Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 04:18   #1
skythief
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Socket 939 o Socket AM2v??

Ciao ragazzi, volevo qualche consiglio da voi..allora io ho un Athlon 64 3500 (socket 939) con scheda madre ASUS A8V-E SE e 1 gb di ram.Adesso ho la possibilità di cambiare la scheda madre ed il processore con un ATHLON 64 3000 (no dual core) ma con socket AM2 e scheda madre ASUS M2V (con chip via K8T890) ed 1 gb di ram DDR2...ora sinceramente sono tentato di fare il cambio perche cmq ho poi la possibilità di poter montare sulla scheda madre un processore dual core o pro...poi cmq sfrutterei le ram DDR2 che come si sa sono le piu veloci in commercio, ma cmq vedrei ridotta la frequenza di cpu del processore.Premetto che i componenti sono imballati, quindi nuovi senza usare mai. Che dite lo faccio il cambio!?mi conviene!?ciao e grazie
skythief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 04:23   #2
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
io il cambio lo farei, la possibilità di poter aggiornare la cpu non è da sottovalutare
Neno1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:02   #3
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
fai il cambio, visto che il socket 939 è oramai un socket morto mentre sull'am2 avrai la possibilità di montare i dual e quad core di nuova generazione (K10)
Old 24-03-2007, 10:14   #4
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
fai il cambio, visto che il socket 939 è oramai un socket morto mentre sull'am2 avrai la possibilità di montare i dual e quad core di nuova generazione (K10)
Quoto, non sto cambiando il mio 3700+ con un X2 sempre 939 per vedere cosa mi proporrà il mercato fra un paio di mesi, magari per fine anno potrò scegliere tra i Conroe e i K10. Non posso fare l'upgrade adesso per mancanza di soldini altrimenti l'avrei già fatto.
Old 24-03-2007, 10:27   #5
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
cambia
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:32   #6
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mah dipende quanto spendi, certo passare ad un procio più lento...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:34   #7
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
ma il cambio quanto ti costa?
intermini prestazionali non ne ricaveresti niente, anzi forse, per via della minore frequenza del procio ( a meno che non occhi) il sistema am2 saràun pò più lento. l'unico vantaggio e l'upgradabilità, ma anche questo è relativo perchè se hai intenzione di passare al dualcore adesso otra un pò allora con am2 lo pot4rai fare con prezzi convenienti e prestazioni discrete, se vorrai passarci tra un anno, ci saranno sicuramente nuove piattaforme....
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:03   #8
skythief
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
il cambio non mi costa nulla, mi viene gratuito, il fatto è che avevo pensato anche io al downgrade del processore ma magari col fatto che avrei montato le DDR2 le prestazioni sarebbero state le stesse...alla fine è pure vero che magari adesso avrei si una scheda madre e le ddr2 ma se dovessi cambiare il pc magari fra 6 mesi gia c sarebbero schede madri diverse forse migliori allo stesso prezzo...l'unica domanda che rimane da fare allora è: conviene fare il cambio solo per le DDR 2?voi che dite!?grazie cmq per l'interessamento ed i consigli
skythief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:58   #9
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
se riesci, con 20€ in piùa farti montare un processore uguale al tuo, cambia sicuro, altrimenti valuta...cmq secondo me ti conviene cambiare
Old 26-03-2007, 19:04   #10
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Secondo me ti conviene cambiare. La possibilità di poterlo poi aggiornare con facilità non è da sottovalutare. Io non lo faccio perchè dovrei cambiare praticamente tutto spendendo un pacco di soldi...
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:23   #11
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
se non ci spendi niente cambia.
il procio con un leggero overclock lo dovresti portare a 3500
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
TV LG QNED84 2025: prezzi a picco su tut...
Saldi Pixel 2025: Pixel 9a, Pixel 10, Pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian