutto il resto (BR/HDDVD, HDMI, Audio UltraHiFi, ecc.) rimango della mia opinione che al momento attuale non rappresentino niente di "necessario", abbiamo già i DVD (e per ora sono più che sufficienti per l'utente medio) sia il DTS ed il DD. Ma se vogliamo inserirli nel minestrone sono indubbiamente vantaggi appannaggio della PS3 (escluso l'HDMI che tra poco dovrebbe uscire anche su X360, ed escluso l'HDDVD che se uno vuole se lo compra). Wip P.S. Poi dite "chi non sa non parli" e invece spesso siete i primi a non sapere e a parlare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se parliamo di HTPC è ovvio che non sono per tutti, tanto meno per i neofiti, quindi non veniamo a menarcela con la storia che usare Linux è difficile o poco intuitivo... certo che lo è, ma è un sistema per ottenere veramente il meglio in questo ambito, senza compromessi.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la 360 non devi fare nulla, con la ps3 devi creare una dir e spostare i file, e questo vale anche per film e foto. Speriamo che con i prossimi aggiornamenti questa castronata venga risolta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche sulla PSP è così e non credo che sulla PS3 cambieranno la cosa. Ma poi veramente, stiamo a criticare una stupidata simile, quando sulle altre console vi scordate sia i BD che i SACD, l'HDMI, le memori card, il Wi-Fi, la Gigalan e soprattutto la silenziosità totale, la cosa più importante in assoluto e che inficia per bene l'usabilità della x360.
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group ![]() Ultima modifica di Coyote74 : 27-03-2007 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
ma la conversione di file video non wmv per trasmetterli in streaming sulla xbox360 quante risorse chiede al pc? si rischierebbe mai di vedere un filmato a scatti?
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso trattasi di IMHO, magari a qualcuno fa piacere perdere ore a passare file in directory predefinite per poterli eseguire sulla ps3, e solo perché alla sony hanno deciso "intelligentemente" che o metti tutto in una directory che piace a loro o non ascolti e vedi nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente però che il software va configurato bene, perché di default alloca troppe risorse del sistema che in realtà non sono necessarie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
..... ..... ![]() lo conosciete un certo programmino abbastanza noto che permette la condivisione delle cartelle disco (anche degli interi dischi se uno vuole) tramite una rete lan interna compatibile con pc windows di nome...SAMBA ![]() http://www.samba.org dalle vostre risposte mi sa decisamente di no, quindi prima di esprimere opinioni è auspicabile prima conoscere i fatti/effettive caratteristiche tecniche della macchina su cui si va a discutere e possibilmente se non si sa rispondere, come in questo caso a quanto pare è meglio astenersi da commenti futili/contrapproducenti. P.S.: Se installate la Fedora/Yellow Dog Linux il supporto alle rete SMB (cioè quelli compatibili su rete win) dovrebbe essere già installato o cmq facilmente installabile a parte prelevando l'apposito pachetto autoinstallante. Ultima modifica di anthony55789 : 27-03-2007 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo parlando di file messi su chiavetta usb, il computer e la rete per quell'utilizzo potrebbero anche non esserci. In ogni caso la condivisione via rete dei file da pc a 360 si può attivare senza nessun programma su Windows Vista e con TVersity su XP, e tanto basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Un conto se decido di farlo di mia sponte, altro se la decisione è forzata a causa di qualche programmatore ottuso della sony. Neanche nei lettori mp3 più scrausi sarei costretto a fare una roba del genere, e ho detto tutto. Speriamo che si rendano presto conto della castronata e rimedino con le prossime patch. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.